ATHOS237 Inviato: 14 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2015 Salve ragazzi..... primo messaggio nel forum, ma ho letto molte discussioni a riguardo di protesi in questi ultimi giorni e un idea me la sono fatta... Sono rimasto stupefatto dalle foto viste e dal risultato che questi diciamo "parrucchini" ..passatemi il termine ,riescono a dare....ad averlo saputo prima...... Ho 40 anni e sono calvo...diciamo che mi mancano capelli nel frontale e sulla testa li ho molto diradati, mentre ai lati e dietro sono folti ma comunque .sono 10 anni che mi raso a zero e non mi dispiaccio....non mi sono mai fatto il problema di essere pelato anche se ho cominciato a perdere i capelli a 22/23 anni..... Pero' mi piacerebbe ordinare una protesi giusto da mettere in determinate occasioni...viaggio molto per lavoro e spesso sono fuori e non mi dispiacerebbe avere un look più giovanile in determinate circostanze.... voi cosa mi consigliate? Come devo muovermi?.... Spendero' molto per questo?... grazie delle vostre gentili risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2015 Ciao e benvenuto. "ho letto molte discussioni a riguardo di protesi in questi ultimi giorni" :rm_polar_bear: :dimenticanza-01: :rm_polar_bear: :dimenticanza-01: :rm_polar_bear: Athos, perché mi dici bugie? Se avessi letto almeno le cose a inizio forum, sapresti: - che oggi son tutti alla convention, ci sono solo io a presidiare il forum - che è obbligatorio per regolamento postare una foto della tua situazione attuale per poter chiedere consigli. Essendo tu rasato, o ti fai crescere i capelli almeno un paio di millimetri oppure che ci posti? - che la protesi non puoi metterla ogni tanto, non è un berretto. Oltre a farti sgamare immediatamente come colui con il parrucchino (non si può mettere al volo nel bagno del treno), se non hai capelli sui parietali e sul back la fatica aumenta di brutto e il risultato cala, soprattutto in un uomo. Passando ad una modalità meno scherzosa, ti dico chiaramente che dal mio terzo punto si evince che tu sulle protesi non sai proprio NULLA di più di quello che sa il classico babbano (coloro che pensano che io abbia tanti capelli e vengono a dirmi come son fortunato). Oppure hai letto le cose sbagliate. Troppe foto e poco testo? Datti una robusta studiata, cominciando dalle FAQ e dalle discussioni importanti a inizio forum. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATHOS237 Inviato: 15 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2015 Salve Zazza..... scusa per la foto ma appunto avendo attualmente la testa rasata devo aspettare una settimana in modo da permettere ai miei parietali di vedersi bene...e allora postero' le foto.... Oggi ho studiato bene tutto il forum, video, discussioni ,consigli e quant altro e sono giunto alla conclusione che quello che chiedo non e' semplice....imdossare l impianto tipo berretto una volta ogni tanto risulterebbe essere difficile, non per il tempo che ci vuole ad indossarlo, che avrei in abbondanza ma più che altro per il problema dei parietali rasati....io sarei disposto a farli crescere al massimo fino ad un centimetro(in previsione di viaggi) ma non di più.....come ho detto prima, pelato mi ci vedo bene ma i parietali lunghi tipo lino banfi non li posso proprio guardare........ Io avrei pensato ad un taglio di questi moderni,,,,free style...abbastanza lunghi sopra la testa(6/7 cm)..e rasatissimi ai lati......ne ho visti molti cosi' e forse potrebbe essere una soluzione..... cosa ne pensi?..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2015 Puoi farlo. Il problema è che ogni volta che dovrai indossarla avrai pochissima esperienza di protesi. E fare installazioni con parietali corti, senza esperienza e in viaggio significa mettere il deretano nelle pedate. Stai cercando rogne, Cmq si può fare (dobbiamo sempre vedere quanto ti manca e dove) e ti costa poco, diciamo un 400 euro e vai avanti almeno 150 giorni tra le due protesi e i prodotti, che nel tuo caso signica qualche anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATHOS237 Inviato: 22 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Salve.... ecco i miei parietali ad una settimana di ricrescita da zero......forse ancora un po troppo corti?...... Possono andare bene per i vostri consigli?... grazie mille ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Ciao secondo me mettere la protesi solo all'estero o nei viaggi è una cavolata. Se qualcuno ti fotografa poi che cosa dici? Ho avuto una ricrescita miracolosa di 6 cm in una notte? Scherzi a parte se vuoi il mio consiglio , prova con una protesi a bassa densita' tagliando 1 capelli ad 1 cm e con front coperto. Inizierai a riabituarti a rivederti con i capelli tu e le persone intorno a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 impossibile secondo me.. a meno che non sparisci da tutto e tutti per mesi.. consiglio mio..evita piuttosto di far figure di m...a :) Dengel ha ragione...quante volte ci troviamo in un posto anche all'estero e incontriamo qualcuno e diciamo: ohh quanto piccolo è il mondo.. Poi se non te ne frega assolutamente niente di nessuno allora lo puoi fare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Oltre ad accodarmi a tutti quelli che sconsigliano la protesi solo in occasioni speciali, dalle foto si capisce abbastanza il contorno della tua pelata. Tu avrai bisogno di una protesi standard con ferro di cavallo in pellicola, consiglio. Riguardo la densità non si può dire niente, da quel che si vede dei tuoi parietali sembri diradato quindi dovrai prenderla a densità bassa, ma così corti non posso esserne sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATHOS237 Inviato: 22 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Ciao ragazzi..... grazie per l interessamento, ma in realta' non ci sono molte possibilita' di incontrare qualcuno che conosco nei miei viaggi.......e comunque credo proprio di far parte di quelle persone che se ne fregano altamente di dire che indossano una protesi allo stesso modo di come me ne sono sempre fregato fino ad ora di non avere capelli..... quello che chiedevo più che altro e' un consiglio tecnico....un si puo' fare ,o magari con capelli parietali molto corti e' molto difficile ottenere un buon risultato. Comunque ho letto moltissimo il forum in questa settimana e devo dire che sono rimasto molto colpito dal fatto che pare che la priorita' qui sia "non farsi sgamare" come dire che se questo dovesse accadere si sarebbe sottoposti a pubblica gogna.... Devo dire che non mi sarei aspettato mai una cosi' incredibile ricerca del dettaglio, della perfezione e della professionalita' ormai acquisita da molti di voi.....praticamente siete dei dottori in protesi di capelli!!! andando ad analizzare proprio tutto...densita' ,colore perfetto ,riflessi con varie luci e molto altro.....secondo me siete anche troppo precisi,sicuramente io non vi sgamerei mai, anche se sono pelato non farei mai cosi' tanto caso ai riflessi di capelli di molte persone o ad una leggerissima diversita' di colore...... Giustamente se uno se ne va in giro con una densita' di capelli 130 e a 60 anni magari me ne accorgerei e magari forse li passerebbe pure per ridicolo e discutibile, ma se uno ha una protesi in linea con le sue caratteristiche di capelli e che gli dia un aspetto naturalissimo come ho potuto vedere a moltissimi di voi qui nel forum non vedo proprio perché uno non possa dire di indossarla.....ma che male c'e'?..... io ho conosciuto tempo fa una signora che indossava una protesi e naturalmente io non avevo notato nulla.....dopo qualche giorno l ho rivista con capelli totalmente diversi, più lunghi di parecchio al che le ho chiesto come avesse fatto e lei mi disse che appunto aveva una protesi....io continuavo a non notare nulla e stava benissimo ed io non pensai certo male di lei ...anzi era una gran bella donna ....... o sentito qui di gente che non direbbe di avere una protesi di capelli addirittura alla propria moglie!!!!!!! ma come e' possibile.........secondo me questa dello sgamo e' una pippa mentale che vi fate voi.....la maggio parte delle persone normali non fa certo discriminazione riguardo a persone con protesi di capelli........ almeno questo e' il mio pensiero... ciao ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATHOS237 Inviato: 22 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Scusa zazza ma ho letto il tuo messaggio dopo aver postato il mio...... Riguardo i miei parietali considera che sono di una settimana da zero.... postero' nuove foto prossima settimana cosi' magari si vedra' un po meglio la densita' e grazie dei consigli.......sempre gentilissimo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Io però non sconsigliavo per lo sgamo, ci possono essere tipi di vita che permettono il metti togli. Lo sconsigliavo per la poca esperienza che hai le volte in cui hai la protesi, unita a parietali inevitabilmente corti. Tra l'altro questa è una pettinatura che ora che va di moda sembra fatta apposta, quando passerà sarai il deficiente coi capelli solo sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Leggendo il tuo post sulla riflessione dello sgamo, direi che qualcosa non torna...Dopo tutto quel bel discorso, secondo me poco realistico nella società in cui viviamo, hai deciso di volere una nuova immagine solo in alcuni contesti, sottolineando che il rischio di incontrare conoscenti è praticamente nullo. Delle due l'una: o hai accettato la tua calvizie e stai bene con te stesso, o non la hai accettata e pretendi di riavere i tuoi capelli. Dal mio punto di vista, già prendere in considerazione questo tipo di soluzione denota sicuramente la tua voglia di riavere l'immagine perduta, se poi consideriamo l'idea di indossarla in particolari occasioni, direi che il problema non è stato completamente superato. Dal punto di vista tecnico è secondo me una follia, ma puoi sempre provare per capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 zazza..tipi di vita che permettono il metti e togli? :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03: Athos..o sei attore, o drag queen ..LOL già nn nn siamo tanto normali noi che andiamo in giro con la protesi :sorriso-03: :sorriso-03: immaginiamoci da calvo a capellone e viceversa ogni tanto per moda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATHOS237 Inviato: 22 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 ciao marcuzio..... io dicevo che c e' poca probabilita' di incontrare qualcuno che conosco giusto per rispondere alla domanda che mi era stata posta.... Io sto bene con me stesso, naturalmente credo che a chi unque pelato ed in più giovane, non dispiacerebbe affatto riavere la chioma di un tempo....il fatto sta proprio nel capire quanto questa cosa incida sulla tua vita, capire se il desiderio di riavere i capelli e' superiore a tutta la fatica necessaria per far in modo che questo accada, per fatica intendo stare li ogni due tre giorni a fare manutenzione,far ruotare le abitudini di vita un po intorno a questa situazione, tipo non poter andare in tenda dieci giorni con la propria fidanzata per paura di essere sgamato(parlo per quelli che tengono la cosa segreta...che mi pare debbano essere il 99% dei portatori)...insomma bisogna vedere se ne vale veramente la pena. Il mio caso credo sia diverso in quanto io la vorrei solo per una questione di rimorchio,si, forse sono un coxx.....one...ma il primo impatto e' tutto quando si esce con qualcuno occasionalmente come faccio io...insomma un mordi e fuggi, insomma una serata in discoteca o altro per intenderci, in quei casi non e' che si guarda molto al carattere o ad altro.... Scusate la mia sincerita' ,forse penserete che sia un superficiale ma il mio scopo e' proprio questo, poi chi sa...forse una volta provata mi potra' piacere e magari decido di portarla sempre o forse no......provare sicuramente non mi fara' male...... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATHOS237 Inviato: 22 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:Grande Buddy81!!!!!! no...non sono drag queen ne attore, ma pure io non sono tanto sano di mente!!! :arrapato-01: :arrapato-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 (modificato) Dopo quanto letto confermo che non hai bisogno della parrucca, ma uno di quelli "bravi" sicuramente... Modificato 22 Novembre 2015 da Mercuzio67 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Esistono stili di vita che non immaginate nemmeno. Io, ad esempio, pur avendo uno stile abbastanza normale potrei tranquillamente non portare la protesi al lavoro, e ci avevo pensato seriamente! Adesso viene fuori la verità, la protesi da rimorchio! Dirlo prima, no? 1. Ti va bene finché queste pettinature assurde van di moda 2. Rasati pure i parietali, al massimo sembrerai un modaiolo estremo 3. Fregatene dei dettagli, la sera non si vedono, ci son luci basse e le tipe guarderanno altrove. Buon cuccaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATHOS237 Inviato: 22 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Zazza sono contento tu abbia capito......ognuno di no vive come meglio crede...... sempre nel rispetto del prossimo naturalmente.... questa e' una cosa che voglio fare,voglio togliermi lo sfizio come si dice... Tu credi comunque che nel mio caso sarebbe più giusto protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola o una tutta in pellicola visto che non la porterei molto e quindi non avrei problemi di traspirazione, ma mi pare che quella tutta in pellicola sia più semplice da utilizzare....a discapito del front che diciamo e' più sgamabile di una in lace......anche se leggevo che c'e chi ottiene un ottimo front anche con la pellicola camuffando lo"scalino" con del cerotto spray......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Dove l'hai letta sta cosa?? Dubito fortemente serva a qualcosa il cerotto spray sulla pellicola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Athos....Se vuoi provare la protesi, rimpiangi i tuoi passati capelli. Altro che non hai problemi. Li hai eccome! Come ci insegnava Arn, chi non conosce la protesi, rasarsi e' come l'eutanasia. Al rasato per scelta, proviamo a chiedergli: "se miracolosamente ti ricrescerebbero i capelli, continueresti a rasarti"? Io sono convinto che se la provi (e ce ne sono molte di tattiche / metodi antisgamo anche per i calvi), ti vedi, bello, più giovane e non la molli più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 A mio parere nella pellicola non va.... è ideale solo per ritocchi con lace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ATHOS237 Inviato: 22 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 per rispondere a luc@2.... rimpiangere i capelli e' una cosa, non accettare la calvizie e' un altra, certo che mi piacerebbe riavere i miei capelli, chi pelato non lo vorrebbe,ma comunque non ne faccio un dramma,io non ho mai portato un cappello in vita mia...e sono più di 10 anni che mi raso a zero.... il mio scopo l ho gia spiegato, poi se come dici tu per tutti i motivi da te menzionati decidessi di tenerla.....amen... Riguardo il cerotto spry l ho letto su questo forum ma posso aver fatto confusione, ho letto molto ed in pochissimo tempo...forse come dice susy era riferito a mascherare meglio il front in lace,non in pellicola....... :adulazione-01: saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 22 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2015 Ma nessuno di noi ha pensato di suicidardi quando non avevamo i capelli: nessuno ne ha fatto di un dramma. Alla protesi ci si arriva quando si viene a conoscenza, visto che son convinto che avere o riavere i capelli piace indistintamente A TUTTI. Con questo non voglio dire che tutti i calvi porteranno la protesi, ma se vedessero i nostri risultati e i prezzi (ricordo che anno fa era improponibile una protesi, e tra l'altro brutta. Io stesso ho speso 30000 euro in 9 anni) qualche dubbio mi verrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2015 Tutta lace, senza alcun dubbio. E non farti le mille pippe che ci facciamo qui sul forum, PRIMA impara a metterla bene POI ... per te non ci sarà mai un poi mettendola così poco non avrai mai esperienza sufficiente per arrivare al livello pippe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 23 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2015 :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati