zazza Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 1) scordati quelle densità con la tua attuale densità, a meno che tu non voglia fare una cosa con stacco MOLTO EVIDENTE, assolutamente sconsigliata alle prime protesi perché l'installazione deve essere perfetta e il calco pure (no, il fatto che te li faccia un incaricato non è garanzia di perfezione, son cose che vanno tarate con le protesi successive) 2) scordati di tirare le protesi 1-2 mesi in più, soprattutto il primo anno. Anzi, la prima protesi durerà 1-2 mesi IN MENO. Durano dai 2 ai 6 mesi, media 3. Ripeto: il problema del colore è il tuo grosso problema. Il resto è fuffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 (modificato) 1) scordati quelle densità con la tua attuale densità, a meno che tu non voglia fare una cosa con stacco MOLTO EVIDENTE, assolutamente sconsigliata alle prime protesi perché l'installazione deve essere perfetta e il calco pure (no, il fatto che te li faccia un incaricato non è garanzia di perfezione, son cose che vanno tarate con le protesi successive) 2) scordati di tirare le protesi 1-2 mesi in più, soprattutto il primo anno. Anzi, la prima protesi durerà 1-2 mesi IN MENO. Durano dai 2 ai 6 mesi, media 3. Ripeto: il problema del colore è il tuo grosso problema. Il resto è fuffa Grazie Zazza, ripeto male che vada posso tingere i capelli ai lati e dietro dello stesso colore di quelli della protesi. Magari un castano ramato, vedremo. Oppure proprio come quello di Luc@. Comunque tu che densità mi consigli? Ok che quella che ho proposto io, per la mia situazione attuale è eccessiva, magari arrivo a quella col tempo, per la situazione attuale che consigli mi dai? Modificato 21 Agosto 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 (modificato) . Modificato 21 Agosto 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 (modificato) . Modificato 21 Agosto 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Il link che ti ho messo è del proprietario della foto che hai messo e di cui chiedevi i parametri. E Luc@ dice: La densità chiesta era 90/110 front e 110 resto. Ma purtroppo come ben sapete, essendo lavori artigianali, .....credo sia ad occhio sia un 80/100 resto 100. Ma va bene così. Ed era il 2011,ora le cose sono molto migliorate,decisamente migliorate, io personalmente non ho mai avuto problemi di diradamenti o abbassamenti di percentuali in questi 5/6 anni. Dago, ti ringrazio. Quindi la foto è di Luca giusto? Lo stesso luca che vende i prodotti giusto? Mi piacciono davvero molto i suoi. Credi che prime densità da lui indicate possano andare bene?quindi dici che ad oggi le cose sono migliorate? Quindi chi chiede una 90/100 non dovrà aspettarsi come accadeva in passato, qualcosa con una densità che non rispecchiava quella richiesta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Volevo anche chiedere se la zona delle tempie, verrà coperta dalla protesi, con l'effetto che i capelli nuovi stanno uscendo nuovamente da lì? Sarebbe un sogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Lo deciderai tu col calco. Densità 80, anche meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Lo deciderai tu col calco. Densità 80, anche meno Zazza io qualche anno fa avevo l'attaccatura veramente bassa, e dalle tempi uscivano mazzi di capelli, quindi onestamente ancor prima del caldo, se tu mi dici che le mie tempie potranno essere coperte da nuove tempie protesitizzate, e che scolorendo perfettamente i nodi, sembrerà che quei capelli escano il maniera naturale dalle mie tempie, beh sarebbe un sogno. Zazza al di sotto degli 80 non voglio scendere.. Tu dici 80 per il front? Ed il resto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Ciao manuct95, l'obiettivo di tutti è quello di avere un risultato naturale, piacevole alla vista, senza essere ridicoli con una parrucca in testa. Vista la tua situazione di partenza, direi che una densità di 70 sarebbe perfetta, magari anche 80, ma sopra tali densità dubito tu possa avere un risultato omogeneo e gradevole senza rasare o quasi i parietali (back incluso). Quando parli di back, intendi la zona della nuca? Cioè io ho visto molte foto in cui la protesi si adatta perfettamente ad i capelli ai lati e dietro. Il tuo intervento, dicendomi che sopra tali densità è difficile avere un risultato gradevole ed omogeneo ecc.. Lo dici basandosi sul momento attuale, oppure pensi che non potrò mai indossare densità sopra all'80? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Sì,Luca è la stessa persona che vende i prodotti, Guardando le tue foto secondo me puoi come detto dagli altri utenti prendere una densità attorno agli 80 come prima protesi se hai bisogno di attenuare il passaggio ed evitare lo sgamo,altrimenti se trovi il colore ti metti per il periodo in cui aspetti l'arrivo degli impianti i prodotti coprenti come il topik o altro, poi a mio avviso e vado contro corrente puoi mettere e ordinare gli stessi parametri di Luc@,perché io vedo che a capello corto hai i temple point (che noi ed anch'io erroneamente chiamiamo parietali) i capelli ai lati delle tempie,ancora folti vedendosi ancora la punta del triangolo,forse il sinistro è leggermente difforme dal destro ma sfido chiunque a notarlo se non in foto, Quindi un'impianto standard,in lace con o senza ferro in pellicola, il ferro ti serve almeno agli inizi per facilitare la pulizia, per il colore se riesci a mandare un campione è meglio, parametri e percentuale: 65/90 front e resto 90. niente bianchi avendo tu 21 anni, lunghezza visto che li hai corti 10 centimetri(se li prendi di 15,non cambia niente) perché serve avere un pò di lunghezza per fare un buon taglio, Ondulazione poco mossa,ma su di te sembrerebbero dritti con il resto dei tuoi ricci, Se vuoi potrai fare delle piccole alette per chiudere sulle tempie (per raccordarsi con i tuoi),ma non esagerate. Come dice Zà il primo impianto avrà vita almeno 3 mesi,poi migliorando tu aumenteranno i mesi(i miei di media durano 6 mesi,ma io prendo percentuali alte di 115), Se avrai tempo e voglia leggerai che i diradamenti negli impianti possono capitare soprattutto se vari le percentuali in più zone, se invece come indicato la prendi con front graduato(nel caso specifico di Luc@ 65/90)e resto 90 questo non accade, poi come sai la fortuna è cieca ma la sfig@ ci vede benissimo,metti in conto che potrebbe accadere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 (modificato) Buona sera Dago, parli di queste? Quello che mi hai detto mi rincuora tantissimo,però volevo chiederti dei chiarimenti. Per la protesi standard,in lace con ferro di cavallo in pellicola ci siamo, ma la densità sul front di 65/90 non è un po' pochino? A dire il vero a me interessavano i primi parametri, quelli con maggiore densità, pensi che possano andare bene? Forse con gli stessi parametri(i primi)di quella di Luca,essendo la prima protesi, avrebbero troppa densità ed apparirebbero poco realistici data la mia situzione attuale, ma l'effetto è naturale, molto naturale. Oppure una con 80/90 sul front ed il resto 90 come andrebbe secondo te. Chiedo perché sicuramente siete più esperti di me, secondo te per avere un front con maggiore densità di uno con 65/90, su quale densità dovrei optare? Un altra domanda, gli incaricati oltre a prendere il calco possono farmi vedere anche come bisogna tagliare il lace in eccesso, per rendere il front quanto più invisibile e naturale? E possono anche loro stessi fare la mia prima istallazione? Ps. Con primi parametri mi riferisco a questi: La densità chiesta era 90/110 front e 110 resto. Ma purtroppo come ben sapete, essendo lavori artigianali, .....credo sia ad occhio sia un 80/100 resto 100. Ma va bene così. Tu hai scritto : Ed era il 2011,ora le cose sono molto migliorate,decisamente migliorate, io personalmente non ho mai avuto problemi di diradamenti o abbassamenti di percentuali in questi 5/6 anni. Quindi dici che adesso i parametri sono più fedeli ed i cinesi non commettono l'errore commesso ad esempio con lui ovvero che i parametri di 90/110 e tutto il resto 110 da lui richiesti in realtà erano 80/100 e resto 100? Modificato 21 Agosto 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Buona sera Dago, parli di queste? Quello che mi hai detto mi rincuora tantissimo,però volevo chiederti dei chiarimenti. Per la protesi standard,in lace con ferro di cavallo in pellicola ci siamo, ma la densità sul front di 65/90 non è un po' pochino? A dire il vero a me interessavano i primi parametri, quelli con maggiore densità, pensi che possano andare bene? Forse con gli stessi parametri(i primi)di quella di Luca,essendo la prima protesi, avrebbero troppa densità ed apparirebbero poco realistici data la mia situzione attuale, ma l'effetto è naturale, molto naturale. Oppure una con 80/90 sul front ed il resto 90 come andrebbe secondo te. Chiedo perché sicuramente siete più esperti di me, secondo te per avere un front con maggiore densità di uno con 65/90, su quale densità dovrei optare? Un altra domanda, gli incaricati oltre a prendere il calco possono farmi vedere anche come bisogna tagliare il lace in eccesso, per rendere il front quanto più invisibile e naturale? E possono anche loro stessi fare la mia prima istallazione? Ps. Con primi parametri mi riferisco a questi: La densità chiesta era 90/110 front e 110 resto. Ma purtroppo come ben sapete, essendo lavori artigianali, .....credo sia ad occhio sia un 80/100 resto 100. Ma va bene così. Tu hai scritto : Ed era il 2011,ora le cose sono molto migliorate,decisamente migliorate, io personalmente non ho mai avuto problemi di diradamenti o abbassamenti di percentuali in questi 5/6 anni. Quindi dici che adesso i parametri sono più fedeli ed i cinesi non commettono l'errore commesso ad esempio con lui ovvero che i parametri di 90/110 e tutto il resto 110 da lui richiesti in realtà erano 80/100 e resto 100? Potresti gentilmente spiegarmi cosa significa quando mi hai scritto : Ondulazione poco mossa,ma su di te sembrerebbero dritti con il resto dei tuoi ricci, cioè visivamente sono comunque mossi, in altre parole, ondulati giusto? Ancora, puoi spiegarmi l'utilità di queste piccole alette e cosa andrebbero a coprire? Praticamente dove andrebbero attaccate? Come ho scritto prima qualche hanno fa dalle mie tempie uscivano mazzi di capelli, ed avevo l'attaccatura più bassa di quella di adesso,con la.protesi vorrei ritrovare la mia Vecchia immagine e vorrei anche le tempie coperte dalla protesi, proprio come se fossero i miei capelli, come una volta ad uscire dalle tempi, belli folti.. Per finire da quello che ho capito i diradamenti negli impianti possono capitare soprattutto variando la percentuale di capelli in più zone,infatti tu Mi hai scritto, che se non sono sfortunato, prendendone una con front graduato(nel caso specifico di Luc@ 65/90)e resto 90 questo non accade. Volevo chiederti cosa significa front graduato, e per concludere se volessi un front graduato con densità maggiore tu cosa mi consiglieresti? Scusa per la lunghezza, ma almeno scrivo tutto in un solo messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Sì,Luca è la stessa persona che vende i prodotti, Guardando le tue foto secondo me puoi come detto dagli altri utenti prendere una densità attorno agli 80 come prima protesi se hai bisogno di attenuare il passaggio ed evitare lo sgamo,altrimenti se trovi il colore ti metti per il periodo in cui aspetti l'arrivo degli impianti i prodotti coprenti come il topik o altro, poi a mio avviso e vado contro corrente puoi mettere e ordinare gli stessi parametri di Luc@,perché io vedo che a capello corto hai i temple point (che noi ed anch'io erroneamente chiamiamo parietali) i capelli ai lati delle tempie,ancora folti vedendosi ancora la punta del triangolo,forse il sinistro è leggermente difforme dal destro ma sfido chiunque a notarlo se non in foto, Quindi un'impianto standard,in lace con o senza ferro in pellicola, il ferro ti serve almeno agli inizi per facilitare la pulizia, per il colore se riesci a mandare un campione è meglio, parametri e percentuale: 65/90 front e resto 90. niente bianchi avendo tu 21 anni, lunghezza visto che li hai corti 10 centimetri(se li prendi di 15,non cambia niente) perché serve avere un pò di lunghezza per fare un buon taglio, Ondulazione poco mossa,ma su di te sembrerebbero dritti con il resto dei tuoi ricci, Se vuoi potrai fare delle piccole alette per chiudere sulle tempie (per raccordarsi con i tuoi),ma non esagerate. Come dice Zà il primo impianto avrà vita almeno 3 mesi,poi migliorando tu aumenteranno i mesi(i miei di media durano 6 mesi,ma io prendo percentuali alte di 115), Se avrai tempo e voglia leggerai che i diradamenti negli impianti possono capitare soprattutto se vari le percentuali in più zone, se invece come indicato la prendi con front graduato(nel caso specifico di Luc@ 65/90)e resto 90 questo non accade, poi come sai la fortuna è cieca ma la sfig@ ci vede benissimo,metti in conto che potrebbe accadere.... Buona sera Dago, parli di queste? Quello che mi hai detto mi rincuora tantissimo,però volevo chiederti dei chiarimenti. Per la protesi standard,in lace con ferro di cavallo in pellicola ci siamo, ma la densità sul front di 65/90 non è un po' pochino? A dire il vero a me interessavano i primi parametri, quelli con maggiore densità, pensi che possano andare bene? Forse con gli stessi parametri(i primi)di quella di Luca,essendo la prima protesi, avrebbero troppa densità ed apparirebbero poco realistici data la mia situzione attuale, ma l'effetto è naturale, molto naturale. Oppure una con 80/90 sul front ed il resto 90 come andrebbe secondo te. Chiedo perché sicuramente siete più esperti di me, secondo te per avere un front con maggiore densità di uno con 65/90, su quale densità dovrei optare? Un altra domanda, gli incaricati oltre a prendere il calco possono farmi vedere anche come bisogna tagliare il lace in eccesso, per rendere il front quanto più invisibile e naturale? E possono anche loro stessi fare la mia prima istallazione? Ps. Con primi parametri mi riferisco a questi: La densità chiesta era 90/110 front e 110 resto. Ma purtroppo come ben sapete, essendo lavori artigianali, .....credo sia ad occhio sia un 80/100 resto 100. Ma va bene così. Tu hai scritto : Ed era il 2011,ora le cose sono molto migliorate,decisamente migliorate, io personalmente non ho mai avuto problemi di diradamenti o abbassamenti di percentuali in questi 5/6 anni. Quindi dici che adesso i parametri sono più fedeli ed i cinesi non commettono l'errore commesso ad esempio con lui ovvero che i parametri di 90/110 e tutto il resto 110 da lui richiesti in realtà erano 80/100 e resto 100? Potresti gentilmente spiegarmi cosa significa quando mi hai scritto : Ondulazione poco mossa,ma su di te sembrerebbero dritti con il resto dei tuoi ricci, cioè visivamente sono comunque mossi, in altre parole, ondulati giusto? Ancora, puoi spiegarmi l'utilità di queste piccole alette e cosa andrebbero a coprire? Praticamente dove andrebbero attaccate? Come ho scritto prima qualche hanno fa dalle mie tempie uscivano mazzi di capelli, ed avevo l'attaccatura più bassa di quella di adesso,con la.protesi vorrei ritrovare la mia Vecchia immagine e vorrei anche le tempie coperte dalla protesi, proprio come se fossero i miei capelli, come una volta ad uscire dalle tempi, belli folti.. Per finire da quello che ho capito i diradamenti negli impianti possono capitare soprattutto variando la percentuale di capelli in più zone,infatti tu Mi hai scritto, che se non sono sfortunato, prendendone una con front graduato(nel caso specifico di Luc@ 65/90)e resto 90 questo non accade. Volevo chiederti cosa significa front graduato, e per concludere se volessi un front graduato con densità maggiore tu cosa mi consiglieresti? Scusa per la lunghezza, ma almeno scrivo tutto in un solo messaggio. Scusami se hai trovato più volte questo messaggio, ogni volta modificato, questo è quello definitivo. Sono nuovo e non ho molta manualità essendo dal cellulare ahahah, in uno di questi messaggi ho inserito le foto del parietale dx e del parietale sx. Ti ringrazio per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Un 10% in meno di capelli non si nota, esempio unisci 100 capelli e li unisci con lo scotch,poi ne fai un'altro con 90 (ne prepari diversi)e fai la medesima cosa,poi li metti in una scatola e li mescoli,sei poi in grado di distinguere che ne mancano o che sono di più nel ciuffo che hai preso in mano? Ora ti spiego la percentuale di capelli variata da Luc@ (e quando lui leggerà potrà confermare) ed il perché, se tu prendi ad esempio un front con 90/100 ed essendo un prodotto artigianale e quindi la percentuale viene fatta manualmente e ad occhio,come scritto nell'esempio sopra,una così esile differenza non si nota, se fai caso guardando un tuo coetaneo normo crinuto,noterai che nel front non ha i capelli uno attaccato all'altro ma si vede della pelle/cute,ora noi e nel caso di Luc@ per evitare il così detto muro di capelli come con i copertoni**, per ricreare un effetto più naturale bisogna fare capire al cinesino che nei primi centimetri del front ci deve essere questa gradualità e chiedendo una percentuale con così marcato divario,farà capire all'operatore che ha in mano l'impianto di creare questa differenza che verrà graduata,cosa che con differenze minime non si noterà. L'ondulazione poco mossa vuole dire ad esempio che è come quella che prendo io,il riccio ha un diametro di 3,5 centimetri e quindi sul capello lungo appare poco mosso,capello ondulato e non dritto come un fuso/spaghetto, guardando le tue foto intuisco che sei riccio e i capelli ricci hanno un diametro di 2/2,5 centimetri,molto ricci al di sotto di questa misura,quindi se tu prendi come riferimento i parametri di Luc@,il suo poco mosso appoggiato e confrontato con i tuoi apparirà come dritto,quindi questo parametro per te non va bene, Quando e se avrai l'incontro con l'incaricato regionale,fatti spiegare cosa sono le alette, io ci provo, solitamente un impianto viene realizzato tracciando la forma della calvizie,il calco prende la forma di un ovale, bene le alette verranno fatte per creare una stempiatura (se la vogliamo chiamare così) tonda anzichè ad angolo, quando si è giovani i capelli che incorniciano la fronte in angolo sono tondeggianti (guarda quelli della tua ragazza tanto per farti capire),mentre con l'avanzare dell'età tendono a diventare e a creare un angolo acuto, ricapitolando se fai un'ovale ti ritroverai con tempie a spigolo,con le alette avrai tempie più tondeggianti. Le alette non servono a coprire,ma servono per addolcire e sono attaccate all'impianto. Quì ci sono le mie foto ed io ho fatto delle piccole alette,(io ho ricostruito anche i triangle point,ma questo a te non serve) e quì potrai vedere la mia percentuale che in foto e confrontata con quella di Luc@ sembra meno naturale,infatti io abbasserò e crererò un maggiore divario di percentuale nel front nel prossimo impianto,anche se dal vero il tutto è più naturale e meno evidente che in foto. http://forum.salusmaster.com/topic/56381-ritocchino-residui-persistenti-eliminabili-con-miracolo/?do=findComment&comment=497465 ** I copertoni (così chiamati per identificare impianti obsoleti) da noi anticamente portati,avevano ed arrivavano a percentuali di capelli stratosferiche,con talmente tanti capelli che creavano un muro di capelli che nascondevano lo spessore dell'impianto che si aggirava attorno ai 3/5 millimetri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Un 10% in meno di capelli non si nota, esempio unisci 100 capelli e li unisci con lo scotch,poi ne fai un'altro con 90 (ne prepari diversi)e fai la medesima cosa,poi li metti in una scatola e li mescoli,sei poi in grado di distinguere che ne mancano o che sono di più nel ciuffo che hai preso in mano? Ora ti spiego la percentuale di capelli variata da Luc@ (e quando lui leggerà potrà confermare) ed il perché, se tu prendi ad esempio un front con 90/100 ed essendo un prodotto artigianale e quindi la percentuale viene fatta manualmente e ad occhio,come scritto nell'esempio sopra,una così esile differenza non si nota, se fai caso guardando un tuo coetaneo normo crinuto,noterai che nel front non ha i capelli uno attaccato all'altro ma si vede della pelle/cute,ora noi e nel caso di Luc@ per evitare il così detto muro di capelli come con i copertoni**, per ricreare un effetto più naturale bisogna fare capire al cinesino che nei primi centimetri del front ci deve essere questa gradualità e chiedendo una percentuale con così marcato divario,farà capire all'operatore che ha in mano l'impianto di creare questa differenza che verrà graduata,cosa che con differenze minime non si noterà. L'ondulazione poco mossa vuole dire ad esempio che è come quella che prendo io,il riccio ha un diametro di 3,5 centimetri e quindi sul capello lungo appare poco mosso,capello ondulato e non dritto come un fuso/spaghetto, guardando le tue foto intuisco che sei riccio e i capelli ricci hanno un diametro di 2/2,5 centimetri,molto ricci al di sotto di questa misura,quindi se tu prendi come riferimento i parametri di Luc@,il suo poco mosso appoggiato e confrontato con i tuoi apparirà come dritto,quindi questo parametro per te non va bene, Quando e se avrai l'incontro con l'incaricato regionale,fatti spiegare cosa sono le alette, io ci provo, solitamente un impianto viene realizzato tracciando la forma della calvizie,il calco prende la forma di un ovale, bene le alette verranno fatte per creare una stempiatura (se la vogliamo chiamare così) tonda anzichè ad angolo, quando si è giovani i capelli che incorniciano la fronte in angolo sono tondeggianti (guarda quelli della tua ragazza tanto per farti capire),mentre con l'avanzare dell'età tendono a diventare e a creare un angolo acuto, ricapitolando se fai un'ovale ti ritroverai con tempie a spigolo,con le alette avrai tempie più tondeggianti. Le alette non servono a coprire,ma servono per addolcire e sono attaccate all'impianto. Quì ci sono le mie foto ed io ho fatto delle piccole alette,(io ho ricostruito anche i triangle point,ma questo a te non serve) e quì potrai vedere la mia percentuale che in foto e confrontata con quella di Luc@ sembra meno naturale,infatti io abbasserò e crererò un maggiore divario di percentuale nel front nel prossimo impianto,anche se dal vero il tutto è più naturale e meno evidente che in foto. http://forum.salusmaster.com/topic/56381-ritocchino-residui-persistenti-eliminabili-con-miracolo/?do=findComment&comment=497465 ** I copertoni (così chiamati per identificare impianti obsoleti) da noi anticamente portati,avevano ed arrivavano a percentuali di capelli stratosferiche,con talmente tanti capelli che creavano un muro di capelli che nascondevano lo spessore dell'impianto che si aggirava attorno ai 3/5 millimetri. Sei stato gentilissimo, davvero. Ricapitolando. Su di un riccio come il mio, l'ondulazione di Luca non va bene, perché ho un riccio diciamolo così molto riccio, quindi il parametro di Luca riguardante l'ondulazione non va bene.. Tu che Ondulazione mi consigli? E poi credimi non ho capito dove vanno queste alette, ma sicuramente è più facile spiegarlo una volta applicato, o avendo una protesi davanti, che a parole. Un'ultima domanda te la vorrei fare.. Facendo un calco che comprende le tempie, io un paio di anni fa a 18 anni avevo le tempie con che seguivano la stessa linea dei capelli sul front, ed un attaccaura più bassa, solo che l'alopecia ha totalmente cambiato la forma.. Ma non avevo neanche un minimo segno di stempiatura.. Spero di essermi spiegato e fatto capire per bene, praticamente nelle tempie avevo gli stessi capelli che sul front, l'attaccatura era uguale a quella sul front. Vorrei sapere se con la protesi potrei ottenere la mia situazione si qualche anno fa.. Sarebbe un sogno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 (modificato) Un 10% in meno di capelli non si nota, esempio unisci 100 capelli e li unisci con lo scotch,poi ne fai un'altro con 90 (ne prepari diversi)e fai la medesima cosa,poi li metti in una scatola e li mescoli,sei poi in grado di distinguere che ne mancano o che sono di più nel ciuffo che hai preso in mano? Ora ti spiego la percentuale di capelli variata da Luc@ (e quando lui leggerà potrà confermare) ed il perché, se tu prendi ad esempio un front con 90/100 ed essendo un prodotto artigianale e quindi la percentuale viene fatta manualmente e ad occhio,come scritto nell'esempio sopra,una così esile differenza non si nota, se fai caso guardando un tuo coetaneo normo crinuto,noterai che nel front non ha i capelli uno attaccato all'altro ma si vede della pelle/cute,ora noi e nel caso di Luc@ per evitare il così detto muro di capelli come con i copertoni**, per ricreare un effetto più naturale bisogna fare capire al cinesino che nei primi centimetri del front ci deve essere questa gradualità e chiedendo una percentuale con così marcato divario,farà capire all'operatore che ha in mano l'impianto di creare questa differenza che verrà graduata,cosa che con differenze minime non si noterà. L'ondulazione poco mossa vuole dire ad esempio che è come quella che prendo io,il riccio ha un diametro di 3,5 centimetri e quindi sul capello lungo appare poco mosso,capello ondulato e non dritto come un fuso/spaghetto, guardando le tue foto intuisco che sei riccio e i capelli ricci hanno un diametro di 2/2,5 centimetri,molto ricci al di sotto di questa misura,quindi se tu prendi come riferimento i parametri di Luc@,il suo poco mosso appoggiato e confrontato con i tuoi apparirà come dritto,quindi questo parametro per te non va bene, Quando e se avrai l'incontro con l'incaricato regionale,fatti spiegare cosa sono le alette, io ci provo, solitamente un impianto viene realizzato tracciando la forma della calvizie,il calco prende la forma di un ovale, bene le alette verranno fatte per creare una stempiatura (se la vogliamo chiamare così) tonda anzichè ad angolo, quando si è giovani i capelli che incorniciano la fronte in angolo sono tondeggianti (guarda quelli della tua ragazza tanto per farti capire),mentre con l'avanzare dell'età tendono a diventare e a creare un angolo acuto, ricapitolando se fai un'ovale ti ritroverai con tempie a spigolo,con le alette avrai tempie più tondeggianti. Le alette non servono a coprire,ma servono per addolcire e sono attaccate all'impianto. Quì ci sono le mie foto ed io ho fatto delle piccole alette,(io ho ricostruito anche i triangle point,ma questo a te non serve) e quì potrai vedere la mia percentuale che in foto e confrontata con quella di Luc@ sembra meno naturale,infatti io abbasserò e crererò un maggiore divario di percentuale nel front nel prossimo impianto,anche se dal vero il tutto è più naturale e meno evidente che in foto. http://forum.salusmaster.com/topic/56381-ritocchino-residui-persistenti-eliminabili-con-miracolo/?do=findComment&comment=497465 ** I copertoni (così chiamati per identificare impianti obsoleti) da noi anticamente portati,avevano ed arrivavano a percentuali di capelli stratosferiche,con talmente tanti capelli che creavano un muro di capelli che nascondevano lo spessore dell'impianto che si aggirava attorno ai 3/5 millimetri. Ho inoltre notato che hai seguito questa discussione e parlano proprio della famosa densità, secondo te rispettando il 65/90 e tutto il resto 90, non dovrei avere problemi? Con il tempo posso aumentare densità? Perché comunque ho letto che tu stai arrivando all'ottavo mese con la tstessa protesi. Ed anche io vorrei raggiungere traguardi simili, ma penso che per raggiungerli, un fattore importante sia una densità abbastanza alta e cos'altro? Tu mi hai parlato che non ci devono essere sulla protesi tante zone con percentuali diverse. E tornando alla mia prima domanda. Il tuo messaggio è stato molto esaustivo, quindi mi insegni che una differenza così marcata come quella tra 65 e 90, alla fine non si applica realmente sulla protesi, ma serve solo a far capire che ci deve essere un distacco ed a farlo creare, ma che in realtà questo distacco non rispecchia realmente la differenza tra 65 e 90 giusto? Un 70/90 e tutto il resto 90, o un 75/90 e tutto il resto 90 non sarebbe meglio? Perché credimi, sono un principiante ma quel 65 non mi convince.. Modificato 21 Agosto 2015 da manuct95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Ho inoltre notato che hai seguito questa discussione e parlano proprio della famosa densità, secondo te rispettando il 65/90 e tutto il resto 90, non dovrei avere problemi? Con il tempo posso aumentare densità? Perché comunque ho letto che tu stai arrivando all'ottavo mese con la tstessa protesi. Ed anche io vorrei raggiungere traguardi simili, ma penso che per raggiungerli, un fattore importante sia una densità abbastanza alta e cos'altro? Tu mi hai parlato che non ci devono essere sulla protesi tante zone con percentuali diverse. E tornando alla mia prima domanda. Il tuo messaggio è stato molto esaustivo, quindi mi insegni che una differenza così marcata come quella tra 65 e 90, alla fine non si applica realmente sulla protesi, ma serve solo a far capire che ci deve essere un distacco ed a farlo creare, ma che in realtà questo distacco non rispecchia realmente la differenza tra 65 e 90 giusto? Esatto, io ad esempio ho 90/115 e come hai visto dalle foto è alta e si percepisce meno la gradualità del front nonostante anch'io abbia una differenza di 25 (da 90 a 115 come Luca 65/90)rispetto a quella di Luca,sebbene dal vivo si noti meno,con densità superiori al cento è più difficile distinguere. Un domani puoi alzare la percentuale,io l'ho fatto. Ora ho già messo l'impianto nuovo e mi sono fermato a 7 mesi di vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Ma allora questa foto rappresenta il 65/90 di Luca, oppure rappresenta la vecchia densità di 90/110? Se rappresenta quella da 90/110, beh onestamente mi sono innamorato dei capelli in questa foto e li vorrei realmente così, con la stessa massa, la stessa densità, la stessa pienezza e la stessa percentuale. Vorrei il front Identico a questo. Quindi non so, mi sai dire i parametri di questo della foto? Se sono quello di 90/110 o di 65/90? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Esatto, io ad esempio ho 90/115 e come hai visto dalle foto è alta e si percepisce meno la gradualità del front nonostante anch'io abbia una differenza di 25 (da 90 a 115 come Luca 65/90)rispetto a quella di Luca,sebbene dal vivo si noti meno,con densità superiori al cento è più difficile distinguere. Un domani puoi alzare la percentuale,io l'ho fatto. Ora ho già messo l'impianto nuovo e mi sono fermato a 7 mesi di vita. Ma allora questa foto rappresenta il 65/90 di Luca, oppure rappresenta la vecchia densità di 90/110? Se rappresenta quella da 90/110, beh onestamente mi sono innamorato dei capelli in questa foto e li vorrei realmente così, con la stessa massa, la stessa densità, la stessa pienezza e la stessa percentuale. Vorrei il front Identico a questo. Quindi non so, mi sai dire i parametri di questo della foto? Se sono quello di 90/110 o di 65/90? 7 mesi si vita? Mamma mia.. Che consigli mi puoi dare per raggiungere un tempo simile? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Visto che lui aggiorna sempre i suoi risultati, propendo per il 65/90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Visto che lui aggiorna sempre i suoi risultati, propendo per il 65/90 Ti metto anche il post dove ho risposto ad un'altro utente facendogli capire come vengono le alette, quando apri la foto vedrai il segno blu che forma l'ovale ed il rosso le alette, http://forum.salusmaster.com/topic/56051-ciao-a-tutti-mi-presento/?do=findComment&comment=491903 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Visto che lui aggiorna sempre i suoi risultati, propendo per il 65/90 Dipende da quando è uscita questa foto, Penso che sia in giro da un bel po', ed una discussione lui aveva allegato questa foto ad i parametri 90/110 che poi o cinesi hanno fatto 80/100, infatti lui successivamente ha scritto che ha ridotto i parametri a 65/90, ma successivamente a questa foto. L'unica cosa da fare è scrivere a lui. Ma mi sembra Abbastanza fitta pwr essere un 65/90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuct95 Inviato: 21 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Visto che lui aggiorna sempre i suoi risultati, propendo per il 65/90 Dipende da quando è uscita questa foto, Penso che sia in giro da un bel po', ed una discussione lui aveva allegato questa foto ad i parametri 90/110 che poi o cinesi hanno fatto 80/100, infatti lui successivamente ha scritto che ha ridotto i parametri a 65/90, ma successivamente a questa foto. L'unica cosa da fare è scrivere a lui. Ma mi sembra Abbastanza fitta pwr essere un 65/90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 21 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2015 Allora ti metto una foto di come ho io adesso il front con stempiatura dolce,grazie a delle piccole alette, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati