homer9 Inviato: 30 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2015 Salve io per togliere i tape dalla pellicola mi aiuto con un po di cotone, piccoli pezzi per fare presa e per non impiastricciarmi le dita cmq con l unghio non si sporcano le dita, poi ognuno trova il suo metodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 31 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2015 Stamattina mi sveglio e mi accorgo di avere altre pieghe sulla tempia destra.. sinceramente sono quasi stanco..se continuo così abbandonerò presto la soluzione protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2015 Ah be', devo dire che hai gran poca pazienza. Io tutti i primi mesi avevo interi lembi staccati o porcherie del genere, quando avevo solo pieghette ero contento. Tu non ci caghi molto (prendi il front in pellicola e attacchi con PETALOGIALLO!!!!) e non puoi pretendere anche i buoni risultati. La disgrazia di questo forum sono gli utenti esperti, che danno ai newbie l'idea che si possa fare tutto bene con un minimo di impegno. No, con un minimo di impegno si riesce ad avere una chioma credibile, per fare tutto bene ci vogliono anni di esperienza e impegno, o una botta di fortuna e azzeccare tutto presto. Che te frega delle pieghette? Se hai seguito i consigli avrai sicuramente laterali e retro coperti. Se poi le pieghette son davanti lì è perché non hai seguito i consigli, io non penso di aver consigliato pellicola davanti. Sulla mia domanda: > La zona del vertex, lì i tape cedono facilmente forse anche perchè è la zona dove ci poso più pieghette. Non venivano via su tutto il perimetro. Intanto non vedo cosa ci facciano tape nella zona del vertex, spero tu non li abbia messi ovunque. Ma forse tu hai la protesi corta che arriva solo fino al vertex che sarebbe il back. Comunque io chiedevo DA DOVE nel senso se si staccano dalla pellicola o dalla cute. Dalle risposte agli altri ho capito che si staccano dalla cute. Siamo sicuri che Duotac lo attacchi bene? Il lato con le scritte va sulla testa, quello rosa sulla pellicola. 1 Utente ha reagito qui! pazzolivo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 31 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2015 Ah be', devo dire che hai gran poca pazienza. Io tutti i primi mesi avevo interi lembi staccati o porcherie del genere, quando avevo solo pieghette ero contento. Tu non ci caghi molto (prendi il front in pellicola e attacchi con PETALOGIALLO!!!!) e non puoi pretendere anche i buoni risultati. La disgrazia di questo forum sono gli utenti esperti, che danno ai newbie l'idea che si possa fare tutto bene con un minimo di impegno. No, con un minimo di impegno si riesce ad avere una chioma credibile, per fare tutto bene ci vogliono anni di esperienza e impegno, o una botta di fortuna e azzeccare tutto presto. Che te frega delle pieghette? Se hai seguito i consigli avrai sicuramente laterali e retro coperti. Se poi le pieghette son davanti lì è perché non hai seguito i consigli, io non penso di aver consigliato pellicola davanti. Sulla mia domanda: > La zona del vertex, lì i tape cedono facilmente forse anche perchè è la zona dove ci poso più pieghette. Non venivano via su tutto il perimetro. Intanto non vedo cosa ci facciano tape nella zona del vertex, spero tu non li abbia messi ovunque. Ma forse tu hai la protesi corta che arriva solo fino al vertex che sarebbe il back. Comunque io chiedevo DA DOVE nel senso se si staccano dalla pellicola o dalla cute. Dalle risposte agli altri ho capito che si staccano dalla cute. Siamo sicuri che Duotac lo attacchi bene? Il lato con le scritte va sulla testa, quello rosa sulla pellicola. Si hai ragione zazza, ho poca pasienza, sono un tipo molto emotivo e ammetto che in questi giorno sto attraversando un periodo di forte ansia per via di questo "cambiamento". Ho preso petalogiallo perchè nessuno mi ha risposto riguardo i tape visto che ho eccesso di sebo, quindi mi sono basato sulle descrizioni del sito di luca. Non pretendo di fare tutto bene fin da subito, ma almeno di riuscire a tenere la protesi per un po di giorni, fare 3 manutenzioni in 4 giorni mi ha portato via moltissime ore, che in condizioni normali, cioè nel periodo lavorativo non posso proprio permettermi cose del genere. Il fatto è che attualmente non ho molta sicurezza a riguardo sulla tenuta dei tape, a novembre mi dovrei iscrivere alla palestra e non sono sicuro ancora di nulla. Mi è capitata qualche pieghetta davanti ma tutto risolto, quelle dietro effettivamente non si vedono, ma è anche la parte dove la tenuta dei tape cede, si cedono proprio dalla cute non dalla pellicola. Riguardo il vertex si intendevo il back della protesi, ovviamente ho proceduto come nel video presente sul sito con il metodo quintoj. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2015 Duotac lo attacchi bene? Il lato con le scritte va sulla testa, quello rosa sulla pellicola. Non iscriverti in palestra per ora. Smettila di far manutenzioni solo per le pieghette, si fa quando si stacca. Pulisci molto bene la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 1 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2015 Duotac lo attacchi bene? Il lato con le scritte va sulla testa, quello rosa sulla pellicola. Non iscriverti in palestra per ora. Smettila di far manutenzioni solo per le pieghette, si fa quando si stacca. Pulisci molto bene la testa. Ho notato prima dell'ultima installazione che in alcune zone i capelli toccavano quasi i tape, quindi ho rasato qualche altro millimetro, ora sto provando come va, si per il resto ho fatto tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 2 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2015 3 giorni e mezzo e sempre nella parte del back si è completamente alzato, ho fatto pressione ed è diciamo tornato decente, poi stasera ho fatto lo shampoo e si è nuovamente alzata tutta la parte del back. Oltre a questo con l'eccesso di sebo ho prurito sulla cute, solitamente ciò si tiglie con lo shampoo che devo effettuare obbligatoriamente ogni 2 giorni, ma ora con la presenza della protesi questo prurito non si ferma, consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 2 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 2 Novembre 2015 Ma puoi postare una foto per vedere come attacchi i tape alla protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 3 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2015 Ma puoi postare una foto per vedere come attacchi i tape alla protesi? Quando farò la prossima installazione si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2015 Prendi una colla all'acqua tipo Ghost Bond XL e chiudi il back facendo 4 strati. Sulla pellicola, questo tipo di colle sono molto performanti e delicate allo stesso tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 3 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2015 Prendi una colla all'acqua tipo Ghost Bond XL e chiudi il back facendo 4 strati. Sulla pellicola, questo tipo di colle sono molto performanti e delicate allo stesso tempo. Si può fare questo procedimento anche con lace? Grazie Mercuzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Resigned76 Inviato: 3 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2015 Diciamo che la sensazione che dici di provare quando poggi la testa sul cuscino potrebbe essere normale durante le prime installazioni o nel periodo iniziali di protesi poi diminuisce o scompare o comunque non ci fai più caso. Petalo giallo é molto più tenace di petalo rosso e garantisce una ottima tenuta anche su capelli non perfettamente rasati (inconveniente spessore e visibilitá). Se rasi a lametta e sgrassi bene puoi arrivare a tre settimane o più ma ti fermerà sempre alla seconda settimana o alla prima per esigenze personali (soprattutto in estate). Io ho accantonato questo metodo perché dopo tre mesi di lametta e tape ho avuto problemi di irritazione e ci é voluto un pò per risolverli. Ora uso rasoio elettrico e manutenzione ogni 8/10 giorni. Petalo giallo tiene bene ed io ho una protesi di spessore maggiore quindi dovrei aver maggior problemi dei tuoi. Qualche episodio simile al tuo mi é capitato applicando la protesi su cute non completamente asciutta o leggermente sudata (in estate). Basta poco e a volte non ci fai nemmeno caso. Per le pieghette non saprei poiché credo sia un problema legato fondamentalmente alla pellicola sottile (che ancora non ho) e che puoi risolvere con un pò di esperienza pratica ed i consigli giusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2015 Si può fare questo procedimento anche con lace? Grazie Mercuzio Certo, ma è meno performante e più sensibile all'acqua. In ogni caso, l'unico modo è provare e verificare la durata. Questo tipo di colle sono molto delicate e la pulizia è semplicissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 3 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2015 Grazie Mercuzio proverò, ho già verificato la pegaso super mat tiene anche 4 settimane su certi casi ma faccio difficoltà a pulire bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 3 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2015 Diciamo che la sensazione che dici di provare quando poggi la testa sul cuscino potrebbe essere normale durante le prime installazioni o nel periodo iniziali di protesi poi diminuisce o scompare o comunque non ci fai più caso. Petalo giallo é molto più tenace di petalo rosso e garantisce una ottima tenuta anche su capelli non perfettamente rasati (inconveniente spessore e visibilitá). Se rasi a lametta e sgrassi bene puoi arrivare a tre settimane o più ma ti fermerà sempre alla seconda settimana o alla prima per esigenze personali (soprattutto in estate). Io ho accantonato questo metodo perché dopo tre mesi di lametta e tape ho avuto problemi di irritazione e ci é voluto un pò per risolverli. Ora uso rasoio elettrico e manutenzione ogni 8/10 giorni. Petalo giallo tiene bene ed io ho una protesi di spessore maggiore quindi dovrei aver maggior problemi dei tuoi. Qualche episodio simile al tuo mi é capitato applicando la protesi su cute non completamente asciutta o leggermente sudata (in estate). Basta poco e a volte non ci fai nemmeno caso. Per le pieghette non saprei poiché credo sia un problema legato fondamentalmente alla pellicola sottile (che ancora non ho) e che puoi risolvere con un pò di esperienza pratica ed i consigli giusti. Si Resigned, ora non ci faccio neanche più caso, petalogiallo da descrizione sembra molto buono, non vorrei averlo messo in modo errato, nella prima installazione ho rasato solo senza lametta ma i tape si sono alzati dopo una giornata, non so in cosa ho sbagliato a riguardo. Mercuzio quindi solo colla nel back senza tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 3 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2015 Si Resigned, ora non ci faccio neanche più caso, petalogiallo da descrizione sembra molto buono, non vorrei averlo messo in modo errato, nella prima installazione ho rasato solo senza lametta ma i tape si sono alzati dopo una giornata, non so in cosa ho sbagliato a riguardo. Mercuzio quindi solo colla nel back senza tape? Si, senza tape. 1 Utente ha reagito qui! Maurizio00 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 6 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 Chiedo a chi come me ha una protesi con capelli oltre i 10 cm, durante la manutenzione dopo aver tolto i tape, pulita la pellicola(nel mio caso), lavo la protesi, ma quando vado ad asciugare i capelli questi si ammassano e ciò comporta che dopo qualche ora devo rifare lo shampoo a protesi installata, qualche consiglio a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 Perché non li hai pettinati prima, durante il lavaggio, durante l'imbalsamatura e dopo il lavaggio. Se lo fai non si ammassano (a meno che tu non abbia densità esagerate). In nessun momento devono stare ingrovigliati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 6 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 I consigli di Zazza sono da ricordare bene... ricordare ricordare.... è importante pettinare sempre sia con shampoo e balsamo che va sempre anche a me è successo una volta di avere capelli annodati tantissimo e con fatica senza rovinare i capelli dalla base con balsamo essenza lasciato in posa e pettinando in modo leggero son riuscita a districare senza danni e ho imparato che da subito bisogna districare con un pettine a denti larghi e con shampoo pettinare..... con balsamo pettinare.... sciacquare bene asciugare con delicatezza e se sono ancora secchi usare narciso o gocce di cupido molto buoni prodotti di Luca io mi trovo bene così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 6 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 Si li pettino in ogni fase, non si formano nodi, intendo che non mantengono il taglio una volta asciutti, quindi non posso uscire subito devo attendere per lavarli nuovamente con protesi installata. (Ho una densità 100) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 Intendi dire che dopo la manutenzione sono pettinati per i fatti loro, ad esempio a caschetto? Normalissimo, poi quando i tape hanno preso bene bene li bagni e li asciughi... si chiama messa in piega... Il parrucchiere fa così, anche quello da uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 6 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 Si li pettino in ogni fase, non si formano nodi, intendo che non mantengono il taglio una volta asciutti, quindi non posso uscire subito devo attendere per lavarli nuovamente con protesi installata. (Ho una densità 100) strano che tu abbia questi problemi.... una volta lavati sciacquati bene, messo balsamo che comunque va sciacquato bene perchè i residui anche di balsamo li rende pesanti se non sciacquati bene... scusa se ripeto parole.... forse è un problema di taglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 6 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 strano che tu abbia questi problemi.... una volta lavati sciacquati bene, messo balsamo che comunque va sciacquato bene perchè i residui anche di balsamo li rende pesanti se non sciacquati bene... scusa se ripeto parole.... forse è un problema di taglio? In pratica sono lunghi circa 10 cm con una densità 100, quindi ne sono un bel po xD ovviamente lavo sempre bene in tutte le fasi, si il taglio non aiuta in questo senso, comunque come diceva zazza sono "pettinati a fatti loro", dopo quanto tempo li posso bagnare? Solitamente attendo sempre un'oretta dopo l'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 6 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 forse è solo un problema di messa in piega... come dice Zazza i prodotti di Luca sono molto buoni se ti piace effetto bagnato c'è la spuma sestosenso restano morbidi se vuoi effetto più naturale cera liquida che li lascia più opachi con effetto più secco e duratevole dipende dal style che vuoi.. anche le gocce di cupido sono ottime lascia il capello morbido lucido e come li metti ti stanno sono prodotti di Luca concentrati quindi basta poco prodotto per avere un buon risultato se vuoi bagnarli fai pure ma l'acqua sola non basta... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio00 Inviato: 8 Novembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2015 forse è solo un problema di messa in piega... come dice Zazza i prodotti di Luca sono molto buoni se ti piace effetto bagnato c'è la spuma sestosenso restano morbidi se vuoi effetto più naturale cera liquida che li lascia più opachi con effetto più secco e duratevole dipende dal style che vuoi.. anche le gocce di cupido sono ottime lascia il capello morbido lucido e come li metti ti stanno sono prodotti di Luca concentrati quindi basta poco prodotto per avere un buon risultato se vuoi bagnarli fai pure ma l'acqua sola non basta... ciao ok grazie susy :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati