zazza Inviato: 23 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Ah, non ricordavo più il 70. Allora sì, tienila più alta della tua attaccatura ma la punta devi farla perché non c'è cosa apparentemente più innaturale del front alto e tondo (anche se esistono persone che lo hanno). E sempre allora sì, non prendere pellicola. Il ferro in pellicola serve solo per agevolare pulizia (zero residui) e installazione (resta più in forma) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 http://i.imgur.com/UqNKqre.jpg http://i.imgur.com/25z8JWZ.jpg Davanti te lo faccio meglio se mandi una foto completa del viso con almeno gli occhi... Così non potevo che andare a caso. Non puoi fare l'hl più alta perché superi i 25. sacrifica qualcosa dietro, che tra l'altro mi pare di vedere almeno un centimetro di capelli buoni... che tanto comunque dietro la puoi tirare un po' e in qualche modo ci arrivi... La stempiatura c'è già nel calco che ti ho fatto. e la profondità la ottieni con la graduazione, non con la posizione. La fronte troppo alta è il tipico effetto da parruccchino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 24 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 http://i.imgur.com/UqNKqre.jpg http://i.imgur.com/25z8JWZ.jpg Davanti te lo faccio meglio se mandi una foto completa del viso con almeno gli occhi... Così non potevo che andare a caso. Non puoi fare l'hl più alta perché superi i 25. sacrifica qualcosa dietro, che tra l'altro mi pare di vedere almeno un centimetro di capelli buoni... che tanto comunque dietro la puoi tirare un po' e in qualche modo ci arrivi... La stempiatura c'è già nel calco che ti ho fatto. e la profondità la ottieni con la graduazione, non con la posizione. La fronte troppo alta è il tipico effetto da parruccchino. Ok Pazzo! Ho riabbassato la fronte il più possibile e ho sacrificato qualcosa dietro. Il front ho cercato di farlo un po' a punta come dice il Maestro Zazza e per i parietali ho seguito la tua traccia. Ho tagliato in prossimità del pennarello. Ecco le foto http://i.imgur.com/0NleezM.jpg http://i.imgur.com/xhVd9NB.jpg http://i.imgur.com/M7goDTx.jpg http://i.imgur.com/5RNMZ8z.jpg http://i.imgur.com/nmrTSeO.jpg Che dite posso procedere al taglio dell'area disegnata col pennarello? La fronte più o meno è ok? Sulle tempie è necessaria quella zona evidenziata nel cerchietto in questo foto http://i.imgur.com/vkqe6es.jpg oppure posso andare "dritto" verso la fronte, senza curvare così verso il basso insomma? Attendo i vostri riscontri per il taglio finale. Vorrei completare tutto stasera in modo da spedire domani. Grazie mille Pazzo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 24 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 Ah, non ricordavo più il 70. Allora sì, tienila più alta della tua attaccatura ma la punta devi farla perché non c'è cosa apparentemente più innaturale del front alto e tondo (anche se esistono persone che lo hanno). E sempre allora sì, non prendere pellicola. Il ferro in pellicola serve solo per agevolare pulizia (zero residui) e installazione (resta più in forma) Zazza per favore vedi se una punta come quella appena pubblicata può andar bene. So che non mi credi, ma io la punta non ce l'ho mai avuto posso giurartelo! Comunque quello che dite per me è legge, quindi punta sia! Grazie mille Zazza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 Tutto perfetto, tranne la zona che hai evidenziato (lato destro).Confrontala con la foto che ti ho mandato. vedi che è più alta la congiunzione nel mio disegno. Mi nascondi sempre gli occhi, quindi vado un po' a caso nel valutare... il cambio di curvatura di hl deve iniziare in corrispondenza della pupilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 24 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 (modificato) Tutto perfetto, tranne la zona che hai evidenziato (lato destro). Confrontala con la foto che ti ho mandato. vedi che è più alta la congiunzione nel mio disegno. Mi nascondi sempre gli occhi, quindi vado un po' a caso nel valutare... il cambio di curvatura di hl deve iniziare in corrispondenza della pupilla. Che dici va bene se la taglio così sia a destra che a sinistra? http://i.imgur.com/v81fjj8.jpg Comunque il taglio che vorrei è tipo questo http://i.imgur.com/gHHD2dF.jpg quindi la fronte tenderò sempre a non tenerla scoperta. Ovviamente con un po' meno densità e una rosetta più accentuata, ma era giusto per farti capire il tipo di taglio semplice insomma. Poi per le caratteristiche della protesi da ordinare ti disturberò dopo aver finito l'odissea-calco! Grazie ancora Pazzo!! Modificato 24 Agosto 2016 da liam8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 A sinistra mi pare perfetta. A destra non va bene neanche la riga nuova... Riprendi la mia immagine, è diversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 24 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 A sinistra mi pare perfetta. A destra non va bene neanche la riga nuova... Riprendi la mia immagine, è diversa Lo so Pazzo scusa ma c'ho passato un'ora e non mi viene uguale! Nella tua foto a un certo punto la linea scende, a me invece sale per forza e non riesco a farla uguale. Se la riga nuova non va bene come posso chiuderla in maniera "simile" o accettabile? Potresti per favore provare a disegnare come la chiuderesti usando questa foto?? http://i.imgur.com/5RNMZ8z.jpg Scusa veramente il disturbo Pazzo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 http://i.imgur.com/1Yvjw0j.jpg più o meno così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 dammi un attimo e te la disegno tutta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 mandami in privato foto segnaletiche in cui mi fai vedere orecchie e pupille che ho bisogno di riferimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 24 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 mandami in privato foto segnaletiche in cui mi fai vedere orecchie e pupille che ho bisogno di riferimenti Ok pazzo cerco di farle prima possibile grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 Sono da cell e fatico a seguire la discussione. Cmq per fare il calco simmetrico lo pieghi lungo la linea mediana, giri la curvatura in modo che le due metà siano sovrapposte e le tagli assieme (facendo un compromesso tra le due curve disegnate) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 24 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2016 Sono da cell e fatico a seguire la discussione. Cmq per fare il calco simmetrico lo pieghi lungo la linea mediana, giri la curvatura in modo che le due metà siano sovrapposte e le tagli assieme (facendo un compromesso tra le due curve disegnate) Ok Zazza cercherò di fare così! Appena fatto il taglio definitivo posterò le foto e se mi date l'ok lo spedisco a Medusa entro venerdì. Non me l'aspettavo così complicata la cosa ma se tutto andrà per il verso giusto sarà grazie a voi! Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 25 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2016 Sono da cell e fatico a seguire la discussione. Cmq per fare il calco simmetrico lo pieghi lungo la linea mediana, giri la curvatura in modo che le due metà siano sovrapposte e le tagli assieme (facendo un compromesso tra le due curve disegnate) Ciao Zazza! Calco fatto. Queste sono le foto (sono state fatte prima di un ultimo piccolo ritocco sul lato destro, sempre su consiglio del grandissimo Pazzo che da ieri sera traccia mirabolanti parabole sulla mia testa!) http://i.imgur.com/uA9tdlb.jpg?1 http://i.imgur.com/n8M1p6u.jpg?1 Ho seguito il tuo consiglio di piegarlo al centro e aggiustarlo un po'. Non è perfettamente simmetrico purtroppo, le differenze fra i lati sono di qualche millimetro qua e là. Però più di così davvero non riesco a fare purtroppo. Ho fatto una copia del calco da tenermi qui e ho mandato una foto del solo calco a Medusa e mi ha dato l'ok, quindi finalmente domani mattina spedisco. Tornerò a disturbarti se possibile per la scelta del colore, densità, all-lace, ecc.. appena avrò l'accesso al sito per consultare il tutto. So di avervi già rotto le scatole abbastanza ma davvero senza di voi non ce l'avrei mai fatta col calco, e non ce la farei mai con i vari parametri delle protesi. Grazie ancora di tutto Zazza!! Davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2016 Come primo calco va bene. Poi al secondo ti sbizzarrirai con alette e punte. Chiedi l'accesso al sito nhs prima possibile, non ricordo se va chiesto esplicitamente o se è automatico. Perché quintoj assegna le password solo nei weekend Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 25 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2016 Come primo calco va bene. Poi al secondo ti sbizzarrirai con alette e punte. Chiedi l'accesso al sito nhs prima possibile, non ricordo se va chiesto esplicitamente o se è automatico. Perché quintoj assegna le password solo nei weekend Sì accesso già richiesto e registrazione già fatta. Ho contattato Medusa. Spero che me lo attivino entro un paio di giorni :adulazione-01: altrimenti sono nella m***a :dimenticanza-01: Buona serata Zazza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 25 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2016 Hai ancora almeno 2 settimane per inviare l'ordine... L'importante è che mandi il calco e l'eventuale ciocca domani, così che rientri nella spedizione di settembre (che è quella degli ordini di agosto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2016 Sì, l'ordine basta farlo verso inizio settembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 25 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2016 (modificato) io lo avrei fatto un pelo più basso e un pelo più largo il peak, ma se sfori i 25 allora lascia così.... per iniziare va benissimo.. col tempo valuterai tu stesso. Per il punto di rosetta, io sono di quelli che non lo mette mai centrale. Per me va messo decentrato, dal lato opposto a quello in cui è direzionato il ciuffo. Fare l'ordine ora o i primi di settembre non ti cambia niente, perché i tempi del superrush scattano appena ricevono il calco e deve avere il tempo di arrivare.... assicurati di far partire il calco e procedi con calma. Per il modulo però ti dico ora, che probabilmente per un po' non potrò connettermi:-base: all lace -densità: ne abbiamo già parlato. 60 e 70. -stile: per te conta poco. "Indietro piatti" o "Brush Back". Ma guardati anche tante foto degli stili. Se non hai mai mai intenzione di scoprire il front, forse non è una pessima idea il dalla corona al centro, ma non lo so, non l'ho mai provato. Quelli che ti ho indicato sono i più naturali e meno statici. -indiani -sottili -colore lace: leggermente giallo -baby hair? non ho mai capito cosa siano. vedi tu. -non far tagliare alla factory il lace sul front, lo farai da solo, è molto facile e valuterai se tenere qualcosa in eccesso o meno. Fallo tagliare a loro invece sui lati e dietro (clicca su sì e poi 0 mm). -prendi 10cm di lunghezza capelli -ondulazione: 3.2 cm. dai un minimo di movimento o sembrano finti. la mia è 3cm e come vedi non sono troppo mossi. -sul colore non posso aiutarti. consiglio solo di fare un mix. Insieme al calco invia le foto del taglio desiderato. Questi sono i consigli miei, del tutto opinabili. Una volta ordinato il superrush, hai 6/7 settimane per studiarti i prodotti e le tecniche di chiusura. Ti ho detto tutto, ciao! Modificato 25 Agosto 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2016 Sfrutto pazzo e ti dico le lievissime cose che farei diverse Per il punto di rosetta, io lo faccio centrato, ma sono convinto che non serva a nulla. -non far tagliare alla factory il lace sul front e nemmeno sul resti, lo farai da solo -prendi 4cm di lunghezza capelli oltre la lunghezza che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 29 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2016 (modificato) Sfrutto pazzo e ti dico le lievissime cose che farei diverse Per il punto di rosetta, io lo faccio centrato, ma sono convinto che non serva a nulla. -non far tagliare alla factory il lace sul front e nemmeno sul resti, lo farai da solo -prendi 4cm di lunghezza capelli oltre la lunghezza che vuoi Ciao Zazza. Ho inviato il calco venerdì e risulta in consegna per oggi sul tracking. La rosetta l'ho rifatta dov'era prima, ovvero un po' verso sinistra. Ho appena avuto le credenziali di accesso al sito, volevo chiederti secondo te con una densità 60 quanto corti posso tagliare i capelli della protesi? Sotto i 4-5 cm si rischia di essere sgamati o la protesi avrebbe vita breve? Purtroppo dalle foto delle ciocche non riesco a capire quale colore scegliere. Chiederò aiuto a chiunque possa aiutarmi a cercare il colore castano più adatto a me mettendo qualche foto più tardi. Grazie di tutto Zazza! Modificato 29 Agosto 2016 da liam8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2016 Secondo me più son corti e più sembrano densi. Io li ho portati fino a 3 cm. Ora ho 5 su una 90 diradata che sarà 70 Impossibile vedere i toni di castano in foto. 1b è nero non corvino, 2 è castano scuro. Basati su questo per decidere eventualmente un mix se sei scuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 29 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2016 (modificato) Vi disturbo di nuovo perché ho altre domande da farvi, e le metto numerate in modo da rendervi più veloce la risposta.1) A inizio topic Pazzo mi aveva suggerito di ordinare "single knots" e "thin hair". C'è una sezione nel modulo d'ordine in cui scegliere questi parametri o devo annotarli io? Sui capelli sottili sono ovviamente d'accordo, sul discorso dei nodi singoli può portarmi vantaggi in durata o insgamabilità? 2) Devo chiedere di scolorire i nodi alla factory (anche se ho letto che può provocare vari danni questa cosa) oppure poi in caso lo farò io? 3) Come densità avevo pensato a una protesi per iniziare (front-resto-vertex) 60-60-50 e poi un'altra 60-70-60. Credete che sia una buona idea o la prima avrebbe vita troppo breve e butterei solo soldi?4) Pazzo mi hai già detto che se sbaglierò il colore poi potrò comunque risolvere la cosa. E questo è davvero un gran peso in meno perché credo che sarà impossibile far combaciare i colori. Meglio scegliere comunque una tonalità più chiara o più scura? In modo da facilitarne l'eventuale correzione.5) Da quello che ho letto sul forum una base all-lace potrebbe rovinarsi prima di una con ferro di cavallo. Secondo voi stando attento e seguendo guide e consigli passo passo, potrei riuscire lo stesso a farla durare più di 3 mesi? Chiedere se qualcuno ha una vecchia all-lace anche un po' spelacchiata da vendermi per fare pratica prima che arrivino le mie potrebbe essere una buona idea oppure è una cosa inutile?6) Sto prendendo il biodermatin da più di una settimana. Ancora ovviamente non ci sono grossi miglioramenti, dopo 5-6 ore dallo shampoo la testa diventa leggermente oleosa. E la mia preoccupazione più grande è che anche usando strongtape o supertape magari dopo 1-2 giorni la protesi inizi a staccarsi. Dite che posso stare tranquillo sotto questo punto di vista o è meglio se ordino una sola protesi per non buttare via troppi soldi?Grazie mille e scusate nuovamente il disturbo! Modificato 29 Agosto 2016 da liam8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 29 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2016 1. Per ora lascerei perdere. Se prendi Flat back sono di default comunque. 2. Falli scolorire da loro. 3. Se le tratti bene, non avranno vita breve. Hai veramente pochi pochi residui. Non vedo possibilità di avere un risultato credibile con densità più alte... A meno di fare front scopertissimo e doppio taglio netto, ma ci penserai più avanti. 4. La tonalità più scura si schiarisce con gli shampi senza intervenire di solito.. A meno che non sia troppo scura e allora serve un decapaggio. Più chiara ti prendi un setup da Luca e lo fai, o la mandi ad ice. 5. Se la tratti bene, non avrai problemi. Lascia perdere le prove. Entra nell'ordine delle idee che le prime ti dureranno meno del normale, ma non è che puoi imparare con altre protesi, perché ci vuole la pratica concreta, non teorica.... E quelle non potresti indossarle. 6. Dovrai testare i prodotti e capire quali sono più adatti alla tua pelle e alle tue esigenze. Ce ne sono talmente tanti che sicuramente esiste anche il tuo "prodotto ideale". Secondo me il primo ordine dovrebbe essere di 3 protesi, ma siccome è possibile sbagliare clamorosamente qualche parametro vanno bene anche 2, a patto di fare subito un nuovo doppio ordine con i parametri corretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati