Vai al contenuto

È Arrivata !...si Parte !


Messaggi raccomandati

 

Ciao a tutti !!!

 

È arrivata anche per me!!!! Purtroppo non sono a casa questi giorni....ho sgarrato di un giorno i calcoli della consegna e non sono riuscito ad approfittare di questa settimana di vacanza....ora punto a ferragosto o se sono rapidissimo anche questo lunedì

Ciò detto....ora che si fa ???!:))))

Molte delle cose sono state già dette....ed il buon Alby ha creato anche l ottima guida master, ma , come a scuola, vorrei provare a ripetere io per conferma di aver capito bene:))

 

Step 1 . Lavarla...come ? Shampo e balsamo come per manutenzione classica ? E poi spazzolo per un po' ?

Basta una volta ? O consigliate qualche volta in più ?

 

Step2 ( opzionale ) ....taglio della protesi nel senso di riduzione della superficie, dato che guardando calchi degli altri e leggendo suggerimento di zazza su di me, credo di aver fatto sovrapposizione con i superstiti

 

Step3. Installazione e taglio....credo di affidarmi ad un parrucchiere della lista di medusa per entrambe le fasi....io userò solo supertape per la mia papalina ( cit . Patrick per il termine ).

Attacco i tape al lace con opportuna botta di phon.....poi scartoccio ed attacco alla zucca....e vai di taglio dei capelli per provare a rendere quanto più omogeneo possibile

 

Torna tutto ????

 

Grazie mille a tutti in anticipo come al solito !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di passate di Sogno va più che bene, il balsamo lo puoi anche evitare dato che i capelli sono nuovi nuovi, per il resto tieni giustamente in considerazione i vari metodi di installazione, ma pensa sempre che non sono regole standard e che troverai/creerai un metodo tutto tuo (per esempio io non scaldo i tapes prima di installare), mi raccomando controlla che il lace sia a filo, in caso rifinisci i contorni! Io ho riprodotto anche un calco cartaceo ripassando i contorni della protesi su un cartoncino per aiutarmi nel ritagliare i tapes.

 

Dunque, benvenuto a bordo Mik e in bocca al lupo!!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci !

 

Scartocciato il pacco del buon medusa è trovato sistema !

 

Devo dire che mi piace!

La dimensione è leggermente più ampia forse, per colpa del mio calco....ma si risolve....i capelli abbastanza integrabili con i miei!

 

Devo trovare l attimo giusto per installare!

 

Speravo di sfruttare questa mia prima settimana di vacanze ma non so se riuscirò già entro domani e potrei rinviare a ferragosto.

 

Mi dedico al lavaggio come da vostri consigli e prove varie, appoggiandola e facendo doccia per vedere come è da bagnato etc etc

 

Unico dubbio da newbie.

 

Per la soluzione papalina e la mia idea di miglioramento non troppo invasivo, siamo andati su una densità 60....esteticamente è perfetto con il resto della mia zucca ( almeno dalle prove di appoggio di cui allego foto del test ).

 

https://m.imgur.com/7SCSouL

 

Poggiandola SENZA ADESIVI E SENZA RASARE I CAPELLI QUINDI CON UN CERTO SPAZIO RISPETTO ALLA CUTEA, si vede chiaramente il lace.

 

Domanda: una volta saldata coi tape e rasati capelli sotto, sparirà oppure è un problema della densità così bassa che mi rimarrà ?

 

Consigli a riguardo ?

 

Grazie mille

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza sei un grande!

 

In due righe mi hai :

 

A. Tranquillizzato su visibilità lace a protesi installata come Dio comanda

 

B.evitato minchiata

 

Allora faccio 2 shampoo con sogno, stando attento a non aggrovigliare e ci siamo

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao compagni di avventura!

 

Come vi dicevo protesi giace pronta nel mio cassetto, tutto pronto ...ho perso l occasione della mia prima vacanza ed aspetto ferragosto per uscire dai giri per un paio di settimane e tornare più peluto.

 

Ho iniziato già la ricerca del parrucchiere ed ho già due buone opzioni, entrambe informate del fatto che sia una protesi, uno consigliato da medusa ( ma a 100km da me ) ....l altro nella stessa città

 

Problema: uno dei due parrucchieri mi ha fatto notare , come del resto in parte io da solo, che i nuovi arrivati sono un po' più scuri dei miei.

 

Ricordo che la mia protesi è una "papalina" e che io sono un castano scuro ma con qualche capello che "arrossisce" d estate...quindi una testa multicolor tutto sommato a volte me la ritrovo già coi superstiti.

 

Domanda :che fare ?

 

A. Non faccio nulla....lascio all opera del sole di ferragosto schiarire un po' i nuovi arrivati e renderli più omogenei

 

B. Tingere con setup? Quale ?

 

C. Far tingere dal parrucchiere in caso ?

 

Grazie mille!

 

Ho 3 settimane per gli ultimi dettagli e si parte per davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Z, non fai nulla e speriamo che la differenza sia abbastanza poca da mescolare i capelli.

 

Vai dal parrucchiere vicino, ma devi guidarlo tu nell'installazione, non far prendere decisioni a lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Recupera una spugnetta e del sapone di marsiglia.

Pulisci bene e sgrassa (ma con delicatezza) il lace.

Spesso all'inizio ci son tantissimi siliconi anche sul lace oltre che sui capelli..e non vanno via semplicemente.

Inutile dire che ti potrebbero creare problemi di tenuta dei tape.

In bocca al lupo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mancano due settimane esatte al grande momento.

 

sto riprovando a riconfermare quanto studiato in questi mesi ed ogni tanto mi vengono dei dubbi.

 

ho visto interessantissimi post/discussioni su alcuni tape, per come tagliargli, posizione in successione...lunghezza , accavvallamento e taglio irregolare.

 

provo a declinare al caso della mia "papalina" con supertape , consigliato da zazza.

 

taglio pezzi da 3 centimetri....suggerite taglio irregolare o nn vale la pena ?

 

taglio; posizione, do una scaldata di phon, lato capelli....poi scartuscio posiziono e spingo forte

 

vado di taglio....e voilà...ci dovremmo essere

 

confermate ?

 

scusate se qualcosa ce la siamo già detta...ma ansia da giorno prima dell' esame

 

solito ringraziamento a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Zazza ed alby

 

rispondo a tutto.

 

@zazza...non l'ho ancora lavata. aspetto di farlo il giorno prima dell' installazione ( venerdì 12...prima delle ferie ). ma ho visto tutorial...ho comprato anche sapone di marsiglia per lavaggio del lace, come suggeerito e spero di esserci. immaginavo che lavara a ridosso dell'instalazione rendesse meglio i nuovi arrivati

 

@zazza e @alby...immaginavo dalla spiegazione che il taglio del tape irregolare forsse una sofisticatezza per dare un front al top

il gusto per fisica e tecnologia e la spiegazione non ricordo di chi sull'utilità del taglio irregolare per rilasciare le tensioni del tape e renderlo più coeso, mi avevano ispirato e portato a pensare potesse essere utile anche su una papalina....ma ho capito che per ora non vale la pena a lascio perdere :)

 

vado di tape attaccati uno all'altro....premuta....phonata...scartuscio attacco alla capoccia!

 

senza troppe cure necessarie per una ferrari....l' immagine di alby è perfetta...ad oggi sono alla fase 500...che è il mezzo perfetto per imparare a guidare piano piano nel cortile del condominio..per poi pianificare passaggi successivi

 

grazie come al solito !!! davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lavala ADESSO, così se succede qualcosa hai tempo. Onestamente io non passo il sapone di marsiglia su una standard, figuriamoci per la papalina.

E non faccio taglio del tape irregolare nemmeno sul front.

 

Questo è un vecchio problema di questo forum, che andrebbe diviso in "consigli ai newbie" e "discussioni tra esperti".

 

 

Ti stai facendo tante paranoie per nulla, l'unica cosa di cui devi preoccuparti è prepararti per tempo (quindi metti i tape almeno il giorno prima). Tutto il resto è fuffa per le prime installazioni e per la tua papalina.

Vedrai che alla fine la cosa più difficile sarà installarla senza poterti vedere dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Ho fatto un primo shampoo , ho messo anche incanto....e lavato lace con sapone di Marsiglia...non sono in grado di capire se era strettamente necessario, ma della serie male non fa ...ed ho fatto anche quello.

 

Il sistema ha retto bene. Sono stato attento e non ne ho perso manco un capello. Avevo anche una spazzola super cxxxxla della mia fidanzata ( pare brevetto addirittura ) per non strappare capelli ....tangle teezer per chi interessato.

 

Non dovendo installare se non fra 10 giorni, sto lasciando asciugare all aria per evitare phon. Ditemi se è un assunzione corretta.

 

Faccio un altro shampoo più tardi ( a meno che non pensiate che basti ) e ci siamo.

 

Nota a latere soprattutto per newbie, non influente qui, dato che con la mia papalina non dovrei aver problemi nonostante quanto sto per dire.

sicuramente serve pratica per aggiustare i parametri da chiedere e per poterli modificare autonomamente. Più smanettavo col mio sistema durante il lavaggio e più mi rendevo conto che colore e nodi , se non fosse stata una papalina, avrebbero meritato un trattamento "a casa" di perfezionamento....colore un po più scuro del mio e nodi i decisamente troppo scuri per un eventuale front.

Quindi per il futuro , ancor più quando la protesi andrà ad estendersi, servirà ancora tanto studio, pratica, esperimento....chiacchiere con voi amici del forum :)

Quoto zazza....ci sono protesi e discussioni per i newbie....rotto il ghiaccio....poi c è un mondo da scoprire e discussioni di altro tipo.

 

Tornando alla contingenza. Ultima(...o meglio ennesima -che sia l ultima non garantisco :)) ) domanda che mi è sorta.

 

Starò dieci giorni fuori di casa ,ovviamente prevedo una manutenzione ....se non due.....ora vediamo.

 

Domanda: per la mia papalina da tener con supertape esistono kit di emergenza ?

 

Mi ha fatto pensare la cronaca di vacanza di erlbr che ogni tanto fra un drink ed un tuffo, si andava a chiuder in bagno per una spennellata di colla quando il front dava segni di cedimento.

 

Io non ho front...ma nemmeno colla :))))....ergo se mi si dovesse alzare la papalina:

 

A. Premo , evito tuffi e menate dopo quel momento e aspetto di tornare in luoghi sicuri

 

B. Vado in bagno e aggiungo pezzo di tape

 

C. Compro una colla da attaccare sul tape che dovesse cedere ?

 

Anzi....aggiungo pure

 

D. Supertape su papalina è sufficientemente tenace....no kit di emergenza....al massimo una manutenzione in più e meno paranoie.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve un altro lavaggio. Secondo me al primo lavaggio non serve nemmeno il balsamo.

 

A: ok

B: se sei capace.... non ti vedi! Da fare solo in emergenze. Un pezzo di tape sempre nel portafogli come una volta c'era chi teneva il preservativo

C: difficilissimo mettere la colla sulla papalina, se ci riesci allora meglio B

D: se è nel primo mese, non sai ancora quanto ti regge. Portati il kit di emergenza composto da: qualche forcina, Miracolo in boccetta piccola con spruzzatore e 4 pezzi di Supertape. Io in viaggio ce l'ho sempre in valigia nel beauty.

 

 

Per B: stavo scherzando, non sul preservativo ma sul mettere il tape nel portafogli. Si spappola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta come l'hai detta sembra che i ritocchini siano stati frequenti, e invece sono stati due e pure minimi, questione di 2 minuti massimo!! Quoto azza per il balsamo al primo lavaggio, miracolo in una boccetta dotata di diffusore è d'obbligo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sì ! Erlbr....ti citavo come esempio da seguire per disinvoltura e gestione del tutto...ricordo bene che è successo un paio di volte al max!

 

Ok....il balsamo ormai è fatto...ma non è un problema ovviamente

 

Sono pronto per installare....e poi portarmi miracolo e tape di scorta!

 

Grazie mille ed a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...