pazzolivo Inviato: 10 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2015 Ma il metodo del cerchietto per capelli discusso dal grande Toto alla scorsa convention.... non è mai stato brevettato? :mr.hide-01: Io solo grazie all'uso del cerchietto imparai ad installare come si deve Anch'io cerchietto. E parto dal peak dove ho due capellini miei che mi dicono dove posizionarlo. Difficile sbagliare. La cosa complicata e che poi per il back ci vuole il doppio specchio fisso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2015 GIUSTAMENTE non c'è alcuna discussione sulla rasatura :P Io uso un doppio specchio "mobile", cioè tengo il secondo in mano. Per la rasatura non è un problema, mica hai un rasoio a due mani. > Con le ng é impossibile procedere ad un'installazione della protes con i tapes giá tutti scartucciati data il minor spessore e quindi rigiditá giusto? falso, l'ho fatto per un po'. Ovviamente usando Miracolo o usando tanta accortezza e avanzando poco a poco. Ognuno ha il suo metodo con cui si trova bene, dipende moltissimo dalla grandezza della protesi, lunghezza dei capelli e come li pettini durante la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 10 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2015 (modificato) Anch'io cerchietto. E parto dal peak dove ho due capellini miei che mi dicono dove posizionarlo. Difficile sbagliare. La cosa complicata e che poi per il back ci vuole il doppio specchio fisso. Buon sabato Pazzolivo. Perchè il doppio specchio fisso? Con uno specchietto in mano e con quello fisso del bagno, dopo aver appoggiato la protesi, aver capito a che altezza installarla tenendola fissa col cerchietto, controllo tutto il perimetro per vedere se ho rispettato la rasatura (semmai alzo il cerchietto quel tanto che basta per ruotare la protesi di quanto serve) scartuccio sul back e lo fisso, scartuccio il front (se ho tape davanti) e lo stendo e tutto è ok. Il perno me lo fa il back, tiro il front -non lateralmente-e nessuna pieghetta. Modificato 10 Ottobre 2015 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 11 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2015 Buon sabato Pazzolivo. Perchè il doppio specchio fisso? Con uno specchietto in mano e con quello fisso del bagno, dopo aver appoggiato la protesi, aver capito a che altezza installarla tenendola fissa col cerchietto, controllo tutto il perimetro per vedere se ho rispettato la rasatura (semmai alzo il cerchietto quel tanto che basta per ruotare la protesi di quanto serve) scartuccio sul back e lo fisso, scartuccio il front (se ho tape davanti) e lo stendo e tutto è ok. Il perno me lo fa il back, tiro il front -non lateralmente-e nessuna pieghetta. Buona domenica Manulore! Jack nicholson al posto di gervinho mi aveva un po' confuso sulla tua identità! :) :) Avendo i riferimenti sul front, preferisco cominciare da lì e per andare dietro con una mano sola non riesco a fare niente... Ho installato lui nel bagno: http://www.mondialshop.it/supporto-asciugacapelli/specchio-da-muro-estensibile-in-acciaio-cromato-con-doppio-specchio-2727.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 11 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2015 Ciao Pazzolivo, la tua soluzione è ottima! Io per adesso mi trovo bene con il secondo specchio in mano perchè, soprattutto quando installo tutto il perimetro con solo colla, ho bisogno di eseguire un paio di pirouette e qualche brisé davanti allo specchio fisso per controllare tutto al mm. Insomma, una sorta di Roberto Bolle dei parrucchini Buona domenica Manulore! Jack nicholson al posto di gervinho mi aveva un po' confuso sulla tua identità! :) :) Bè, da quando "Er Tendina" ha ricominciato a giocar bene ho deciso di dargli un pò di tregua :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 11 Ottobre 2015 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2015 io faccio una riga con la biro sul tape del front poi quando la indosso miro suddetta linea con la metà del mio naso poi scartuccio e via con l'adesione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati