Vai al contenuto

Info Personale Prima Protesi A Milano O Napoli

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, e cosi' eccomi, dopo anni di lotta (come tanti di voi) nei confronti di questa maledetta AGA... invano.

Dopo aver interrotto Finasteride dopo 10 anni di utilizzo...ho avuto il crollo atteso.

Ho usato per due anni Toppik, all' inizio con grandi risultati, ma ormai... si vede lontano un miglio che la linea frontale non è per nulla naturale... essendoci quella fastidiosa polverina nera...

Soffro di Calvizie generalizzata, tuttavia ho ancora, su tutto lo scalpo, capelli (credo di essere un Norwood III ma destinato a salire), ma nel front e nel mid ... senza toppik non andrei mai in giro.

Ho pensato tante volte al trapianto...ma proprio per avere questa forma di calvizie... mi è stato detto più volte che sarebbe rischioso per gli indigeni e cmq per come sono perfezionista io da un punto di vista estetico...vivrei male il risultato ed i mesi di attesa; inoltre sono un medico e diciamo

Per cui ... dopo questa intro... vorrei provare l' uso di una protesi per capelli, pensate sia una buona idea? :-)

Ora vivo a Milano, ma spesso sono a Napoli.

Volevo chiedervi un consiglio su qualche centro serio con professionisti esperti in queste due città... ovviamente vorrei un impianto fatto su misura e quanto meno sgamabile possibile...ma credo che queste siano le esigenze di tutti voi.

E' un passo importante, so che ovviamente sarà soggetto a manutenzione ecc ecc... ma non credo che sia più stressante del toppik che ormai non mi permette neanche più di fare un tuffo in piscina o al mare .

Scusatemi per il disturbo

Buona giornata :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona presentazione ma temo che tu non abbia studiato bene il forum...

Qua nn esistono centri...

Siamo noi professionisti che curiamo tutta la parte fai da te.

Ti puoi far aiutare a fare il calco da un incaricato regionale (quello di milano é bravo) ma per il resto devi fare da te.

Se vuoi proseguire con noi ricordati di postare le foto ovviamente senza toppick

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona presentazione ma temo che tu non abbia studiato bene il forum...

Qua nn esistono centri...

Siamo noi professionisti che curiamo tutta la parte fai da te.

Ti puoi far aiutare a fare il calco da un incaricato regionale (quello di milano é bravo) ma per il resto devi fare da te.

Se vuoi proseguire con noi ricordati di postare le foto ovviamente senza toppick

ah ok perfetto, allora appena torno dal congresso posto foto senza toppik.

Per quanto riguarda l' incaricato regionale... potrei avere ulteriori info? su come contattarlo?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xeo.

Quando ho visto il titolo e ho visto che Alby aveva già risposto.... ho avuto paura!!!!

Beh, ti sei salvato dalla tua dotta presentazione e dal non aver fatto i soliti errori di ortografia del newbie. Bravo.

Però non hai proprio letto una mazza del forum.

Intanto proprio per te ho appena scritto questo:

http://forum.salusmaster.com/topic/58098-perche-sconsigliamo-i-professionisti/

Poi leggiti le FAQ e inizia a studiarti il forum leggendo le presentazioni degli altri, ti apriranno gli occhi su molte cose. Attività che puoi fare mentre sei su Italo....

Vedrai che rispetto al toppik è moooolto meglio e molto più comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Xtheone! Con una protesi avresti tutto ciò che ti manca! Avremmo bisogno di qualche foto dei parietali per avere un'idea ancora più chiara, ma con una protesi che prende front, zona centrale del mid e vertex non avresti nessun problema di copertura! Addirittura penso che a motivo della forma sarebbe molto facile da gestire perché non avresti troppi problemi di centramento. Secondo me il momento per cambiare è ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai che ti viene uno spettacolo! I temple points reggono, perciò rimboccati le maniche, guarda i tutorial per fare il calco e diamoci da fare! Leggi più che puoi, cominciando a conoscere a memoria le FAQ, ogni parola che non capisci cercala nel motore di ricerca e se restano dubbi chiedi pure! Forza e coraggio che il ciuffo alla moda ti aspetta!!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Zazza che quelle tempie ben sposano una densità 80 90.

Unico commento che mi viene da aggiungere è che considererei uno step intermedio per stemperare il miracolo della chioma nuovamente bella , passando attraverso una fase 65 .

Se invece non hai problemi di questo tipo , vai dritto a dama con la 80 90

In bocca al lupo !

Link al commento
Condividi su altri siti

90 è troppo sì, concordo con Albertino!

Tutti dovrebbero partire da massimo 70%, con la prima protesi; ricordatevi che chi indossa per la prima volta passa da densità molto basse, e volume inconsistente, ad una montagna di capelli.

Io partirei con 60/70 e poi, presa confidenza con le protesi, passerei a densità a lui adeguate, per via dei parietali integri, ma assolutamente fuori logica nel primo passaggio.

My two cents (cit.)

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Volevo chiedervi un altra info... so che esisteranno prodotti anallergici...tuttavia secondo voi ci possono essere delle controindicazioni all' uso di una protesi quando si ha una pelle estremamente sensibile? soffro di dermatite, lieve psoriasi e forma lieve di rosacea...insomma il mio apparato tegumentario è estremamente reattivo.

Spero non sia un problema...casomai facendo un po' più di manutenzione per il cuoio capelluto...

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la pelle sensibilissima, devi fare un po' di prove, io ho provato ad attaccare i tape anche sulla schiena a mo' di test allergico.

Comunque non ho mai avuto problemi con questo prodotti nello shop di luca: petalo rosso, delicate e sensitive e lace front tape thin. Nei casi gravi di irritazione ho usato anche idrobenda, però l'ho sperimentata solo su pellicola, non so come sia sul lace.

Link al commento
Condividi su altri siti