Alby32 Inviato: 7 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2015 io ne ho messe tante con 75 zona 1, 80 resto, 70 zona 6... sono tantissimi capelli. http://i.imgur.com/89LOXJS.jpg?1 http://i.imgur.com/lRxVNUZ.jpg Pazzo hai preso il freestyle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 7 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2015 http://forum.salusmaster.com/topic/56500-nuovo-lavato-con-perlana-consigli/ qui c'è la mia presentazione e alcune foto :) Forse 80 è anche troppo.... Non puoi essere stempiato oggi è l indomani essere Branduardi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 7 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2015 ahahahahahahah DAnyday ma come ti ho trattato male alla tua presentazione?? chissà perché, probabilmente avevo avuto una giornata del ca.zo! Scusami :) Alby nella foto è una free style e c'è scritto... ora tratto male anche te se continui a fare domande inutili!! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2015 (modificato) Mercuzio son sicuro che il problema si evidenzi a tagli corti e che i cinesi non possono ottenere risultati di livello come ad esempio era la protesi di totò, che negli anni 50 (quindi 65 anni fa) aveva una fattura non paragonabile. le mie non sono lamentele ma tentativo di capire il motivo per cui annodino in quel modo anziché con direzioni più semplici.. La protesi di Totò non è giudicabile alla distanza con cui la si poteva vedere e con il trucco di scena. Ti posso comunque assicurare che tutte le factory, al netto delle piccole personalizzazioni, utilizzano gli stessi stili e gli stessi nodi. Se vuoi un abito su misura devi andare dal sarto, altrimenti ne prendi uno confezionato ad un costo inferiore che difficilmente sarà perfetto. A me gli impianti non arrivano impeccabili, ma con un po' di lavoro riesco ad ottenere dei buoni risultati. Io ti consiglio di provare il Flat Back e vedere se ti soddisfa, magari facendo un minimo di tuning :lol: Per quanto riguarda le pseudo lamentele è giusto che tu abbia delle perplessità, ma se ti faccio vedere gli impianti di alcuni competitors ti assicuro che inorridisci. Il mio consiglio è di inviare un nuovo calco con i disegni delle uscite dei capelli nelle varie zone dell'impianto, in modo da limitare le possibili interpretazioni del cinesino di turno. Considera che ogni volta che c'è il capodanno cinese o la festa nazionale, la maggior parte dei lavoratori ritornano a casa nelle campagne e di questi non tutti ritornano. Questo porta ad avere un ricambio di personale che rende difficile avere uno standard garantito su tutti i lavori. Nell'ultimo ordine che ho fatto, ho inviato una foto dell'impianto in cui evidenziavo il fatto di non volere le 2 pences che mi arrivavano di solito sull'impianto standard. Bene, non solo non le hanno tolte, ma hanno pensato bene di aggiungerne altre due, per un totale di 4 pences :divertenti-03: . Come dice Medusa sono un po' distratti e così ce li dobbiamo tenere :sorriso-02: Modificato 7 Ottobre 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alby32 Inviato: 7 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2015 ahahahahahahah DAnyday ma come ti ho trattato male alla tua presentazione?? chissà perché, probabilmente avevo avuto una giornata del ca.zo! Scusami :) Alby nella foto è una free style e c'è scritto... ora tratto male anche te se continui a fare domande inutili!! :) Hai ragione l ho letto quando ormai avevo inviato ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANYDAY84 Inviato: 7 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2015 Pazzoolivo tranquillo ;) è giusto essere duri con noi neofiti così impariamo prima Ahahhahaa Alby col toppik riesco a mascherare molto bene ancora la pelata.. Quelle sono foto con capelli senza toppik dopo la doccia, il momento più tragico XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 7 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2015 Rileggendo la presentazione però mi è venuto un dubbio... Hai scritto la mia prima protesi al singolare; non è che ne hai presa una sola?? Io ti avevo scritto di prenderne 2. Ordinarne una sola per iniziare è un errore grave... altro che stile sbagliato... Non è così raro che capitino impianti difettosi e la media di 3 mesi è considerata sull'utente medio, non sul newbie, il quale senza esperienza rischia maggiormente di distruggerla e senza ricambio è dura risolvere...A me proprio la prima era difettosa e durò solo un mese, forse per colpa mia, forse per colpa del parrucchiere che fece una tinta aggressiva, forse per colpa del cinesino che annodò male... non lo so... ma se non avessi avuto un ricambio sarei stato nella cacca... e ho dovuto comunque fare un superrush in fretta e furia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 (modificato) caro Mercuzio tutto ciò che mi dici è assodato da tempo e ringraziamo ogni giorno il mercato cinese che ci offre la possibilità di avere anche noi protesi altrimenti riservate ad attori e divi di Hollywood. Non oso immaginare il costo che avrebbe una protesi prodotta in Italia e magari con una fattura anche peggiore. I poveri cinesini hanno i loro limiti e per quel che vengono pagati e le condizioni in cui lavorano son fin troppo bravi. E magari per ogni protesi mandata indietro, il cinese che l'ha fatta viene persino licenziato o sepolto vivo. speriamo di no. Ho visto delle foto delle altre factory e sono rimasto inorridito quindi questa è la miglior factory siamo d'accordo. Su quella di Totò un po' meno perché anche se con i limiti della tv (per di più dell'epoca) si nota chiaramente una disposizione molto armonica dei capelli. Tutti rivolti all'indietro ok ma con una naturale curva avanti/indietro. Non che mi vorrei pettinare così eh, intendiamoci. Comunque ribadisco, il mio è un semplice pour parler perché davvero non capisco le scelte della ventilazione. Se io avessi tempo di ventilare una protesi, imparerei e sono sicuro al 100% che ti farei vedere come senza problemi annodo i capelli con una direzione più naturale. Dai ma che differenza c'è tra ventilare su un lato dell'esagono piuttosto che l'altro? e allora perché non ventilare su quello giusto? Capisco che il giusto è soggettivo e dipende dallo stile, ma alcune ventilazioni non esistono in natura. so che la direzione dell'esagono è variabile ma proprio per questo, così come possono ventilare sempre la tempia sinistra verso l'alto, possono anche ventilarla verso il basso. Ti allego un disegnino. facendolo ho notato che non solo si può cambiare il lato dell'esagono, ma anche usando lo stesso lato, basterebbe ventilare verso la direzione opposta. con il lato sbagliato i capelli vanno in avanti :dimenticanza-01: con la direzione sbagliata i capelli vanno in su :divertenti-03: Non so, tu ne sai più di me e per questo cerco risposte. Purtroppo sono un testone abituato a ragionare con la mia testa e le risposte politiche non mi entrano. Le linee rosse sono i capelli come ventilati dalla factory, quelle brown come li ventilerei io.... :figo-01: PS: l'ovale della testa con le direzioni l'ho fatto ma inutilmente. ho ottenuto mooooolti più progressi con il BB Modificato 8 Ottobre 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANYDAY84 Inviato: 8 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Rileggendo la presentazione però mi è venuto un dubbio... Hai scritto la mia prima protesi al singolare; non è che ne hai presa una sola?? Io ti avevo scritto di prenderne 2. Ordinarne una sola per iniziare è un errore grave... altro che stile sbagliato... Non è così raro che capitino impianti difettosi e la media di 3 mesi è considerata sull'utente medio, non sul newbie, il quale senza esperienza rischia maggiormente di distruggerla e senza ricambio è dura risolvere... A me proprio la prima era difettosa e durò solo un mese, forse per colpa mia, forse per colpa del parrucchiere che fece una tinta aggressiva, forse per colpa del cinesino che annodò male... non lo so... ma se non avessi avuto un ricambio sarei stato nella cacca... e ho dovuto comunque fare un superrush in fretta e furia! AHAHA no no, ne ho prenotate 2! proprio per i motivi che hai elencato.. sono tutte e due "dalla corona al centro".. magari più avanti sperimenterò il brush back.. vedremo ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Si si, è ovviamente pour parler, ci mancherebbe :sorriso-02: Il problema nel tuo disegno è che gli stili che utilizzi tu non hanno un nodo di quel tipo (single node), proprio dello stile Flat Back. Il nodo doppio del Free Style ha una uscita verso l'alto ed il nodo half ha una uscita con capelli in direzione opposte, quindi il problema non è del lato dell'esagono. Per ogni capello che va verso il basso, c'è un capello che ha direzione opposta e con capelli corti il difetto è molto più visibile. Il Brush Bacck non mi sembra che abbia nodi doppi, quindi migliora molto il risultato, ma anche il nodo a 8 ed il nodo Half (se non mi ricordo male c'è anche quello) hanno il problema dei capelli in direzioni opposte. Come sempre ritorniamo al solito punto: l'unico stile totalmente ventilato con single node (rotazione 180° e stessa direzione di tutti i capelli annodati) è il Flat Back, motivo per cui viene da me scelto :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANYDAY84 Inviato: 8 Ottobre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Si si, è ovviamente pour parler, ci mancherebbe :sorriso-02: Il problema nel tuo disegno è che gli stili che utilizzi tu non hanno un nodo di quel tipo (single node), proprio dello stile Flat Back. Il nodo doppio del Free Style ha una uscita verso l'alto ed il nodo half ha una uscita con capelli in direzione opposte, quindi il problema non è del lato dell'esagono. Per ogni capello che va verso il basso, c'è un capello che ha direzione opposta e con capelli corti il difetto è molto più visibile. Il Brush Bacck non mi sembra che abbia nodi doppi, quindi migliora molto il risultato, ma anche il nodo a 8 ed il nodo Half (se non mi ricordo male c'è anche quello) hanno il problema dei capelli in direzioni opposte. Come sempre ritorniamo al solito punto: l'unico stile totalmente ventilato con single node (rotazione 180° e stessa direzione di tutti i capelli annodati) è il Flat Back, motivo per cui viene da me sceltAvete un occhi avete un occhio talmente chirurgico che un parrucchino lo riconoscereste ad 1 km di distanza anche nella migliore installazione.... non vi vorrei mai tra i miei amici perchè la scusa "mangio chili di finasteride" non funzionerebbe mai :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 (modificato) Mercuzio capisco il tuo discorso ma non capisco una cosa. se per ogni nodo uno va verso l'alto ed uno nella direzione opposta, come mai i capelli hanno una direzione ben definita?? e non solo, il capello ha a sua volta una piega ben definita. (parlo sempre del FS, il BB è 100 volte meglio) ti allego due vecchi disegnini che avevo fatto prima che tu proponessi il BB. ti assicuro che a capelli corti ma neanche poi tanto (7 cm circa) i capelli fanno quella piega e non c'è nulla da fare. Modificato 8 Ottobre 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 devo dire che il discorso di wiliam è condivisibile nella ottima ed eccellente brush back che indosso da 21 giorni, i capelli hanno una curva corretta sul lato dx, e inversa sul lato sx, nel senso che dal peak verso la tempia sx i capelli vanno prima verso il basso e poi fanno la curva ora, con le mie lunghezze, il rpoblema è relativo, ma con tagli corti, certamente una difficoltà la comporta e non penso che sia questione di nodo, perchè come viene eseguito correttamente a dx, così dovrebbe esserlo a sx sempre per wiliam, questione parietali: penso che risolveresti facilmente con un semplice ferro in pellicola, in cui i capelli sono sempre annodati correttamente verso il basso. alla tua lunghezza, però, non vorrei si potesse notare nella vista dall'alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 ciao MAX. vero che qualcosa non quadra?? si il ferro potrebbe essere una soluzione ma non voglio più plastica in testa. traumatizzato da copertone come sai... :figo-01: con il BB il miglioramento è decisivo e quasi risolto il problema di cui parlo a proposito del FS e Dalla corna al centro (identico al FS) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 (modificato) Wiliam, osservando per esempio la mia prima BB (non ancora installata), il difetto ce l'ho, invece, dalla parte opposta. Mah? PS A me le protesi con ferro non mi hanno mai convinto.... Vanno bene per le alte densità ma per le 80, 85 o quando si bagnano i capelli o se si ingellano, la differenza delle basi si vede eccome. Ricordo che per la mia prima estate newgen (avevo il ferro con pellicola annodata), feci un paio di prove a inzupparmi i capelli simulando l'effetto post nuotata e con un paio di specchi cercai di guardarmi la testa al sole... con risultati preoccupanti. Ricordo che la differenza di base la notai incredibilmente anche su di una foto che mi feci col flash di profilo (a capelli semplicemente acconciati). Se la trovo la posto Modificato 8 Ottobre 2015 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Mercuzio capisco il tuo discorso ma non capisco una cosa. se per ogni nodo uno va verso l'alto ed uno nella direzione opposta, come mai i capelli hanno una direzione ben definita?? Su un capello sottile il nodo è piccolissimo e se i capelli sono medio lunghi, i capelli si girano e vanno nella stessa direzione. Con i capelli spessi e con i capelli corti, il tutto è molto innaturale ed evidente e non solo, il capello ha a sua volta una piega ben definita. (parlo sempre del FS, il BB è 100 volte meglio) ti allego due vecchi disegnini che avevo fatto prima che tu proponessi il BB. ti assicuro che a capelli corti ma neanche poi tanto (7 cm circa) i capelli fanno quella piega e non c'è nulla da fare. Si, direi che con i nodi de FS questo è possibile. Anche qui potete comunque lavorare con i tape e te lo dico perché mia madre prende una Free Style 100. Considera inoltre che io ritaglio i mini impianti da un impianto standard dove i capelli hanno tutti delle direzioni differenti. Se però guardi le mie foto, noterai che l'uscita dei capelli è molto naturale, così come la direzione degli stessi. Il punto della questione è che con i tape ed un minimo di manualità/accorgimenti, i capelli potete metterli come volete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 e non penso che sia questione di nodo, perchè come viene eseguito correttamente a dx, così dovrebbe esserlo a sx Max, non c'è nessun legame tra la ventilazione di un lato rispetto all'altro. Il cinesino può fare corretto un lato e meno corretto l'altro, può inserire maggiormente un tipo di nodo rispetto ad un altro e difficilmente riuscirà a ventilare esattamente negli stessi lati dell'esagono fatti in precedenza. Tutto questo è risolvibile, ma non a livello di produzione, i cui risultati risulteranno sempre imperfetti e diversi ad ogni ventilazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 (modificato) Il punto della questione è che con i tape ed un minimo di manualità/accorgimenti, i capelli potete metterli come volete. Mercuzio, lo sto notando anch'io grazie ai tuoi suggerimenti. Però se uno ama chiudere solo con colla e non ha lace in eccesso è impossibile direzionare i nodi prima. Modificato 8 Ottobre 2015 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Max, non c'è nessun legame tra la ventilazione di un lato rispetto all'altro. Il cinesino può fare corretto un lato e meno corretto l'altro, può inserire maggiormente un tipo di nodo rispetto ad un altro e difficilmente riuscirà a ventilare esattamente negli stessi lati dell'esagono fatti in precedenza. Tutto questo è risolvibile, ma non a livello di produzione, i cui risultati risulteranno sempre imperfetti e diversi ad ogni ventilazione. mercuzio, questo è un tratto comune a tutte le protesi più o meno, potrebbe dipendere da molte cose, anche semplicemente la postura del cinese in fase di produzione ovviamente, come ribadito, siamo al pour parler alla ricerca dell'ultimo step di perfezionamento, se tre anni e mezzo fa mi avessero detto che avrei potuto risolvere il problema dell'aga nel modo che mi consentono queste new gen, e a questi prezzi, avrei sottoscritto subito col sangue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 mercuzio, questo è un tratto comune a tutte le protesi più o meno, potrebbe dipendere da molte cose, anche semplicemente la postura del cinese in fase di produzione ovviamente, come ribadito, siamo al pour parler alla ricerca dell'ultimo step di perfezionamento, se tre anni e mezzo fa mi avessero detto che avrei potuto risolvere il problema dell'aga nel modo che mi consentono queste new gen, e a questi prezzi, avrei sottoscritto subito col sangue Certo Max, anche se importanti, questi sono solo dettagli. In ogni caso, tutto dipende dal tipo di nodo e da come questo viene ventilato sull'esagono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 (modificato) Mercuzio, lo sto notando anch'io grazie ai tuoi suggerimenti. Però se uno ama chiudere solo con colla e non ha lace in eccesso è impossibile direzionare i nodi prima. Esatto e quando chiudi con colla il front, i capelli devi tirarli indietro e se non hai lace in eccesso, rimangono incollati in quella direzione. Se poi li vuoi portarli in avanti, tendono a formare un arco antiestetico. E' uno dei tanti motivi per cui preferisco i tape, anche se la finitura della colla all'acqua rimane irraggiungibile per qualunque tape. Tutto questo però si inverte se i capelli non sono a leccata di mucca e se consideriamo tutti i mille vantaggi dei tape rispetto alla colla (ovviamente, con un mese di colla sempre secca e perfetta, mia madre non è d'accordo :sorriso-02: ) Modificato 8 Ottobre 2015 da Mercuzio67 1 Utente ha reagito qui! manulore80 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 editare: mio zio ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Caro Mercuzio, immagina un evento prime time, apeitivo con luci shock da red carpet :fotografo-01: e poi cena a lume di candela con scarlett johansson (cit Arn), flatback capelli all'indietro, solo colla ad acqua .. Convieni anche tu? :figo-01: PS Certo, al secondo incontro sarà meglio usare un bel caschetto Free Style con tape inzuppati di supermat per ovvie ragioni.. Si è romantici solo al primo incontro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Caro Mercuzio, immagina un evento prime time, apeitivo con luci shock da red carpet :fotografo-01: e poi cena a lume di candela con scarlett johansson (cit Arn), flatback capelli all'indietro, solo colla ad acqua .. Convieni anche tu? :figo-01: PS Certo, al secondo incontro sarà meglio usare un bel caschetto Free Style con tape inzuppati di supermat per ovvie ragioni.. Si è romantici solo al primo incontro... Ahahahah, domani devo fare manutenzione perché ho chiuso con colla acrilica e appena messa con cerotto liquido al seguito, anche con la leccata di mucca è impossibile notare qualcosa. A conti fatti però, conviene solo per le grandi occasioni, perché anche con capelli indietro (uscita in avanti dei capelli) e tape anelastico il risultato è lo stesso e con i giorni si perfeziona maggiormente. La prossima chiudo tutto con 3 mil e una passata di colla NXGen...Vediamo cosa viene fuori :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 8 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2015 Domanda da inesperto. Premettendo che chiuderò con tape a filo, ma chiudendo il front con colla a lace in eccesso. I capelli non vengono incollati in nessuna direzione, quindi sono anche più mobili rispetto all'uso del tape a filo? Ed il tape a filo non pregiudica la mobilità del capello? Ad esempio, mettendo i tape a filo con i capelli direzionati in avanti, si possono portare successivamente indietro, e non intendo a Leccata di mucca, ma leggermente indietro, ottenendo un effetto naturale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati