Vai al contenuto

Stile Dalla Corona A Sinistra [Test]


Messaggi raccomandati

Ciao Amici! posto alcune foto di questo impianto con stile 'dalla corona a sinistra' che sto testando.

E' alla prima installazione, quindi ancora deve prendere bene la forma. L'amico Ice Eyes ha sistemato un pò di irregolarità del front e schiarito meglio i nodi.

In generale ho riscontrato con piacere che lo sversamento verso destra è molto naturale (ma non vincolato), i capelli lavati ed asciugati prendono automaticamente quel verso senza bisogno di forzare la piega. Questo per me è un gran vantaggio, visto che li porto sempre così.

L'esperimento lo volevo fare da tempo per ovviare a un paio di inconvenienti che riscontravo puntualmente con gli altri stili provati finora (freestyle e straightback). Arrivavano sempre con densità bassa nel lato sinistro, proprio nella zona vicino a dove faccio la piega per sversare il ciuffo verso destra.

Il mio calco non è molto grande, per cui lo sversamento è praticamente vicino al bordo dell'impianto.

Sarò stato fortunato, ma finalmente ho notato che gli equilibri di densità finalmente sono stati rispettati! :wub:
Il verso del capello è assolutamente naturale, addirittura potrei pettinarli indietro, solo che naturalmente cadono in quella direzione.

Il vantaggio che noto e che anche la direzione del capello nel lato sinistro, finalmente tende a scendere in basso. Con lo straightback, tutte le mattine era una battaglia perchè invece tendevano ad andare in alto o restavano dritti/gonfi dando volume.

 

Unico neo che noto, ma forse era l'abitudine con lo straight ad avere l'hairline bello pulito e sgombro, che i capelli sul front si comportano come un freestyle e quindi tendono ad andare in avanti, creando un pò di confusione. Eventualmente potrei nel prossimo ordine richiedere solo l'hairline flat o straightback.

Ma forse è solo una mia fissa, mentre invece potrebbe sembrare più naturale così.

 

Ma a voi i commenti e consigli in merito!

 

GoLWqz.jpg

 

gEgbe9.jpg

 

QbfXfd.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao music.art, tecnicamente le linea frontale è perfetta e gli eccellenti parietali che hai ti consentono una ottima integrazione con la densità dei protesici. La graduazione 60/90 ed il lavoro di xxxx contribuiscono all'eccellente naturalezza del risultato. Stai benissimo ed il capello che viene in avanti è fondamentale per evitare la V del nodo, quindi assolutamente da non cambiare, soprattutto con lo Straight, pessimo da questo punto di vista. Al prossimo ordine prova a richiedere 60/90 e resto 90, perché i cinesi non considerano multipli di 5 e cambiare densità tra zona 1 e zona 3 non è consigliabile.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao music.art, tecnicamente le linea frontale è perfetta e gli eccellenti parietali che hai ti consentono una ottima integrazione con la densità dei protesici. La graduazione 60/90 ed il lavoro di xxxx contribuiscono all'eccellente naturalezza del risultato. Stai benissimo ed il capello che viene in avanti è fondamentale per evitare la V del nodo, quindi assolutamente da non cambiare, soprattutto con lo Straight, pessimo da questo punto di vista. Al prossimo ordine prova a richiedere 60/90 e resto 90, perché i cinesi non considerano multipli di 5 e cambiare densità tra zona 1 e zona 3 non è consigliabile.

 

Grazie Mercuzio! I complimenti da parte tua sono molto importanti, visti i tuoi eccellenti risultati.

Avevo aumentato la % densità nel perimetro per la solita paura che la zona laterale che andavo a scoprire con la ripartizione fosse meno densa... invece stavolta l'ho trovata perfettamente bilanciata con questo stile. Certo, prossimo ordine farò densità omogenea nel resto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anch'io di chiedere il flat nel front, ma probabilmente quella uscita in avanti è comoda per chi come me chiude con il tape a filo perché copre perfettamente. Qui trovi le foto se ti interessano http://forum.salusmaster.com/topic/56562-limportanza-di-rasare-i-parietali-per-chi-ne-ha-pochi-se-ci-ostiniamo-con-le-alte-densita/?do=findComment&comment=500381

 

ho provato solo il free style oltre al dalla corona a sinistra e sicuramente questo ultimo è superiore per il mio taglio. Proverò presto anche il Brush Back e il Flat Back e valuterò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anch'io di chiedere il flat nel front, ma probabilmente quella uscita in avanti è comoda per chi come me chiude con il tape a filo perché copre perfettamente. Qui trovi le foto se ti interessano http://forum.salusmaster.com/topic/56562-limportanza-di-rasare-i-parietali-per-chi-ne-ha-pochi-se-ci-ostiniamo-con-le-alte-densita/?do=findComment&comment=500381

 

ho provato solo il free style oltre al dalla corona a sinistra e sicuramente questo ultimo è superiore per il mio taglio. Proverò presto anche il Brush Back e il Flat Back e valuterò meglio.

Ho visto le tue foto pazzolivo, ottimo risultato!

Nel tuo caso, visto che li porti così corti, sarei curioso di sapere se volendo fare solo il front in flat, non si rischi poi di avere visibili delle innaturalità dove cambia il verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma infatti ho chiesto un po' sul forum, ma non ho avuto molte risposte positive sulla mia idea... Proverò il flat back su tutto l'impianto che presenta l'uscita singola del capello sul front e pare possa comunque essere portato con l'uscita in avanti, installando il tape con i capelli pettianti in avanti... vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' di difficoltà a credere che il flat back riesca ad andare in avanti... Considera che con ho portato per 1 anno lo straight, pettinando sempre e asciugando a caschetto prima di applicare il tape sul front (ultrahold). L'effetto fuoriuscita in basso durava al massimo 1 giornata e non era per nulla simile al freestyle. Per me se vuoi coprire la visibilità del tape a filo, ci vuole per forza il freestyle ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il flat lo hai provato?
Negli ultimi mesi Mercuzio ci ha illuminato sulla ventilazione dei nodi fatti dalla factory e il Free Style risulta il peggiore sotto tutti gli aspetti...

E ha mostrato come chiudere un flat back con solo tape con risultati strabilianti (devo ancora provare comunque).

Con il "dalla corona a sinistra" tuttavia, ti posso garantire che il front scoperto, con chiusura con tape a filo, è molto agevole e a giorni proverò con il Brush Back, che pare essere il migliore per scoprire il front con i tape.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto bello e naturale il risultato!!

front non pulitissimo eppure mai si urlerebbe al parrucchino. anzi!!

Ottimi presupposti per il mio nuovo ordine partito con lo stile "dalla corona a sinistra"

il mio taglio sarà ancora più corto di quello di pazzolivo e quindi sarà un ulteriore test.

 

Dopo le ottime recensioni di antropostis e le conferme di pazzolivo, con queste ulteriori testimonianze le premesse stanno diventando certezze... ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il flat lo hai provato?

Negli ultimi mesi Mercuzio ci ha illuminato sulla ventilazione dei nodi fatti dalla factory e il Free Style risulta il peggiore sotto tutti gli aspetti...

E ha mostrato come chiudere un flat back con solo tape con risultati strabilianti (devo ancora provare comunque).

 

Con il "dalla corona a sinistra" tuttavia, ti posso garantire che il front scoperto, con chiusura con tape a filo, è molto agevole e a giorni proverò con il Brush Back, che pare essere il migliore per scoprire il front con i tape.... :)

 

Perdonami non mi sono spiegato bene... Sicuramente il flatback è lo stile più curato dalla factory, soprattutto nell'hairline.

Mi riferivo solo alla questione 'mascheramento' tape a filo, che secondo me può andare solo con un freestyle.

Oppure come ha detto tu, pettinando il front in avanti prima di applicare il tape... ma ti assicuro che già sullo straightback dura molto poco, quindi figuriamoci sul flat!

Nulla da eccepire sulla qualità del front di un impianto flatback quindi, ma solo perplessità sul mascheramento del tape a filo sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto bello e naturale il risultato!!

front non pulitissimo eppure mai si urlerebbe al parrucchino. anzi!!

Ottimi presupposti per il mio nuovo ordine partito con lo stile "dalla corona a sinistra"

il mio taglio sarà ancora più corto di quello di pazzolivo e quindi sarà un ulteriore test.

 

Dopo le ottime recensioni di antropostis e le conferme di pazzolivo, con queste ulteriori testimonianze le premesse stanno diventando certezze... ottimo

 

Grazie William! Dai provalo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo risultato... sicuro che sia solo un 60 sul front?

 

Front 60... Infatti ho scoperto definitivamente un problema con la Factory!

Come dice Mercuzio, fanno casini se cambi i parametri densità sul perimetro dell'impianto.

In più casi, anche se ho ordinato 60/90 sul front, come ho alzato la densità delle zone lati e posteriore mi hanno di conseguenza aumentato anche il front!

Assurdo, ma così è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ondulazione 3,5 cosa sono i poco mossi.o.i mossi ? per la mia nuova protesi vorrei prendere un po di movimento..ho provato i poco mossi ma erano lisci...pero hai tempi feci.un taglio corto...con un taglio sui sette cm cosa mi consiliate il poco mosso o il mosso ?non so se questo mosso poi e praricamente un quasi riccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vits, guarda 3,5 è lievemente più liscio del poco mosso standard che è 3,2. Io mi trovo bene perchè col 3,2 a volte c'erano delle piegature del mosso alla prima installazione, che non mi piacevano. Alla factory evidentemente riescono ad interpretarlo bene. Come in molti però testimoniano, dopo 3/4 shampo si allisciano parecchio perdendo un'altro po' di ondulazione. Comunque a me, anche dopo 2 mesi, non arrivano mai ad essere completamente lisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perdonami non mi sono spiegato bene... Sicuramente il flatback è lo stile più curato dalla factory, soprattutto nell'hairline.

Mi riferivo solo alla questione 'mascheramento' tape a filo, che secondo me può andare solo con un freestyle.

Oppure come ha detto tu, pettinando il front in avanti prima di applicare il tape... ma ti assicuro che già sullo straightback dura molto poco, quindi figuriamoci sul flat!

Nulla da eccepire sulla qualità del front di un impianto flatback quindi, ma solo perplessità sul mascheramento del tape a filo sul front.

No no ti sei spiegato bene, avevo capito...

ti chiedevo se avevi provato sul Flat perché pare sia più idoneo dello STRAIGHT ad essere mandato avanti grazie al single node sul front, che può essere direzionato facilmente in fase di installazione. Ma io non lo so, non ho mai provato... ti riporto quello che leggo dal solito Mercuzio....

Ti posso assicurare però che anche con il "dalla corona a sinistra" il tape a filo è ottimo e il front è ben scoperto, quindi rimango molto fiducioso di farlo anche con il Flat anche se ovviamente qualche timore ce l'ho.... vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare una doverosa precisazione, riguardo questo nuovo impianto...
Non essendo una cosa recentissima, stavo quasi dimenticando che indosso anche un nuovo calco!

E la cosa ancora più preziosa è che mi è stato fatto nientemeno che... dal mitico Luca in persona!!

Un Maestro amici miei, davvero un piacere conoscerlo e sicuramente l'artefice di un miglioramente sostanziale.
Si è subito accorto di alcuni difetti e in pochi minuti abbiamo creato il mio nuovo calco doc :sorriso-06:

A proposito... è di una perfezione che oserei definire imbarazzante per quanto unica... oltre a stare benissimo con l'impianto che
aveva, non sono riuscito a trovargli una magagna neanche guardandolo da pochi centimetri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...