pablo75 Inviato: 13 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2017 Ciao a tutti Ho acquistato un pezzo di lace e ho iniziato, in attesa della protesi, a fare delle prove, per capire in piccolo, le difficolta che si incontrano nella gestione del lace con le colle e i tape Volevo anche testare il grado di resistenza del tape sulla pelle, in una zona , per me, particolarmente sottoposta a sudore,crescita peli e ovviamente lavamdomi quotidianamente, anche al lavaggio. Il tape è stato installato il giorno 11-7 ho rasato la parte, l'ho pulita per bene, senza usare prodotti per sgrassare la parte e ho attaccato il lace sul strongtape, infine, l'ho attaccato al polso come da foto. https://imgur.com/a/it4WK giorno installazione ieri un'intensa sudata e doccia , dopo la doccia, pulendo con l'asciugamano, non tamponando, ma leggermente sfregando, alcuni lembi esterni si sono sollevati (diciamo che era una prova, la testa penso che con una protesi si tamponi) Questa mattina e ancora incollata ma un po sporca https://imgur.com/a/tczdk Più tardi puliro lo sporco con miracolo e mettero della colla acrilica nei punti dove ha ceduto.... Volevo sapere se secondo voi ha una valenza questo tipo di prova (resistenza del tape sulla mia pelle,in una zona di pelle grassa) oppure no? Strongtape l'avro messo nel verso giusto???, tagliato il pezzettino del tape, ho incollato la parte appiccicosa al lace è la parte con la striscia bianca, rimossa, e messa a contatto del braccio.... Possibile che in un giorno si sia sporcato cosi tanto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 13 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2017 Ciao Pablo, hai fatto un bell'esperimento, ma del tutto inutile per giudicare la tenuta e la pulizia del tape. Innanzitutto per la tenuta considera che lo scalpo non è "molle" come lo è il polso e quindi il tape non riceve le stesse sollecitazioni che riceve invece il polso, appunto. Per la tenuta puoi stare tranquillo. Per quanto riguarda la sporcizia, a parte che con le mani si tocca di tutto e che il polso si becca tutta la polvere e la sporcizia del mondo, proprio come le mani, ti stai dimenticando di un piccolo particolare: al lace ci saranno annodati i capelli e quinidi la superficie adesiva non sarà esposta così come lo è quella che hai applicato sul polso... quindi anche lì l'esperimento toppa un pochino. La cosa positiva di questo esperimento è che hai la certezza di non essere allergico al tape :P 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 13 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2017 esatto, la prova non serve a nulla, ma dimostra che vuoi fare le cose per bene apprezzabile l'impegno ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2017 Concordo a pieno con chi mi ha preceduto, apprezzabile ma vale solo per dimostrare che non sei allergico a Strongtape. Secondo me Strongtape non ha verso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo75 Inviato: 15 Luglio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2017 Ciao grazie per le risposte volevo solo condividere l'ultimo passo fatto, che è stato quello di pulire il lace con miracolo e nei lembi alzati spalmarci un po di supermatt.... Ragazzi non ho parole.... sudate intense, docce, bagni in piscina, con il braccio costantemente in acqua, niente, il pezzettino non si scolla più...mi sa che mi devono incidere il braccio per togliermelo :-) Penso che per questa estate, tolti tutti gli imprevisti, da novizio che incontrerò, mi sento più sicuro, nell'affrontare la prova spiaggia. Supermatt è difficile da gestire per un novizio, ti appicci ovunque, ma spalmata sulla pelle, dove si depositeranno i nastri è qualcosa di inamovibile.....anche in acqua, non pensavo...chi la utilizza cosi? buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2017 Ciao,io utilizzo entrambi ,sia il tape che la supermatt,tieni comunque presente che la pelle della testa con il sudore produce lo squalene che è un remover naturale e quindi la colla terrà un pochino meno,poi se sei fortunato come pochissimi sul forum la colla ti tiene anche un mese ma in maggioranza di noi non si supera i 5/7 giorni con questo caldo e i 7/10 giorni nei periodi più freschi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo75 Inviato: 16 Luglio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2017 Ciao,io utilizzo entrambi ,sia il tape che la supermatt,tieni comunque presente che la pelle della testa con il sudore produce lo squalene che è un remover naturale e quindi la colla terrà un pochino meno,poi se sei fortunato come pochissimi sul forum la colla ti tiene anche un mese ma in maggioranza di noi non si supera i 5/7 giorni con questo caldo e i 7/10 giorni nei periodi più freschi. ciao per la tenuta gia 5/7 giorni in estate andrebbe alla grande,anche perchè penso che c'è la necessità di pulirsi i residui che con il caldo non penso siano piacevoli, e poi di tagliare i capelli restanti che ricrescono. che tape usi per la linea frontale 3mil? Come la spalmi la colla, disegni con una matita bianca il percorso,prima di procedere? l'attacchi subito il nastro sulla colla oppure lo lasci asciugare? Grazie per le risposte Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2017 ciao per la tenuta gia 5/7 giorni in estate andrebbe alla grande,anche perchè penso che c'è la necessità di pulirsi i residui che con il caldo non penso siano piacevoli, e poi di tagliare i capelli restanti che ricrescono. che tape usi per la linea frontale 3mil? Come la spalmi la colla, disegni con una matita bianca il percorso,prima di procedere? l'attacchi subito il nastro sulla colla oppure lo lasci asciugare? Grazie per le risposte Buona serata Ciao, come detto ad altri utenti io utilizzo il supertape su tutto il perimetro ed anche sui miei triangle points ricostruiti,per avere più tenuta stendo la colla su tutto il perimetro e per i triangoli solo nella parte che va a sovrapporsi ai miei indigeni,la colla la lascio asciugare del tutto(la faccio seccare) poi attacco i tape,nel front dove tengo il lace in eccesso metto in ultimo la supermatt, il primo ritocco nel solo front come detto lo faccio generalmente attorno ai 7 giorni,poi dopo altri 7 il secondo ritocco e alla terza settimana faccio la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo75 Inviato: 16 Luglio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2017 Ciao, come detto ad altri utenti io utilizzo il supertape su tutto il perimetro ed anche sui miei triangle points ricostruiti,per avere più tenuta stendo la colla su tutto il perimetro e per i triangoli solo nella parte che va a sovrapporsi ai miei indigeni,la colla la lascio asciugare del tutto(la faccio seccare) poi attacco i tape,nel front dove tengo il lace in eccesso metto in ultimo la supermatt, il primo ritocco nel solo front come detto lo faccio generalmente attorno ai 7 giorni,poi dopo altri 7 il secondo ritocco e alla terza settimana faccio la manutenzione. grazie Da novizio, sono un pò combattuto nel tenere il lace in eccesso, anche perchè dalle foto sembra invisibile, ma dal vivo non avendo ancora avuto modo di capire come appare..... ho un po di paura che sotto certe angolazoni si possa vedere.... cambia molto senza lace in eccesso a livello estetico e di durata?con il lace a filo riesco lo stesso ad usare il supermatt oppure è meglio usare un tape low profile con della colla sotto ? tu tieni il front scoperto oppure lasci un po di cappelli davanti? ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2017 Ora li porto così. http://forum.salusmaster.com/topic/57189-il-mio-brush-back-new-look-con-un-po-di-impegno/?do=findComment&comment=509514 http://forum.salusmaster.com/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=15816 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablo75 Inviato: 17 Luglio 2017 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Complimenti stai benissimo.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Ora li porto così. http://forum.salusmaster.com/topic/57189-il-mio-brush-back-new-look-con-un-po-di-impegno/?do=findComment&comment=509514 http://forum.salusmaster.com/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=15816 Sembri più intelligente con gli occhiali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Sembri più intelligente con gli occhiali.... Probabilmente perché lo sono, sai io con la mia umile terza media sono diventato imprenditore a 25 anni,ho gestito un paio di aziende e del personale dipendente,poi un evento inatteso che mi ha portato a bussare alla porta del creatore(fortunatamente non ha aperto) ha cambiato le carte in tavola. Alby i diplomi fanno la persona istruita ma non è detto che tale persona poi sia anche intelligente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Ogni volta che si leggono scorci di vita di ognuno di noi, mi viene una gran voglia di conoscervi di presenza! Sembra che ognuno abbia una storia incredibile da ascoltare, a parte Alby; la sua l'ho sentita tutta di presenza e non è niente di che ahahah - scherzi a parte, fa tutto il rompiscatole acido qua dietro ad uno schermo, ma è una persona piacevolissima ci si fa un sacco di risate e il tempo vola! Detto questo, torniamo a prenderlo in giro! - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Probabilmente perché lo sono, sai io con la mia umile terza media sono diventato imprenditore a 25 anni,ho gestito un paio di aziende e del personale dipendente,poi un evento inatteso che mi ha portato a bussare alla porta del creatore(fortunatamente non ha aperto) ha cambiato le carte in tavola. Alby i diplomi fanno la persona istruita ma non è detto che tale persona poi sia anche intelligente..... Dago lo sai che scherzo :) Se anche gli esperti come te fanno i permalosi chiudiamo il forum e apriamo alle guide master che nessuno legge :) 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Ogni volta che si leggono scorci di vita di ognuno di noi, mi viene una gran voglia di conoscervi di presenza! Sembra che ognuno abbia una storia incredibile da ascoltare, a parte Alby; la sua l'ho sentita tutta di presenza e non è niente di che ahahah - scherzi a parte, fa tutto il rompiscatole acido qua dietro ad uno schermo, ma è una persona piacevolissima ci si fa un sacco di risate e il tempo vola! Detto questo, torniamo a prenderlo in giro! - Oggi sei più simpatico del solito. Si vede che ti è arrivata la protesi nuova. Ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Dago lo sai che scherzo :) Se anche gli esperti come te fanno i permalosi chiudiamo il forum e apriamo alle guide master che nessuno legge :) Uno pelato con il parrucchino non può essere fare il permaloso, soprattutto nei confronti di un altro pelato che ha, pure lui, il parrucchino! Non si può sentire 'sta cosa!!! :happy-05: :sorriso-06: :lol: :figo-01: A presto per una mia Guida per "Leggere e capire la Guida" :relax-02: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Uno pelato con il parrucchino non può essere fare il permaloso, soprattutto nei confronti di un altro pelato che ha, pure lui, il parrucchino! Non si può sentire 'sta cosa!!! :happy-05: :sorriso-06: :lol: :figo-01: A presto per una mia Guida per "Leggere e capire la Guida" :relax-02: MDM La attendo con ansia :) Poi ci dovrai anche spiegare dove trovarla sul forum perché non si capisce niente... Ma che vuol dire faq e discussioni utili e importanti? Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Dago lo sai che scherzo :) Se anche gli esperti come te fanno i permalosi chiudiamo il forum e apriamo alle guide master che nessuno legge :) Cavolo il comico che non capisce una battuta è da censurare, Zà propongo una settimana di sospensione per Alby che più che 32 mi sembra che ne abbia 82..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 17 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2017 Cavolo il comico che non capisce una battuta è da censurare, Zà propongo una settimana di sospensione per Alby che più che 32 mi sembra che ne abbia 82..... Ma quale comico?! Più che altro un buffone... :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 18 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2017 Cavolo il comico che non capisce una battuta è da censurare, Zà propongo una settimana di sospensione per Alby che più che 32 mi sembra che ne abbia 82..... Non mi sembrava una battuta... Infatti volevo ricalibrare il mio modo di pormi nel forum... Però se mi dici così, continuo alla grande :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 18 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2017 No no Alby,cambia registro.... :-) :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 20 Luglio 2017 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2017 No no Alby,cambia registro.... :-) :-) Va bene Lazzaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati