Alby32 Inviato: 24 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 amico mio, è vero che nel paese dei ciechi l'orbo fa il sindaco, per cui avendo perso i capelli in cima ci attacchiamo all'idea di avere almeno la corona ippocratica intonsa, ma... non è quasi mai così nel tuo caso, i parietali sono mangiatissimi, c'è stata perdita totale del triaggolo temporale con arretramento della linea fin dietro la basetta se vuoi portare un taglio corto e non a copertura, servirà un calco perfetto con un poco di stempiatura e densità non eccessive, assolutamente sconiglio vivamente il taglio a tre cm, guarda alby in che guaio si è messo ! p.s. anche io pensavo di avere parietali quasi mannari, con la protesi mi accorgo che mi sta abbandonando anche la nuca, ahimè Grazie per la citazione max :) Quindi, secondo te, il mio taglio a 5 cm non va bene perché sembra adesso o sembrerà in futuro che abbia un tappetino in testa? Pensi che poi ci sarà un diradamento dei nodi con caduta degli stessi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 24 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 alby sei teso come una corda di violino ;) io di tappetino non ho mai parlato, la mia idea è che con capelli a 5 cm in caso di errori di calco, di densità o di taglio stesso la lunghezza non consenta di coprire e camuffare capelli più lunghi possono essere accorciati, capelli corti non possono essere allungati, quindi partire cortissimi è un rischio inutile il tuo taglio non mi piace per gusto personale, anche il mio taglio non piace quasi a nessuno qui ma io mica lo cambio perchè non piace a zazza o a mercuzio o a pazzolivo, eh ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 24 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2016 alby sei teso come una corda di violino ;) io di tappetino non ho mai parlato, la mia idea è che con capelli a 5 cm in caso di errori di calco, di densità o di taglio stesso la lunghezza non consenta di coprire e camuffare capelli più lunghi possono essere accorciati, capelli corti non possono essere allungati, quindi partire cortissimi è un rischio inutile il tuo taglio non mi piace per gusto personale, anche il mio taglio non piace quasi a nessuno qui ma io mica lo cambio perchè non piace a zazza o a mercuzio o a pazzolivo, eh ;) Lo so max, ma nn riuscivo a capire perché tu e mercuzio mi avete detto che ho fatto un taglio da suicidio. Oggi nessuno mi ha detto niente riguardo i capelli quindi sono contento. Ma secondo te avrò qualche problema tra un mese? Nel senso se sarà troppo diradata o altro? Ma quando dici del camuffare, a cosa t riferisci? Scusa x tutte queste domande ma vorrei capire bene dagli esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Direi che per iniziare un taglio da 3cm è perfetto... Mercuzio ci illumini sul perché il taglio corto tipo il mio nn va bene? Non l ho ancora capito.... http://imgur.com/a/2d87e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Perché non avendo capelli che coprono e avendo una densità bassa (altrimenti sembra un tappettino), il calco deve essere perfetto e l'installazione pure. E se si alza un lembo si vede. Mentre con un 10 cm puoi fare di quelle porcherie e non si vede nulla, finché non si alza il vento. Ora basta inquinare la sua discussione, chiedi nelle tue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Perché non avendo capelli che coprono e avendo una densità bassa (altrimenti sembra un tappettino), il calco deve essere perfetto e l'installazione pure. E se si alza un lembo si vede. Mentre con un 10 cm puoi fare di quelle porcherie e non si vede nulla, finché non si alza il vento. Ora basta inquinare la sua discussione, chiedi nelle tue. Finalmente avete fatto capire anche me, la seconda protesi la terrò un po più lunga. Grazie :) Ultima domanda.... ma in linea teorica riuscirei a farla durare almeno 70 giorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erelbr Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 È una domanda a cui non si può rispondere Alby, il linea teorica le protesi durerebbero 3 mesi, ma è un dato estremamente variabile che dipende da fattori che non possono essere previsti. Quindi vivitela al massimo e quanto dura dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 È una domanda a cui non si può rispondere Alby, il linea teorica le protesi durerebbero 3 mesi, ma è un dato estremamente variabile che dipende da fattori che non possono essere previsti. Quindi vivitela al massimo e quanto dura dura. Fai conto che ho solo 2 protesi... quindi devo far bene i conti :) La mia domanda era riferita al taglio dato che è corto potrebbe durare di meno rispetto a 10 cm di lunghezza capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Secondo me dura di più. NON SERVE A NULLA FARSI MILLE PATURNIE DI QUESTO TIPO. Quanto dura dura. Se fai come ho detto io, cioè ordini a inizio marzo (inizio=entro il 7) UNA SOLA PROTESI sei a posto. Poi ne ordini un'altra entro fine marzo con il nuovo calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Complimenti zazza!! Bell assemblaggio :) :) :) Se noti mancano due sole risposte e i miei mille dubbi saranno sciolti come i tape Dell altro giorno :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Secondo me dura di più. NON SERVE A NULLA FARSI MILLE PATURNIE DI QUESTO TIPO. Quanto dura dura. Se fai come ho detto io, cioè ordini a inizio marzo (inizio=entro il 7) UNA SOLA PROTESI sei a posto. Poi ne ordini un'altra entro fine marzo con il nuovo calco. Ultimo domandone!!!! Sabato 5 marzo andrò a tagliare la seconda protesi (non più lunghi di 10 cm) e contestualmente farò un nuovo calco. La domanda è la seguente: Secondo te, se ordino entro febbraio un rush va bene. Tieni conto che dovrò indicare nel file pdf di allungarmi di 3 cm il calco perché come avrai notato ho un buchino nel Back. Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Non possiamo sapere se in linea teorica dura 70 giorni, magari domani si strappa! (ti ho messo ansia, eh???) > Ma secondo te avrò qualche problema tra un mese? Nel senso se sarà troppo diradata o altro? forse, non possiamo saperlo. Pensa che c'è gente che NON HA quella di riserva!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Non possiamo sapere se in linea teorica dura 70 giorni, magari domani si strappa! (ti ho messo ansia, eh???) > Ma secondo te avrò qualche problema tra un mese? Nel senso se sarà troppo diradata o altro? forse, non possiamo saperlo. Pensa che c'è gente che NON HA quella di riserva!!! Un po di ansia me l hai messa :) Sarò il più delicato possibile :) Chi ordina una sola protesi deve essere bannato da Medusa..... Resto in attesa della risposta al mio ultimo domandone :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Ripetilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 Ripetilo Il messaggio di oggi delle 10:49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 > Secondo te, se ordino entro febbraio un rush va bene. > Tieni conto che dovrò indicare nel file pdf di allungarmi di 3 cm il calco perché come avrai notato ho un buchino nel Back.> Che ne pensi? Ho detto che puoi ordinare entro la prima settimana di marzo. Smettetela di ordinare sempre a fine mese che fate impazzire Medusa, se avete il calco già in factory gli ordini a inizio mese seguente ci mettono lo stesso tempo. Ti arriva SALVO IMPREVISTI per metà maggio. Io sconsiglio di prendere decisioni del genere dopo 6 giorni di protesi! Cribbio, non sai NULLA di quella protesi, non sai nemmeno se l'hai installata giusta. I primi 2 mesi non si capisce nulla di nulla. E poi dovrai tagliarla, o pensi di raderti "ad cazzum" senza che la protesi sia fatta su un calco? Io non farei alcuna richiesta di modifica. Ma se vuoi farla, puoi farla e eseguiranno (chiedendosi perché non manda un nuovo calco). Ok, direi che con questa proposta bizzarra evidentemente guidata dall'impulsività hai esaurito le mie risposte fino all'8 marzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 > Secondo te, se ordino entro febbraio un rush va bene. > Tieni conto che dovrò indicare nel file pdf di allungarmi di 3 cm il calco perché come avrai notato ho un buchino nel Back. > Che ne pensi? Ho detto che puoi ordinare entro la prima settimana di marzo. Smettetela di ordinare sempre a fine mese che fate impazzire Medusa, se avete il calco già in factory gli ordini a inizio mese seguente ci mettono lo stesso tempo. Ti arriva SALVO IMPREVISTI per metà maggio. Io sconsiglio di prendere decisioni del genere dopo 6 giorni di protesi! Cribbio, non sai NULLA di quella protesi, non sai nemmeno se l'hai installata giusta. I primi 2 mesi non si capisce nulla di nulla. E poi dovrai tagliarla, o pensi di raderti "ad cazzum" senza che la protesi sia fatta su un calco? Io non farei alcuna richiesta di modifica. Ma se vuoi farla, puoi farla e eseguiranno (chiedendosi perché non manda un nuovo calco). Ok, direi che con questa proposta bizzarra evidentemente guidata dall'impulsività hai esaurito le mie risposte fino all'8 marzo Sei stato chiarissimo ;) Ovviamente andrei dal mio solito installatore parrucchiere a farla modificare, Cmq ok, farò tutto con calma a marzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2016 indosso una all lace da due settimane, dopo aver avuto praticamente sempre il ferro in pellicola stasera farò manutenzione ma a meno di non dannarmi in modo davvero eccessivo penso che non tornerò più indietro, con la pellicola non riuscivo a impedire che, anche con la migliore installazione, tempo 3-4 giorni si iniziassero a formare pieghette nel back, al cambio di curvatura con questa all lace, al 14 giorno, nessuna pieghetta e protesi salda avevo già avuto una all lace ma in un periodo di minore esperienza, e non avevo percepito a fondo l'upgrade che rappresenta Interessante max Come notavi delle pieghette? Al tatto o tramite secondo specchio? Cosa facevi una volta individuate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2016 Sono capellini orizzontali e nodi rimasti senza capelli. Devi toglierli con la pinzetta E specchio 5x. Prepara meglio l'impianto. Sei pieno di capelli incollati e il tape è opaco. Strongtape non è il migliore per il front, ma così male no.... Come avrebbe dovuto preparare meglio l impianto? Lasciare agire Remover plus alternando due impianti? Utilizzando alcol e strofinare il lace con un guanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2016 Giochi con il back. Il back e' piu' folto quindi non succede nulla se avanzi di un cm. Buona idea :) Ma con i residui di colla quabdo devi fare manutenzione, come li elimini? Facendo agire Remover plus e strofinando delicatamente con alcol? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2016 Buona idea :) Ma con i residui di colla quabdo devi fare manutenzione, come li elimini? Facendo agire Remover plus e strofinando delicatamente con alcol? Residui di colla in che zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2016 Residui di colla in che zona? Sia nel lace che nella pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
captain84 Inviato: 26 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2016 Sia nel lace che nella pellicola Alby quelli sono i fondamenti della manutenzione. I residui si levano con i solventi ...remover, miracolo, fenomeno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Febbraio 2016 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2016 L'ho gia' scritto piu' volte, e' il metodo che utilizzo io. Manutenzione totale: stacco l'impianto spruzzando Remover Plus nel front, una volta sollevato, con l'aiuto di un batuffolo di cotone sempre bagnato di Remover, sfrego tra la cute ed i tapes per staccare tutto l'impianto. Con l'impianto in mano: spruzzo Remover nel front dal lato interno (sul lace), spruzzo Remover tra i capelli, spostandoli, in prossimita' dei tapes. Con una pinzetta stacco i tapes che, avendo sempre l'accortezza di installarli con l'inizio di uno sul finale dell'altro, verranno via come una striscia unica. Attendo il tempo sufficiente affinche' il tatto non mi trasmette la linea frontale che riprende adesivita', questo e' il momento di passare il lace sulla pellicola domopack. A volte e' necessaria una ripetizione del trattamento. Se rimanessero anche infinitesimali zone con colla attaccata, e' meglio utilizzare Fenomeno con un cotton fioc imbevuto nello stesso e ripetere l'operazione di strusciamento sul domopack. L'immediata volitivita' del prodotto non richiede tempi di attesa, si puo' procedere immediatamente. In merito al ferro coperto da tapes: intanto, utilizzo DuoTac che rilascia pochissimi residui, le manutenzioni non superano mai i cinque- sette giorni ma nel caso in cui notassi residui, agisco in questo modo: se al tatto il residuo e' appiccicoso, utilizzo Remover se il residuo e' secco e solamente visibile, utilizzo Fenomeno. Semplicissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2016 L'ho gia' scritto piu' volte, e' il metodo che utilizzo io. Manutenzione totale: stacco l'impianto spruzzando Remover Plus nel front, una volta sollevato, con l'aiuto di un batuffolo di cotone sempre bagnato di Remover, sfrego tra la cute ed i tapes per staccare tutto l'impianto. Con l'impianto in mano: spruzzo Remover nel front dal lato interno (sul lace), spruzzo Remover tra i capelli, spostandoli, in prossimita' dei tapes. Con una pinzetta stacco i tapes che, avendo sempre l'accortezza di installarli con l'inizio di uno sul finale dell'altro, verranno via come una striscia unica. Attendo il tempo sufficiente affinche' il tatto non mi trasmette la linea frontale che riprende adesivita', questo e' il momento di passare il lace sulla pellicola domopack. A volte e' necessaria una ripetizione del trattamento. Se rimanessero anche infinitesimali zone con colla attaccata, e' meglio utilizzare Fenomeno con un cotton fioc imbevuto nello stesso e ripetere l'operazione di strusciamento sul domopack. L'immediata volitivita' del prodotto non richiede tempi di attesa, si puo' procedere immediatamente. In merito al ferro coperto da tapes: intanto, utilizzo DuoTac che rilascia pochissimi residui, le manutenzioni non superano mai i cinque- sette giorni ma nel caso in cui notassi residui, agisco in questo modo: se al tatto il residuo e' appiccicoso, utilizzo Remover se il residuo e' secco e solamente visibile, utilizzo Fenomeno. Semplicissimo. Mao non ho capito la fase domopack Pazzo scusa ma domani farò la prima manutenzione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati