Vai al contenuto

Sconfortata...

Messaggi raccomandati

avevo chiesto a Medusa la lista dei parrucchieri della mia regione ma purtroppo non siamo riusciti a metterci d'accodo con alcuni causa distanza...così finalmente dopo tanto tempo prendo coraggio, leggendo anche una discussione di zazza e le testimonianze di molti utenti che affermano di rivolgersi anche a parrucchieri non esperti in protesi ma bravi ugualmente,e mi rivolgo direttamente a dei saloni della zona...nessuna risposta,nel senso che alcuni per telefono mi hanno detto che non potevano aiutarmi mentre altri addirittura,scrivendo via fb ,appena letto la parola protesi non hanno risposto più manco avessi scritto "peste" al posto di protesi...

finora non ho mai avuto un taglio decente e ne avrei davvero bisogno ma non so come fare a questo punto...dico io,finalmente mi sblocco e trovo un muro di "ignoranza" davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai letto con cura la mia testimonianza. Io sono ANDATO dal parrucchiere e gli ho MOSTRATO che la protesi erano praticamente capelli normali e gli ho GARANTITO di avere una protesi di riserva a casa. Senza questi tre passi anche a me avrebbe detto no quello che ora è uno dei massimi esperti di taglio protesi della mia regione (taglia circa 10-15 protesi all'anno, tanto per darvi un'idea di cosa significhi "esperto").

Se telefoni chiaramente ti dicono di no, si sentono responsabilizzati e hanno paura che sia tanto rischio e lavoro e poco guadagno e soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma, personalmente sono andato da un normale parrucchiere proprio per una questione di distanza. Ho contattato telefonicamente il parrucchiere per sapere se faceva tagli anche per protesi, mi ha risposto di si, ma quando sono andato il giorno successivo gli ho comunque spiegato come agire, infatti non aveva mai fatto un taglio su protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che basta ANDARE da un parrucchiere qualsiasi e mostrare lui come è fatta la protesi. Solo allora si accorgerà che l'unica accortezza che dovrà avere è di non tirare troppo durante il taglio perchè normalmente ci si reca per il taglio a manutenzione appena fatta da poche ore. Immagino che per telefono e non vedendo dal vivo si immaginano chissà quali difficoltà o responsabilità per il taglio. Scoprono solo vedendo dal vivo che il taglio di una protesi è addirittura più facile di un taglio su una persona spelacchiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi chiedere per telefono, ti conviene parlare di parrucca. Quasi tutti i parrucchieri le tagliano.

Io comunque mi sono presentata con una protesi in borsa per far vedere di che si trattava. E l'unico avvertimento è stato di non avvicinarsi col pettine al cranio, per non tirare o strappare il lace.

Ovviamente vai con protesi installata, e quando di vedono non si fanno più di tanti problemi.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli l'approccio,

non ha senso telefonare o meglio nascondersi dietro l'anonimato per domandare se tagliano protesi, per molti parli un linguaggio che non conoscono.

Se sei soddisfatta della tua naturalezza e del risultato, presentati direttamente al salone con l'impianto indossato, ti accomodi e quando e' ora del taglio: " ti chiedo la cortesia di non usare un pettine, vedi, i capelli qui sopra non sono i miei".

Perche' privarsi della professionalita' di parrucchieri alla moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma, io ho fatto fare il taglio dalla mia parrucchiera di fiducia che senza problemi ha provveduto a taglio e piega. In che regione sei? se ti dovesse interessare ti passo il contatto della mia, è una ragazza disponibilissima!!

Ciao

ciao ginevra,grazie mille...io sono in puglia,tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Emma3, non scoraggiarti non ci credo che non riesci a trovare un parrucchiere ad una distanza ragionevole da dove abiti !

Però concordo con gli utenti esperti che ti hanno già risposto, non farlo per telefono ma vai di persona. Spaventano più le parole a volte che i fatti........

Anch'io sono molto distante da te mi spiace. Io mi rivolgo alla mia parrucchiera di quando ero "capelluta", lei non ha esperienza in protesi (stiamo imparando insieme ......), concordo con quanto scritto da diversi utenti, questo non è un requisito indispensabile.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti