Vai al contenuto

Shampo Ai Parietali Ma Non Alla Protesi


Messaggi raccomandati

Cari colleghi,

 

Chattando con Luca mi é stato testualmente detto: "meno lavi la protesi, più ti dura..."

 

Facendo uno shampo a settimana, ho il problema che i miei parietali diventano lucidi causa sebo in eccesso...

 

Ho provato a lavarli con tecniche fai da te cercando di non far andare lo shampo sulla protesi...

 

Poi ho passato l'acqua con le mani e fonato...

 

Risultato passabile.... e parietali più puliti...

 

Voi come fate?

 

Grazie

 

Vegetarian se i miei post non sono di tuo gradimento, sei pregato di non rispondere... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogli i capelli della protesi con delle clips portandoli e fermandoli verso l'alto e lavi tuoi,poi asciughi e togli le clips!io lo fatto qualche volta quando ero ai limiti di tenuta del front!questione di un minuto!comunque non farla diventare un'abitudine,la testa va LAVATA TUTTA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si chiama Vegetaria ma Valgaran.

 

Cio' che sto per dirti, prendilo come una testimonianza in piu', testimonianza che nel suo piccolo comincia ad avere quasi nove anni di prodotti NHS.

 

I miei impianti superano tranquillamente i quattro mesi, non raramente arrivano a sei. Il cedimento non e' mai dato da problemi di vita del capello e/o scolorimento ma solo da diradamento, nonostante io lavi i capelli tutti i gorni, raramente ne salto uno o due.

 

Nonostante, portando i capelli con lunghezza quasi 20 cm, li stiro con la spazzola ed il phon al massimo del calore (altrimenti non prende le pieghe e gli stili che voglio) tutti i giorni.

 

Credo e ne sono fermamente convinto che i capelli, essendo morti, abbiano bisogno di essere sempre in uno stato di pulizia. Credo che fattori esterni, atmosferici o forzati, incidano molto di piu' sulla salute del capello e sul cedimento del colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio60, che fattori esterni incidono oltre all'esposizione al sole?

 

Smog, fumo, polvere, nebbia.......

 

Prova a guardare i capelli di un muratore di una certa eta', li troverai sempre secchi, brutti e stopposi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con maurizio, secondo me lavare poco i capelli della protesi determina un'usura più accelerata

è solo un'impressione fondata su osservazioni empiriche, nel senso che non sarei in grado di argomentare scientificmente questa opinione, ma tant'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogli i capelli della protesi con delle clips portandoli e fermandoli verso l'alto e lavi tuoi,poi asciughi e togli le clips!io lo fatto qualche volta quando ero ai limiti di tenuta del front!questione di un minuto!comunque non farla diventare un'abitudine,la testa va LAVATA TUTTA!!

Ciao zaaazzaaoo

Se li raccolgo li spettino....

 

Stavo pensando allo shampo secco...

 

Oppure fare lo shampo e rimuoverlo con spugnette bagnate.

 

La testa la lavo una volta a settimana ovviamente senza protesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito ad evitare di fare lo spocchioso con Valgaran (il quale è invitato a sua volta a NON ribattere, in quanto lo sto facendo già io), giacché sai benissimo che tra i due chi è nel torto perché apre discussioni per ogni microcavolata sei tu! Apprezzo comunque che ora almeno non ti intrufoli più in quelle altrui.

Per i nuovi che gli scrivono in privato che sono utili.... ora controllo i messaggi privati e mi segno la lista... e chi tra questi vedo sparire tra 2 mesi riceverà protesi fallate in sequenza.... :devil-01: eh he he he...

 

Oh, una discussione GIA' FATTA ma interessante perché tuttora non mai chiarita.

 

Anche io spesso sono tentato dal supporre che soprattutto i tape si rovinino durante il lavaggio. Ma vedo che anche quando non mi lavo 3mil cede più o meno sempre al settimo giorno. Io sono un seguace di Arn e attribuisco la rovina della protesi al dormire e non al lavaggio.

Inoltre, e secondo me questa è la cosa che taglia la testa al toro, non so voi per quale motivo indossiate una protesi, ma io la indosso per essere più bello. E, onestamente, con i capelli sporchi mi sembra di essere meno bello, quindi piuttosto li lavo e la cambio più spesso.

Se poi voi la indossate per altri motivi, ad esempio qui c'è chi la indossa solo perché si vergogna a farsi vedere pelato o perché si deprime a vedersi pelato, e poco vi interessa dell'estetica, allora potete benissimo non lavarla. Basta che non mi veniate vicino col vostro parrucchino che puzza.

 

Sul come lavarla, metterei una cuffia (ci sono nei negozi di cosmetici & similia) a coprire la protesi, un filo si bagnerà ma nulla di che.

Lo shampoo secco per carità.... non funziona nemmeno sul gatto (quello vivo!)

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zaaazzaaoo

Se li raccolgo li spettino....

 

Stavo pensando allo shampo secco...

 

Oppure fare lo shampo e rimuoverlo con spugnette bagnate.

 

La testa la lavo una volta a settimana ovviamente senza protesi ;)

Beh...li rimetti in piega dopo!devi cercar di metterti in testa(perdona il gioco di parole?)che la protesi non'è un vaso di finissimo e delicatissimo cristallo!!abituati a trattarli come se fossero i tuoi... con qualche accorgimento in piú!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...li rimetti in piega dopo!devi cercar di metterti in testa(perdona il gioco di parole?)che la protesi non'è un vaso di finissimo e delicatissimo cristallo!!abituati a trattarli come se fossero i tuoi... con qualche accorgimento in piú!!

Li ho appena lavati con restioil che fa poca schiuma e un pochino d acqua trasportata con le mani...

 

Più o meno sono puliti ma sono lontano dalla pulizia totale :)

 

Piano piano mi sto disinibendo all uso della protesi ;)

 

Grazie Zaaazooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...