Vai al contenuto

Come Utilizzare Setup?

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e visto che ci sono approfitto anche per augurarvi una buona pasqua!desidererei avere un consiglio sull'itilizzo di setup che fino ad ora non ho mai provato!devo dare un po di tono ad una protesi e ho ordinato da Luca i setup cenere e antracite ma non so i tempi di posa e in che percentuale mescolarli per scurire un pò i capelli della protesi che ora sono leggermente piu chiari rispetto ai miei!il mio colore è un castano scuro!ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zaaazooo, io (sono 1B) passo setup antracite su capelli asciutti ogni 2 manutenzioni, lo lascio in posa all'incirca un 20 minuti e poi sciacquo con acqua fredda.

A mio parere, più che il mix tra i setup, ciò che fa la differenza è sostanzialmente il tempo di posa, più tempo passa è più intenso sarà l'effetto. Su protesi molto stressate (per esempio periodo estivo, cedimenti colore), mi è infatti anche capitato di lasciare in posa setup tutta la notte per poi avere una protesi davvero bella scura il giorno dopo....senza preoccupazione alcuna visto che in un paio di shampo torni alla situazione di partenza. La comodità di setup sta nel domare le emergenze rossi e, soprattutto, nel poter giocare col colore, lavorando sulla non uniformità della stesura.

Fai le tue prove con tranquillità....solo attenzione a non strappare molti capelli,

Buona pasqua

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zaaazooo, io (sono 1B) passo setup antracite su capelli asciutti ogni 2 manutenzioni, lo lascio in posa all'incirca un 20 minuti e poi sciacquo con acqua fredda.

A mio parere, più che il mix tra i setup, ciò che fa la differenza è sostanzialmente il tempo di posa, più tempo passa è più intenso sarà l'effetto. Su protesi molto stressate (per esempio periodo estivo, cedimenti colore), mi è infatti anche capitato di lasciare in posa setup tutta la notte per poi avere una protesi davvero bella scura il giorno dopo....senza preoccupazione alcuna visto che in un paio di shampo torni alla situazione di partenza. La comodità di setup sta nel domare le emergenze rossi e, soprattutto, nel poter giocare col colore, lavorando sulla non uniformità della stesura.

Fai le tue prove con tranquillità....solo attenzione a non strappare molti capelli,

Buona pasqua

Grazie mille manulore,sei stato molto gentile!lunedi faro la prima applicazione!!ps:hai per caso notato cambiamenti significativi nella qualita del capello dopo il trattamento!??
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille manulore,sei stato molto gentile!lunedi faro la prima applicazione!!ps:hai per caso notato cambiamenti significativi nella qualita del capello dopo il trattamento!??

Nessun problema. Tale tipo di colorazione è innocua, vai tranquillo.

Dopo setup, il risciacquo con acqua fredda, quindi una noce di balsamo per ammorbidire i capelli.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io verso il contenuto in un bicchiere, poi impregno un pettine stretto e distribuisco il prodotto sui capelli pettinandoli . L importante e di coprire il lace con della crema

grazie Cugino,pensavo anchio di far cosìcomunque non arrivo fino al nodo,mi basta scurirli un pochetto solo sulla lunghezza per farli sfumare con i miei!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il nuovo dosatore è ancora tutto più facile e comodo. Metto una striscia di setup sul pettine (a denti stretti)

e lo passo tra i capelli protesici asciutti. Sinceramente, a differenza delle tinte ad ossidazione, non ho mai sentito

l'esigenza di spalmare della crema sul lace ma forse, per chi non ha tanta esperienza, in effetti sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

È consigliabile metterlo a capelli sporchi?

O va bene anche appena fatto lo shampoo?

Ciao Pazzo, solitamente è preferibile metterlo a capelli sporchi asciutti.

Però, essendo asciutti, fai molta attenzione a distribuirlo tra i capelli perchè rischi di strapparli

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaaazooo, il grande xxxx, il Re del Colore, ha ragionissima. Quando arrivano i capelli dalla factory, se hanno bisogno di qualche correzione di colore, vanno lavati (più e più volte) per togliere quel bagno di siliconi che appunto non permetterebbe una buona presa del colore.

Il punto è che, solitamente, si usa setup quando la protesi non è più verginella, il colore sta cedendo ed appunto incominciano a comparire i tanto temuti riflessi parruccosi... cioè, di fatto, quando i siliconi della factory sono oramai stati lavati da una vita

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Setup non stressa il capello e dopo un paio di lavaggi va via,se invece vuoi qualcosa che duri di più(ma piu aggressivo) devi dare la tinta e ti potresti anche arrangiare!mandarla a ice, magari con una ciocca dei tuoi ,sai che vai sul sicuro!!

Ciao zazzooao,

Quando dici "aggressivo" intendi che la protesi potrebbe durare di meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Cosa mi consiglieresti? Sto alternando due protesi da due mesi e mezzo.

Direi che una tinta per riportarli un pó "in vita" la puoi anche fare senza problemi,forse piu avanti anche un'altra ma non mi azzardo a dirti di piu,qui c'è bisogno dei consigli di qualcuno piu esperto!l'unica è che ti affidi ai consigli(e se occorre anche la manodopera)di xxxx!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che una tinta per riportarli un pó "in vita" la puoi anche fare senza problemi,forse piu avanti anche un'altra ma non mi azzardo a dirti di piu,qui c'è bisogno dei consigli di qualcuno piu esperto!l'unica è che ti affidi ai consigli(e se occorre anche la manodopera)di xxxx!!

Ora gli scrivo ;)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti