Vai al contenuto

Alea Iacta Est.....il Calco :)

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

dopo aver letto abbastanza ( e consapevole che dovrò leggere ancora di più fra ordine e ricezione protesi ), posto il mio calco e le mie idee.

faccio un breve sunto, riprendnedo discussioni fatte nel thread "Presentazione con Foto" ( aperto da me) , ma apro una discussione sulla soluzione adottata per far ordine nel Forum ( come suggerito da zazza), in maniera che questa discussione possa essere guardata da persone interessate in soluzione analoga.

Benchè sconsigliato da due esperti di enorme spessore quali Pazzo e Mercuzio, alla fine sto provando con una toppa.

Loro mi hanno messo bene in guardia dal rischio che si noti un grosso scalino di densità fra la toppa e i miei capelli spelacchiati....ed effettivamente intuisco fortemente quanto mi stanno dicendo.

Sono quindi perfettamente consapevole che la mia sia una soluzione di compromesso e dovrò stare attentissimo nel mischiare nuovi e superstiti, evitare gradin, cambio di qualità eccessivo etc.

Vi prego di tener presente questi rischi ( evidenziati appunto da Pazzo e Mercuzio ) quando mi aiuterete nelle scelte di sotto elencate.

Le ragioni ,però per cui sono rimasto su questa strategia sono le seguenti:

1. Almeno in una fase iniziale, vorrei tenere il mio front spelacchiato per dissimulare la protesi e poter avere capelli che crescono e cambiano;

2. La toppa sul retro mi sembra più permissiva rispetto agli errori da newbie che sicuramente farò; in più usando solo il tape, mi sembra un inizio più dolce

Stabilitò ciò, ecco il mio calco! Vedete delle foto più 2 riassuntive della situazione senza per chi nno abbia voglia di andarsi a riprendere laltra conversazione.

Scusate il doppio punto sul vertice, ne devo pulire ancora uno ( quello di dietro è il corretto)

http://imgur.com/t8ra5cq

http://imgur.com/rFR2OkM

http://imgur.com/UBwtrDD

http://imgur.com/afwbZjG

Domande per gli esperti:

1. ho fatto bene il calco ? nulla da modificare ?

2. Come vedete ho capelli abbastanza scomposti e quindi pensavo a brush back o free style. Anche se avevo sentito parlare molto bene del flat back....suggerimenti ?

3. Densità: andrei di 60

4. Colore: mi affido alla ciocca....altre idee ?

5. Livello di ondulazione ? ho visto un post di un 2.8 che mi sembra consono....dico bene ? purtroppo non ho riferimento di tutta la scala

6. Indiani vs. Europei. Ovviamente a nessuno piace spendere di più ( e nemmeno a me ). Leggendo sul sito, però, ho appreso che i capelli indiani soprattutto allinizio possono essere sin troppo belli per seotsità e morbidezza. Gli europei, invece, si rovinano più lentamente, ma hanno una qualità non esagerata neppure allinizio. Dovendo io mescolare con i miei....che ne dite ? sarei tentato di andare con indiani anche sfruttando il fatto che i nuovi saranno dietro, dove i mie capelli sono leggermente meglio....e comunque sopra e quindi se ne dovrebbe apprezzare il volume in più...ma non tutta la loro qualità....oppure meglio andare di europei per evitare di mischiare queste ferrari indiane con i miei spelacchiati sul davanti ?

Oltre a raccogliere convinzione e coraggio ( ormai ci sono ), che altro mi serve per ordinare ?

Grazie mille a tutti!

Passo quasi pronto....impossibile senza questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

1. ho fatto bene il calco ? nulla da modificare ?

una toppona!

Non sarà troppo grande? Sotto i bordi ci son capelli da buttare?

2. Come vedete ho capelli abbastanza scomposti e quindi pensavo a brush back o free style. Anche se avevo sentito parlare molto bene del flat back....suggerimenti ?

ormai di stili non ci capisco più nulla

3. Densità: andrei di 60

ottimo

4. Colore: mi affido alla ciocca....altre idee ?

ciocca EPURATA dai bianchi

Poi i bianchi decidili tu a percentuale

5. Livello di ondulazione ? ho visto un post di un 2.8 che mi sembra consono....dico bene ? purtroppo non ho riferimento di tutta la scala

6. Indiani vs. Europei. Ovviamente a nessuno piace spendere di più ( e nemmeno a me ). Leggendo sul sito, però, ho appreso che i capelli indiani soprattutto allinizio possono essere sin troppo belli per seotsità e morbidezza. Gli europei, invece, si rovinano più lentamente, ma hanno una qualità non esagerata neppure allinizio. Dovendo io mescolare con i miei....che ne dite ? sarei tentato di andare con indiani anche sfruttando il fatto che i nuovi saranno dietro, dove i mie capelli sono leggermente meglio....e comunque sopra e quindi se ne dovrebbe apprezzare il volume in più...ma non tutta la loro qualità....oppure meglio andare di europei per evitare di mischiare queste ferrari indiane con i miei spelacchiati sul davanti ?

non saprei, ne so praticamente quanto te.

> Oltre a raccogliere convinzione e coraggio ( ormai ci sono ), che altro mi serve per ordinare ?

ci saranno altre mille domande quando compilerai il modulo, ma per ora ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Sono stato dieci giorni fuori per lavoro ed ho rallentato il processo.

Ho fatto un check come suggerito da zazza e ritoccato un po' i bordi e quindi domani compilo form ed invio...sono pronto :)

Domanda last minute ( probabilmente senza senso :) ....ma da tutte le follie che ho detto e gli esperti mi hanno pazientemente corretto con bacchettate sulle mani, ho imparato davvero tanto ) .

Cosa sono i capelli baby ?

Se sono capelli piccolini , come la vedete usare un po' di questi capelli nella mia protesi a favore di insgamabilita? L idea sarebbe quella di simulare progressiva crescita di capellini che poi diventeranno "magicamente" capelli alle prossime protesi.

Se L idea fosse gestibile, lascio densità 60 inclusi i capelli baby o con questa soluzione dovrei variare densità ?

Grazie mille!!

Ps Sono davvero lento, ma la paura sta lasciando quasi il posto all entusiasmo!

I tempi sono maturi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

signori buondi

SOS :)

come previsto da zazza il modulo preventivo ha fatto nascere altri dubbbi.

Potreste darmi una mano ?

grazie mille sin d'ora

1. come scritto sopra, stavo pensando a capelli europei per evitare di avere all'inizio della vita della protesi capelli fin troppo belli rispetto ai miei....ma sul modulo ho appreso che gli europei sono solo lisci ed al più fanno ciclo di permanente.
domanda: ha senso ordinare capelli europei con ondulazione 2.8 ? o a questo punto vado di indiani ?

2. all lace per la mia toppa....non ha sesno il ferro di cavallo vero ?

3. che ve ne pare della mia idea dei baby hair ?

con questi tre input, posso cliccare sul tanto sudato "manda richiesta di preventivo" :)

grazie mille sin d'ora

Modificato da zazza
mi son permesso di arrossare...
Link al commento
Condividi su altri siti

1. io avevo i miei dubbi sulla tua bizzarra motivazione di prima, quindi ovviamente propendo per gli indiani

2. sì, tutto lace sottile

3. ma se hai la toppa tu non hai front!!!!!

sicuro che il resto sia giusto e non hai risposto a caso per sfinimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

ciao zazza,

grazie mille di controllare!!! :) :)

se il link del preventinvo è questo http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html( a questo punto mi viene da controllare :)), direi che ci sono.

ok, mi hai messo in crisi su europei indiani ma il resro mi torna , del resto le domande sono solo 4: indiani/ europei; tipo di base; lunghezza; grigi.

ora che me lo hai chiesto....altro dubbio sulla lunghezza. Io sono frai i 12 ed i 15....conviene prendere qualche centimetro in più e poi tagliare ?

grazie mille

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici!

Allora clicco

Rispondo un attimo a tutti.

@zazza...lo intuivo che conoscessi il modulo :))))))

Sono nella fase timore per ogni step verso questa nuova avventura che anche il modulo pensavo di aver sbagliato e volevo conferma :))))

Sensazioni da newbie che voi esperti avrete dimenticato :)))

@mercuzio....non volevo dire che i capelli europei siano più brutti ( altrimenti il prezzo doppio non sarebbe appunto giustificato ).

Leggevo ,però, che essi hanno un ottima qualità costante su tutta la vita della protesi senza subire troppo il segno del tempo.

Gli indiani ,viceversa, trattati e setosi all inizio forse anche più degli europei ( quindi per un periodo iniziale ) tendono a perdere le loro qualità più in fretta.

Poiché il mio compito sarà rendere più omogenei i nuovi fra i superstiti con terrore sgamo all inizio, da lì il ragionamento di non sfoggiare qualcosa di fantastico all inizio.

Nono so se sono riuscito a dipanare un po il mio contorto ragionamento....ma ,alla fine, mi avete fatto cambiare idea....indiani sia!

Grazie a tutti....auguratemi in bocca al lupo!

:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, se hai bisogno di capelli diversamente belli, con gli indiani vai sul sicuro. Tutti i capelli trattati chimicamente e decuticolati, vengono ricoperti di silicone e dopo poco tempo diventano ingestibili. Il discorso vale per tutti i capelli di questo grade presenti sul mercato.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio ,

Mi stai facendo venire altri dubbi :)))))

Ho appena ricevuto preventivo per capelli indiani....mi stai suggerendo di andare su europei o proseguo?

Grazie mille per la pazienza....sono veramente iper ansioso su questa cosa :)))

Mi faccio ridere da me!! :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Europei, anche quelli di fascia bassa, sono sempre vergini con le cuticole, quindi maggiore elasticità, mobilità, durata e naturalezza. Tra gli indiani decuticolati e la qualità più alta degli europei, hai la stessa dicferenza che tra una Ferrari e una Duna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Europei, anche quelli di fascia bassa, sono sempre vergini con le cuticole, quindi maggiore elasticità, mobilità, durata e naturalezza. Tra gli indiani decuticolati e la qualità più alta degli europei, hai la stessa dicferenza che tra una Ferrari e una Duna...

In poche parole anche gli impianti durano maggiormente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,

Grazie mille!

Ho altre due domande per te se hai qualche secondo per rispondermi.

Ho letto su internet cosa sono le cuticole e la domanda per te è perché i capelli indiani sono decutolati ? Tutti ?

Il tuo commento mi farebbe allora propendere di nuovo per capelli europei....ragione per cui mi sono fermato è la necessità di permanente per ottenere con gli europei ondulazione 2.8.

Riassumendo sulla tua scala estremamente chiara :

Duna: indiani

Europei (non permanentati temo o presumo ) Ferrari

Dove si mettono (o che macchine sarebbero :)) ):

Indiani con cutole, se esistono e sono acquistabili

Europei con permanente

Grazie di tutto

M20

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,

Grazie mille!

Ho letto su internet cosa sono le cuticole e la domanda per te è perché i capelli indiani sono decutolati ? Tutti ?

Il tuo commento mi farebbe allora propendere di nuovo per capelli europei....ragione per cui mi sono fermato è la necessità di permanente per ottenere con gli europei ondulazione 2.8.

Europei con permanente

Grazie di tutto

M20

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,

Grazie mille!

Europei con permanente

Grazie di tutto

M20

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio,

Grazie mille!

Europei con permanente

Grazie di tutto

M20

Link al commento
Condividi su altri siti

Un problemino degli europei scuri sono i nodi. Scolorirli non è semplice come per gli indiani, c'è un effetto rossiccio post schiaritura che necessita di un trattamento ulteriore (di cui il grande xxxx ci mostro i risultati tempo fa qui sul forum).

Io personalmente ho visto e toccato con mano una protesi lace con europei biondi dopo 2 mesi di vita e i capelli erano eccezionali, morbidi, belli.

Il mio primo ordine con la nhs, io sono bruno, fu proprio con gli europei, i capelli erano molto belli ma sbagliai il colore della pellicola innietatta quindi vendetti quella protesi dopo qualche giorno dunque non ho potuto valutare la loro "resistenza" al vissuto.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci

puntuale la profezia di zazza si è avverata e di fronte al modulo d'ordine dettagliato ( quello compilato in scioltezza era solo per preventivo ) sono sorte altre domande...ed ho bisogno immancabilmente del vostro supporto :)

si tratta di toppa per il vertex.

1. colore lace...vado sullo standard ? ho un colore della pelle presumo abbastanza canonico e capelli castano scuro...quand si dovrebbero fare scelte diverse ?

2. lace in eccesso. se mi affidassi/fidassi di me e dei miei studi, direi che dovrei far tagliare a filo ( 0 mm in eccesso)...ma il punto è che non mi fido ancora di me e dei miei studi:))) e preferisco sentire vostro parere.

mi conermate il mio zero mm e che lace in eccesso va usato solo per front ?

3. densità....metto 60% alle zone interessate dal mio sistema toppoa, ovvero 5,6,7? e nelle altre zone tratti --?

come funziona ?

4. considerando che sto chiedendo una densità 60% e che questi sistemi saranno uno step iniziale e transitorio, piuttosto che risultato finale....consigliate lo stesso di mandare una foto che inevitabilmente darà idea del risultato finale ? oppure rischio di fare solo confusine del tipo che in factory si chiedono "ma con 60% di densità ed una toppa come vuoi arrivare a questo risultato ? "

5. per la descrizione e commenti, cosa ha più possibilità di essere compreso affondo....inglese o italiano?

grazie mille davvero a tutti!

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di toppa per il vertex.

1. colore lace...vado sullo standard ? ho un colore della pelle presumo abbastanza canonico e capelli castano scuro...quand si dovrebbero fare scelte diverse ?

non cambia quasi nulla, standard

2. lace in eccesso. se mi affidassi/fidassi di me e dei miei studi, direi che dovrei far tagliare a filo ( 0 mm in eccesso)...ma il punto è che non mi fido ancora di me e dei miei studi:))) e preferisco sentire vostro parere.
mi conermate il mio zero mm e che lace in eccesso va usato solo per front ?

confermo. COmunque anche se lo fai tagliare a zero, poi ritaglialo tu veramente a zero quando ti arriva

3. densità....metto 60% alle zone interessate dal mio sistema toppoa, ovvero 5,6,7? e nelle altre zone tratti --?
come funziona ?

metti 60 dappertutto e morta lì. L'operaio capirà

4. considerando che sto chiedendo una densità 60% e che questi sistemi saranno uno step iniziale e transitorio, piuttosto che risultato finale....consigliate lo stesso di mandare una foto che inevitabilmente darà idea del risultato finale ? oppure rischio di fare solo confusine del tipo che in factory si chiedono "ma con 60% di densità ed una toppa come vuoi arrivare a questo risultato ? "

nooooooo, poi nella foto c'è un ciuffo fuori posto e l'operaio te lo mette!

Io sono contrarissimo alle foto, a meno che non ci sia qualcosa di inspiegabile (ma evidente) da riprodurre

5. per la descrizione e commenti, cosa ha più possibilità di essere compreso affondo....inglese o italiano?

se scrivi in italiano medusa traduce. Se usi l'inglese perché lo sai decentemente, attento ai termini tecnici.

Cosa hai da dire all'operaio? "fale tutto bene mi laccomando" ?

Link al commento
Condividi su altri siti