Dago Inviato: 30 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2015 Ciao, allora questa mattina ho provato una cosa e diciamo che è andata a buon fine(per quello che mi riguarda), Faccio una premessa,tempo fa leggendo del nostro Gabrio mi rimase in mente che lui a volte usa lo schampoo secco e cioè quello schampoo che si spruzza e viene fuori a polvere,bisogna lasciare agire e poi spazzolare ,questo schampoo serve per le emergenze,io lo avevo preso pensando che avrei potuto utilizzarlo in caso di ricovero ospedaliero o similare, Bene leggendo anche dell'utilizzo del talco (che tra l'altro ho comprato)provato da un'utente ho pensato di utilizzare lo schampoo per un'altro scopo, questa mattina come detto dovevo e avevo programmato di lavarmi la testa,tiro indietro i capelli(ma avevo già sentito al tatto)e trovo il front che appiccica,l'esudato con la colla è passato attraverso il lace del front(colla pegaso supermatt) e dei miei triangle points(colla e supertape),dove i capelli dopo averci dormito sopra apparivano ed erano appiccicati, mi è venuto in mente dello schampoo e l'ho spruzzato su tutto il front e sui miei capelli laterali,ho lasciato agire 2/3 minuti e poi con lo spazzolino da denti ho pettinato i capelli quelli sui triangle points che si sono districati bene e la colla è rimasta attaccata allo spazzolino o ha fatto dei pallini secchi che ho rimosso con molta facilità, per il front invece ho usato il dito strofinando la polvere di schampoo e dove invece l'esudato era sopra alla fronte ho usato l'unghia,rimuovendo la colla che si era seccata,(a volte succede che la colla quando arretra il lace dopo vari giorni,crea quella linea di un paio di millimetri che appiccica), Poi con i capelli sporchi di polvere ed anche il lace dove non l'ho rimossa,sono entrato in doccia e ho lavato i capelli facendo un lavaggio normale,ho messo il balsamo,risciacquato e poi asciugato prima con l'asciugamano e poi con il phon, finito il tutto ho guardato lo specchio e il risultato era più che decente(alla fine metto le foto), Bene nelle foto che vedrete calcolate che l'impianto è installato dal 14 di novembre,ho fatto il ritocchino nei tre millimetri di lace in eccesso domenica 22 novembre e come detto questa mattina non avevo voglia di fare il ritocchino...sopratutto nel front nuovamente, risultato capelli non incollati e lace del front asciutto,una meraviglia(intesa per il fatto di non avere fatto il ritocchino), Con questo trucchetto si può tirare avanti ancora 3/4giorni(una settimana?) o utilizzare se non si ha tempo da dedicare alla manutenzione ordinaria... Potrebbe essere utile anche per pulire le colature/scioglimento di colla che finiscono sui capelli propri e protesici come se ne è parlato qua: http://forum.salusmaster.com/topic/56673-prima-installazione-anello-pellicola-dubbi/page-4?do=findComment&comment=502742 bisognerà provare,cosa che farò tra qualche giorno per vedere se i capelli si puliscono meglio ed evitare di fare le varie lavate con schampoo e sapone di marsiglia,giusto per abbreviare i tempi di pulizia quando capita questo problema dovuto alle colle acriliche o alle colle dei tape,problema capitato a Maurizio00,ad altri utenti e anche Susy1 che chiedeva lumi. Naturalmente sono ricorso ad uno styling di difesa(ma forse non importava).. Ed ora le foto Nelle prime foto si vede qualche pallino di colla essiccato. 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 30 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2015 Altre due foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpic Inviato: 1 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2015 ciao dago posso chiederti una cosa?ma hai sagomato un pezzo di protesi aggiuntiva per le tempiette laterali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelli79 Inviato: 1 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2015 Ciao Dago, infatti ho letto in giro che il talco veniva usato anche per il lavaggio a secco dei capelli, assorbendo l'unto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2015 mpic: leggi http://forum.salusmaster.com/topic/47285-ricostruzione-triangoli-parietali/ (le discussioni importanti vanno cagate e conosciute a memoria!!! Le metto lì apposta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 20 Gennaio 2016 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2016 Nei prossimi giorni acquisterò lo shampoo a secco e vi dirò come va per la pulizia blanda del capello. Vediamo se può essere un rimedio per evitare lo shampoo vero e proprio e il conseguente diradamento della protesi. Speriamo in bene. Vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati