Vai al contenuto

Quale Densità Per Protesi Parziale Con Front Scoperto?

Messaggi raccomandati

Ciao,

indosso da qualche mese protesi solo front, causa progressivo diradamento in zone tempie, porto capelli corti 4 cm.

Tengo a precisare che, per ottimizzare la spesa, sono solito acquistare protesi standard, da cui ci ricavo 3 piccole protesi front.

La prima protesi era 80 ed era una bella protesi, effetto naturale al massimo :sorriso-06:

portandola mi sono accorto col tempo tendeva a diradarsi, così mi sono detto: "al prossimo acquisto aumentiamo densità!"

così sono passato ad una 85, poi ad una 90 e infine ad una 100... ma già da quella con 85 c'era qualcosa che non andava.

innanzitutto la poca omogeneità, le zone posteriori avevano attaccatura disomogenea, saranno stati errori di fabbrica!? boh!

ma l'aspetto più critico era proprio il front: i nodi neri risaltavano troppo, sembravano stampati con la stampante 3D :triste-05:

Le mie domande sono:

- e' possibile che già col piccolo salto da 80 ad 85 la situazione sia stata così drastica da farmi perdere naturalezza (e quindi sgamabilità)?

- ho imparato la lezione, so che dovrei tornare a densità bassa 80. Ok, ma nel mio caso meglio continuare ad avere la stessa densità ovunque oppure variare (es.75/85, ecc.)?

grazie

Thorne

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopra i 70-80 vengono annodati capelli multipli in proporzione al crescere della densità. Se ricavi frontalini da una standard è normale che dietro la linea frontale ti ritrovi con una colonia di pidocchi, soprattutto con stili che prevedono nodi statici e differentemente piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

Miei parametri: lace sottile, capelli indiani, stile "indietro dritti", ondulazione "poco mossi".

Ecco una foto fatta al volo con una protesi densità 100 che ho smesso di indossare (frontline tagliato male...), ma che cmq esprime bene il livello di "disagio" in termini di sgamabilità.

http://postimg.org/image/pg7hi6aph/

Si accettano consigli sulla densità adeguata: 80 tutto o graduato?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolamento soddisfatto.

Io però continuo a non poter consigliare per i seguenti motivi:

- ma non so come abbia fatto dengel a vedere i nodi, la foto è in formato francobollo (e mi appaiono sotto pubblicità equivoche di donne che guadagnano migliaia di euro al mese....). Io non riesco a vedere nulla, se non un front di una regolarità da bambola

- dobbiamo vedere I TUOI CAPELLI per valutare la densità, quindi serve una foto sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo donne grasse e uomini muscolosi.... :/

No, non ci siamo proprio. Dal poco che si vede i nodi non sono scoloriti, la densità è innaturale, la linea spaventosamente dritta, l'uscita è innaturale e ci sono 2 tsunami sulla tempia sinistra.
Corri ai ripari.
Taglia meglio il lace con una hl consona e cambia stile. Cambierei anche metodo di installazione.
Intanto crea irregolarità con puntini di crema depilatoria e schiarisci i nodi con 2 passaggi da mezz'ora a 40 volumi. Usare standard va benissimo. Ma devi essere bravo a ricreare una giusta linea e schiarire benissimo nodi che al centro della protesi sono grossi come pidocchi.
Al prossimo ordine chiedi di scolorirti bene i nodi su tutta la protesi e abbassa la densità. Sul primo cm non deve essere mai più di 80, qualunque sia la tua situazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che ho già provato a scolorito i nodi ben 2 volte, con più passaggi da oltre mezz'ora ciascuno. risultato: si schiariscono solo i capelli, ma non quei brutti nodacci.

A questo punto vi chiedo:

- c'è relazione tra densità e visibilità dei nodi?

Ad alte densità i nodi diventando più visibili o sono più difficilmente schiaribili?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti