Vai al contenuto

Salve, Ho Davvero Bisogno Del Vostro Aiuto.

Messaggi raccomandati

1. Per ora lascerei perdere. Se prendi Flat back sono di default comunque.

2. Falli scolorire da loro.

3. Se le tratti bene, non avranno vita breve. Hai veramente pochi pochi residui. Non vedo possibilità di avere un risultato credibile con densità più alte... A meno di fare front scopertissimo e doppio taglio netto, ma ci penserai più avanti.

4. La tonalità più scura si schiarisce con gli shampi senza intervenire di solito.. A meno che non sia troppo scura e allora serve un decapaggio.

Più chiara ti prendi un setup da Luca e lo fai, o la mandi ad ice.

5. Se la tratti bene, non avrai problemi. Lascia perdere le prove. Entra nell'ordine delle idee che le prime ti dureranno meno del normale, ma non è che puoi imparare con altre protesi, perché ci vuole la pratica concreta, non teorica.... E quelle non potresti indossarle.

6. Dovrai testare i prodotti e capire quali sono più adatti alla tua pelle e alle tue esigenze. Ce ne sono talmente tanti che sicuramente esiste anche il tuo "prodotto ideale". Secondo me il primo ordine dovrebbe essere di 3 protesi, ma siccome è possibile sbagliare clamorosamente qualche parametro vanno bene anche 2, a patto di fare subito un nuovo doppio ordine con i parametri corretti.

Non so se mi conviene prendere flat back o meno. Come sai l'intenzione è di portarli abbastanza corti e con il ciuffo sulla fronte, non all'indietro.

Ho cercato gli stili sul sito ma non sono riuscito a trovarli. In caso chiederò a Medusa quando farò l'ordine.

Grazie per tutto l'aiuto Pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono foto fatte 7 anni fa all'aperto. Tutte lo stesso giorno.
Purtroppo sono un po' sgranate.
La caduta era già iniziata da anni sul vertex e ovviamente anche la densità sul resto stava iniziando a diminuire
http://i.imgur.com/tzOMiUK.jpg
http://i.imgur.com/X44pZG3.jpg

Questa invece è stata scattata pochi giorni dopo, di notte col flash.
http://i.imgur.com/q1PL3u2.jpg

Ovviamente niente toppik. Purtroppo non lo conoscevo ancora.

Nelle altre foto che ho in ambienti chiusi o di sera sembrano ovviamente più scuri.

Se per favore potete consigliarmi un mix fra 2 codici color castano che secondo voi possono andar bene o comunque esser modificati successivamente senza problemi, vi ringrazio.
Pensavo di risolvere con l'accesso al sito, invece brancolo nel buio.

Scusate ancora il disturbo.
Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, questi ordini in urgenza non si fanno ad agosto!

1. Capelli sottili c'è nel modulo, single knot è irrilevante alla prima protesi

2. Falli scolorire

3. Ci stai prendendo tanto sul seri per la densità, bravo. Prendile così

4. A me decolorare la protesi mette ansia... Comunque prendila leggermente più scura in caso di indecisione, ma non più scira apposta

5. È solo per comodità, ma con quelle densità prendi all lace

6. Non so

Link al commento
Condividi su altri siti

80% 2, 20% 1B

Ma anche tutto 2 potrebbe essere.

Gli stili li vedi sul modulo d'ordine. Adesso è ora per te di compilare il modulo del preventivo, tanto che tu prenda o meno il ferro in pellicola annodata il prezzo non cambia. Quindi fallo già, paga cosi poi Medusa ti manda il modulo d'ordine e ci puoi rompere le palle anche su quello :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se mi conviene prendere flat back o meno. Come sai l'intenzione è di portarli abbastanza corti e con il ciuffo sulla fronte, non all'indietro.

Ho cercato gli stili sul sito ma non sono riuscito a trovarli. In caso chiederò a Medusa quando farò l'ordine.

Grazie per tutto l'aiuto Pazzo.

Medusa lascialo stare...

Prendi lo stile che vuoi... È indifferente adesso. Dubito tu possa notare la differenza... io ho iniziato con il tanto bistrattato free style e non era un disastro... poi ci ho fatto l'occhio e ne ho capito i difetti... ma per te è uguale. Prendi quella che vuoi che tanto a bassa densità sono tutte naturali. Anche la flat back si pettina in avanti (l'avrò scritta 1000 volte sta cosa), dove hai letto il contrario?

Mi spiace ma sono castano chiaro. Non conosco le tonalità del castano scuro.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

80% 2, 20% 1B

Ma anche tutto 2 potrebbe essere.

Gli stili li vedi sul modulo d'ordine. Adesso è ora per te di compilare il modulo del preventivo, tanto che tu prenda o meno il ferro in pellicola annodata il prezzo non cambia. Quindi fallo già, paga cosi poi Medusa ti manda il modulo d'ordine e ci puoi rompere le palle anche su quello :-)

Ciao Zazza grazie mille come sempre.

Preventivo richiesto ieri e arrivato oggi. Oggi pomeriggio procederò al pagamento.

Con il codice 2 del castano scuro secondo te alla luce diretta del sole risulterebbe comunque più chiaro o comunque con qualche sfumatura più chiara?

Prendere 80% 2 e il restante 20% un colore leggermente più chiaro invece del 1B secondo te sarebbe troppo rischioso perché risulterebbero troppo chiari?

Grazie ancora.

Buona giornata Zazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa lascialo stare...

Prendi lo stile che vuoi... È indifferente adesso. Dubito tu possa notare la differenza... io ho iniziato con il tanto bistrattato free style e non era un disastro... poi ci ho fatto l'occhio e ne ho capito i difetti... ma per te è uguale. Prendi quella che vuoi che tanto a bassa densità sono tutte naturali. Anche la flat back si pettina in avanti (l'avrò scritta 1000 volte sta cosa), dove hai letto il contrario?

Mi spiace ma sono castano chiaro. Non conosco le tonalità del castano scuro.

Ok pazzo grazie lo stesso.

Ho chiamato Medusa per qualche informazione sul colore e gli ho mandato alcune foto con la speranza che riuscirà a darmi anche lui un consiglio.

Avrei dovuto mandargli comunque una ciocca anche se la lunghezza era 1 cm, ho sbagliato a non farlo.

Ti chiedo scusa per il flat back ma non sono un esperto e quindi cercando flat back trovavo solo pettinature con capelli tirati indietro.

Cercherò davvero di disturbarvi il meno possibile per il modulo e poi per i prodotti da acquistare da luca.

Grazie ancora a te e a Zazza per tutto l'aiuto che mi avete dato.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho visto che quel timidone di Odone ha levato le foto... ma i commenti dovrebbero rassicurarti...
Cmq ti ripeto che al momento per te lo stile non conta molto. Vannno azzeccati densità, calco e colore... il resto sono dettagli che perfezionerai con il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il 2 pare più chiaro se colpito dal sole.

Guarda, l'unico modo che hai è questo: come ti vede la gente? Ti vede come scuro senza dubbio ma non nero? Più scuri di te ci sono solo quelli coi capelli neri che a te vengono solo col gel e se non sei al sole? Allora sei 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il 2 pare più chiaro se colpito dal sole.

Guarda, l'unico modo che hai è questo: come ti vede la gente? Ti vede come scuro senza dubbio ma non nero? Più scuri di te ci sono solo quelli coi capelli neri che a te vengono solo col gel e se non sei al sole? Allora sei 2.

Zazza... HELP!!!!!

Medusa mi ha detto che i moduli devo inviarli entro oggi, mentre io avevo capito che avrei avuto anche qualche altro giorno di settembre per farlo!!

Quindi mi tocca correre e a voi tocca il rush finale di domande e disturbo!!!

1) Alla domanda numero 2 sul numero di impianti da ordinare, essendo 2 impianti con parametri diversi devo compilare 2 moduli e devo mettere 1 al numero di impianti di ogni modulo, giusto? (scusa ma sono nel pallone :dimenticanza-01: )
2) Che faccio con i baby hair nel front? E' meglio metterli o no secondo te vista la mia situazione?
3) Scegliendo lo stile "dalla corona a sinistra" i capelli sono messi con nodi singoli (single knots) come con il flat back?
Questa cosa dei single knots aiuta con la naturalezza e/o durata visto che prenderò una densità sui 60-65?

O è meglio se scelgo direttamente lo stile "indietro piatti" che a quanto dicono è più naturale e posso comunque pettinarli come il "dalla corona a sinistra" (che come hai potuto vedere dalle foto dell'altro giorno è un po' lo stile che ho quasi sempre avuto... ma la paura dell'effetto "parrucchino" è tanta!!) ?

4) Tu mi detto di non far tagliare il lace in eccesso sui lati e dietro. Pazzo mi hai detto di farlo tagliare. Cosa c***o faccio?? :divertenti-03: Qualcosa meno azzardata del semplice testa o croce?

5) Per il colore allora metterò 80% 2 e 20% 3 sperando che non siano troppo chiari o troppo scuri. Per farti un esempio per il toppik uso castano scuro ed è leggermente più scuro dei miei capelli. Sono un castano scuro ma in giro qualcuno un po' più scuro di me lo vedo. Che dici come mix può andar bene o comunque può essere aggiustato poi?

6) Come ondulazione invece io li ho sempre avuti lisci come hai potuto notare dalle foto ma mi è stato suggerito un po' di movimento per non farli sembrare finti. Il parametro 3,5 secondo te può andar bene guardando le foto dell'altro giorno?

ULTIMO SFORZO MIEI MAESTRI!!! :adulazione-01:

Vi giuro che in futuro vi disturberò solamente per scelta dei prodotti, montaggio, taglio, manutenzione, problematiche varie, seghe mentali....

Grazie anticipatamente e per tutto.

Modificato da liam8
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho visto che quel timidone di Odone ha levato le foto... ma i commenti dovrebbero rassicurarti...

Cmq ti ripeto che al momento per te lo stile non conta molto. Vannno azzeccati densità, calco e colore... il resto sono dettagli che perfezionerai con il tempo

Pazzo, leggi il posto appena sopra... HELP!!!!! :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza... HELP!!!!!

Medusa mi ha detto che i moduli devo inviarli entro oggi, mentre io avevo capito che avrei avuto anche qualche altro giorno di settembre per farlo!!

Se gli spieghi che vuoi qualche altro giorno per pensarci, non credo che ti faccia problemi. L'importante è farti spedire il calco e pagare.

1) Alla domanda numero 2 sul numero di impianti da ordinare, essendo 2 impianti con parametri diversi devo compilare 2 moduli e devo mettere 1 al numero di impianti di ogni modulo, giusto? (scusa ma sono nel pallone :dimenticanza-01: )
due ordini diversi
2) Che faccio con i baby hair nel front? E' meglio metterli o no secondo te vista la mia situazione?
non lo so
3) Scegliendo lo stile "dalla corona a sinistra" i capelli sono messi con nodi singoli (single knots) come con il flat back?
Questa cosa dei single knots aiuta con la naturalezza e/o durata visto che prenderò una densità sui 60-65?

O è meglio se scelgo direttamente lo stile "indietro piatti" che a quanto dicono è più naturale e posso comunque pettinarli come il "dalla corona a sinistra" (che come hai potuto vedere dalle foto dell'altro giorno è un po' lo stile che ho quasi sempre avuto... ma la paura dell'effetto "parrucchino" è tanta!!) ?

Il dalla corona a sinistra è perfetta per questo taglio http://forum.salusmaster.com/topic/56467-free-style-brush-back-stright-back-o-flat-back/?p=499414 :rosetta a sinistra e ciuffo verso destra. Ti ripeto che per te è indifferente. Impossiblie l'effetto parrucchino a quelle densità
4) Tu mi detto di non far tagliare il lace in eccesso sui lati e dietro. Pazzo mi hai detto di farlo tagliare. Cosa c***o faccio?? :divertenti-03: Qualcosa meno azzardata del semplice testa o croce? Io ti ho detto di farlo tagliare sul perimetro. Non sul front

5) Per il colore allora metterò 80% 2 e 20% 3 sperando che non siano troppo chiari o troppo scuri. Per farti un esempio per il toppik uso castano scuro ed è leggermente più scuro dei miei capelli. Sono un castano scuro ma in giro qualcuno un po' più scuro di me lo vedo. Che dici come mix può andar bene o comunque può essere aggiustato poi?

6) Come ondulazione invece io li ho sempre avuti lisci come hai potuto notare dalle foto ma mi è stato suggerito un po' di movimento per non farli sembrare finti. Il parametro 3,5 secondo te può andar bene guardando le foto dell'altro giorno?

3,5 vuol dire che il capello curva ogni 3,5 cm... dubito tu possa portare i parietali tanto lunghi con quella densità... non si noterà mai la differenza qualunque ondulazione tu prenda...

Vi giuro che in futuro vi disturberò solamente per scelta dei prodotti, montaggio, taglio, manutenzione, problematiche varie, seghe mentali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza... HELP!!!!!

Se gli spieghi che vuoi qualche altro giorno per pensarci, non credo che ti faccia problemi. L'importante è farti spedire il calco e pagare.

Calco arrivato lunedì e pagamento già fatto ieri. Oggi gli ho chiesto quanto tempo avevo per inviare i moduli e mi ha detto che devo mandarli entro oggi. Non vorrei disturbarlo ancora o creargli problemi quindi cerco di sbrigarmi. Comunque grazie al vostro aiuto credo che ce la farò a inviare tutto entro sera.

due ordini diversi

Sì ok ma a ogni modulo devo mettere 1 come numero di protesi, giusto?

non lo so

Avevo letto in un tuo topic che li avevi scelti all'inizio ma sono talmente confuso che sicuramente mi sbaglio! Comunque ok grazie lo stesso Pazzo!

Il dalla corona a sinistra è perfetta per questo taglio http://forum.salusmaster.com/topic/56467-free-style-brush-back-stright-back-o-flat-back/?p=499414 :rosetta a sinistra e ciuffo verso destra. Ti ripeto che per te è indifferente. Impossiblie l'effetto parrucchino a quelle densità

Ok grazie. Dato che li hai provati entrambi posso chiederti per quanto riguarda il rapporto single knots / bassa densità quale stile sia meglio per me? Tenderò a portarli comunque il più corti possibile, ma con la fronte coperta.

4) Tu mi detto di non far tagliare il lace in eccesso sui lati e dietro. Pazzo mi hai detto di farlo tagliare. Cosa c***o faccio?? :divertenti-03: Qualcosa meno azzardata del semplice testa o croce? Io ti ho detto di farlo tagliare sul perimetro. Non sul front

Esatto! Sul front infatti non lo farò tagliare! Zazza però mi ha detto di non farlo tagliare neanche sul perimetro e sul dietro. C'è qualche pro e contro?

3,5 vuol dire che il capello curva ogni 3,5 cm... dubito tu possa portare i parietali tanto lunghi con quella densità... non si noterà mai la differenza qualunque ondulazione tu prenda...

Ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza... HELP!!!!!

Calco arrivato lunedì e pagamento già fatto ieri. Oggi gli ho chiesto quanto tempo avevo per inviare i moduli e mi ha detto che devo mandarli entro oggi. Non vorrei disturbarlo ancora o creargli problemi quindi cerco di sbrigarmi. Comunque grazie al vostro aiuto credo che ce la farò a inviare tutto entro sera.

due ordini diversi

Sì ok ma a ogni modulo devo mettere 1 come numero di protesi, giusto? Giusto.

non lo so

Avevo letto in un tuo topic che li avevi scelti all'inizio ma sono talmente confuso che sicuramente mi sbaglio! Comunque ok grazie lo stesso Pazzo!

Li ordino, ma non so cosa siano, non vedo differenze da quando li metto e quando non li metto.

Ok grazie. Dato che li hai provati entrambi posso chiederti per quanto riguarda il rapporto single knots / bassa densità quale stile sia meglio per me? Tenderò a portarli comunque il più corti possibile, ma con la fronte coperta.

la tempia sinistra è uguale, nella tempia destra i capelli sono direzionati verso destra schiacciati sulla fronte. Ti ripeto che per te è uguale... Se ci tieni alla rosetta, il dalla corona è migliore.

Esatto! Sul front infatti non lo farò tagliare! Zazza però mi ha detto di non farlo tagliare neanche sul perimetro e sul dietro. C'è qualche pro e contro?

nelle ultime 2, in una me lo hanno tagliato perfettamente, nell'altra non lo hanno tagliato proprio....

Ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Pazzo grazie ancora.
I baby hair li ordinerò in una sì e in una no. Tanto per vedere se cambia qualcosa.
Ordinare quella meno densa con "dalla corona a sinistra" e quella un po' più densa "piatti indietro" secondo te potrebbe essere un'idea? O si noterebbe troppo la differenza?
Resta il dubbio del lace in eccesso ai lati e dietro. Ti è mai successo che te l'abbiano tagliato male? Perché se questa ipotesi è scongiurata allora lo faccio tagliare a loro. A 0 come mi avevi detto settimana scorsa. Anche se vorrei capire perché Zazza mi abbia consigliato di non farlo tagliare a loro.

Ultimi consigli (tipo su inserire qualcosa nelle note finali o altro)?

Grazie di tutto Pazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa ti dice così perché ci sono utenti che poi fanno casino e si lamentano con lui, oppure posticipano di troppi giorni e poi si lagnano che arriva un mese dopo.

Baby hair alla prima non orenderli.

Taglio io perché a me hanno sempre tagliato alla casso! Sempre qualche millimetro in più di quanto chiesto, anche sui lati e dietro. Io mi fido, non misuro (o sono alla prima protesi) e poi installo da schifo.

Se metto di non tagliare son sicuro di dover tagliare

Il colore paragonato al toppik pare sensato quello da te scelto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa ti dice così perché ci sono utenti che poi fanno casino e si lamentano con lui, oppure posticipano di troppi giorni e poi si lagnano che arriva un mese dopo.

Baby hair alla prima non orenderli.

Taglio io perché a me hanno sempre tagliato alla casso! Sempre qualche millimetro in più di quanto chiesto, anche sui lati e dietro. Io mi fido, non misuro (o sono alla prima protesi) e poi installo da schifo.

Se metto di non tagliare son sicuro di dover tagliare

Il colore paragonato al toppik pare sensato quello da te scelto.

E "INDIETRO PIATTI" SIA!

GRAZIE!!

:adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come minimo devi offrire una cena da cannavacciuolo a zazza e al pazzo

Se tutto va bene apro un mutuo e gli regalo direttamente il ristorante!!!! :adulazione-01:

Ho già letto e salvato la tua guida master Alby!

Quando arriveranno disturberò anche te per sapere magari qualcosa in più soprattutto sulla maschera in argilla!

Poi ovviamente se il disturbo diventerà continuo e incessante come con i 2 malcapitati di cui sopra, aprite una società e il ristorante lo gestite in 3. Oppure mi vendo casa. Poi vediamo un attimo.

Tanto il nuovo motto è: SOTTO UN PONTE, MA COL CIUFFO SULLA FRONTE!

Un saluto Alby!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutto va bene apro un mutuo e gli regalo direttamente il ristorante!!!! :adulazione-01:

Ho già letto e salvato la tua guida master Alby!

Quando arriveranno disturberò anche te per sapere magari qualcosa in più soprattutto sulla maschera in argilla!

Poi ovviamente se il disturbo diventerà continuo e incessante come con i 2 malcapitati di cui sopra, aprite una società e il ristorante lo gestite in 3. Oppure mi vendo casa. Poi vediamo un attimo.

Tanto il nuovo motto è: SOTTO UN PONTE, MA COL CIUFFO SULLA FRONTE!

Un saluto Alby!!

Eheheheh sei simpatico ;)

Per comprare uno dei suoi ristoranti dovrai accendere più di un mutuo ;)

Cmq sarò lieto di aiutarti.

Ps. La maschera All argilla la facevo per abbassare il livello di sebo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti