Tyler182182 Inviato: 16 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 Uso il Medium Brow. Si sul fatto dei sottili sicuramente, anche perché non ho mai avuto capelli grossi nemmeno ai bei tempi :-D Perché dici che non riuscirò a scroprirlo il front? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 Hai già la risposta nella discussione.... Wiliam: "I newbie troppo spesso si affidano al front esposto come elemento alti-parrucca senza sapere che certi front molto naturali che si vedono sul forum sono risultato di mesi di lavoro e perfezionamento." È difficile tyler... io ci ho messo 4 mesi per capire esattamente cosa fare e a scoprirlo con un risultato appena accettabile. Anche se me la cavavo bene con un falso front e i babbani non percepiscono bene la differenza.... Sarebbe FRONTE scoperta e capelli all'indietro, però direzionati in uscita in avanti a fare ombra sul front che di fatto rimane però coperto.... più qualche ciuffetto tattico a coprire... Se usavi il medium forse 6 va bene... ma ho ancora il dubbio che sia troppo chiaro per te. Speriamo che riescano a valutarti la ciocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 Per darti un riferimento, io usavo toppik dark brown e il mio colore di inverno è 2, forse con un 10% di 1B (io ne metto di più del 10%, ma per motivi estetici miei). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 Io dovevo mischiare i 2 barattoli e il mio colore è 4.... Quindi se immaginiamo una scala potremmo esserci... :) :) Se trovi un incaricato con il kit sarebbe meglio però perché magari ora sei chiaro perché è settembre, ma a dicembre potresti essere più scuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler182182 Inviato: 16 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 Il paragone che fate col toppik mi è di aiuto per farmi un'idea, seppur grossolana delle tonalita di colori. Ha ragione zazza, dovrei vedere se l'incaricato regionale ha disponibile le ciocche a questo punto...io la mia l'ho messa da parte ma comunque è lunga 1 cm ed e composta da piu capelli tagliati messi da parte a formare un ciuffettino...temo che non basti... :-( Altrimenti dovrei allegare anche la ciocca di capelli della cartella colori che ho io. La uso per lavoro ed è molto attendibile come riferimento. Ad ogni modo questo nelle foto è il colore che ho generalmente anche l'inverno. Quest'anno, per ragioni personali sono stato esposto pochissimo al sole...anche quello di città, quindi non sono schiariti chissà quanto. Ci sono state volte che sembravo Cristiano Malgioglio per come mi era diventato biondo il front dopo l'estate :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 puoi mandare quella se vuoi, all'operaio non interessa se sia veramente tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 (modificato) tutto molto bene a quanto pare. ottimo!! stai attento e concentrato, se non farai errori banali potrai ottenere un ottimo risultato. per la pellicola non ti preoccupare non avrai problemi di traspirazione. considera che dove hai i tape è come se avessi una pellicola e quindi poco cambia in tal senso. Problemi ripeto non se ne hanno e non si percepisce un senso di "soffocamento" della cute. C'è gente qui che è sopravvissuta ad anni di copertone di plastica totalmente NON traspirante. Per il colore, se c'è una ciocca che va bene sei a cavallo. Ti basta fare l'ordine in base al colore senza mandare ciocche (se la ciocca che hai in mano è della nhs, altrimenti manda quella ciocca come dice Zazza) Modificato 16 Settembre 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 16 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 C'è gente qui che è sopravvissuta ad anni di copertone di plastica totalmente NON traspirante. Parla per te... :devil-01: ..io avevo il modello cabrio con apertura elettrica e sportello frangivento :boy-01: :relax-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 ahhahhhaaa fantastico. io avevo fatto così. nella parte dietro gli facevo lasciare un cm di larghezza senza colla in modo da poter scaricare acqua ed umidità. pensa che ogni tanto ci phonavo anche dentro l'aria calda per asciugare un po'... com'eravamo ridotti. tanto le mani in testa non potevi fartele mettere comunque. meglio allora avere un bel pluviale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler182182 Inviato: 16 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 La ciocca non è della NHS ma di un'altra azienda che fa colori professionali. Ok per il momento credo di essere a posto. Poi vedo se in sede d'ordine ho qualche dubbio, ma avendo sottoscritto l'abbonamento in teoria posso chiedere direttamente anche alla mail che mi forniranno credo. Per adesso ragazzi posso solo ringraziarvi..veramente....vivo questa cosa da anni come un complesso terribile e aver trovato una via è davvero importante per me. Grazie grazie grazie! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 16 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2015 (modificato) Per le questioni meramente tecniche puoi usare l'email (o contatti Medusa), ma per consigli, dubbi, domande su materiali, parametri, chiusure ecc...devi postare qui. Modificato 16 Settembre 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2015 "la mail che ti forniranno" è quella di Medusa. Per i consigli tecnici chiedi a noi, sia perché siamo di più, sia per non sovraccaricare Medusa che a fine mese ha tanto lavoro. Per questioni burocratiche specifiche sul tuo caso chiedi a lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler182182 Inviato: 17 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2015 Ricevuto! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler182182 Inviato: 23 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2015 Ragazzi sono giunto al momento in cui devo compilare il modulo con i parametri effettivi. Ho seguito i vostri consigli e ho optato per due protesi entrambe a ferro di cavallo (lace sottile per centro e front e pellicola nelle zone laterali e posteriore) in più per fare la prova e vedere la differenza ne ho presa una con capelli indiani ed una con capelli europei. Tuttavia mi sorgono alcuni dubbi soggettivi nonostante abbia spulciato sul forum: 1- Alla domanda 14 "che tipo di base vuoi ai bordi e dietro?" ho scelto pellicola sottile iniettata, sono indeciso tuttavia sulla misura in larghezza del bordo, nella maggior parte delle discussioni che ho trovato, leggo spesso 2. Può andare bene? 2- alla domanda 15 dice di riprodurre sul calco la separazione, ma leggevo in una discussione (consigliava ZAZZA) di non disegnarlo sul calco, bensì specificare nelle note dove far partire la pellicola. Nel caso, secondo voi qual'è la giusta distanza da indicare considerando le mie foto? 3- sempre considerando le mie foto, che tipo di colore mi consigliate per pellicola e lace? Io pensavo, da neofita, Pellicola color carne e Zona Lace leggermente giallo (standard) Come al solito vi ringrazio in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 23 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2015 (modificato) 1: sì, è la larghezza della maggior parte dei tape. 2: seleziona il terzo disegnino 3: lo stessa combinazione che uso io, sono convinto vada bene anche per te. Europei? sei sicuro? qualcuno li usa, ma non c'è molto entusiasmo (tra gli uomini) per gli europei. Io non li ho mai provati e ammetto che sarei curioso, ma da quanto ho capito il prezzo non vale la differenza di qualità. Forse ti conviene usare qualche protesi "indiana" prima di provare l'"europea".... Inoltre parlavi di voler ordinare i sottili. Ti sei informato sulla possibilità di avere gli europei sottili? Perché per gli europei si occupa Medusa di comprarli e inviarli alla factory ed essendo lo spessore un parametro selezionabile da poco tempo, non è ancora chiaro se sia opzionabile anche per gli europei... Modificato 23 Settembre 2015 da pazzolivo 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler182182 Inviato: 24 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 Veramente come disegnino me ne propone solo uno :-) Quanto ai capelli fini PAZZOLIVO, volevo provare per vedere la differenza ad occhio, visto che di mio non ho tutta questa densità in generale e sulla carta a giudicare dalle foto viste sul forum, forse igli europeisi avvicinano di piu. Valutero quando le avrò sotto mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 (modificato) Forse ho una versione vecchio del modulo... non è così? Modificato 24 Settembre 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 Per i disegnini, devi descriverceli o mettere foto. Noi non abbiamo i tuoi parametri e il modulo è interattivo, quindi i disegni che vediamo noi non son gli stessi. Tu dovresti scegliere questo: Sui capelli europei la linea del forum è che son soldi buttati finché non hai calibrato bene i parametri. I capelli europei puoi vederli alla convention! 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 Non ho capito bene cosa intendi quando dici che gli europei si avvicinerebbero di più ai tuoi superstiti. Non c'è nessuna differenza di densità tra indiani ed europei, ma una differenza di qualità perché in teoria sono meno trattati... ma poi per fare l'ondulazione e annodarli al lace fanno comunque i trattamenti in factory... queste lo motivazioni che li portano a non essere un parametro essenziale, specie se si portano tagli corti. Però non ho mai visto europei, quindi magari ora ti risponde qualcuno che ne sa di più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler182182 Inviato: 24 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 (modificato) Mmm...forse perché il mio modulo e quello per dimensioni superiori ai 25cm di lunghezza? A me permette solo questa scelta impostando in zona 1 e 2 lace sottile e pellicola iniettata nella 3 Ok...allora per i capelli europei ho fatto la cavolata...ma ormai ho inviato la richiesta di preventivo e pagato il bonifico credo che devo attenermi a quanto richiesto compilando il primo modulo. Modificato 24 Settembre 2015 da Tyler182182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler182182 Inviato: 24 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 24 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 Fermo. Sto guidando e non posso guardare, ma sono abb certo che tu non sia oltre 25... Hai misurato il calco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Settembre 2015 Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 Il tuo modulo è per le protesi totali, cioè quelle che pagano oltre 25 E che hanno una forma a calotta. Per le protesi che pagano oltre 25 ma che restano comunque di forma ovaleggiante si usa il modulo per le protesi standard. Consiglio di cambiare modulo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tyler182182 Inviato: 24 Settembre 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Settembre 2015 (modificato) Il calco l'ho rifatto ragazzi, perché dopo aver tagliato i capelli mi sono reso conto che dietro non avrebbe coperto bene (Nelle foto che ho postato all'inizio della discussione si nota aimè) lunghezza del nuovo calco ora è di 26,5 cm per questo ho usato il secondo modulo. La forma rimane ovale è solo più lungo del precedente e non rientra nei 25 cm massimi. Comunque grazie ZAZZA, allora compilerò l'altro modulo! Modificato 24 Settembre 2015 da Tyler182182 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati