Vai al contenuto

Casa Con Coinquilini E Manutenzioni! Help!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, per i prossimi sei mesi mi ritroverò a vivere in una casa con coinquilini all'estero e vorrei chiedervi quale modalità per voi è la migliore per mantenere l'insgamabilità, soprattutto in relazione alla fase di manutenzione.

Premesso che in casa saremo in 4 con due bagni, avrò a disposizione due impianti con lo stesso taglio.

A questo punto la domanda è: meglio alternare ad ogni installazione i due impianti, in modo da velocizzare i tempi, dato che ad esempio prima di rimuovere uno potrei aver già preparato tranquillamente l'altro con i tape, oppure mantenere un approccio classico ed utilizzare il secondo impianto solo una volta che il primo sarà da buttare?

Grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai una stanza singola o anche quella in condivisione?

Secondo me sarebbe bene tu alternassi i due impianti (verificando che entrambi siano effettivamente simili nelle misure della base) e,

soprattutto , che le manutenzioni siano abbastanza ravvicinate (max una settimana) affinchè esse siano più veloci e l'eventuale rasatura/rifinitura del perimetro degli indigeni non ti rubi troppo tempo.

Meno tempo stai chiuso in bagno e meglio è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente ho una mia stanza quindi la maggior parte delle operazioni potrei farle li fatta eccezione per i momenti di lavaggio e rasatura. Gli impianti sono identici perché li ho ordinati proprio in previsione di questa situazione. Inoltre cercherò ovviamente di fare il tutto quando sarò in casa da solo per il possibile.

Pensi che alternando i due impianti ad ogni modo potrei arrivare a 6 mesi o magari vi è il rischio che mi si rovinano prima??

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi arriva anche ai 4 mesi con una protesi... Secondo me però la prudenza non è mai troppa.

Al tuo posto ne avrei ordinata un terza... tanto comunque te la ritroveresti in futuro.

Purtroppo devi sempre considerare l'imponderabile..

PS.Controlla sempre, per sicurezza, che i due impianti siano effettivamente uguali, a volte mi è capitato di ricevere protesi con quasi un cm di differenza.Almeno così te li sistemi rendendoli identici al millimetro e puoi alternarli tranquillamente

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi arriva anche ai 4 mesi con una protesi... Secondo me però la prudenza non è mai troppa.

Al tuo posto ne avrei ordinata un terza... tanto comunque te la ritroveresti in futuro.

Purtroppo devi sempre considerare l'imponderabile..

PS.Controlla sempre, per sicurezza, che i due impianti siano effettivamente uguali, a volte mi è capitato di ricevere protesi con quasi un cm di differenza.Almeno così te li sistemi rendendoli identici al millimetro e puoi alternarli tranquillamente

Si ne ho anche una terza per sicurezza ehehe senti visto che ci sono volevo chiederti se potessi indicarmi un metodo per eliminare ogni residuo di colla tra i capelli...non ricordo bene ma credo di aver letto da qualche parte qui sul forum che una modalità potrebbe essere quella di immergere per qualche ora l'impianto in una soluzione di acqua e fenomeno...potresti confermarmi o fornirmi qualche alternativa? Grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

alterna i due impianti così velocizzi i tempi e l'impianto/i si stressa/stressano meno,

allo srtesso tempo il colore sarà uguale e non ti ritroverai ad avere un'impianto che risulta più chiaro rispetto all'altro,

se fai manutenzione settimanale i residui di colla saranno minimi,adotterei tape a filo e ho letto che per il front c'è il 3 mil che non lascia nessun residuo e per il front la parte più esposta è un bel vantaggio,

leggi un post in cui ne parla Mercuzio(il suo sistema di ancoraggio) o Pazzolivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, alterna 2 o più impianti e non avrai problemi.

Vai in bagno, stacchi, ti pulisci, ti rasi ed entri in doccia. In un quarto d'ora hai fatto. Esci dalla doccia, ti infili l'accappatoio e ti chiudi in camera, dove installerai l'altro impianto già preparato prima. Tempo di manutenzione sarà di Massimo mezz'ora.

Consiglio stick-It sul perimetro e 3mil sul front. Non avrai nessun residuo fastidioso su cute o capelli. Li avrai sul lace del front, ma alternando più impianti non sarà un problema: leggi il trucchetto del remover e della carta igienica + guanti in lattice. Lascia stare fenomeno che non serve. Stacchi con miracolo e pulisci lace e cute con remover plus. Non usare neanche vegetal, perché l'odore sarà troppo forte e sicuramente attirerai domande dei coinquilini. Tempo di manutenzione: 7/10 giorni.

Prepara il secondo impianto quando hai una mezz'oretta libera nei giorni precedenti. Almeno 2/3 giorni prima come minimo, in questo modo i tape avranno fatto presa ottima sul lace e sarà più facile installare.

Leggi il metodo Mercuzio per sfruttare al massimo il 3mil; ti assicuro che con il lace in eccesso irregolare è uno spettacolo.

Organizzati anche bene sui prodotti da portare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo ilmoro! io sono 5 mesi che sto in una stanza condivisa e non mi hanno mai sgamato. certo non è come vivere da soli ma basta un po' di attenzione e si tira dritti. poi tu dato che hai due impianti da alternare ed una stanza singola stai apposto. Se non hai uno specchio in camera procuratelo. Ne vendono alcuni che si attaccano al muro con degli adesivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, alterna 2 o più impianti e non avrai problemi.

Vai in bagno, stacchi, ti pulisci, ti rasi ed entri in doccia. In un quarto d'ora hai fatto. Esci dalla doccia, ti infili l'accappatoio e ti chiudi in camera, dove installerai l'altro impianto già preparato prima. Tempo di manutenzione sarà di Massimo mezz'ora.

Consiglio stick-It sul perimetro e 3mil sul front. Non avrai nessun residuo fastidioso su cute o capelli. Li avrai sul lace del front, ma alternando più impianti non sarà un problema: leggi il trucchetto del remover e della carta igienica + guanti in lattice. Lascia stare fenomeno che non serve. Stacchi con miracolo e pulisci lace e cute con remover plus. Non usare neanche vegetal, perché l'odore sarà troppo forte e sicuramente attirerai domande dei coinquilini. Tempo di manutenzione: 7/10 giorni.

Prepara il secondo impianto quando hai una mezz'oretta libera nei giorni precedenti. Almeno 2/3 giorni prima come minimo, in questo modo i tape avranno fatto presa ottima sul lace e sarà più facile installare.

Leggi il metodo Mercuzio per sfruttare al massimo il 3mil; ti assicuro che con il lace in eccesso irregolare è uno spettacolo.

Organizzati anche bene sui prodotti da portare!

Ciao Pazzolivo scusami posso chiederti maggior info su stick-it? E' la prima volta che lo sento...ora farò delle ricerca sul forum su questo e sul trucchetto sulla carta igienica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che quello della carta igienica sia spiegato in "tips and tricks" e nell'ultima recensione del 3mil.

Stick it è un ottimo tape per lace (in effetti ho dato per scontato che indossassi all lace), che non lascia mai residui né sulla cute né sul lace ed è molto performante. Si trova sul noto sito americano.

Link al commento
Condividi su altri siti