Vai al contenuto

Prima Installazione Anello Pellicola Dubbi


Messaggi raccomandati

Che tape hai usato nel back?

Se sono passate più di due ore dalla posa dei tape dovrebbero aver fatto presa già sufficiente. Però se non hai fatto errori tipo tape su capelli, o capelli superstiti non rasati per bene..

Ho usato petalogiallo, si sono passate diverse ore e ora in alcune zone il tape ha ceduto, ho cercato di rasarli al meglio, magari domani procedo con una nuova installazione e raso a lametta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato petalogiallo, si sono passate diverse ore e ora in alcune zone il tape ha ceduto, ho cercato di rasarli al meglio, magari domani procedo con una nuova installazione e raso a lametta.

 

Non ho mai utilizzato questo tape e ne ho sentito parlare pochissimo...Prendi petalorosso o duotac e vedrai che non si stacca niente, soprattutto con questo ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mercuzio dei consigli che dai, molto utili ora li sto mettendo in pratica e vedo già i risultati positivi, sgrassare bene è fondamentale io ho provato a usare shampoo senza siliconici negli impianti nuovi per togliere meglio il silicone che mettono e lasciando l'impianto in ammollo ho visto che si pulisce bene, poi nell'installazione scalp è ottimo, cementato bene anche con tape, io ero abituata e convinta che le colle erano migliori, ma ora mi ricredo, i tape anche se devo ancora provarli tutti restano cementati, in certi casi anche 3-4 settimane GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'impianto è tutto in pellicola o cosa? Anche io ho eccesso di sebo ed è fondamentale sgrassare bene la cute, cosí come l'utilizzo abbondante di scalp protector thick.

No, nella parte centrale è lace, ovviamente per quanto riguarda i tape e colle tocca solo la pellicola. Grazie seguirò il tuo consiglio sgrassando meglio la cute e come consigliava odone farò una rasatura migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che la pellicola, per quanto sottile, ha una propria rigidità ed ad ogni pressione corrisponde una reazione del materiale. Se poi ci incolli anche il tape, la sensazione potrebbe essere normale. Con il lace ed un tape elastico, l'impianto assorbe molto meglio questo tipo di trazioni. Personalmente non sceglierei mai un impianto con ferro in pellicola, visto che alla fine il lace con il tape si può paragonare ad una pellicola supersottile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che la pellicola, per quanto sottile, ha una propria rigidità ed ad ogni pressione corrisponde una reazione del materiale. Se poi ci incolli anche il tape, la sensazione potrebbe essere normale. Con il lace ed un tape elastico, l'impianto assorbe molto meglio questo tipo di trazioni. Personalmente non sceglierei mai un impianto con ferro in pellicola, visto che alla fine il lace con il tape si può paragonare ad una pellicola supersottile...

 

Ok grazie Mercuzio per le info, si è proprio questo che volevo capire, anche perchè queste reazioni del materiale mi fanno entrare nella paura di un eventuale sollevamento, ovviamente devo testare bene questo ultimo punto visto che attualmente ho diverse pieghette proprio in quella zona che durante l'installazione non sono andate via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova installazione mi è durata due giorni.. eppure ho rasato a lametta e pulito bene la cute e ho usato duotac su tutta la protesi. Inoltre pieghette nel vertex sempre presenti anche con l'installazione attuale (la terza), i tape nonostante i quintali di remover non venivano via, ci ho messo circa 1 ora per toglierli con forza e fiumi di remover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il calco è fatto male. Cmq i tape si staccano dalla pellicola con le unghie e non con i revover. Era lo stesso errore che facevo io. Invece sul lace li si che devi usare il remover

Il calco me lo ha fatto un impegato regionale, quindi si presume che sia fatto bene, per quanto riguarda i tape se non mettevo remover a fiumi non si muovevano neache.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi imparare a sollevare i lembi del tape con le unghie e toglierli. Una volta tolti tutti li si che puoi usare remover per pulire la pellicola. Il remover tende a sciogliere il tape quindi non fai altro che squagliarli e rendere il tutto piu difficile. Fatti crescere un pò l'unghio del pollice (non scherzo) e usalo per sollevare il tape. Io in 5 secondi tolgo tutti i tape facendo cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi imparare a sollevare i lembi del tape con le unghie e toglierli. Una volta tolti tutti li si che puoi usare remover per pulire la pellicola. Il remover tende a sciogliere il tape quindi non fai altro che squagliarli e rendere il tutto piu difficile. Fatti crescere un pò l'unghio del pollice (non scherzo) e usalo per sollevare il tape. Io in 5 secondi tolgo tutti i tape facendo cosi.

ok grazie mille proverò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi imparare a sollevare i lembi del tape con le unghie e toglierli. Una volta tolti tutti li si che puoi usare remover per pulire la pellicola. Il remover tende a sciogliere il tape quindi non fai altro che squagliarli e rendere il tutto piu difficile. Fatti crescere un pò l'unghio del pollice (non scherzo) e usalo per sollevare il tape. Io in 5 secondi tolgo tutti i tape facendo cosi.

Salve io per togliere i tape dalla pellicola mi aiuto con un po di cotone, piccoli pezzi per fare presa e per non impiastricciarmi le dita

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve io per togliere i tape dalla pellicola mi aiuto con un po di cotone, piccoli pezzi per fare presa e per non impiastricciarmi le dita

Grazie Susy per il consiglio, oggi mi sono aiutato con una pinzetta, alla prossima seguirò il tuo consiglio. La cosa però che per ora mi mette ansia è la tenuta della protesi.. visto che non ho superato i 2 giorni.. non mi da sicurezza sono sempre con la paura che possa cedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...