Vai al contenuto

Mandare Vecchia Protesi In Fabbrica Come Riferimento

Messaggi raccomandati

Ciao,

la protesi che porto ora, al sesto mese, ha raggiunto la perfezione. In termini di densita', dimensione e forma del front, disposizione dei capelli.

Quella nuova non mi piace, e' diversa, specialmente il front che e' meno a V, e questo fa una grossa differenza.

Allora mi chiedevo, lo so pazza idea, ma perche' non possiamo mandare una vecchia protesi in fabbrica e chiedere di fare tutte le altre il piu' simile possibile a quella?

non semplificheremmo la vita anche a loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovalondon, bisognerebbe innanzitutto sapere se sono disposti a conservare anche protesi oltre che i calchi.

Forse per questioni pratiche, di spazio, gli sarebbe impossibile accettare protesi per ogni utente(ricordo che nei centri CR7 conservavano le protesi in scatole tipo quelle delle scarpe). Potresti chiederlo a Medusa.

Però, se tu la spedissi come modello in factory solo per la forma del lace, e questa risultasse differente dal calco?

Cioè, supponendo che la factory avesse operato in maniera errata e creato una protesi dalla forma migliore rispetto a quella che avrebbe avuto

qualora avessero rispettato il calco?

Inoltre, per tutte le altre motivazioni, non credi che sarebbe un peccato inviare in Cina una protesi "perfetta" anche nella densità raggiunta?

Per me sarebbe una sorta di un gioiello da usare nelle serate speciali

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Impara a personalizzarle da solo e non avrai mai problemi.

Quella che ha il front meno a V, sistemala con crema depilatoria e bisturi (tutto spiegato nel dettaglio nella discussione di Mercuzio sul frontalino), con la base di un calco corretto.

Io credo di aver mandato un calco orribile in factory, perché non mi è mai e dico mai, arrivata una protesi di forma uguale all'altra... devo sempre sistemarle da solo... credo le facciano a occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora buona notte facciamo prima a dargli le misure e non se ne parla più..Lascia fare che una protesi che rispetta il calco la installi con piú facilità e meno errori.Per la densità se c'è un campionario perchè non confrontare il lavoro fatto con quello?La penultima ordinata è arrivata molto più piccola e per varie coincidenze non ho potuto rimandarla indietro.Credo che ogni tanto gli faccia bene che gli tornino indietro.Personalmente le migliori sono arrivate dopo una restituzione.

Forse è meglio ordinarne 2 e rimandarne indietro 1 in caso di errori così fanno più attenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una sega per loro dover rifare il calco. E poi devono prendersi la responsabilità di sparare parametri sperando che ai tuoi occhi siano gli stessi.

Secondo me non ne vogliono nemmeno sentir parlare.

Considera inoltre che non è un artigiano italiano che perde più tempo ad ascoltare il cliente che non a fare il lavoro (fonte: un mio amico artigiano), ma una serie di fabbriche diffuse con lavoratori a cottimo e poca comunicazione.

Fai prima tu a rifare il calco e a cercare di azzeccare i parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti