Vai al contenuto

Rientrato Problema Densità Indiani?

Messaggi raccomandati

Mi sa che sono un po' standardizzati...io per avere una densità 100 (considerando protesi ricevute in precedenza) mi tocca ordinare 120...

Anche in questo caso i dati sono troppo generici. Se per una 100 hai come riferimento un impianto a capelli spessi, una 120 a capelli sottili corrisponde alla tua idea di 100, quindi il cinesino non commette nessun errore. Considerando che i tuoi impianti 120 corrispondono sempre ad una 100 e che il cinesino di turno è sempre differente, è poco probabile che ognuno commetta sistematicamente un errore del 20%. Prova a verificare lo spessore dei capelli, potrebbe essere che da un certo momento in poi sono stati utilizzati capelli di calibro inferiore.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in questo caso i dati sono troppo generici. Se per una 100 hai come riferimento un impianto a capelli spessi, una 120 a capelli sottili corrisponde alla tua idea di 100, quindi il cinesino non commette nessun errore. Considerando che i tuoi impianti 120 corrispondono sempre ad una 100 e che il cinesino di turno è sempre differente, è poco probabile che ognuno commetta sistematicamente un errore del 20%. Prova a verificare lo spessore dei capelli, potrebbe essere che da un certo momento in poi sono stati utilizzati capelli di calibro inferiore.

L'ho già detto in altri post che secondo me, anche non avendoli appositamente ordinati, mi hanno messo capelli più sottili del solito nelle ultime 2-3 protesi che oltretutto trovo siano decisamente meno gestibili rispetto a prima...tengono meno la forma etc...

Modificato da willy78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao delpo73, qualche foto aiuterebbe sicuramente a capire meglio il problema. La differenza di peso tra un impianto a capelli spessi e capelli sottili è tantissima, quindi anche una indicazione di questo tipo sarebbe utile. La protesi "normale" a cui fai riferimento, potrebbe essere a capelli super sottili o con capelli spessi come spaghetti, a meno che tu non abbia espressamente specificato nelle note il calibro. Essendo fatte a mano, le differenze ci saranno sempre ma una 100 a capello sottile più densa di una 100 a capello spesso, implica un errore del cinesino dell'ordine di un 25-30%.

Ecco infatti io avevo fatto la prova del peso e una protesi di 3-4 mesi ormai dismessa che volevo far reinfoltire pesava come una protesi nuova di zecca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non specifichi il calibro, i capelli vengono scelti senza un particolare criterio, quindi difficile avere sempre la stessa percezione di densità. Specifica sempre il tipo di capelli nelle note, così eviti di ritrovarti con impianti che non ti soddisfano.

Il peso inferiore della nuova protesi è dato dal minor calibro del capello e le differenze non sono di poco conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non specifichi il calibro, i capelli vengono scelti senza un particolare criterio, quindi difficile avere sempre la stessa percezione di densità. Specifica sempre il tipo di capelli nelle note, così eviti di ritrovarti con impianti che non ti soddisfano.

Il peso inferiore della nuova protesi è dato dal minor calibro del capello e le differenze non sono di poco conto.

Qualcun' altro mi aveva detto che se non si specifica di default li mettono spessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh okok, allora tutto come al solito.

Siccome hai scritto più volte precisare il calibro ho pensato che forse eravamo arrivati a uno step successivo di "sofisticazione" per cui poteva essere indicato anche il diametro del singolo capello

Ma guarda te che mi era venuto in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per aver riportato la vostra esperienza!! :bacio:

Sicuramente il prossimo ordine lo farò facendo una media tra tutte le cose dette e calcolando anche il calibro dei capelli che ordinerò...e il tutto con dita incrociate.

Mi lascia però perplessa questo nuovo problema, fino a diversi mesi fa non era mai emerso, se non in casi sporadici....Medù, che sia il caso di dire qualcosa :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una foto sovraesposta riceverai una densità ridotta, con una sottoesposta una densità eccessiva e se fai la foto corretta dipenderà sempre dalle condizioni di luce e dal cinesino che la valuta. A mio parere, inviare una foto per stabilire la densità è il modo migliore per ricevere impianti ad muzzum.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti