Vai al contenuto

Un Saluto E Qualche Consiglio...

Messaggi raccomandati

Ti ringrazio Testaccio per il consiglio su Settimocielo. Nel prossimo ordine a Luca lo ordinerò. Comunque come ti dicevo io porto la tua stessa pettinatura a front coperto e non mi preoccupo molto dello scolorimento dei nodi. Infatti ordino protesi SENZA scolorimento dei nodi perchè penso durino di più non subendo lo stress dello scolorimento. O meglio...faccio scolorire solo i primi due centimetri mettendolo nelle note. Il resto della protesi non si vede assolutamente che i nodi non sono scoloriti grazie anche ad una certa densità (115). Se si vedono i nodi è solo sul vertex quando la protesi comincia a diradarsi, che nel mio caso succede dopo il terzo mese di vita. Nell'ultima protesi a 4 mesi si notava solo sul vertex ma neanche tanto. Ma per vedere questi nodi uno dovrebbe guardarmi da sopra e da vicino, senza contare che molti sono presbiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front non sembra chiuso male, ma decisamente alta la densità e troppo disordine. Non si integra bene ai lati con stacco netto tra la densità tua sopra le orecchie e quella sopra... Da qui deriva la innaturalezza che noti. Anche dietro sempra disastroso da quella foto, ma la qualità è troppo bassa per un giudizio certo.

Prenderei Flat Back non più di 80% densità, ma se metti una foto solo dei parietali valutiamo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front non sembra chiuso male, ma decisamente alta la densità e troppo disordine. Non si integra bene ai lati con stacco netto tra la densità tua sopra le orecchie e quella sopra... Da qui deriva la innaturalezza che noti. Anche dietro sempra disastroso da quella foto, ma la qualità è troppo bassa per un giudizio certo.

Prenderei Flat Back non più di 80% densità, ma se metti una foto solo dei parietali valutiamo meglio.

Grazie pazzolivo sia per l'opinione che per il consiglio.

In effetti la qualità delle foto non rende l'idea.

Diciamo che l'idea è quella di un piccolo doppio taglio con capelli della protesi che cadono sui miei, e di presenza non si nota troppo lo stacco.

Ho chiesto a chi sa della protesi e me lo confermava.

A me piace il capello disordinato (se per disordine intendi la scapigliatura e non gli sbagli in fase di installazione) anche perchè è così che li avevo.

Comunque sto per ordinare una Brush Back densità 100% ondulazione 3.2 colore 2 (che poi è la densità, l'ondulazione ed il colore che scelgo per la free style) e se non ho letto male, la resa sarà di circa 10 - 15% inferiore in termini di densità.

Vediamo come mi ci trovo.

La mia prima protesi la ordinai tutta 90% free style (colore 2) ma era troppo rada e poi ho sempre ordinato 100% che mi sembra ottima.

La foto che ritrae il dietro ( o meglio dovrei dire "non ritrae") fa veramente pena e quindi difficile da valutare.

Però la maggior parte di capelli sono miei in quanto dietro non me ne mancano troppi e quindi rado solo pochi cm nella parte superiore (cioè prima di arrivare al vertex) perchè ho volutamente fatto il calco in modo tale da coprire una parte di capelli miei che non mi piacevano e per cercare di integrare meglio.

Dovrò lavorare ancora tanto comunque perchè capisco che ancora ne ho di strada.

Il flat back sinceramente non l'ho preso in considerazione perchè al momento preferisco un front semicoperto con capelli scapigliati che scendono "disordinatamente" sulla front.

Proviamo con il Brush Back.

In avanti chissà...

Comunque ti ringrazio ancora una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consigliavo il flat back, perché avendo i nodi singoli sul front ha una uscita del capello più ordinata, ma, utilizzando il tape arretrato per direzionarli, puoi farci anche il caschetto, insomma li pettini come vuoi.

Non ho notato differenze di percezione densità tra fini e normali, ma solo di staticità. La differenza l'ho notata con un impianto a capelli sottilissimi.

Il Brush Back generalmente ha capelli fini perché è pensato per la pettinatura pompadour con i capelli che escono in avanti e poi vanno indietro, impossibile da ottenere quell'effetto con un capello spesso, ma sicuramente l'uscita è più ordinata del free style e ti piacerà di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consigliavo il flat back, perché avendo i nodi singoli sul front ha una uscita del capello più ordinata, ma, utilizzando il tape arretrato per direzionarli, puoi farci anche il caschetto, insomma li pettini come vuoi.

Non ho notato differenze di percezione densità tra fini e normali, ma solo di staticità. La differenza l'ho notata con un impianto a capelli sottilissimi.

Il Brush Back generalmente ha capelli fini perché è pensato per la pettinatura pompadour con i capelli che escono in avanti e poi vanno indietro, impossibile da ottenere quell'effetto con un capello spesso, ma sicuramente l'uscita è più ordinata del free style e ti piacerà di più

Grazie ancora pazzolivo.

Fatto l'ordine con il BB.

Mi sei stato veramente utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ieri ho ritirato la protesi che ho ordinato a dicembre. Tempi di consegna ottimi. Per quanto riguarda la protesi: come dicevo in questa discussione ho ordinato per la prima volta un brush back . Ancora non l'ho installata in quanto quella che porto adesso e' ancora più che accettabile. Devo dire che avevate veramente ragione in tutto. L'ho subito lavata e passata con il balsamo. Ad occhio sembra ottima. Nessun segno di diradamento in nessuna parte, capello morbido e stile di gran lunga superiore al free style. Ho ordinato protesi standard in pace con ferro di cavallo, densità tutto 100, mosso 3.2, colore 2 e percentuale di bianchi 20/25. Tutto sembra rispettare in pieno i parametri. Il problema dei nodi e' veramente l'ultimo dei problemi in quanto per notarli devi avere veramente una lente di ingrandimento. Insomma sono soddisfatto. Non porto i capelli corti ed il front lo porto scapigliato e semicoperto e credo che con il brush back non avrò gli stessi problemi che ultimamente mi dava il free style. Ringrazio veramente tutti per i consigli. Appena installo posto qualche foto in modo che mi date la vostra preziosa opinione. Provo un po' questo stile e poi vorrei tentare con il flat back anche per cambiare un po'. Dimenticavo: il brush back l'ho ordinato con capelli normali e sembrano proprio rispettare l'ordine a meno che la differenza tra capello normale e capello fine non sia così evidente. Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti