zazza Inviato: 26 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Hai controllato nella casella di spam? Scrivi a Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 26 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2015 Hai controllato nella casella di spam? Scrivi a Luca Si,ho controllato, ma niente.. Adesso scrivo a Luca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 27 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2015 Buona sera, vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi se esiste qualche differenza sostanziale tra lo scalp protector classico ed il thick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2015 Non so la differenza, chiedi a Luca. Tienimi aggiornato, magari tramite MP per non disturbare, sulla questione "email", perché ho sistemato io il sito di Luca affinché riuscisse a mandare le email anche a chi ha gmail (e altri) che non riuscivano a ricevere fino a qualche mese fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Un saluto a tutti gli utenti di questa famiglia, si perchè ormai questa la vedo come una famiglia dove ci sono i più bravi che sono le figure portarti, che "sgridano" nel senso buono nel termine, per spronare noi newbie facendo in modo che i vari consigli rimangano impressi nelle nostre menti, ho studiato bene il forum ed ho notato che negli ultimi anni ci sono stati davvero dei passi da giganti, posso dire tranquillamente che chi viene a conoscenza di questo forum, e di questo prodotto, beh si mangia le mani per non averlo scoperto prima. Detto questo, nella giornata di oggi, 3 dicembre riceverò la mia prima protesi, e volevo chiedervi un po' di pazienza ed un aiuto passo passo, so che sul forum ci sono varie discussioni in cui gli argomenti in questione sono trattati più e più volte, solo che vorrei racchiudere tutto in una discussione personale, facile da trovare, come se fosse una guida che posso mettermi davanti e consultare passo passo durante l'installazione, quindi vi chiedo con tutto il cuore il vostro aiuto e collaborazione, siate certi che dopo questa discussione non chiederò le stesse cose una seconda volta ahah promesso !! Ricordo il metodo che ho scelto per installare, la mia si tratta di una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola, che intendo chiudere con tape a filo. Per il front ho deciso di utilizzare strongtape, e al momento per il ferro di cavallo petalorosso, sotto consiglio di zazza, se non dovesse tenere bene ho già nel cassetto anche duo-tac. Che dire, vorrei chiedervi tutti i consigli possibili, ad esempio il lavaggio iniziale della protesi, sia della base che dei capelli, come scartucciare strongtape dato che ho letto che è molto rognoso, che parte incollare alla base e quale alla cute, in quante parti tagliare un singolo strongtape per avere una migliore aderenza e poterlo sagomare per bene, il riscaldare il tape prima di applicarlo e così via, come sgrassare con anteprima, o come utilizzare lo scalp protector e quanto devo aspettare dopo averlo messo prima di applicare l'impianto , e così via... So che vi chiedo molto, ma avere una specie di guida per me sarebbe fondamentale.. davvero. Vi ringrazio anticipatamente, un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Manuct ormai sai già tutto dai. Appena arriva guardala bene se ha difetti evidenti. Poggiala sul secondo calco e controlla se calza. Poi fai un semplicissimo shampoo nel lavandino (credo ci sia un video, ma è una banalità), secondo me per il primo lavaggio il balsamo è superfluo, saranno morbidissimi. Asciughi e Controlli il colore al sole (chiama ice, se lo stacco è troppo evidente). Poi tagli il lace in eccesso, altra banalità e anche qui credo ci sia un video. Poi attacchi i tape come ormai sai sicuramente fare. Strongtape vuole il lato lungo sul lace. Petalo rosso non lo so usare, secondo me non tiene, ma lo usano in tanti quindi probabilmente è colpa mia... L'impianto preparalo almeno un giorno prima. Io non scaldo i tape. Nella discussione "scartucciamento strongtape" ci sono consigli su come scartucciarlo. Poi ti devi rasare usando sempre il secondo calco. Se c'è qualcuno ad aiutarti è meglio. ti fai la doccia con shampoo, poi ti dai qualche spruzzata con anteprima, e quando sei ballo asciutto, passi scalp protector su tutto il perimetro e anche qui aspetti che sia asciugato bene. Inizi l'installazione con il metodo che preferisci. Io uso un cerchietto per fermare dietro e parto dal peak, controllando che sia adiacente ai lati. Anche qui se qualcuno ti aiuta a centrarla meglio. Fai le linguette ai tape o usa il metodo Medusa. Dopo aver installato, spazzoli delicatamente il perimetro per staccare i capelli che sicuramente avrai incastrato sotto i tape... poi aspetti almeno una mezz'oretta senza toccare niente. Poi li bagni con uno spruzzino e li sistemi come preferisci. Dal parrucchiere sarebbe meglio andare il giorno dopo. Li tieni pettinati come ti piace e gli dici di sistemarli. 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Manuct ormai sai già tutto dai. Appena arriva guardala bene se ha difetti evidenti. Poggiala sul secondo calco e controlla se calza. Poi fai un semplicissimo shampoo nel lavandino (credo ci sia un video, ma è una banalità), secondo me per il primo lavaggio il balsamo è superfluo, saranno morbidissimi. Asciughi e Controlli il colore al sole (chiama ice, se lo stacco è troppo evidente). Poi tagli il lace in eccesso, altra banalità e anche qui credo ci sia un video. Poi attacchi i tape come ormai sai sicuramente fare. Strongtape vuole il lato lungo sul lace. Petalo rosso non lo so usare, secondo me non tiene, ma lo usano in tanti quindi probabilmente è colpa mia... L'impianto preparalo almeno un giorno prima. Io non scaldo i tape. Nella discussione "scartucciamento strongtape" ci sono consigli su come scartucciarlo. Poi ti devi rasare usando sempre il secondo calco. Se c'è qualcuno ad aiutarti è meglio. ti fai la doccia con shampoo, poi ti dai qualche spruzzata con anteprima, e quando sei ballo asciutto, passi scalp protector su tutto il perimetro e anche qui aspetti che sia asciugato bene. Inizi l'installazione con il metodo che preferisci. Io uso un cerchietto per fermare dietro e parto dal peak, controllando che sia adiacente ai lati. Anche qui se qualcuno ti aiuta a centrarla meglio. Fai le linguette ai tape o usa il metodo Medusa. Dopo aver installato, spazzoli delicatamente il perimetro per staccare i capelli che sicuramente avrai incastrato sotto i tape... poi aspetti almeno una mezz'oretta senza toccare niente. Poi li bagni con uno spruzzino e li sistemi come preferisci. Dal parrucchiere sarebbe meglio andare il giorno dopo. Li tieni pettinati come ti piace e gli dici di sistemarli. G R A Z I E ! ! ! Davvero grazie di cuore. Comunque avevo letto più volte di staccare per bene i tape prima dell'installazione, ed avevo letto che all'inizio strongtape non si attacca facilmente al lace, quindi bisognava scaldarlo per bene e fare pressione, anche aiutandosi con un oggetto , sul tape per aderire bene alle maglie del lace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Ah.. so che è un problema, ma non ho il secondo calco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Staccare che prima di installare??? Strongtape attacca anche troppo al lace. Il difficile è levare la cartina lunga senza che si arricci il tape. Ah.. so che è un problema, ma non ho il secondo calco..Bravo! Te lo avrò detto solo 750 volte di farlo.Vai un po' ad occhio con la rasatura facendoti aiutare da qualcuno e appoggiando l'impianto per controllare se va bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 (modificato) Staccare che prima di installare??? Strongtape attacca anche troppo al lace. Il difficile è levare la cartina lunga senza che si arricci il tape. Bravo! Te lo avrò detto solo 750 volte di farlo. Vai un po' ad occhio con la rasatura facendoti aiutare da qualcuno e appoggiando l'impianto per controllare se va bene... scusa volevo dire scaldare ahahaha Hai assolutamente ragione , ho appena detto a quel ragazzo con cui abbiamo fatto insieme calco e tutto, siamo stati 2 teste di c.azzo a non fare il secondo calco ahaha Infatti si, avevo pensato di aiutarmi con l'impianto. Ho intenzione di fare una prima rasatura, lasciando del margine da rasare successivamente.. Scalp protector non ho il thick invece, volevo provare com'è quello classico, anche perchè non ho così tanto sebo, magari faccio due passate, mi consigli di usare miracolo per il posizionamento della protesi? Ed avevo pensato di fare un segno sulla fronte per indicare dove deve andare il peack Modificato 3 Dicembre 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 (modificato) Miracolo non lo so. Sembra comodo ma non l'ho mai usato. Non sei calvo mi pare, quindi lasciati 2o3 capelli di numero sulla punta del peack per darti il riferimento per altezza e centro... Modificato 3 Dicembre 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Miracolo non lo so. Sembra comodo ma non l'ho mai usato. Non sei calvo mi pare, quindi lasciati 2o3 capelli di numero sulla punta del peack per darti il riferimento per altezza e centro... Perfetto, io avevo comunque sceso leggermente il calco rispetto a dove sono ora i miei capelli, ma è questione di pochissimi millimetri, ho seguito il metodo della 4 dita, comunque per centrarla userò come tu stesso mi consigli come riferimento i miei stessi capelli. Davvero grazie pazzolivo. Miracolo so che è buono per pulire lo sporco eventuale, mentre per centrare la protesi non tutti lo usano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Ah.. so che è un problema, ma non ho il secondo calco.. Ah ha!!! Un classico: mille domande su cose assurde e totalmente inutili e poi..... Utilizzerò questo post come MONITO per i prossimi newbie :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Ah ha!!! Un classico: mille domande su cose assurde e totalmente inutili e poi..... Utilizzerò questo post come MONITO per i prossimi newbie :devil-01: Ma perchè? ahahah volevo creare una guida da seguire per non fracassare i coglioni di volta in volta a tutti gli altri ahaha Ed anche per me stesso, per trovare tutto qui, in modo rapido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Ahha non era una risata, ma un "ah ha"="guarda un po', ti ho beccato" La guida sarebbe benvenutissima, solo che non va creata come una discussione ma devi farla tutta di botto quando sai come funziona tutta la procedura. I newbie si confondono a leggere le discussioni, vogliono la pappa pronta punto per punto (e a volte sputano pure su quella). 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Ahha non era una risata, ma un "ah ha"="guarda un po', ti ho beccato" La guida sarebbe benvenutissima, solo che non va creata come una discussione ma devi farla tutta di botto quando sai come funziona tutta la procedura. I newbie si confondono a leggere le discussioni, vogliono la pappa pronta punto per punto (e a volte sputano pure su quella). Capito, ma mentre che ci sono ti sparo due domande che saranno sicuramente banali, ma per me utilissime. E' importante riscaldare per bene strongtape prima di scartucciarlo ed applicarlo? una singola striscia di strongtape posso tagliarla in tanti pezzi per assicurare una tenuta migliore ed una possibilità minore della formazione di pieghette? Oltre a fare lo shampo hai capelli devo fare lo shampo anche alla base? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 1. sì, ai primi tempi ogni piccola cosa che fai come preparazione all'installazione ti agevolerà. Poi capirai quali sono quelle importanti per te, io ad esempio non scaldo più 2. SECONDO ME se il calco è fatto giusto e la protesi installata dove deve stare con pezzi di 3 cm in zone curve e anche tutto il pezzo nei laterali non fa pieghette 3. sì, lava pure la base, senza esagerare. E non arruffare i capelli 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 1. sì, ai primi tempi ogni piccola cosa che fai come preparazione all'installazione ti agevolerà. Poi capirai quali sono quelle importanti per te, io ad esempio non scaldo più 2. SECONDO ME se il calco è fatto giusto e la protesi installata dove deve stare con pezzi di 3 cm in zone curve e anche tutto il pezzo nei laterali non fa pieghette 3. sì, lava pure la base, senza esagerare. E non arruffare i capelli Si si si , massaggiare i capelli senza arruffarli, avendo un capello riccio non penso che vada pettinato come chi ha un liscio, anzi penso che vada lasciato molto al naturale, ovviamente bisogna stare attenti a non farli incasinare tra di loro.. Consigli in merito? Al solito invece le poste italiane sono uno schifo, è da stamattina alle 10:54 che mi dice che il mio pacco è in consegna, praticamente l'hanno messo nei furgoncini e non me l'hanno portato, vedremo se domani lo portano, a qualcuno è successa mai una cosa simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Si si si , massaggiare i capelli senza arruffarli, avendo un capello riccio non penso che vada pettinato come chi ha un liscio, anzi penso che vada lasciato molto al naturale, ovviamente bisogna stare attenti a non farli incasinare tra di loro.. Consigli in merito? Al solito invece le poste italiane sono uno schifo, è da stamattina alle 10:54 che mi dice che il mio pacco è in consegna, praticamente l'hanno messo nei furgoncini e non me l'hanno portato, vedremo se domani lo portano, a qualcuno è successa mai una cosa simile? I ritardi ci possono essere...Se consideri che a me e' capitato che hanno rubato il furgone delle poste dove c'era la mia raccomandata(si,avete capito bene)!! fortunatamente ritrovato integro poco dopo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 I ritardi ci possono essere...Se consideri che a me e' capitato che hanno rubato il furgone delle poste dove c'era la mia raccomandata(si,avete capito bene)!! fortunatamente ritrovato integro poco dopo!! Oddio che storia zaaazooo comica ahahah Si, solo che ad esempio ad un altro ragazzo della mia stessa città abbiamo fatto l'ordine insieme, le hanno spedite entrambe oggi, a lui è arrivata a me no, anche se era in consegna, quindi la cosa mi ha dato alquanto fastidio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 Succede sempre, da me il sito delle poste mente sullo stato. Segna la raccomandata in consegna il giorno prima della consegna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2015 (modificato) Succede sempre, da me il sito delle poste mente sullo stato. Segna la raccomandata in consegna il giorno prima della consegna. Zazza ma io spero che sia per questo, perchè a quell'altro ragazzo , premettendo che la protesi l'abbiamo presa lo stesso giorno, abbiamo fatto ordine e pagamento insieme , entrambe ordine rush, entrambe spedite da medusa da xxxxxxxxxxxxx lo stesso medesimo giorno, a questo ragazzo è arrivata a me no.. anche a lui oggi dava in consegna e di fatti gliel'hanno consegnata.. Modificato 4 Dicembre 2015 da zazza evitiamo di mettere gli indirizzi altrui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 4 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2015 Stai sereno,un giorno in piu non ti cambia nulla!oggi ti arrivera' sicuramente!...i problemi e i fastidi e' meglio che te li conservi,ti serviranno dopo che ti sono arrivate! 1 Utente ha reagito qui! manuct95 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2015 Stai sereno,un giorno in piu non ti cambia nulla!oggi ti arrivera' sicuramente!...i problemi e i fastidi e' meglio che te li conservi,ti serviranno dopo che ti sono arrivate! Grazie zaaazooo ,oggi il sito delle poste mi dice che è ancora una volta in consegna e stavolta il pacco è partito alle 9:52, vedremo quando arriva.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 4 Dicembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2015 Verifica che la raccomandata riporti i dati corretti, a cominciare dal tuo nome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati