Ginevra79 Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Sabato dovevo fare manutenzione, ho seguito i vs consigli, davvero grazie a tutti, l installazione è venuta bene! Ero molto soddisfatta, procedo con la piega, viene benissimo, sudo un po.... E il tape mi molla... Si è staccato tutto tranne dove c era la colla... Basta a questo punto getto la spugna... Venerdì scorso è arrivata l ultima protesi ordinata, ma non ci provo neanche... Sabato alla fine mi sono rimessa il copertone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Può essere che tu faccia un grande errore che tu ignori e noi non riusciamo a vedere perché, appunto, non ti vediamo. Se vuoi/puoi, secondo me la convention potrebbe essere una buona occasione per far manutenzione assieme ad un'altra donzella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Sabato dovevo fare manutenzione, ho seguito i vs consigli, davvero grazie a tutti, l installazione è venuta bene! Ero molto soddisfatta, procedo con la piega, viene benissimo, sudo un po.... E il tape mi molla... Si è staccato tutto tranne dove c era la colla... Basta a questo punto getto la spugna... Venerdì scorso è arrivata l ultima protesi ordinata, ma non ci provo neanche... Sabato alla fine mi sono rimessa il copertone... Ciao Ginevra, non arrenderti, il lace è buono, confortevole, io ho amiche che usano Pegaso super mat su tutto il lace e sono tranquille per 3 settimane senza nessun problema, certo che è soggettivo, ma in genere i tap durano meno rispetto alle colle... Non arrenderti, il copertone e tutta un altra cosa... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Informazione di servizio per i newbie che leggono e non stanno capendoci più nulla: C'è qualcuno per cui è così, ma direi che per la gran maggioranza sono invece i tape a durare più delle colle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Ciao Ginevra, non arrenderti, il lace è buono, confortevole, io ho amiche che usano Pegaso super mat su tutto il lace e sono tranquille per 3 settimane senza nessun problema, certo che è soggettivo, ma in genere i tap durano meno rispetto alle colle... Non arrenderti, il copertone e tutta un altra cosa... ciao I tape durano molto di piú rispetto alle colle, soprattutto paragonandoli con quelle acriliche e su una base come il lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Boh non so cosa pensare... Mi sembrava d aver fatto un buon lavoro ma... Purtroppo non è cosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ops Inviato: 25 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 25 Ottobre 2015 Ciao Ginevra, io ho una totale come te ed uso ( anche se non faccio da sola l'istallazione ) solamente tape senza colle. Faccio manutenzione ogni 15 gg. e potrei tenerla su anche di più. Penso, perché ho visto le tue foto, che forse i tuoi capelli siano troppo lunghi e quindi pesanti. Forse un taglio medio terrebbe di più. È' solo un'ipotesi! Non tornare indietro, e' troppo bella la libertà delle protesi! Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 Si il lace è decisamente + confortevole... nn so se è per la lunghezza... mi è sembrato che il problema fosse il sudore.... altre volte ha tenuto senza problemi.... tu che tape utilizzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 26 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 (modificato) Ciao Ginevra79, converrebbe che tu elencassi tutti i prodotti utilizzati, la sequenza dei vari passaggi ed il timing di questi ultimi. Dubito che il problema possa essere legato al peso dei capelli, ma in ogni caso teniamolo in considerazione. Mai sentito di tape che si staccano e anche se in fase di installazione non si attaccano perfettamente per via del sudore, dopo 6-8 ore è tutto cementato dal calore del tuo corpo. La penultima manutenzione avevo bagnato in fase di installazione i tape sulla linea frontale e mi si era formata una orribile striscia bianca, con molti punti non incollati. Pressato il tutto e lasciato su l'impianto per diverse ore senza toccarlo: nel pomeriggio si era asciugato tutto, il bianco era completamente scomparso ed i tape si erano totalmente cementati. Direi di non preoccuparsi più del dovuto e vedrai che in qualche modo la risolviamo :sorriso-02: Modificato 26 Ottobre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 dici che magari se avessi aspettato che il sudore si asciugasse magari si sarebbe riattaccato tutto? Questo non l avevo valutato... allora... ho utilizzatoil tape delicate e sensitive per tutto il perimetro. Poi ho scartucciato e fissato la protesi alla testa con i 2 pezzetti ad altezza orecchie, dopo di che ho scartucciato il front e ho attaccato. Poi ho fatto lo stesso con la parte dietro-. Ho attaccato il bordino del lace sulla fronte con la colla e il pennellino aiutandomi con stuzzicadenti e fin li sembrava tutto liscio... Poi son passata alla piega, ho sudato.... e la parte dietro ha iniziato a sollevarsi tutta.... ed ho mollato il colpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 26 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 (modificato) Anche io in estate sudo molto, ma usando ProTouch No Sweat e lo Scalp Protector Tick ho risolto il problema. Questo ultimo crea una barriera tra la tua cute ed i collanti, quindi il sudore non va ad intaccare l'incollaggio. E' comunque preferibile evitare di sudare/bagnare i tape nelle 6-8 ore successive all'installazione, ma essendo in estate impossibile, è consigliabile utilizzare i prodotti sopra citati. Come per i tape, anche lo Scalp Protector deve essere steso su cute asciutta. Onde evitare di dover togliere tutto l'impianto, prova a far manutenzione la sera ed eseguire la messa in piega/styling la mattina successiva. Modificato 26 Ottobre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 Grazie Mercuzio! mi hai dato una buona idea! Dai questo week end provole tue dritte e ci riprovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 26 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 Ringrazio Zazza e Mercuzio devo ancora capire e imparare molto :dimenticanza-01: e non riesco a entrare nelle discussioni che mi interessano per informarmi e capire meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
susy1 Inviato: 26 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 Ringrazio Zazza e Mercuzio devo ancora capire e imparare molto :dimenticanza-01: e non riesco a entrare nelle discussioni che mi interessano per informarmi e capire meglio... ad esempio, mi sembra di aver letto che c'è il metodo a specchio per pulire, lace se posso chiedere in questa sezione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 26 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 26 Ottobre 2015 Ciao Ginevra, segui i consigli di mercuzio e prendi anche in considerazione l'idea di mettere un po di colla su tutti i tape prima di installare la protesi. Provale tutte prima di abbandonare questa soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Mah c'è di sicuro un errore di base. Pensate che io sul perimetro in pellicola annodata uso Petalorosso con sopra un pochino di colla Pegaso matt. E 5 (cinque!!!) minuti dopo aver finito l'installazione bagno completamente i capelli con acqua per metterci Narciso e gocce dopo. E vi assicuro che se mi tiraste i capelli me li strappereste ma non si alzerebbe nessun lembo di protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 posso provare anche la tua tecnica Albelore! Tu metti quindi il tape lungo il perimetro e poi sopra tutto il tape un po di colla? Cavolo mi sembra complicato ma posso provare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Assolutamente non è complicato Ginevra. Attacco Petalorosso su tutto il perimetro e poi con pennellino ci metto sopra Pegaso. Ovviamente questo comporta di scartucciare prima tutto il perimetro ma questo non mi provoca disagi in quanto una volta stesa la colla prendo la protesi e con doppio specchio l'attacco di dietro e poi vengo avanti. Certo...appoggiandola dietro la protesi sul resto del perimetro un po si appoggia e si appiccica alla testa ma essendo la colla ancora fresca dopo la ristacco subito e procedo ad attaccare venendo avanti. Una volta attaccata, i capelli già tenuti fermi dalle forcine messe prima di stendere la colla (e dopo aver messo i tapes) procedo a dare una phonata di pochi minuti premendo con le dita. Con questo metodo al mare andavo con la testa sotto acqua anche a distanza di 8-10 giorni e nulla si muove. E calcola anche che faccio molto sport. Inoltre un vantaggio non da poco: Petalorosso NON lascia residui e la rimozione è semplicissima. Pensa che a distanza di 15-18 giorni se si stacca qualcosa è il tape dalla protesi e non dalla testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 Ah...sul front uso Supertape in centro e due pezzi di Argo plus ai lati. Chiudo poi con Pegaso gli ultimi mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta73 Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 ciaoo prova a pulire il capo con un batuffolo imbevuto con un pochino di alcool prima dell'istallazione io faccio cosi.ed indosso una totale lunga 25 cm. ciao lunetta 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 27 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2015 (modificato) ho utilizzato il tape delicate e sensitive per tutto il perimetro. Non mi ricordo le caratteristiche dell'impianto di Ginevra, ma da quello che scrive direi che è una all lace ed in questo caso petalorosso non può essere utilizzato. Il tape da lei indicato è anelastico ed è tra i più tenaci e performanti; direi quindi di riprovare con lo stesso tape e vedere se le cose migliorano. Se ad ogni installazione vengono cambiati molteplici fattori, risulta molto difficile individuare il problema, che in questo momento sembra essere legato alla sudorazione subito dopo l'utilizzo del phon e dello styling. Modificato 27 Ottobre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Si direi di si Mercuzio, una della poche volte in cui non ho avuto problemi avevto usato quel tape e la tenuta mi è sembrata ottima... anche a distanza di una settimana, prima della rimozione ho chiesto al mio fidanzato di darmi qualche tirata energica ai capelli e la tenuta è stata ineccepibile! La fregatura è che ho una pelle delicatissima e sfxxxta con la vitiligine e anche MIracolo (che è davvero utilissimo) mi da allergia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 28 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Prova a fare due passate di scalp protector thick sulla cute dove andranno i tape, lasciando tra una stesura e l'altra il tempo necessario per l'asciugatura del prodotto. Spruzza miracolo sui tape e prova a vedere se lo scalp riesce a proteggerti la cute, evitandoti l'irritazione. Se dovessi avere problemi, la manutenzione successiva fai un solo strato di scalp e sopra una passata di colla ad acqua tipo Ghost Bond. Lascia asciugare 7-8 minuti ed installa con miracolo sopra i tape. In questo modo non dovresti avere nessun problema di irritazione ed una tenuta ottimale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 28 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 (modificato) Sabato dovevo fare manutenzione, ho seguito i vs consigli, davvero grazie a tutti, l installazione è venuta bene! Ero molto soddisfatta, procedo con la piega, viene benissimo, sudo un po.... E il tape mi molla... Si è staccato tutto tranne dove c era la colla... Basta a questo punto getto la spugna... Venerdì scorso è arrivata l ultima protesi ordinata, ma non ci provo neanche... Sabato alla fine mi sono rimessa il copertone... Ciao Ginevra e a tutti gli altri (non scrivo da un sacco sul forum). Volevo dirti che succedeva la stessa cosa a me, mettevo la protesi in testa, passavano 5 minuti e si sollevava. E dovevo tornare in bagno a tentare invano col phon di scaldarla e tenerla giù, ma niente, dovevo usare chili di colla per tenerla. Dopo 5-6 giorni si staccava comunque. Non demordere! Ora sono riuscito a tenerla su per 12 giorni, nonostante tutti i problemi di ipersecrezione sebacea che ho. Pulisci bene la cute, non deve esserci neanche un pochino di grasso o di sporco, rasa benissimo e incolla un tape alla volta se possibile. Comunque sicuramente gli altri ti hanno dato consigli più efficaci e comprovati dei miei, che indosso queste protesi da poco, ma io voglio dirti che puoi farcela come ce l'ho fatta io. Mi avevano consigliato di cambiare tape, ho provato strongtape, supertape, lace sensitive, mi si staccavano tutti, perchè sbagliavo io. Ora non so dirti esattamente quale fosse il mio sbaglio, non l'ho capito, ma tant'è che oggi mi tengono tutti i tipi di tape che prima si staccavano. Forse non tiravo bene e si formavano delle onde sulla protesi, non so. Buona fortuna! Modificato 28 Ottobre 2015 da Umbalumba 1 Utente ha reagito qui! biancaluna 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 28 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2015 Grrazie Umbalumba! e si proprio come capitava a te... devo dire che anche io nn capisco proprio dove sia l errore.... avevo fatto tutto per bene.... sabato ritenterò.... utilizzi anche tu una all lace? Grazie mille e a presto! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati