Stetorino Inviato: 17 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 Buongiorno a tutti, spero con questo post di avere un aiuto per risolvere il mio problema. In questi ultimi anni ho dovuto ricorrere a lunghe cure chemioterapiche che credo abbiano accelerato la mia perdita di capelli. Naturalmente ho perso buona parte dei capelli in pochi giorni e mi sono anche ricresciuti ma via via sempre piu deboli. Ho utilizzato vari prodotti di camoufflage fino al momento in cui non son stati piu sufficienti. Mi son rivolto ad un noto centro di tricologia di Torino, abbindolato dalle pubblicita' e soprattutto perche' si trova di fronte all'ospedale che per anni ho frequentato. Mi hanno proposto un prodotto di un'azienda italiana brevettato in tanti paesi a livello mondiale ( cosi dicono): un prodotto innovativo e che sembrava fosse la soluzione al mio problema. Niente di piu' sbagliato: mi hanno preso una specie di calco e creato un impianto su misura a coprire la mia calvizie; tale impianto permetteva la perfetta traspirazione, i capelli sempre morbidi e lucenti e, soprattutto, la manutenzione da effettuarsi ogni 30/45 giorni a seconda del tipo di pelle del cuoio capelluto. E cosi, dal 24 marzo, mi hanno installato quell'impianto. Inutile dire che le loro promesse non son state mantenute: l'impianto risulta perfetto per i primi 3/4 giorni. I capelli "intelligenti" dopo il primo lavaggio ( naturalmente con i loro prodotti) diventano pari alla paglia e la pellicola acquista un colore ben diverso rispetto alla mia cute nonostante l'idratazione con vari prodotti. Ma la cosa terribile e' che dopo 15 gg esce dai bordi una sostanza unta e appiccicosa che inbratta i capelli e che non si scrosta nemmeno con le loro salviette ( che mi hanno fornito) inbevute di un solvente ( credo). Manutenzione ogni 20 gg, quindi, e sostituzione con un'altra protesi ( una singola protesi puo' essere rigenerata al max una volta ). Ad oggi sono alla 4 manutenzione e al secondo ciclo della seconda protesi. Purtroppo ne ho dovute acquistare 4 - per la modica cifra di 2.500 € piu' costi di manutenzione - ( e dovrei andare avanti fino ad ottobre compreso). Ma non ho nessuna intenzione di acquistare la quinta: l'idea che si avvicini il periodo delle vacanze mi logora in quanto ogni giorno vivo l'incubo che esca quella sostanza e che il centro non mi fissi l'appuntamento per la sostituzione. Faccio un lavoro a contatto col pubblico e l'immagine , purtroppo, ha una Sua importanza ( e non solo per il lavoro). Vengo al dunque per non annoiarvi: l'impianto non lo posso togliere a mia discrezione, nel senso che posso scollarlo utilizzando un solvente ma non posso posizionarlo nuovamente. quindi eliminandolo oggi per qualche mese - fino a quando non mi arriva una protesi comprata da NHS- dovrei rimanere senza capelli nella parte centrale. E qui sorge il problema calco . I capelli son abbastanza corti ( circa 5 cm) e una volta bagnati stanno perfettamente piatti alla cute lasciando vedere perfettamente i bordi dell'impianto. Secondo voi sarebbe possibile, naturalmente dopo aver fatto l'iscrizione e rivolgendomi all'incaricato di zona ( abito in cintura di torino ) effettuare un calco? Naturalmente necessiterei anche di un aiuto almeno alla prima installazione e di un parrucchiere in zona per il taglio . Ho passato le ultime sere a leggere i principali post con consigli e regole . Non so se sia necessario inserire mie foto di presentazione ma purtroppo le potrei fare solo con il mio impianto attuale. Grazie a tutti se mi vorrete dare un vostro consiglio in merito. stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 Ciao. Anche per te servono le foto, perché tutto è possibile ma dipende da come sei messo. Non ce ne frega nulla del tuo attuale impianto (per quello basta la descrizione...), la cosa che ci interessa sono come sono messi i tuoi capelli: dove sono e quanto densi sono, soprattutto la situazione ai lati (e davanti se conservi i tuoi capelli davanti). Puoi fotografarti con una mano che scosta i capelli dell'attuale protesi. 1. Consolati, 2500 euro per 4 protesi con promesse mirabolanti sono POCHI, tempo fa era normale spendere almeno 5 volte tanto. 2. DIMENTICA LE COSE CHE TI HANNO DETTO. Ad esempio, è possibile anche reinstallare quella "cosa" usando normalissimi biadesivi che usiamo noi 3. Certo che puoi iscriverti e contattare un incaricato regionale, siamo qui per quello!!! E se ti dai una supermossa (vuol direi fare tutto oggi e contattare l'incaricato domani...) riesci a spedire il calco in tempo per rientrare nell'ordine di maggio. Fai conto che con un ordine rush, se rientri nell'ordine di maggio, la protesi ti arriva per metà agosto. 1 Utente ha reagito qui! Stetorino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 17 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 Ciao e benvenuto, se non riesci a toglierlo(perché dopo resteresti senza)sposta i capelli aiutandoti con delle mollette o forcine per capelli e fai foto per farci capire la zona da coprire e per vedere anche come sono i tuoi residui, ti confermo che l'incaricato riuscirà a farti un calco sui capelli bagnati(ma questo lo capiremo meglio dopo le foto), naturalmente il primo calco sarà leggermente più grandino e penso che in seguito una volta che avrai raggiunto l'autonomia necessaria per le manutenzioni,potrai farne un'altro ad hoc, con 2500 euro da N.H.S ci tiravi avanti due anni (e mezzo) compresi i costi di manutenzione(costi intesi come acquisto prodotti per manutenzioni,pulizia e taglio capelli si aggirano sugli 800 euro all'anno),quà la media stimata della durata di un'impianto è di 3/4 mesi(io arrivo a 6), Zà correggi i tempi e i costi se mi sbaglio. Aspettiamo le tue foto. A presto Dago 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e Stetorino 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 17 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 Innanzitutto grazie della risposta, ecco qui le mie foto; sicuramente oggi effettuo l'iscrizione . Per l'ordine credo che dovro' aspettare per l'inizio di giugno in quanto torno in Italia il 24 maggio ( son fuori per lavoro) e l'incaricato lo potro' contattare solo dopo quella data. Premetto che ai lati i capelli sono miei e pure sulla nuca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 17 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 ....e non solo il risparmio economico... Anche la qualità è infinitamente superiore. E te lo dico con certezza anche senza aver visto le foto... Dimentica però tempi di manutenzione così lunghi... La media del forum è ogni 10 giorni.. Anche per questioni igieniche. Ma appena diventi bravo in massimo un'ora fai tutto e lo fai da solo. 1 Utente ha reagito qui! Stetorino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 17 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 Innanzitutto grazie della risposta, ecco qui le mie foto; sicuramente oggi effettuo l'iscrizione . Per l'ordine credo che dovro' aspettare per l'inizio di giugno in quanto torno in Italia il 24 maggio ( son fuori per lavoro) e l'incaricato lo potro' contattare solo dopo quella data. Premetto che ai lati i capelli sono miei e pure sulla nuca. Integrazione brutta sul back, ma si è visto di peggio... Le foto non chiariscono. Scattane 4: una da davanti, i due lati mettendo bene a fuoco i punti temporali, è una da dietro (vanno bene quelle). Meglio fai le foto, migliori saranno i consigli. Se hai una macchina fotografica sarebbe meglio rispetto al cellulare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 17 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 ri-grazie, ecco le foto richieste. spero vadano bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 17 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 seconda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 17 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 e ultima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 17 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 a dire il vero mi interessa poco se devo fare manutenzione ogni 5/7/10 giorni. Ma vorrei essere autonomo : se qualcosa non va vorrei avere la possibilita' di aggiustarmelo senza aspettare appuntamenti 7/10 giorni dopo e mettere un cappellino per la vergogna di avere i capelli imbrattati di quella schifezza che mi mettono. 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 17 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 Bene.. Il triangolo è bello definito, può venire un capolavoro se disegni un HL corretta. Anche se i parietali sono mangiucchiati, infatti sembra troppo densa quella che hai ora in testa. Come ti ha scritto Zazza, puoi liberarti del centro in cui vai fin da subito. È una pellicola giusto? Dai una bella studiata a fondo del forum, fai un salto nello shop di Luca, prendi i prodotti che ti servono e impara a diventare autonomo... Poi ovviamente passa al lace che è un altro mondo. Mi pare te lo abbiano sistemato molto in alto quel front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 17 Maggio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2016 Grazie del tuo consiglio. Credo sia una sorta di pellicola. E' costituita da una "pellicola" integrata ad una calotta in gel ( che chiamano ionix). quando fuoriesce ho provato ad eliminarla con un remover ma non si toglie. Quando devono fare manutenzione la rigenerano scollando la calotta in gel dalla pellicola. Utilizzano un macchinario a caldo ( una sorta di casco da parrucchiere) . Se provo a scollarla da solo mi si rompe la pellicola con i capelli integrati e mi rimane lo spessore della calotta in testa. Sicuramente vorrei acquistare qui un impianto ( se ho letto bene dovrei partire almeno con due) in lace in quanto per me risulta fondamentale un po' di traspirabilita', cosa che credo una pellicola non dia al pari di un lace. ho appena pagato l'iscrizione e quindi appena torno su torino contatto immediatamente l'incaricato perche' devo ammettere che non ho la benche' minima esperienza e ne approfitterò per correggere eventuali parametri dell'ordine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Buongiorno a tutti, finalmente sto facendo il mio primo ordine per due impianti . uno all lace e l'altro con un ferro di cavallo in pellicola. a vostro avviso il lace sottile ( in base alla carnagione che vedete dalle foto) di quale colore lo dovrei prendere? avevo un'idea sul leggermente giallo o leggermente rosa.... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Il calco che è molto più importante del colore del lace non ce lo fai vedere? Il colore del lace è questione di lana caprina secondo me. Già dal vivo si fa fatica a distinguerli se non sei sotto buona illuminazione, doverli poi associare alle tue foto sovraesposte e che virano al rosso è completamente inutile (ti diremmo rosa ma sono le tue foto che sono aumentate di rosso). Guardati tu, ti ritieni più rosa o più marroncino (leggermente giallo) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stetorino Inviato: 15 Settembre 2016 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 Grazie zazza , presto inserisco foto del calco che farò lunedì pomeriggio con L aiuto dell incaricato che finalmente mi aiuterà a togliere questa roba che ho in testa ora . Abbiamo provato a toglierla con il vari remover ma si strappava la pellicola dalla calotta in gel.... Lunedì la tolgo completamente e siccome avrò i miei sotto che Son ricresciuti , per un po userò come prima il toppik . Grazie mille .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2016 BRRRRRRRRR!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati