Vai al contenuto

Tyler182182

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tyler182182

  1. ovviamente mi riferisco alla sensazione che ho provato io. E' un discorso psicologico il mio e ne sono consapevole. Per ora li faccio ricrescere finche non potrò rimettere il toppik poi vedrò questa estate se, complice il periodo di chiusura della mia attività, posso affrontare la cosa diversamente. Capisco che per alcuni di voi posso essere stato frettoloso, è vero anche che il problema mio era più mentale che altro. Ci ho riflettuto parecchio (scrivo pochi post ma leggo parecchio il forum da mesi) tuttavia da leggere al trovarmici davanti...non mi aspettavo questo mio "rifiuto". La frustrazione è doppia in questo momento perché mi ritrovo a dover fare di nuovo i conti con la calvizie e l'unico metodo che, nel mio caso, sistemava davvero le cose...non sono riuscito ad accettarlo...ad ogni modo non voglio di sicuro ammorbarvi qui nel forum. Il mio è senza dubbio un caso isolato. Continuerò a leggere i post, chissà che con il senno del poi non ci ragiono meglio. Sarò ripetitivo, ad ogni modo colgo l'occasione per RINGRAZIARVI tutti, anche per l'aiuto che mi avete dato quando ho dovuto fare il calco, l'ordine e... via, anche per le ramanzine in questo post :-) In più (magari se legge qualche newbie come me) volevo dire che sia Medusa che Luca sono stati fantastici in sede di ordine, disponibili (nei limiti che gli competono giustamente) e gentili. Ora basta che sembra che sto facendo il discorso di miss mondo! :-)
  2. Se posso darti un consiglio, dopo averli bagnati, li asciughi completamente spettinandoli col phon in tutti i versi creando una sorta di crestina, successivamente spruzzi un po di lacca su capelli spettinati e di nuovo phon alla rinfusa. Poi pochissima cera o gel, giusto per definire ed ottieni l'effetto che vedi in foto. Se fai solo cera rischi di renderli grassi ed opachi.
  3. capello sottile indiano. quando erano lunghi sembravano due capelli, ma appena li ho tagliati, hanno acquistato notevole densità e volume. Comunque davvero una qualità eccelsa a mio avviso.. peccato solo per l'errore di colore del lace. Ad ogni modo.. aime ho ceduto. Mi sono tolto tutto e mi sono rasato. Ma non mi arrendo. Faro un nuovo ordine per i prossimi mesi con il calco giusto e mi studiero bene come posso adattare queste due che ho al nuovo calco, chissa che con una minore grandezza della protesi riesca ad accettarla di piu in testa. Il mio problema attualmente, non so se lo ha fatto a qualcun altro di voi è il pensiero di averla fissa in testa, questa sensazione di cute che non respira nella zona dove sono presenti i tape.
  4. Alby32, l'ondulazione e 2 se non ricordo male e lo stile è Brush back pompadour. La densità e 70/80 sul front e 80 il resto.
  5. Il rientro a lavoro...un paio di clienti hanno subito chiesto cosa avessi fatto ai capelli, ma ho semplicemente detto che avevo cambiato pettinatura. L'integrazione e buona, anche se mi sono accorto solo nei giorni che in questa hanno sbagliato il colore del lace, che sul front aime con la colla non sparisce. Devo dire che poi è sorto un problema di tipo psicologico per me, non riesco ad accettare l'impianto sulla mia testa. L'idea di avere i tape sulla testa per più di 24 ore mi manda al manicomio. So che è presto per trarre conclusioni ma temo di non essere un soggetto adatto alla protesi..purtroppo il tempo stringe, dovrei ordinarne altre due subito entro febbraio se voglio stare tranquillo, anche perché questa, aime, vede il lace sul front (come ha giustamente osservato subito mercuzio) che si sta troppo sfilacciando. Zazza- si le pieghette sono andate via dopo una dormita, purtroppo è il lace che non si nasconde bene. Credevo fosse un problema di come stendessi la colla ma invece è il lace che è bianco in confronto alla mia carnagione. La seconda protesi ha il lace leggermente giallo e si integra meglio anche se ancora non l'ho indossata. Hai ragione sulla grandezza, trovo difficoltà a centrarla adeguatamente.
  6. Grazie delle risposte....il difetto della colla si è attenuato di molto ma effettivamente il lace e sfilacciato davanti nonostante sia stato attento, forse l'ho tolta troppe volte ieri per cercare di rimediare. Vedrò come va con la pratica nei prossimi giorni e poi farò le valutazioni del caso..
  7. Certo, li ho verificati entrambi con la copia del calco e corrispondono. Non ci sono errori ne dovuti alla factory né sul calco, se si esclude quello visivo di aver fatto un calco troppo grande. È qualcosa che da neofita non mi spiego. L'unica cosa che mi viene in mente e che la piccola massa di capelli che avevo al momento di prendere calco, lo abbia reso più profondo, non so se riesco a spiegarmi, anche se comunque 1cm è passa abbondante mi sembra tanto..
  8. pazzolivo - Si sul cerotto spray mi devo essere spiegato male, io avevo capito che lo si usava per chiudere il front a filo al fine di non farlo sporcare, non come sostituto di tape o colla che sia. Mercuzio - ti assicuro che sono rimasto basito anche io. Il calco è stato difficile da fare, (mi ha aiutato la mia ragazza) perché al momento avevo i capelli abbastanza lunghi e pur bagnandoli non si riusciva a capire l'esatta presenza/assenza di capelli. Leggendo il forum avevo due sole soluzioni al danno di un calco più grande del dovuto. Tagliare la pellicola del ferro o rasare i miei..Visto che sono newbie non mi sono avventurato minimamente in un taglio del ferro di cavallo quindi si ho adeguato la rasatura alla protesi.
  9. Ah si si pazzolivo...lo CONFERMO! 80 come densità è qualcosa di mostruoso come inizio, difatti leggendo questi mesi il forum non so come possano tanti partire con delle densità maggiori come prima protesi. Poi magari col tempo ne perderà un po e sarà più naturale! Questo è il back, la foto non è fantastica ma non sono riuscito a fare di meglio da solo. Ad ogni modo non si vede assolutamente nulla ad un occhio "normale! Il tale a filo non so perché ma mi spaventa, tendo a sudare molto specie sulla fronte e ho letto spesso di righe nere sul front, ho letto anche del cerotto spray per ovviare al problema ma da come ho capito a discapito della tenuta in alcuni soggetti. Non vorrei che mentre lavoro mi si vede non ci vorrei fare una figuraccia... ginexsi: Si hai ragione, devo essermi "spaventato" un po a stenderla per paura di finire nuovamente sui miei capelli veri. Ad ogni modo una domanda ragazzi: 1- Il difetto della colla cosi è dovuto a poca o eccessiva colla?
  10. Allora, ho rasato ulteriormente i capelli e installandola dal front diciamo che mi sono trovato meglio. Dico "diciamo" perché l'installazione è pessima, le pieghe sono venute dietro ma fortunatamente ora non si vedono, sicuramente non ho stirato bene il lace perché ho una piega addirittura su quello! Altro problema la colla che pieghe a parte non è minimamente sparita. Ad ogni modo non si nota nulla, considerate che nelle foto porto il front più scoperto per far notare il discorso colla, nel quotidiano lo tengo (visti i risultati scadenti decisamente coperto...) Sono un po avvilito...ed anche un po intimorito per il rientro domani a lavoro, temo che si possa notare che ne ho molti di piu (e sulla densità mi sono affidato ai vostri consigli e ho optato per 80.. E' indubbiamente strano passare dal toppik a questo...voglio dire 1000 volte meglio...ma devo farci l'abitudine. Ho forse è più la paura che si noti...Ho pensato addirittura di rasare tutto e lasciar stare...vediamo come va nei prossimi giorni.. Nel frattempo vi ringrazio per i consigli che mi avete dato!
  11. Si l'installazione da davanti l'ho presa in considerazione ieri sera, da dietro non riesco proprio. Comunque ora ho rasato di più provo a rifare l'installazione ora
  12. Mercurio, verificando con la protesi in testa, quando vado a stendere la protesi, questa va sopra i miei capelli superstiti. Il front sfilacciato l'ho notato anche io sarà dovuto al fatto che ieri l'ho tolta è messa 5 volte in un giorno..sono di sperato. Domani devo tornare a lavoro e il risultato da me ottenuto (per ovvi limiti miei s'intende) è qualcosa di terribile. Non so davvero cosa fare. Non vorrei rasare ulteriormente ma credo che sia l'unica via attualmente per farla aderire. Chiudere col tape a filo...credo che questo compensi questo errore?
  13. Buongiorno a tutti! Due settimane fa circa mi sono arrivate le mie prime due protesi e ieri ho tentato di installare la prima. Vado al sodo. Il calco da me fatto era più largo del previsto, in quanto rasando i capelli ieri, mi sono reso conto che avevo una buona percentuale d'indigeni superstiti, nelle zone superiori laterali, quelle a ridosso di dove dovrebbe aderire il ferro in pellicola. Cosi ho comunque rasato i miei capelli, adeguandomi alla copia del calco che avevo che, previa verifica, corrisponde alla protesi. Tuttavia quando procedo all'installazione, una porzione del ferro in pellicola va comunque sui miei capelli, compromettendone l'installazione. Vi chiedo, può essere a questo punto, un problema di errata installazione? Non riesco a venirne a capo. La protesi corrisponde al calco e anche la rasatura che ho fatto mi sembra proprio che corrisponda (mi sono anche fatto vedere da 3 persone) tuttavia anche poggiando la protesi sullo scalpo mi sembra di notare che sia più larga (non so se questo dipenda dall'effettiva larghezza della protesi oppure se con una corretta installazione questa combaci) L'installazione che ho usato è il metodo Quintoj, con DuoTac Thin sul ferro di cavallo, e strongtape arretrati di qualche millimetro sul front in lace con colla pegaso supermat a chiudere il luce in eccesso sul front. Vi allego delle foto.
  14. Il calco l'ho rifatto ragazzi, perché dopo aver tagliato i capelli mi sono reso conto che dietro non avrebbe coperto bene (Nelle foto che ho postato all'inizio della discussione si nota aimè) lunghezza del nuovo calco ora è di 26,5 cm per questo ho usato il secondo modulo. La forma rimane ovale è solo più lungo del precedente e non rientra nei 25 cm massimi. Comunque grazie ZAZZA, allora compilerò l'altro modulo!
  15. Mmm...forse perché il mio modulo e quello per dimensioni superiori ai 25cm di lunghezza? A me permette solo questa scelta impostando in zona 1 e 2 lace sottile e pellicola iniettata nella 3 Ok...allora per i capelli europei ho fatto la cavolata...ma ormai ho inviato la richiesta di preventivo e pagato il bonifico credo che devo attenermi a quanto richiesto compilando il primo modulo.
  16. Veramente come disegnino me ne propone solo uno :-) Quanto ai capelli fini PAZZOLIVO, volevo provare per vedere la differenza ad occhio, visto che di mio non ho tutta questa densità in generale e sulla carta a giudicare dalle foto viste sul forum, forse igli europeisi avvicinano di piu. Valutero quando le avrò sotto mano.
  17. Ragazzi sono giunto al momento in cui devo compilare il modulo con i parametri effettivi. Ho seguito i vostri consigli e ho optato per due protesi entrambe a ferro di cavallo (lace sottile per centro e front e pellicola nelle zone laterali e posteriore) in più per fare la prova e vedere la differenza ne ho presa una con capelli indiani ed una con capelli europei. Tuttavia mi sorgono alcuni dubbi soggettivi nonostante abbia spulciato sul forum: 1- Alla domanda 14 "che tipo di base vuoi ai bordi e dietro?" ho scelto pellicola sottile iniettata, sono indeciso tuttavia sulla misura in larghezza del bordo, nella maggior parte delle discussioni che ho trovato, leggo spesso 2. Può andare bene? 2- alla domanda 15 dice di riprodurre sul calco la separazione, ma leggevo in una discussione (consigliava ZAZZA) di non disegnarlo sul calco, bensì specificare nelle note dove far partire la pellicola. Nel caso, secondo voi qual'è la giusta distanza da indicare considerando le mie foto? 3- sempre considerando le mie foto, che tipo di colore mi consigliate per pellicola e lace? Io pensavo, da neofita, Pellicola color carne e Zona Lace leggermente giallo (standard) Come al solito vi ringrazio in anticipo!
  18. La ciocca non è della NHS ma di un'altra azienda che fa colori professionali. Ok per il momento credo di essere a posto. Poi vedo se in sede d'ordine ho qualche dubbio, ma avendo sottoscritto l'abbonamento in teoria posso chiedere direttamente anche alla mail che mi forniranno credo. Per adesso ragazzi posso solo ringraziarvi..veramente....vivo questa cosa da anni come un complesso terribile e aver trovato una via è davvero importante per me. Grazie grazie grazie! :-)
  19. Il paragone che fate col toppik mi è di aiuto per farmi un'idea, seppur grossolana delle tonalita di colori. Ha ragione zazza, dovrei vedere se l'incaricato regionale ha disponibile le ciocche a questo punto...io la mia l'ho messa da parte ma comunque è lunga 1 cm ed e composta da piu capelli tagliati messi da parte a formare un ciuffettino...temo che non basti... :-( Altrimenti dovrei allegare anche la ciocca di capelli della cartella colori che ho io. La uso per lavoro ed è molto attendibile come riferimento. Ad ogni modo questo nelle foto è il colore che ho generalmente anche l'inverno. Quest'anno, per ragioni personali sono stato esposto pochissimo al sole...anche quello di città, quindi non sono schiariti chissà quanto. Ci sono state volte che sembravo Cristiano Malgioglio per come mi era diventato biondo il front dopo l'estate :-D
  20. Uso il Medium Brow. Si sul fatto dei sottili sicuramente, anche perché non ho mai avuto capelli grossi nemmeno ai bei tempi :-D Perché dici che non riuscirò a scroprirlo il front?
  21. No assolutamente. Come ho modo la posto Edit: Eccola
  22. william, non lo avevo letto da te sta tranquillo :-) era un'altra discussione mi sembra. Quanto alla mia scelta È il pensiero della pellicola in testa anche se solo in una zona che al livello, più psicologico a dire il vero (pensare che una parte della testa non traspira) mi blocca un po. Questo è il motivo che più mi spinge all'all lace nonostante sia alle prime armi. Quanto alla densità sono d'accordissimo con te. Lavoro nel "settore" e amo le cose naturali per questo mi preoccupa densità e colore come primi aspetti. È vero poi che non mi aspetto un risultato eccellente con i primi parametri che invieró anche se spero di sbagliarmi. Visto che mi consigliate due protesi per iniziare proverò una all lace e una a ferro di cavallo, considerando che quasi tutti voi mi state consigliando quello.
  23. Si difatti..era più per avere un riferimento generale.
×
×
  • Crea Nuovo...