Vai al contenuto

Quando Passare Alla Protesi?

Messaggi raccomandati

https://m.flickr.com/#/photos/145242589@N02/30423337195/

Ho aggiunto 4 foto, 2 con pettinatura in avanti (con vertex ovviamente tutto esposto) e 2 ,una con il vertex dove si vede il diradamento e con calco improvvisato ( la toppetta verrebbe leggermente piu piccola della circonferenza del bicchiere di plastica)

N.B i miei capelli hanno una sottilezza tipo quelli dei cinesi/giapponesi di colore castano molto scuro con sfumature castano chiaro ( che xxxx).

Link al commento
Condividi su altri siti

E sì!

Secondo me con una protesi nella chierica, magari sacrificando una corona circolare pari ad almeno 1/1,5 cm, oltre al "foro" presente in foto (per avere una base di dimensioni più significative, anche in termine di adesione), otterrai un ottimo risultato che ti permetterà di prendere tempo, utilizzando la tecnica della pettinatura in avanti.

Io lo feci con il copertone e ti assicuro che stavo davvero bene (prima di passare alla definitiva che fu come mettersi un castoro in testa :sorriso-06: :mummia-01: :sorriso-02: ).

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaah ma se la metti così allora è un'altra storia! Con i capelli tirati indietro non si vedeva niente! A questo punto sono d'accordo anch'io con la protesi sulla chierica!

Se per "normale buchetto nel vertex" intendi la rosetta, allora la puoi ottenere se prendi una protesi singola; segnando il punto di rosetta, infatti, gli operai la costruiscono ad hoc creando un effetto naturalissimo! Se la tua intenzione è di ricavare più impiantini da una sola protesi (cosa sensata dato il piccolo diametro) allora non potrai averla. C'è da scegliere tra risparmio e naturalezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che con i capelli tirati indietro e un po di toppik non si vede assolutamente nulla, il problema è che il front mi sta abbandonando (anzi l ha già fatto) e li non posso mettere toppik perchè si vede lontano un miglio. Per come la vedo io l unica soluzione per ora è questa però devo rinunciare ad un possibile miglioramento nel vertex e devo ancora sapere la spesa provando a ricavare più di una toppetta da una sola protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

con la toppetta sul vertex (misura bicchiere) il costo è pressochè nullo, con una protesi standard 25x20 ne ricavi almeno 5-6 che ti dureranno poco poco un anno, per i prodotti serviranno solo nastri e e remover, il tutto ti costerà 15 euro al mese

pettinandoti in avanti postrai durare due annetti, poi il front saluterà definitivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà magari potrò mantenere un po di piu il front con le cure e se un giorno avrò la possibilità economica me lo rifarò con il trapianto mantenendo sempre la toppetta dietro se mi trovo bene oppure abbandonerò tutte le cure e se riesco vado di tutta protesi. A me i capelli piacciono troppo, ti cambiano il volto in positivo, calvo non saprei viverci anche se sono alto e magro e con una testa normale. Ho capito più o meno il prezzo e appena ho i soldi disponibili faccio l ordine, adesso sono un pò incasinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi vuole sottoporsi a questo intervento chirurgico (perché spesso ci si preoccupa dei tape che forse possono far male e ci si dimentica che è un intervento chirurgico alla testa), il trapianto sul front secondo me ne vale la pena, servono pochi capelli e dovrebbe avere densità più che decenti. Certo che impedisce per sempre di radersi, perché si sembrerebbe un idiota coi puntini solo in certe parti davanti.

D'altro canto alla fine la protesi anche sul front non è tutto questo sbattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà magari potrò mantenere un po di piu il front con le cure e se un giorno avrò la possibilità economica me lo rifarò con il trapianto mantenendo sempre la toppetta dietro se mi trovo bene oppure abbandonerò tutte le cure e se riesco vado di tutta protesi. A me i capelli piacciono troppo, ti cambiano il volto in positivo, calvo non saprei viverci anche se sono alto e magro e con una testa normale. Ho capito più o meno il prezzo e appena ho i soldi disponibili faccio l ordine, adesso sono un pò incasinato

Io per ora metterei una bella toppetta sulla chierica, così intanto incominci a far pratica.

Poi vedi come si evolve il tutto (front compreso che incomincia a diradarsi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Sergio per ora inizio cosi poi si vedrà l evolversi del tutto.

Zazza io non pretendo nemmeno i capelli all indietro, potrei accontentarmi anche della fragetta al lato tipo l ultima foto che ho caricato, però più bassa, sfruttando al meglio la protesi dato che i parietali per ora tengono e spero che lo faranno per un bel pò ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo nelle foto, la perdita di capelli ancora non sta danneggiando la tua immagine e direi che non sei da protesi.

Il diradamento del vertex è facilmente rimediabile con un paio di spruzzate di toppik, che nella tua situazione non comportorebbero nessun sacrificio o rischio sgamo. Idem per il lieve diradamento della hair line. Non è assolutamente vero che il toppik in hair line si vede. Va solo saputo mettere e ci vuole un minimo di pratica.

Detto questo, per quanto mi riguarda, rispetto anche la decisione di indossare una protesi nonostante la presenza dei propri capelli... Ma non capisco proprio il senso di indossare una toppetta solo vertex, quando il tuo "inestetismo" (minimo) è di altezza della linea frontale o comunque di leggera stempiatura.

Se proprio proprio vuoi metterla, tanto vale disegnare una linea più bella e prendere una standard.... poi studiare molto bene il forum e il metodo mercuzio.... altrimenti il gioco non varrà la candela.

L'impianto corretto e ben installato è sicuramente superiore di molto alla tua situazione... L'impianto corretto e ben installato non si ottiene in poco tempo.

una volta ottenuto e una volta imparato, la gestione è una passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti