pazzolivo Inviato: 18 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2016 Il decappaggio è un processo più complesso dello scurire... ma si fa tutto. che colore di toppik usi? Riesci a mettere una foto mentre hai il toppik? Per il calco è dura aiutarti perché con i capelli così rasati non si capisce dove iniziano i capelli "buoni". Guarda il video, ritagliala più grande... poi piano piano l'aggiusti. Io faccio il calco che si ferma 2 millimetri prima dei capelli buoni... ma c'è anche chi la pensa diversamente. Per il sebo in eccesso, io ho risolto con una pasticca di biodermatin al giorno e shampoo triatop in manutenzione.... Qualcuno ha avuto problemi, ma in linea di massima con i collanti adatti, si aggira il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2016 > Domani farò la mia prima prova per il calco e posterò le foto per avere suggerimenti per risolvere gli errori.> Una cosa che non ho ben capito è se disegno col pennarello (e il successivo ritaglio) è meglio farlo leggermente prima o leggermente sopra i parietali. Consigli da esperto? con i tuoi capelli corti non penso che avrai problemi di LEGGERMENTE, ma di "dove cavolo lo disegno?". Il calco deve includere anche le aree in cui i capelli sono radi Volevo chiamarli per evitare di disturbare sempre voi ma ok seguirò la guida.Va bene lo stesso inviare una scansione della patente al posto della carta d'identità? Usi il plurale, ma in pratica NHS = Medusa. Meglio disturbare noi che lui. Per il documento, ho appena chiesto a Medusa e ha detto che va benissimo anche la patente. Occhio che sia ancora valida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 18 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2016 > Domani farò la mia prima prova per il calco e posterò le foto per avere suggerimenti per risolvere gli errori. > Una cosa che non ho ben capito è se disegno col pennarello (e il successivo ritaglio) è meglio farlo leggermente prima o leggermente sopra i parietali. Consigli da esperto? con i tuoi capelli corti non penso che avrai problemi di LEGGERMENTE, ma di "dove cavolo lo disegno?". Il calco deve includere anche le aree in cui i capelli sono radi Usi il plurale, ma in pratica NHS = Medusa. Meglio disturbare noi che lui. Per il documento, ho appena chiesto a Medusa e ha detto che va benissimo anche la patente. Occhio che sia ancora valida. Grazie Zazza non sapevo che nhs fosse solo una persona. La patente è valida fino al 2025 quindi almeno su questo posso stare tranquillo! :adulazione-01: Ho appena inviato la richiesta di abbonamento. Alla domanda "sei in grado di fare il calco" ho messo sì ma ho aggiunto nelle note sotto che vorrei comunque sapere la lista degli incaricati nella mia regione, così nel caso ce ne fosse uno vicino che non è in ferie mi faccio dare una mano. Spero vada bene. Per quanto riguarda il calco allora aspetto lunedi, magari si saranno allungati un po'. Da lunedì mi ci dedicherò ore e inizierò a mandare le foto. Cercherò di spedirlo entro venerdi prossimo o come detto al massimo lunedì 29 mattina. Per la scelta del colore cercherò di guardare sul sito appena diventerò ufficialmente abbonato. E ovviamente chiederò consiglio a voi pubblicando magari foto meno recenti dove poter capire un po'. Ho letto che ordinando 2 protesi si paga lo stesso 80 euro in più per averle entro 6 settimane (e questo è già un bel sollievo!) quindi sì, ne prenderò 2. Dopo il calco magari valutiamo insieme se cambiare un po' la densità. Grazie ancora Zazza. Buona serata! 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 18 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2016 Il decappaggio è un processo più complesso dello scurire... ma si fa tutto. che colore di toppik usi? Riesci a mettere una foto mentre hai il toppik? Per il calco è dura aiutarti perché con i capelli così rasati non si capisce dove iniziano i capelli "buoni". Guarda il video, ritagliala più grande... poi piano piano l'aggiusti. Io faccio il calco che si ferma 2 millimetri prima dei capelli buoni... ma c'è anche chi la pensa diversamente. Per il sebo in eccesso, io ho risolto con una pasticca di biodermatin al giorno e shampoo triatop in manutenzione.... Qualcuno ha avuto problemi, ma in linea di massima con i collanti adatti, si aggira il problema. Ciao Pazzo. Toppik castano scuro. Foto col toppik cercherò di caricarla magari domani ma credo si capirebbe poco del colore purtroppo. Comunque tentar non nuoce. Grazie per l'ennesimo consiglio, mi farò prescrivere il biodermatin prima possibile e spero davvero che possa funzionare. Il triatop è per uso quotidiano? Il nizoral non devo usarlo più se uso triatop giusto? Per i collanti e tutti i prodotti da acquistare meglio parlarne più avanti a ordine fatto, che adesso sono già abbastanza in confusione con le questioni calco/colore/densità/spessore :divertenti-03: Se non fosse stato per te e per Zazza molto probabilmente avrei gettato la spugna. Grazie mille davvero. Buona serata Pazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 18 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2016 (modificato) il biodermatin è senza prescrizione e il triatop lo faccio in manutenzione (quindi una volta ogni 7/10 giorni)... io però non sono un medico... ho solo letto e applicato. Per me sta funzionando, ma un dermatologo ti sa dire meglio... io ad esempio non so neanche cosa sia il nizoral. Grazie per i ringrazimenti... ma sei solo capitato ad agosto e tanti sono in ferie (io ci vado a settembre :P )... quindi hai avuto solo consigli miei e del sempre presente Zazza... altrimenti ti avrebbero risposto in tanti. per il colore io consiglio sempre un mix... avevo capito che eri nero, ma se mi dici dark brown (lo stesso che usavo io perché il medium era troppo rossiccio), allora magari un mix tra 1b e 2... ma non saprei, sto andando a caso... la ciocca sarebbe l'ideale, ma magari anche l'incaricato può aiutarti. Hai bianchi? Leggi Athos qui sotto che magari ti tranquillizza... ;) Modificato 18 Agosto 2016 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 19 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2016 (modificato) il biodermatin è senza prescrizione e il triatop lo faccio in manutenzione (quindi una volta ogni 7/10 giorni)... io però non sono un medico... ho solo letto e applicato. Per me sta funzionando, ma un dermatologo ti sa dire meglio... io ad esempio non so neanche cosa sia il nizoral. Grazie per i ringrazimenti... ma sei solo capitato ad agosto e tanti sono in ferie (io ci vado a settembre :P )... quindi hai avuto solo consigli miei e del sempre presente Zazza... altrimenti ti avrebbero risposto in tanti. per il colore io consiglio sempre un mix... avevo capito che eri nero, ma se mi dici dark brown (lo stesso che usavo io perché il medium era troppo rossiccio), allora magari un mix tra 1b e 2... ma non saprei, sto andando a caso... la ciocca sarebbe l'ideale, ma magari anche l'incaricato può aiutarti. Hai bianchi? Leggi Athos qui sotto che magari ti tranquillizza... ;) Ciao Pazzo! Il biodermatin da quanto tempo lo assumi tutti i giorni? Mesi? Anche con me il medium brown era troppo "rossiccio", per questo da anni prendo il dark che, anche se è leggermente più scuro, avendoli rasati non si nota nemmeno. Comunque sì serve un mix sicuramente perché sono sicuro che scegliendo il semplice castano scuro poi magari all'aperto risulterebbe troppo scuro e poco veritiero. La ciocca se magari conoscete un modo per far allungare i capelli di 1,5 cm in una settimana... :dimenticanza-01: Comunque no non ho bianchi. Posterò alcune foto di come erano prima in modo che magari qualche occhio esperto possa aiutarmi. Ho appena completato il pagamento quindi da oggi sono ufficialmente un abbonato! Ho mandato la mail per avvisare Medusa del pagamento, spero che già stasera potrò vedere l'elenco degli incaricati regionali e l'area riservata per cercare di vedere colori e tonalità diverse. Grazie di tutto Pazzo. Tornerò a disturbarti presto! Buona giornata! Modificato 19 Agosto 2016 da liam8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 19 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2016 Una pasticca al giorno. da un anno e mezzo... ti ripeto che però non sono un dermatologo. Ho letto cmq che non ci sono controindicazioni o rischi nel sovraddosaggio. Risale a qualche mese fa una discussione interessante sull'argomento. cercala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 22 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2016 Ciao Pazzo e ciao Zazza.Purtroppo non sono ancora un abbonato perché il bonifico fatto venerdì non so se sia ancora stato accreditato sul conto di Medusa, quindi non ho potuto ancora visionare il sito completo per risolvere il problema colore e densità.Ho appena rifatto le foto segnaletiche. I capelli si sono un po' allungati quindi spero si capisca meglio.http://i.imgur.com/aFrwQ4c.jpghttp://i.imgur.com/zHhqUv7.jpghttp://i.imgur.com/HYm9rYU.jpgVorrei provare a fare il primo calco oggi.Ho provato (in maniera del tutto approssimativa e molto imprecisa) a tracciare delle linee sulle relative foto per sapere se più o meno l'idea di come fare il calco è corretta. http://i.imgur.com/DZ7VDzF.jpghttp://i.imgur.com/qCFaEEB.jpghttp://i.imgur.com/hIEvCje.jpgAvendo i parietali un po' radi nella zona sotto le tempie avevo pensato di fare una stempiatura un po' più accennata e di alzare un minimo la fronte rispetto a com'era sempre stata, ditemi voi se è un'idea corretta e soprattutto ditemi magari se le linee vanno fatte in maniera diversa e se ci sono errori evidenti.Ovviamente dopo i vostri sempre preziosi suggerimenti farò il calco e posterò le foto per le correzioni.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2016 In pratica hai fatto delle alette ma esagerate, quella rientranza va chiusa. basta già il triangolino che viene fuori dall'ovale della protesi, non serve fare un completo spoiler. Il front invece è troppo tondo, va fatto più a punta, a cuspide non a tutto tondo. Bonifico fatto venerdì arriva purtroppo lunedì. Non dirmelo, che sono rimasto tutto il fine settimana con il bancomat bloccato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 22 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2016 In pratica hai fatto delle alette ma esagerate, quella rientranza va chiusa. basta già il triangolino che viene fuori dall'ovale della protesi, non serve fare un completo spoiler. Il front invece è troppo tondo, va fatto più a punta, a cuspide non a tutto tondo. Bonifico fatto venerdì arriva purtroppo lunedì. Non dirmelo, che sono rimasto tutto il fine settimana con il bancomat bloccato! Ok grazie Zazza! Quindi niente rientranza, da lì vado dritto su verso l'ovale del front in modo da formare il triangolino. Io sempre avuto un front tondo Zazza, uguale a quello in foto. Perché dici di farlo a punta? Non risulterebbe poco credibile? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2016 Molti sono convinti che i front siano tondi perché non vediamo mai persone coi capelli COMPLETAMENTE tirati indietro. Anche le donne quando si fanno la coda tendono a non tirare indietro completamente i capelli più ai lati. Secondo me la maggior parte dei front sono a punta o molto a punta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 22 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2016 non ti ho scritto niente, perché avrei ripetuto quello che ti ha scritto Zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2016 Ciao Pazzo e ciao Zazza. Purtroppo non sono ancora un abbonato perché il bonifico fatto venerdì non so se sia ancora stato accreditato sul conto di Medusa, quindi non ho potuto ancora visionare il sito completo per risolvere il problema colore e densità. Ho appena rifatto le foto segnaletiche. I capelli si sono un po' allungati quindi spero si capisca meglio. http://i.imgur.com/aFrwQ4c.jpg http://i.imgur.com/zHhqUv7.jpg http://i.imgur.com/HYm9rYU.jpg Vorrei provare a fare il primo calco oggi. Ho provato (in maniera del tutto approssimativa e molto imprecisa) a tracciare delle linee sulle relative foto per sapere se più o meno l'idea di come fare il calco è corretta. http://i.imgur.com/DZ7VDzF.jpg http://i.imgur.com/qCFaEEB.jpg http://i.imgur.com/hIEvCje.jpg Avendo i parietali un po' radi nella zona sotto le tempie avevo pensato di fare una stempiatura un po' più accennata e di alzare un minimo la fronte rispetto a com'era sempre stata, ditemi voi se è un'idea corretta e soprattutto ditemi magari se le linee vanno fatte in maniera diversa e se ci sono errori evidenti. Ovviamente dopo i vostri sempre preziosi suggerimenti farò il calco e posterò le foto per le correzioni. Grazie ancora. Che bella pelata ;) Sei sicuro di non avere bianchi nei parietali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 23 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Che bella pelata ;) Sei sicuro di non avere bianchi nei parietali? Ciao. Sì sono abbastanza sicuro di non avere bianchi. La prima foto è stata fatta con la luce del sole alle spalle ed è uscita fuori un po' sfocata, quindi può facilmente ingannare. Ingrandendo la seconda foto invece credo si capisca meglio la situazione dei parietali. Comunque se quando si allungheranno scoprirò qualche bianco... sarà l'ultimo dei miei problemi, credimi. Un saluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 23 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Molti sono convinti che i front siano tondi perché non vediamo mai persone coi capelli COMPLETAMENTE tirati indietro. Anche le donne quando si fanno la coda tendono a non tirare indietro completamente i capelli più ai lati. Secondo me la maggior parte dei front sono a punta o molto a punta. Zazza che il mio front non sia mai stato a punta posso davvero giurartelo. Certo in quel disegno l'ho fatto troppo tondo sono d'accordo ma era solo una bozza veloce. Cercherò qualche foto di repertorio magari con i capelli rasati o alzati e la posterò. Comunque se mi dici che è meglio farlo un po' a punta allora seguirò il tuo consiglio. Sono nelle vostre mani ragazzi. Sul serio. Oggi pomeriggio farò il mio primo calco. Appena fatto posterò subito le foto del risultato per avere le vostre correzioni. Grazie ancora di tutto. Buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Tu hai vecchie foto con i capelli completamente tirati indietro, ANCHE ai lati? Comunque non importa come eri, tanto puoi farla come tu gradisci. Sappi che meno tonda è e meno sembra finta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 23 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Tu hai vecchie foto con i capelli completamente tirati indietro, ANCHE ai lati? Comunque non importa come eri, tanto puoi farla come tu gradisci. Sappi che meno tonda è e meno sembra finta. Ciao Zazza. Ho fatto il calco e ho segnato il perimetro col pennarello. Prima di tagliarla ancora però volevo sapere da voi esperti se andava bene. Il calco aderisce perfettamente alla testa, anche mettendomi a testa in giù non cade, ma lo scotch ha fatto qualche inevitabile grinza qua e là, spero vada bene lo stesso. La fronte l'ho segnata prima con una matita per il trucco. L'ho fatta leggermente più alta perché altrimenti sforavo i 25 cm di lunghezza. Credi vada bene come naturalezza? Ovviamente al momento del ritaglio la farò un po' più a punta come mi hai detto http://i.imgur.com/3KJwssd.jpg http://i.imgur.com/Hl5wq63.jpg Per quanto riguarda i parietali non ho capito bene come fare per la stempiatura. Può andare così? Le foto sono con il flash quindi i parietali sono usciti molto radi purtroppo http://i.imgur.com/h3913z7.jpg http://i.imgur.com/CpMwDS0.jpg Vertex http://i.imgur.com/6IBZAyL.jpg http://i.imgur.com/kFB9Tzr.jpg http://i.imgur.com/lPa3TQT.jpg Vi prego di perdere ancora qualche minuto con me e darmi una mano con le eventuali correzioni, magari in maniera un po' dettagliata o con esempi di immagini perché per me è davvero tutto molto complicato. Spero di riuscire a finire il calco completo per domani sera, in modo da spedirlo giovedì mattina ed essere così sicuro che arrivi prima del 31 con posta raccomandata 1. L'accredito sul conto di Medusa è arrivato, sono abbonato ma non ho ancora accesso al sito. Cercherò di contattarlo per vedere se può farmi questo favore di darmi l'accesso il prima possibile per vedere colori e densità. Grazie di tutto Zazza davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 23 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 non ti ho scritto niente, perché avrei ripetuto quello che ti ha scritto Zazza. Amico mio ti quoto così almeno ti arriva la notifica. Dammi una mano anche tu se puoi per favore. Grazie ancora Pazzo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Stasera quando sono a casa, guardo dal computer e vedo cosa consigliarti... Il parietale è rado, ma il triangolo regge. Può venire un ottimo lavoro, stai sereno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Sono su cell... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Ti anticipo intanto che la congiunzione corretta al tuo parietale è questa: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 E senza ombra di dubbio all lace e bassa densità. Quindi devi essere pratico da subito con il lace, il ferro in pellicola si vedrebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Sulla bassa densità non sarei così drammatico come pazzolivo, secondo me puoi mettere il ferro in pellicola anche con 80. Sulla chiusura la tua è esageratamente oscillante, io la farei per primo calco come pazzolivo. Poi vedi se fare delle alette, sicuramente NON come le tue, guarda le mie: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 23 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Sulla bassa densità non sarei così drammatico come pazzolivo, secondo me puoi mettere il ferro in pellicola anche con 80. Sulla chiusura la tua è esageratamente oscillante, io la farei per primo calco come pazzolivo. Poi vedi se fare delle alette, sicuramente NON come le tue, guarda le mie: Grazie mille Zazza! Già a inizio topic avevo scritto che avrei scelto una densità di massimo 70 inizialmente. Ho letto altri topic ma non sono riuscito a capire se questa cosa del ferro di cavallo in pellicola sia un aiuto, una cosa per ottenere più naturalezza dell'all-lace o altro. Di queste cose una volta fatto il calco mi affiderò completamente a voi. Ve l'ho detto, sono nelle vostre mani! Per quanto riguarda invece il fatto della fronte leggermente più alta dell'attaccatura degli indigeni? E' un problema secondo te? Volevo farla volutamente all'inizio, anche per accennare un po' di stempiatura, e oltretutto se sforo i 25 cm devo prendere la totale e si alzano i costi e i tempi, e sarebbe un guaio. Comunque ok domani proverò a disegnare i parietali come ha fatto Pazzo. Pubblicherò la foto del calco ritagliato e se mi date l'ok definitivo giovedì spedisco. Grazie ancora Zazza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liam8 Inviato: 23 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2016 Ti anticipo intanto che la congiunzione corretta al tuo parietale è questa: image.png Grazie Pazzo! Domani allora li ridisegno così sul calco. Se hai qualche altra dritta sulle cose che ho scritto prima o qualche immagine anche della fronte te ne sarei infinitamente grato. Devo diventare il vostro capolavoro Pazzo!! Tu e Zazza sarete gli artefici di un miracolo! :adulazione-01: Per quanto riguarda il resto sull'all-lace, ferro di cavallo, densità, ecc. come detto al tuo grande collega mi affiderò completamente a voi una volta inviato il calco. Se alla fine non sarete d'accordo su alcune cose allora ne ordinerò una come dici tu e una come dice lui, così alla fine vediamo chi c'è andato più vicino! Grazie ancora Pazzo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati