Vai al contenuto

Ditemi Voi......

Messaggi raccomandati

Ciao

ho istallato la mia prima protesi.....

all lace con ferro di cavallo, densita' 80%,front 70%,5%di bianchi.

Strong tape a filo sul front e petalo rosso sulla pellicola, non ho fatto il taglio, ho solo pareggiato io dietro......

Accetto insulti :lol:

ciao

https:<script data-cfhash='f9e31' type="text/javascript">/* */</script>/28364964746/in/album-72157668341599464/

https:/28398500475/in/album-72157668341599464/

https:/28398502015/in/album-72157668341599464/

https:/28398500925/in/album-72157668341599464/

https:/28364964046/in/album-72157668341599464/

https:/28365659136/in/album-72157668341599464/

https:/28364964406/in/album-72157668341599464/

saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun insulto! Anzi bravissimo. Stai benissimo.

Ricordami la tua storia... Eri quello che voleva la protesi da mettere ogni tanto? Mettici una foto di come eri prima.

Metterla sempre? Se sei stato così bravo la prima volta... Immagina se ti applichi ogni settimana.

Con strongtape il bordo si potrebbe vedere e non è comodissimo da usare come vuoi te, perché la tenuta è molto forte... Anche il bordo in pellicola è a rischio con quel taglio.

I parietali sono radi, ma rasandoli simuli alla grande! Io mi accorgerei di qualcosa perché sulla nuca i capelli "finiscono" troppo presto... Ma dubito che un babbano possa fare caso al dettaglio.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non sarò così positivo come i miei predecessori.

L'installazione sembra fatta bene, dritta quanto deve essere, fatto salvo forse per il front che mi pare avere la punta (o il punto più basso) spostato alla tua sinistra.

L'insgamabilità invece è garantita dalla moda del momento, ma solo da questa. Dà proprio l'impressione di un parrucchino appoggiato sulla testa, probabilmente anche perché i tuoi capelli sono rasati ma sembrano radi comunque. Secondo me ciò che viene in mente è "ha un parrucchino appoggiato sulla testa... ma no, è solo uno che esagera con la moda del momento".

Magari vedendo dal vivo con i capelli sopra che si muovono e che fanno vedere i bordi cambia tutto.

Dietro a me quell'andamento a ampia curva non piace, ma immagino non ci siano tante altre soluzioni.

Temo per la pellicola con Petalorosso, se vuoi muovere i lati si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.....siete stati molto incoraggianti,pensavo peggio....

Si pazzolivo, sono quello della protesi del sabato sera!!!! hihhhihhhi

comunque chi sa....forse potrei decidermi per una cosa fissa...boo...vedremo....

Riguardo la procedura ,ho letto molto il forum e guardato i video postati da qualcuno di voi, ho fatto tutto da solo,ho lasciato la protesi nella busta per due mesi prima di avere il tempo di provarla e poi finalmente l ho tirata fuori, poggiata su una testina di polistirolo ed armato di pettine e forbici ho fatto una leggera sfumatura nel back e pareggiato il taglio giusto 4/5 mm oltre la curvatura del ferro in pellicola.

Ho poi lavato bene la protesi con shampo e poi balsamo(incanto) asciugata bene internamente ed esternamente, posizionati i tape come da video nel metodo "quintilio"...non sono sicuro si scriva cosi',ma a filo ,senza lasciare i 2/3 mm per la colla visto che preferirei non usarla per il momento,scartucciato tutto e posizionato in testa, prima fissando solo sulle tempie, poi front e di seguito piccola tiratina e back.

Piccola phonata a testa bassa giusto per dare un po di volume poi gel e un po di lacca.

L'ho tenuta su dalle 18,30 alle 21 e sono andato un po in giro in un centro commerciale per vedere la reazione della gente e devo dire che mi e' sembrato tutto estremamente tranquillo, ho parlato con due o tre ragazze le quali non hanno mai guardato in testa con fare curioso....anzi......

Ma la cosa piu bella e' stata quando in auto guardando nello specchietto retrovisore mi son rivisto con i capelli!!!! ...erano 15 anni che non mi succedeva....e' stato emozionante.....

Le mie impressioni sono state le seguenti:

Bellissima sensazione di ritrovata immagine

il tutto mi sembrava ben fissato e molto stabile

tranquillita' per lo sgamo visto che mi sembrava molto naturale, anzi, ho visto ragazzi di 16/17 anni con un taglio tipo il mio che sembrava avessero una parrucca piu di me......forse per questo ero molto tranquillo....premesso che dello sgamo non me ne frega una ceppa,ho incontrato nelle scale di case al rientro una ragazza che mi abita sotto che la mattina mi ha visto calvo e la sera con i capelli e sta mane di nuovo calvo!!! Ahhaahha...

non poteva crederci,mi ha detto che sono un pazzo ad essermela tolta!!!!!

Alle 21 ,quando l ho tolta ho lavato prima bene i capelli e poi ancora bagnata l ho tirata via senza problemi e senza nessun prodotto, i tape sono rimasti tutti sulla protesi, l ho asciugata e posata a capelli sotto e vedo che i tape ancora attaccano bene, ma sul front non molto, posso usare qualche cosa per ravvivarli un po o devo toglierli e rimetterne dei nuovi?

Poi ho notato che se tiro il front tutto dietro, tipo leccata di mucca lo spessore dei tape si vede benissimo,si puo' evitare?, io ho fatto fare hai capelli del front una leggera curva in avanti prima di andare dietro che mi copre questo difetto.

Poi credo di aver sfumato troppo dietro e si intravede se guardi molto ma molto da vicino il profilo della pellicola sulla nuca...ma per un babbano e' quasi impossibile notarlo,anzi direi impossibile proprio......

Link al commento
Condividi su altri siti

non è male ma ... dire che va tutto bene mi sembra esagerato
sicvuramente hai buona manualità, per aver fatto tutto da solo
installazione pulita, precisa, zero disastri
ma è una parrucca appoggiata sopra e nei punti temporali si vede, i capelli rimangono sollevati lasciando filtrare la luce
è un problema di queste protesi e senza alcuna integrazione come nel tuo caso, l'effetto è amplificato
secondo me buon inizio per una installazione tradizionale e fissa, come noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

> l ho asciugata e posata a capelli sotto e vedo che i tape ancora attaccano bene, ma sul front non molto, posso usare qualche cosa per ravvivarli un po o devo toglierli e rimetterne dei nuovi?

Spruzza miracolo per ravvivarli, solitamente funziona. Ma non aspettarti la stessa tenuta

> Poi ho notato che se tiro il front tutto dietro, tipo leccata di mucca lo spessore dei tape si vede benissimo,si puo' evitare?,

Hmmm, che tape hai messo davanti? Se è Supertape o argo plus o Duotac o Petalo* è giusto che si veda. Se è Strongtape o LFS non si deve vedere così tanto, l'hai messo bene bene a filo e la protesi non fa pieghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

si zazza...l ho messo bene bene a filo e senza pieghe, ho usato strong tape, ma non e' che si veda il tape....ma si nota lo spessore piu che altro......

comunque per il momento fa niente.....lo maschero con l'acconciatura......

E per rispondere a maxmagnum,purtroppo non credo di poter fare meglio con i parietali cosi' rasati.....altrimenti dovrei farli crescere per una buona integrazione,ma quando tolgo la protesi girerei come un clown.......

lo so...forse devo fare una scelta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere una foto in ottima risoluzione di questo bordo per capire se è normale, e quindi sei tu che chiedi di più e devi pertanto passare alle tecniche sopraffine, oppure se sbagli qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento. Con il lace i tape devono rimanere sulla cute spruzzando remover dall'alto... Non sul lace. Attento perché se li stacchi ora senza prodotti rovini l'impianto irrimediabilmente.

A cosa ti serve tenerli attaccati poi?? Rischi solo di avere tape non più tenaci.

Poi... Il bordo ovviamente sparisce... Ma ci vuole tanta pratica. Dubito che con il metodo che tu hai descritto, possa essere venuta fuori un'installazione senza pieghette e ondine... Specie con quel tape.

La pettinatura sul front comuqnue deve essere quella... Se non vai a coprire le tempie, l'immagine sarà strana perché hai i temple points arretrati e radi. L'alternativa è una densità ben graduata, un calco perfetto è una chiusura impeccabile.......

Dietro in realtà è migliorabile... Hai fatto un taglio netto... Mentre sarebbe stata più credibile una scalatura è una sfumatura sul back.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

proprio ora mi sono messo a togliere i tape sull impianto per sostituirli con dei nuovi e con mio grande stupore son venuti via sia dal lace(strong tape) che dalla pellicola(petalo rosso) facilmente senza l uso di nessun prodotto ,li ho solo staccati sollevando un angolino e tirandoli e sulla protesi non e' rimasto assolutamente nessun residuo!!!!

Volevo chiedervi e' un caso o pure e' perche avendola indossata solo per poche ore non hanno avuto il tempo di "squagliarsi" bene?

Poi volevo chiedere visto che petalo rosso e' piu bianco rispetto a strong tape che e' trasparente ,se posso usare strong tape anche sulla pellicola, anche se immagino di si.....

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pazzolivo, grazie dei tuoi consigli e grazie anche agli altri, ho letto solo ora il tuo ultimo post, l 'abbiamo scritto insieme...

comunque nessun danno alla protesi a parte 4 0 5 capelli ormai passati a miglior vita, ma tanto che ci frega....ce ne sono tanti!!! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strongtape ci mette 10 giorni a lasciare pochissimi residui.... Petalorosso non ne lascia mai.

Non sono i residui il problema (il terrore di un po' di colla sulla protesi non l'ho mai capito...), ma i capelli che strappi se fai così!

Sei stato fortunato che ne siano venuti via pochi, probabilmente ancora non aveva fatto bene presa. Ma non lo rifare!

La protesi dove c'è il lace si stacca spruzzando remover dall'alto e lasciando i tape sulla cute non sul lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, dicevo, dietro è migliorabile. Quel taglio netto non è un granché. Se deciderai di tenere la protesi dovrai sfumare un po' sia i tuoi sia quelli della protesi per dare una forma meno a "scodella", che fa pensare a qualcosa di innaturale...

La mia parrucchiera me li fa così:

HMXmo9B.jpg

AWD1UE4.jpg

kVkpeSZ.jpg?1

VW176tN.jpg

Ms75Xwv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pazzolivo...che dire, impeccabile!!!!

credo che un risultato cosi' per ora me lo sogno....visto che i miei parietali sono piu corti e non vado dal parrucchiere a farmi aggiustare il tutto.....

Per ora mi accontento....tanto per come la indosso io la protesi ,praticamente un giorno a settimana mi puo star bene anche il mio risultato.

Potresti postare le foto del tuo front?

grazie....

ciao.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pazzolivo...che dire, impeccabile!!!!

credo che un risultato cosi' per ora me lo sogno....visto che i miei parietali sono piu corti e non vado dal parrucchiere a farmi aggiustare il tutto.....

Per ora mi accontento....tanto per come la indosso io la protesi ,praticamente un giorno a settimana mi puo star bene anche il mio risultato.

Potresti postare le foto del tuo front?

grazie....

ciao.....

Che brutta richiesta...

Per te intendo... Avrò pubblicato 10000 foto e video del front, rompendo le balle a mezzo forum. Se non le hai mai viste, vuol dire che non esci mai dalla tua discussione e sarà difficilissimo per te migliorare. :042:

Comunque...

Cerca la discussione V Paz tra le mie discussioni nel mio profilo. I video 5 e 6 dovrebbero essere quelli più chiari.

Anche in questa discussione ci sono tante foto e video...

Leggila tutta, ma lascia stare i discorsi tecnici che ancora non sono per te.

http://forum.salusmaster.com/topic/56864-nuovo-impianto-flat-back-metodo-mercuzio/?p=513048

Link al commento
Condividi su altri siti