Vai al contenuto

Tra Straight E Flat

Messaggi raccomandati

Ciao

al momento porto una straight back, dopo molti mesi di flat back abbandonate perche' i capelli sono troppo piatti. La Straight back

mi piace di piu' come resa complessiva ma ha il problema opposto, i capelli del front sparano un po' troppo in alto, sono sempre li in continuazione che cerco di abbassarli.

Allora mi chiedevo se posso indicare in qualche maniera nel momento dell'ordine della straight back un'orientazione dei capelli del front a meta' tra una flat e una straight back.

Secondo me e' questa la soluzione che piu' rispetta l'andamento dei capelli naturali.

Si puo' fare? Cosa dovrei scrivere?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non è chiaro cosa intendi con troppo piatti... Troppo schiacciati all'indietro?

Io ne ho una solo da 3 mesi, quindi non sono esperto... Ma non sono affatto schiacciati indietro, tutt'altro.... Li devo sempre bagnare se voglio la leccata di mucca...

Non sono d'accordo però che nei primi centimetri siano tutti uguali... È vero che i nodi del front del Flat back non sono tutti single come nel resto del lace... Ma ho provato free style, left crown e brush back.... E Flat back anche sul front stravince...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo che quando portavo la flat back, ne ho portate 5 se non sbaglio, stavo sempre a tirare in su i capelli del front perche' altrimenti stavano troppo schiacciati all'indietro, praticamente il front non aveva volume. Lo straight ne ha un po' troppo pero'.

Anche se pensandoci ora, la prime protesi erano un po' vuote nella parte subito dopo il front a causa di una sbagliata indicazione della densita. Cosa corretta con le ultime straight back.

Se voi non riscontrate il problema che sia dovuto a quello allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo che quando portavo la flat back, ne ho portate 5 se non sbaglio, stavo sempre a tirare in su i capelli del front perche' altrimenti stavano troppo schiacciati all'indietro, praticamente il front non aveva volume. Lo straight ne ha un po' troppo pero'.

Anche se pensandoci ora, la prime protesi erano un po' vuote nella parte subito dopo il front a causa di una sbagliata indicazione della densita. Cosa corretta con le ultime straight back.

ciao giova perchè non provi il brush back, i capelli sono proiettati dalla corona in avanti e dal front hanno un effetto che fa onda verso l'alto come il pompadour per intenderci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato come consiglia Mercuzio a pettinare in avanti i capelli prima di posizionare i tape?

Per come è ventilato il nodo, dovrebbe essere mobile per 180°, quindi fissarlo con il tape arretrato con l'uscita dei capelli

in avanti. Questa però è la teoria, io sto aspettando che mi arrivi la mia flatback 70/80-80 only single knot per

cimentarmi con la pratica

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! Come suggerisce manulore, dovresti provare a "pettinare i nodi" come da buon insegnamento di Mercuzio.

Ne parla qua:

http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/page-2?hl=%2Bfissare+%2Bnodi+%2Bcon+%2Btape&do=findComment&comment=492243

Al momento ho anche io ho una straight back e confermo quanto dici tu.. stanno un sacco dritti, creano volume etc..

Ho sempre provato a pettinare i capelli prima di posizionare i tape, ma solo recentemente son riuscito a farlo per bene.

Ho infatti creato una "minispazzola" partendo da uno spazzolino, con setole di media durezza, a cui ho tagliato le strisce esterne, lasciando solo due strisce di setole interne.

Con questo attrezzo si riesce benissimo a direzionare i capelli all'altezza dei nodi per poi installare i tape. Anche nodi ribelli come quelli dello straight back.

E' anche ottimo per direzionare i singoli capelli durante lo styling :happy-05:

Utilissima anche una testina (io ne ho presa una di quelle a metà, così è facile da riporre via) su cui appoggiare la protesi per poter direzionare i nodi prima dell'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho infatti creato una "minispazzola" partendo da uno spazzolino, con setole di media durezza, a cui ho tagliato le strisce esterne, lasciando solo due strisce di setole interne.

Con questo attrezzo si riesce benissimo a direzionare i capelli all'altezza dei nodi per poi installare i tape. Anche nodi ribelli come quelli dello straight back.

E' anche ottimo per direzionare i singoli capelli durante lo styling :happy-05:

Bene, allora non sono il solo ad utilizzare lo spazzolino anche per lo styling del front :sorriso-06:

Io utilizzo uno spazzolino con setole morbidissime. Qualche tempo fa adoperavo quegli spazzolini ultra delicati (post interventi chirurgici) mentre adesso ne utilizzo uno con setole naturali di tasso.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi cm di tutti gli stili sono ventilati con il nodo half e questo è un dato di fatto. Il risultato cambia perché dietro ogni stile ha i propri nodi che lo caratterizzano e anche questo è un dato di fatto. Lo straight ha molti double knot (è il nome del nodo, non il numero di capelli che lo compongonk), che per costruzione mantiene i capelli diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi cm di tutti gli stili sono ventilati con il nodo half e questo è un dato di fatto. Il risultato cambia perché dietro ogni stile ha i propri nodi che lo caratterizzano e anche questo è un dato di fatto.

Ciao Mercuzio, quindi l'eventuale richiesta "only single knot " inserita tra le note dell'ordine non verrebbe comunque recepita dall'operatore cinese?

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi cm di tutti gli stili sono ventilati con il nodo half e questo è un dato di fatto. Il risultato cambia perché dietro ogni stile ha i propri nodi che lo caratterizzano e anche questo è un dato di fatto. Lo straight ha molti double knot (è il nome del nodo, non il numero di capelli che lo compongonk), che per costruzione mantiene i capelli diritti.

questa è una novità, però

e allora perchè diciamo che il free style è disordinato sul front? dovrebbe essere esattamente come un flat back

cioè, quello che distingue prevalentemente le protesi è il front, se sono tutte uguali gli stili a che servirebbero? solo per la rosetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao giova perchè non provi il brush back, i capelli sono proiettati dalla corona in avanti e dal front hanno un effetto che fa onda verso l'alto come il pompadour per intenderci.

ciao homer9, non so ero incuriosito ma poi leggendo che e' piu' simile a un freestyle che a un flat back ho deciso di non prendere la brush back. Se tu mi dici che sono

proiettati dalla corona in avanti con onda sul front allora non fa per me, io cerco uno stile simile alla foto del mio avatar. Quindi tutti all'indietro ma con UN LEGGERO volume nel front.

Finora quella che piu' si avvicina a cosa voglio e' la straight back, ma fa un odioso ciuffo alla Elvis purtroppo.

Comunque ho intenzione di riprovare la flat back

Modificato da giovalondon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato come consiglia Mercuzio a pettinare in avanti i capelli prima di posizionare i tape?

Per come è ventilato il nodo, dovrebbe essere mobile per 180°, quindi fissarlo con il tape arretrato con l'uscita dei capelli

in avanti. Questa però è la teoria, io sto aspettando che mi arrivi la mia flatback 70/80-80 only single knot per

cimentarmi con la pratica

ciao manulore

adesso ho provato a pettinarli come suggerite prima di applicare i tape, ma nulla. purtroppo dopo un po' i capelli delle protesi diventano rigidi, quelli della straight back non li piegherai mai all'indietro, tornano in su come le molle. Per me la soluzione piu' efficace e' che vengano orientati a 45 gradi invece che in alto a 90 gradi come mi sembri ora avvenga.

Inoltre considera che io non uso il tape centrale, ma solo due pezzetti di argo plus ai lati del centro. E chiudo con colla ad acqua

Comunque ci tengo a dire che la mia straight back mi sta regalando grandissime soddisfazioni! Il prossimo ordine ho chiesto una straight back con capelli sottili

Modificato da giovalondon
Link al commento
Condividi su altri siti