Vai al contenuto

Nuovo Look Pareri


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

il giorno dell'installazione, dal momento in cui pettino sempre i capelli indietro con protesi in mano, ho sempre una pettinatura diversa dal solito e aspetto il giorno dopo per fare una doccia e sistemarli come sempre, cioè con la rosetta sinistra e il ciuffo verso destra come ormai vi ho mostrato spesso....

 

Quindi ciuffo tutto indietro e nessuna rosetta.

La pettinatura mi piace e mi pare che mi stia bene oltre ad essere antiparrucchino, ma ho il problema del profilo sinistro che secondo me è molto poco credibile con il triangolo parietale così mangiato... mentre l'altro è pressoché perfetto. Che ne pensate? Se li volessi portare sempre così sta male? dovrei fare un calco diverso con una specie di aletta?

Scusate se vi rompo... Ma non so a chi altro chiedere... :)

 

OyQpvuQ.jpg?1

L4ExR5g.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo secondo me stai bene così

ma se si vuol essere pignoli...

il calo andrebbe rifatto con meno stempiatura

nel senso una copertura maggiore dal punto frontale

alle tempie...magari con un po di alette parietali che riempino....

in parole povere scusa se non conosco inglese come ho visto altri sost

spero di essere stata chiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va bene così,le persone non ricordano come hai il lato dx e cosa si differenzia dal sx e anche la stempiatura mi sembra eccellente,

te lo dico perché come sai io le riproduco,non vengono e non sono mai uguali,ma per vederlo devi metterti li a guardare e riguardare,misurare con il decimetro,guardare come vanno e che verso hanno i capelli,a volte mi perdo e metto molto tempo per cercare il pelo nell'uovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti le alette devi rivedere tutta la linea frontale e poi i conti non tornano. Io cambio il disegno della HL ad ogni impianto e nemmeno mia moglie ha mai notato il dettaglio. Attento però ai tape sulla linea frontale perché solo il 3mil perfettamente installato su lace irregolare risulta invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, Mercuzio mi ha preceduto

 

Attento però ai tape sulla linea frontale perché solo il 3mil perfettamente installato su lace irregolare risulta invisibile.

 

P.S.Credo che, per come sei solito installare, il tuo precedente stile sia meglio.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Così è il profilo sinistro nella pettinatura abituale (anche se con i parietali troppo lunghi...):

http://i.imgur.com/Xiiy4oa.jpg

 

Ragazzi secondo me esagerate... Anche LFS garantisce una ottima invisibilità, non ai livelli del 3mil, ma siamo tranquillamente a prova di babbano dai... Specie i primi giorni dopo l'installazione e nella foto sopra siamo a poche ore dalla manutenzione.

Comunque quella è solo la pettinatura del giorno in cui installo, perché appena faccio la prima doccia torno a quella solita che invece rimane insgamabile anche dopo tanti giorni....:)

Ma tutto sommato mi piace e credo che cambiare ogni tanto lo stile sia positivo per essere credibili. Considerate che al momento sto alternando 2 impianti completamente diversi come densitá e spessore del capello... Ma anche chi sa tutto (e ho chiesto pareri) non si accorge assolutamente di niente... Infondo, se come me siete persone che notano le pettinature degli altri, vi sarete accorti come spesso ci siano cambiamenti evidenti anche per chi non deve ricorrere al nostro trucchetto per essere capellone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Così è il profilo sinistro nella pettinatura abituale (anche se con i parietali troppo lunghi...):

http://i.imgur.com/Xiiy4oa.jpg

 

Ragazzi secondo me esagerate... Anche LFS garantisce una ottima invisibilità, non ai livelli del 3mil, ma siamo tranquillamente a prova di babbano dai... Specie i primi giorni dopo l'installazione e nella foto sopra siamo a poche ore dalla manutenzione.

Comunque quella è solo la pettinatura del giorno in cui installo, perché appena faccio la prima doccia torno a quella solita che invece rimane insgamabile anche dopo tanti giorni....:)

Ma tutto sommato mi piace e credo che cambiare ogni tanto lo stile sia positivo per essere credibili. Considerate che al momento sto alternando 2 impianti completamente diversi come densitá e spessore del capello... Ma anche chi sa tutto (e ho chiesto pareri) non si accorge assolutamente di niente... Infondo, se come me siete persone che notano le pettinature degli altri, vi sarete accorti come spesso ci siano cambiamenti evidenti anche per chi non deve ricorrere al nostro trucchetto per essere capellone...

Buon sabato Pazzolivo. purtroppo i tape sono quelli, non ci sono segreti.. puoi schiacciare i bordi, e disporre di una protesi col front eccezionale etc ma ci saranno sempre delle condizioni di luce in cui si potrà notare...e questo a prescindere dall'arte dell'installazione o dal non disordine dell'uscita dei capelli sul front. Molti non sono tanto attenti da notare il trucco....ma è inutile correre il rischio.

Non abituiamoci troppo alla nostra immagine da protesizzati percependo naturale ciò che naturale non è, sforziamoci di mantenere

un utile spirito critico.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon sabato Pazzolivo. purtroppo i tape sono quelli, non ci sono segreti.. puoi schiacciare i bordi, e disporre di una protesi col front eccezionale etc ma ci saranno sempre delle condizioni di luce in cui si potrà notare...e questo a prescindere dall'arte dell'installazione o dal non disordine dell'uscita dei capelli sul front. Molti non sono tanto attenti da notare il trucco....ma è inutile correre il rischio.

Non abituiamoci troppo alla nostra immagine da protesizzati percependo naturale ciò che naturale non è, sforziamoci di mantenere

un utile spirito critico.

 

Ciao Manulore,

rimango convinto che la chiusura a filo con tape anelastico sia molto sottovalutata sul forum... Non è una scorciatoia e non è per niente semplice farla bene. Ci ho messo quasi un anno per farla decentemente, ma ti posso assicurare che ormai spesso viene fuori un front tranquillamente esponibile. Ho tenuto la pettinatura tutta indietro fotografata lì sopra con effetto gel per due giorni, perché mi piaceva e la base non la vedevo... Stasera ho anche incontrato 2 persone che sanno. Ho chiesto loro di fissarmi a lungo il front per trovare magagne... Ma niente, hanno detto che ero insgamabile da ogni angolazione da cui mi guardavano (hanno anche detto che ero un bel tamarro eh... :angry: )...

Ovvio che ci sono situazioni di luce e angolazioni da cui si può notare qualcosina, ma si parla di luce fortissima dal basso e di fissare il front per minimo 5 secondi per mettere a fuoco. Situazioni che non succedono mai, dai... Forse se sei in spiaggia disteso e la tua ragazza ti fissa a lungo da pochi centimetri, mentre prendi il sole... Ma non riesco ad immaginare altre situazioni potenzialmente pericolose..

Detto questo io la colla non l'ho mai provata quindi non posso neanche fare un reale paragone, ma sono molto soddisfatto così...

Rimane anche quello che ho scritto prima, cioè che una pettinatura tanto esposta diventa pericolosa già dopo 3/4 giorni anche nella migliore installazione che per il momento sono riuscito a fare... ma è sufficiente pettinare il ciuffo da un lato (sempre a front scoperto) e fai almeno 8/9 giorni tranquillo tranquillo... ;)

E ti assicuro che il mio spirito è molto critico (in quanto si basa sempre sul giudizio esterno di persone da me scelte che sanno e valutano... e che spesso mi hanno detto "no, così non va! si vede il bordo").... e credo anche utile...

 

ps.. oltre ad una buona installazione (che comunque non viene sempre...), ci vuole anche l'impianto giusto, con lo stile giusto, densità da essere umano, spessore giusto e nodi ben lavorati... Altrimenti la pettinatura deve essere sempre e comunque difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Manulore,

rimango convinto che la chiusura a filo con tape anelastico sia molto sottovalutata sul forum... Non è una scorciatoia e non è per niente semplice farla bene. Ci ho messo quasi un anno per farla decentemente, ma ti posso assicurare che ormai spesso viene fuori un front tranquillamente esponibile. Ho tenuto la pettinatura tutta indietro fotografata lì sopra con effetto gel per due giorni, perché mi piaceva e la base non la vedevo... Stasera ho anche incontrato 2 persone che sanno. Ho chiesto loro di fissarmi a lungo il front per trovare magagne... Ma niente, hanno detto che ero insgamabile da ogni angolazione da cui mi guardavano (hanno anche detto che ero un bel tamarro eh... :angry: )...

Ovvio che ci sono situazioni di luce e angolazioni da cui si può notare qualcosina, ma si parla di luce fortissima dal basso e di fissare il front per minimo 5 secondi per mettere a fuoco. Situazioni che non succedono mai, dai... Forse se sei in spiaggia disteso e la tua ragazza ti fissa a lungo da pochi centimetri, mentre prendi il sole... Ma non riesco ad immaginare altre situazioni potenzialmente pericolose..

Detto questo io la colla non l'ho mai provata quindi non posso neanche fare un reale paragone, ma sono molto soddisfatto così...

Rimane anche quello che ho scritto prima, cioè che una pettinatura tanto esposta diventa pericolosa già dopo 3/4 giorni anche nella migliore installazione che per il momento sono riuscito a fare... ma è sufficiente pettinare il ciuffo da un lato (sempre a front scoperto) e fai almeno 8/9 giorni tranquillo tranquillo... ;)

E ti assicuro che il mio spirito è molto critico (in quanto si basa sempre sul giudizio esterno di persone da me scelte che sanno e valutano... e che spesso mi hanno detto "no, così non va! si vede il bordo").... e credo anche utile...

 

ps.. oltre ad una buona installazione (che comunque non viene sempre...), ci vuole anche l'impianto giusto, con lo stile giusto, densità da essere umano, spessore giusto e nodi ben lavorati... Altrimenti la pettinatura deve essere sempre e comunque difensiva.

Ciao Pazzolivo, io non denigravo la chiusura a filo col tape ma discutevo del tipo di tape con cui si installa e sull'irregolarità del lace

che secondo me è necessaria per un buon trucco.

Io ho fatto delle prove anche con dei pezzi di lace glabri (ricavati da certe vecchie protesi dismesse e ora "depilate" per la causa), ho fatto delle prove con i diversi tape e il 3 mil è quello che mi ha più impressionato.

Scritto questo, su altri vecchi impianti con capelli, seguendo i consigli di Mercuzio, ho fatto altre prove col 3Mil, prima frastagliando l'hairline con la crema depilatoria e poi rendendo irregolare anche il lace usando delle forbicine.... il risultato è ottimo.

Fai anche tu queste prove, quando avrai tempo, e poi dammi un tuo parere.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo un ottimo risultato, non capisco dove sia il problema del profilo, cioè siamo esseri umani non robot, non bisogna essere precisi al 100%, ci sono tantissime persone con capelli propri ma non perfetti, forse siamo condizionati dai modelli che si vedono in tv o nelle foto presenti in negozi di abbigliamento. Calcolando che moltissime persone non sanno neanche cosa sia una protesi, non notano neanche tanti particolari, fino a poco tempo fa usavo toppik e con un front scoperto e con pettinatura molto alta, insomma la pettinatura non passava inosservata, eppure sotto luci forti io il toppik lo notavo (infatti a casa facevo diverse prove con diverse luci e angolazioni), cioè a 2/3 cm con luce intensa si nota, eppure nessuno ha mai notato nulla, inoltre non sempre il lavoro tra lacca e toppik usciva perfetto, specialmente nelle giornate di vento, ma nonostante ciò non ho mai ricevuto nessuna domanda o commento. Non voglio dire che non bisogna migliorarsi, ma la tua pettinatura è già un 10 ;)

Modificato da Maurizio00
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i commenti! chiedevo più un commento sull'estetica che sulla sgamabilità... Cioè è brutto quel parietale di sinistra, che arretra sempre più con il triangolo sempre meno definito? Sarebbe meglio coprirlo un po'?

 

@manulore80

ahhh! non avevo capito scusa... Sì ho provato una volta, ma poi ho dovuto abbandonare perché il calco era sbagliato e quell'impianto con front irregolare lo tengo come riserva... Al prossimo che arriverà a Dicembre riproverò senza dubbio e vi farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il giorno dell'installazione, dal momento in cui pettino sempre i capelli indietro con protesi in mano, ho sempre una pettinatura diversa dal solito e aspetto il giorno dopo per fare una doccia e sistemarli come sempre, cioè con la rosetta sinistra e il ciuffo verso destra come ormai vi ho mostrato spesso....

 

Quindi ciuffo tutto indietro e nessuna rosetta.

La pettinatura mi piace e mi pare che mi stia bene oltre ad essere antiparrucchino, ma ho il problema del profilo sinistro che secondo me è molto poco credibile con il triangolo parietale così mangiato... mentre l'altro è pressoché perfetto. Che ne pensate? Se li volessi portare sempre così sta male? dovrei fare un calco diverso con una specie di aletta?

Scusate se vi rompo... Ma non so a chi altro chiedere... :)

 

OyQpvuQ.jpg?1

L4ExR5g.jpg?1

Stai da dio pazzo!!!

Non farti problemi x nulla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...