Fabi0 Inviato: 22 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2016 Buongiorno ragazzi, è da circa tre anni che sono un portatore di impianti nhs. Finora, però, ho sempre ordinato ed installato protesi in pellicola ultrasottile. Con questo genere di impianto ho preso, ovviamente, una buona padronanza nell'installazione e manutenzione della stessa, e ne ho colto i limiti in termini di tenuta e "sgamabilità". Siccome la mia cute è molto grassa, ho constatato che nessuno dei tape di Luca (o qualcun altro recuperato sul web), riesce da solo a restare incollato sulla mia testa. Di conseguenza, l'unica soluzione che ho trovato (a prova di tutto!!!) è strongtape con l'aggiunta di pegaso supermatt. Nell'ultimo ordine, assieme alle solite protesi in pellicola ho anche acquistato un impianto in lace per provare (anche il front è in lace). Non avendo affatto conoscenza di questo tipo di protesi, e dovendo riordinare dei prodotti da Luca, volevo un consiglio su quali prodotti dovessi acquistare per l'installazione di questo nuovo tipo di impianto, che avessero la stessa tenuta di quelli (sopra menzionati) che attualmente adopero per le protesi in pellicola. Ringrazio anticipatamente tutti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 22 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2016 Avendo tu dei problemi di ancoraggio dei tape non ti conveniva prendere una lace con ferro in pellicola? Almeno in caso di problemi di ancoraggio li avresti avuti solo nel front in lace e non su tutto il perimetro. Comunque io credo che se metti la Supermatt anche sui tape del lace ti terrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 22 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2016 Io metterei comunque sul lace Supertape sul front e Argo plus sul resto. Il tutto rivestito dai un velo di Supermatt. I tape ovviamente ben scaldati con il phon sul lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2016 Beh, dato che qualunque tape per lace va bene anche su pellicola e dato che tu dichiari di aver provato TUTTI I TAPE di Luc@.... non hai scelta, nessuno ti terrà. Non è che perché dall'altra c'è il lace tengono di più sulla tua pelle. In ogni caso strongtape con Pegaso si può usare anche il lace. Davanti dovrai avere lace in eccesso e chiudere con la colla, altrimenti si vedrà un bel bordo. Beh, considerando però che finora avevi il front in pellicola dubito che ti interessi che si veda un bel bordo davanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 22 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2016 Ma pulisci bene la cute??? Tipo con anteprima, Scalp protector ecc?? Sudi durante l installazione? Metti pro sweat no touch per non sudare? La preparazione della cute è un processo fondamentale per la tenuta dei tape. Anche io ho la pelle grassa, ho il Fero di cavallo in pellicola. Uso duotac e la tenuta arriva a 10/14 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2016 che i tape per lace siano utilizzabili anche per pellicola non è vero sono utilizzabili quelli elastici, con struttura poliuretanica tipo strongtape , supertape, etick it ecc con gli altri, quelli anelastici, come LFS, meglio lasciar perdere, alla manutenzione trovereste una poltiglia difficilissima da rimuovere sennonchè, sono questi i tape più tenaci, perchè sciogliendosi moltiplicano il potere adesivo ecco, con questi tape dovresti stare abbastanza a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabi0 Inviato: 23 Giugno 2016 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2016 (modificato) Ringrazio tutti per le preziose risposte :) Qualche precisazione: l'impianto ha il ferro in pellicola (in quella zona non dovrei avere problemi). Riguardo i problemi di tenuta, ad ogni manutenzione lavo la cute con lo shampoo, raso, pulisco e disinfetto con anteprima, e passo su tutta l'area di aderenza con i tape scalp protector. Prima di far aderire l'impianto alla cute, scaldo a lungo i tape con il fone e poi premo energicamente sulla testa, e riscaldo ancora con il fone (stavolta da sopra l'impianto). Ovviamente non è che se installo utilizzando unicamente strongtape o altri tape a forte tenuta l'impianto se vola per strada. I problemi di tenuta li incontro non appena sudo energicamente (a.e. dopo 40 minuti di corsa) oppure se resto immerso con la testa nell'acqua (piscina o bagno a mare). Ammetto di ignorare l'esistenza del prodotto no sweat no touch , ma se fa la differenza lo acquisto immediatamente ;) Comunque, riassumendo, anche per lace posso tranquillamente utilizzare strongtape (o supertape) e il mio grande alleato supermatt :) Modificato 23 Giugno 2016 da Fabi0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 23 Giugno 2016 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2016 Ringrazio tutti per le preziose risposte :) Qualche precisazione: l'impianto ha il ferro in pellicola (in quella zona non dovrei avere problemi). Riguardo i problemi di tenuta, ad ogni manutenzione lavo la cute con lo shampoo, raso, pulisco e disinfetto con anteprima, e passo su tutta l'area di aderenza con i tape scalp protector. Prima di far aderire l'impianto alla cute, scaldo a lungo i tape con il fone e poi premo energicamente sulla testa, e riscaldo ancora con il fone (stavolta da sopra l'impianto). Ovviamente non è che se installo utilizzando unicamente strongtape o altri tape a forte tenuta l'impianto se vola per strada. I problemi di tenuta li incontro non appena sudo energicamente (a.e. dopo 40 minuti di corsa) oppure se resto immerso con la testa nell'acqua (piscina o bagno a mare). Ammetto di ignorare l'esistenza del prodotto no sweat no touch , ma se fa la differenza lo acquisto immediatamente ;) Comunque, riassumendo, anche per lace posso tranquillamente utilizzare strongtape (o supertape) e il mio grande alleato supermatt :) Come procedimento non fa una piega ;) Però nn ci hai detto se Sudi durante l installazione..... Hai eccesso di sebo? Come lo curi? Anche io uso il tuo metodo ma nella mia ultima installazione, sotto consiglio di pazzolivo, non ho premuto con forza I tape sulla cute ma ho premuto delicatamente con il bordo del pettine. Prova ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati