Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Le valutazioni a occhio non possono essere utilizzate, perché il calibro del capello influenza enormemente la percezione di densità. Per le differenti densità si seguono i relativi pattern di ventilazione, perché altrimenti il risultato sarebbe inguardabile. Se gli ordini vengono fatti sistematicamente con gli stessi parametri e senza lasciare al caso alcune variabili, le piccole differenze di fabbricazione difficilmente saranno visibili ad occhio nudo.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

mm eppure molti dicono che gli arrivano differenti pure quando indicano gli stessi identici parametri in due impianti pure nello stesso ordine.

io penso che è quella la grossa sfida cercare di dare uno standard in pratica se censità 90 è X quando ordino 90 deve sempre essere X ne di piu ne di meno invece leggo spesso di densità troppo alte risepetto al precedente o troppo basse.

in ogni caso nel dubbio tendo a usare il 90 certo il piu si puo sempre sfoltire il meno è un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

la questione della densità non verrà mai risolta definitivamente, penso sarebbe troppo impegnativo per la factory addestrare ciascun operaio ad attenersi a parametri identici fondati su quantità numeriche di capelli, vi immaginate contare i capelli uno per uno per inserire la stessa quantità di steli su ogni densità 90?

sicuramente "orientare" l'operaio di turno con le note abbatte la casualità della densità, ma la stessa identica densità ogni volta che si ordina una stessa cifra ce la possiamo scordare..

Link al commento
Condividi su altri siti

A vari giorni dalla nuova installazione posso confermare che la protesi che indosso ora,nonostante nell'ordine sia di pochissimo abbassata la densita e lo stile sia il

medesimo(freestyle),ha una ventilazione e una densita' moooolto differente dall'altra!i capelli del front per qualsiasi cosa faccia tendono comunque ad andare sempre all'indietro,e come dicevo nell'altro mio commento sopra,un lato appena prima della tempia sx e' piuttosto rado e i capelli solo in quel punto sono molto piu corti (pochi cm)rispetto al lato dx!tutto questo mi impedisce o comunque mi rende difficoltoso riuscire ad avere lo stilyng che piace a me e che avevo con l'altra protesi!sembra che il cinesino abbia ventilato l'impianto al contrario rispetto all'altra,cioe'con una riga ben marcata sulla sx!ammetto che l'effetto di vedere molto la cute e' veramente naturale,ma cosi' il front e' molto piu esposto e non mi permette in assoluto di avere qualche magagna non essendo poi facile da coprire con i capelli!oltretutto se per sfortuna mi si dovesse diradare da quel lato,basterebbero pochi capelli in meno per ritrovarmi con una stempiata per me esagerata!comunque appena mi arriveranno le nuove questa la mandero' a reinfoltire dove occorre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzato a fondo, rispetto ad altri prodotti concorrenti con lo stesso stile, il Free Style di NHS è di gran lunga il migliore. Detto questo, se lo si confronta con un Flat Back il divario è abissale. Lo Straight Back è una via di mezzo tra i due stili con tantissimi difetti, mentre il Brush back è perfetto per i newbie, ma poco adatto per chi vuole osare con un front scoperto e capelli all'indietro.

@Wiliam: prenditi un impianto Flat Back e vedrai che rimpiangerai di non averlo fatto prima :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzioooooooooooooo ho appena ordinato BB cazzzzzzz.............

Tranquillo, sono sicuro che medusa non si "strappa i capelli" sei gli fai un altro ordine con stile Flat Back... :lol:

Fossi in te, utilizzerei l'impianto Flat Back per ricavare 4-5 front da utilizzare insieme ad altri impianti, magari dismessi per diradamento proprio in quella zona. Se vuoi, te li lavoro io come si deve "a gratis", con ovviamente almeno un paio di impianti in Flat back Reverse, perché dal mio punto di vista questa è la via per i migliori risultati e ci vuole qualcuno che...Only the brave :figo-01:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha grande Mercuzio! Io prima o poi lo farò.... Ma ancora devo trovare i miei parametri ideali. Con il tanto bistrattato FS non mi trovo affatto male densità 80/90, ma qualcosa di strano a volte lo percepisco... Può capitare che il ciuffo sia come dire un po' "rigido".... Settimana prossima installo la mia prima LEFT CROWN 85/95 capelli sottili e valuterò.... Poi a settembre arriva il BB e valuterò anche quello... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Analizzato a fondo, rispetto ad altri prodotti concorrenti con lo stesso stile, il Free Style di NHS è di gran lunga il migliore. Detto questo, se lo si confronta con un Flat Back il divario è abissale. Lo Straight Back è una via di mezzo tra i due stili con tantissimi difetti, mentre il Brush back è perfetto per i newbie, ma poco adatto per chi vuole osare con un front scoperto e capelli all'indietro.

Ciao Mercuzio,

spero di non farti una domanda già sentita...ordinando il Flat Back si può comunque pettinare l'impianto anche leggermente in avanti (a tendina, tanto per capirci) o rende, e bene, solo buttando tutto all'indietro?

Grazie,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

MDM, Mercuzio mi correggerà se sbaglio, ma proprio lui disse che volendo poteva essere utilizzato il flat back anche in modalità "difensiva" facendo pettinature coprenti

Io per la mia esperienza posso assicurarti che quando il front della mia flat back inizia ad andare a banane, faccio delle pettinature difensive ma non estreme, dunque non veneziane e frange, ma capelli che invece di essere tirati in dietro sono lasciati cadere ed appoggiati in avanti con dei ciuffi non all'ingiù ma nemmeno all'indietro, sufficienti a coprire ed ombreggiare l'attaccatura del front

Link al commento
Condividi su altri siti

MDM, Mercuzio mi correggerà se sbaglio, ma proprio lui disse che volendo poteva essere utilizzato il flat back anche in modalità "difensiva" facendo pettinature coprenti

Io per la mia esperienza posso assicurarti che quando il front della mia flat back inizia ad andare a banane, faccio delle pettinature difensive ma non estreme, dunque non veneziane e frange, ma capelli che invece di essere tirati in dietro sono lasciati cadere ed appoggiati in avanti con dei ciuffi non all'ingiù ma nemmeno all'indietro, sufficienti a coprire ed ombreggiare l'attaccatura del front

Proprio come intendo io,

grazie.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM, nella discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063 avevo descritto come, con il tape arretrato, si potesse impostare la direzione dei capelli. Oggi ho fatto manutenzione e per pettinarli indietro, con uscita che rimane sempre in avanti, ho impiegato 10 minuti. Se metti i tape con i capelli in avanti, hai praticamente un caschetto, con HL e fronte totalmente coperte. Con il phon e lo styiling, puoi decidere tu quanto e come tirarli indietro, sempre mantenendo un uscita in avanti che ti consente una eccellente copertura dall'alto, punto critico della chiusura con i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM, nella discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55991-il-tape-arretrato-nel-flat-back/?p=491063 avevo descritto come, con il tape arretrato, si potesse impostare la direzione dei capelli. Oggi ho fatto manutenzione e per pettinarli indietro, con uscita che rimane sempre in avanti, ho impiegato 10 minuti. Se metti i tape con i capelli in avanti, hai praticamente un caschetto, con HL e fronte totalmente coperte. Con il phon e lo styiling, puoi decidere tu quanto e come tirarli indietro, sempre mantenendo un uscita in avanti che ti consente una eccellente copertura dall'alto, punto critico della chiusura con i tape.

Grazie, sempre preziosissimo :adulazione-01:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao ragazzi.

Beh allora proveremo questo flat back.

Mercuzio tu sei gentilissimo ma io non avrei tempo ne voglia di ritagliare ed incollare strisce di front e non potrei sempre abusare della tua disponibilità.

Di contro non potrei più rinunciare ad un risultato eclatante come sicuramente sarebbe con il tuo lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wiliam, se il risultato ti dovesse piacere c'è il buon xxxx che li esegue PERFETTAMENTE, compreso il taglio del mini impianto che all'epoca ha fatto sui miei impianti. Come tu ben sai sono in fase di sperimentazione con la chiusura con i tape e ti assicuro che con il taglio che hai tu, della colla puoi tranquillamente farne a meno. Sono ritornato dalle vacanze ieri e non mi sono limitato in niente e mai un sollevamento per una intera settimana. Front sempre totalmente scoperto con capelli indietro e tu sai che le mie graduazioni sono piuttosto importanti, quindi poca copertura della HL. Non posso certo spingerti verso questo tipo di soluzione, ci mancherebbe, ma il mio consiglio rimane comunque quello di provare, soprattutto se non sei completamente soddisfatto del risultato. Successivamente potrai decidere se continuare con la nuova soluzione o tornare a quella attuale. :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti