Leox Inviato: 13 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Ma il medical tape l'ho comprato sul sito dei prodotti di Luca... X quanto riguarda l'irritazione sto usando lo shampoo nizoral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Ciao, non ti rimane che provare l'idrobenda, l'idrobenda assorbe l'essudato, trasformandolo in gel, l'idrobenda cambia colore; quando ha raggiunto la massima capacità assorbente diventa bianca, traslucida: la medicazione é pronta per essere sostituita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leox Inviato: 13 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Azzo ma sono 25 euro a manutenzione per l'idrobenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Costa tanto ma bisognerebbe usarla una volta sola, al massimo due. Se hai sempre irritazioni.... non puoi portare la protesi. Ecco qui i consigli che ho trovato nel corso di questi anni sulle irritazioni: Toto1:-Una irritazione da tape che comincia dal nulla e' un po' strana. Le irritazioni di questo tipo sopraggiungono piu' per una maggiore sensibilizzazione della cute, causata da sollecitazioni di tipo "meccanico" che puramente cutaneo. ( stacca e attacca ...o pettinare spesso i capelli sollecitando il lavoro dei tape sotto la protesi....)-Streptosil polvere emulsionato con acqua e lasciato asciugare sulla cute prima dell'istallazione aiuta parecchio, (almeno a me ) . Evita la proliferazione batterica che interviene non appena il cuoio capelluto dovesse iniziare ad arrossarsi.- Polaramin e' una crema antistaminica. Va bene per il prurito che l'eventuale rossore provoca, ma per il rossore stesso fa pochino.-Biafin e' una crema con della paraffina dentro, la formulazione non e' che mi piaccia tantissimo, ma e' un prodotto ad onor del vero efficace contro il rossore. Da applicare in abbondanza tutta la notte( se si puo' )-Nerisona e' una crema a base di cortisone. Io il cortisone non lo metterei su una escoriazione cutanea, perché se e' vero che toglie subito il rossore, e' pur vero che blocca la ricostruzione dei tessuti danneggiati, allungando i tempi di guarigione. Diciamo che se proprio devo, cerco di usare almeno i cortisonici IN LOZIONE (Altosone liquido, Elocon liquido....)-Bene l'utilizzo del Nizoral...e sul Triconac shampoo ho scritto sul forum( ho tentato di ricopiare il link , ma non me lo permette il programma )Poi,ricordate che se da una parte la ricrescita dei capelli sotto il tape aumenta in una certa misura l'ancoraggio dei tape che vi si ancorano , dall'altra , fa si che il movimento della protesi ( pettinate, ingellate, styling, ecc...) solleciti i capelli sottostanti a piccole strattonate che durante le due tre settimane di incollaggio "potrebbero causare quei rossori che guarda caso si manifestano proprio nei punti dove si poggiano i tape.----------Chi ha usato copertone in passato conosce bene quel tipo di irritazione.Tranquillo, passa.1) Con quel tipo di sistemi evita di allungare troppo le manutenzioni. La mancanza di trasirazione provoca cio' che hai visto.2)Se dormi senza,ed e' solo irritata applica del " flubason crema "(in bustine monouso).Costa poco ed e' efficace.Se invece devi "rimontare" il tutto ordina in farmacia l'"idrobenda Plus",questo il codice ministeriale da fornire alla tua farmacia :900880749E' una sorta di maxi cerottone da ritagliare ed applicare sull'irritazione specie se di carattere essudativo.Riapplicha sopra l'impainto come fai normalmente. L'idrobenda e' impermeabile ai batteri ed all'acqua.Puoi lavare i capelli e rimuoverlo alla successiva manutenzione.----------questa irritazione io l'ho risolta con una polverina di pochi euro di cui ho parlato anche tempo fa:Io la applico sulla testa prima di applicare la protesi, la inumidisco con acqua, la spalmo, asciugo con il phon creando cosi' un leggerissimo velo che terra' la mia cute al riparo da qualsiasi irritazione ( qualora siate soliti averla ) .http://www.mfcfarmaceutici.it/index.php?main_page=product_info&products_id=1375-------------sto mattina e sera lavandomi il viso con il sapone/non sapone Macoderm anche indicato per chi ha dermatiti che per tutt altri motivi mi trovavo gia' in casa; onestamente mi sembra molto molto buono ! , gia dopo 24/48h non e' piu capitato.--------GENTALYN BETA---------STREPTOSILSi e' questa la polverina di cui stavo parlando, e che uso ormai da anni. L'ho portata anche all'ultima convention invitando gli utenti che ne avessero avuto bisogno, ad usarla prima dell'installazione. Io la emulsiono con dell'acqua e la asciugo con 10 sec. di phon.Non ho in effetti piu' avuto rossori, pruriti, o altro....non occorre prescrizione. Si vende in tutte le farmacie e costa 5-6 €-------Dopo averlo usato già da un po’ di tempo con soddisfazione , vi consiglio il seguente prodotto :Mousse dermatologica idratante e protettiva “CRONOS”, assomiglia molto alla schiuma da barba.Lenisce qualsiasi tipo di irritazione/ dermatite (nel nostro caso per l’uso di colle o tape) .Io ho l’abitudine di spalmarne una piccola quantità su tutta la “pelata” ad ogni manutenzione anche se non ho irritazioni , questo perché le previene , infatti tale mousse oltre a essere idratante è altamente protettiva e poi ho la sensazione che predispone la pelle a sopportare meglio tutto l’impianto,aumentando tra l’altro il potere adesivo dei collanti .Dopo averla spalmata per bene, si asciuga completamente in un paio di minuti.In farmacia al costo di € 12.50------------ragazzi ho provato un po di creme..allora la polaramin non è servita a niente alla fine, mi riduceva il prurito e il rossone inizialmente ma in fin dei conti non risolveva il problema del tutto, dopo sono passato alla Locoidon, crema al cortisone, e con questa ho visto migliorament-------------Ho rimosso la protesi, ho lavato capelli e cute con nizoral shampoo, dopo ho spalmato locoidon crema su tutta la superficie rasata e sono stato una notte senza indossare la protesi.. La mattina ho rilavato la cute con nizoral shampoo e il rossore e bruciore è sparito.------------Questo è un consiglio che diede Toto pere migliorare l'utilizzo di crema curtisonica,Piuttosto prima di applicare la crema inumidisci un po la testa in modo che la crema spalmandosi tendera' ad emulsionarsi e stendersi meglio. Poi asciuga tutto col phon tiepido proprio mentre spalmi.L'acqua penetrando nella cute portera' con se la crema. In questo modo la cute si presentera' piu' asciutta e pronta ai tapes e alla colla.Il rossore, segno di una infiammazione in atto e' un problema che il protesizzato incontra.Vuoi perche' ha tenuto su i tapes troppo a lungo, vuoi perche' al momento della manutenzione ha tirato goffamente infiammando il tessuto sottostante, vuoi perche' semplicemente il tapes ad un certo momento della tua vita da portatore decide che ti vuole irritare.A quel punto, nonostante io sia contrario per piu' ragioni, si passa ai CORTICOSTEROIDIQuelli che Dani, per intenderci, stava pubblicizzando.......Perche' pagato dalla ditta :soldi-01: :soldi-01: :sorriso-06:Il farmaco in questione e' una associazione di un cortisone( betametasone valerato ) bello potente, ed un antibiotico( gentamicina ).Al di la delle battute sulla pubblicita di Dani questo prodotto( ma non solo questo) e' molto efficace, se usato poco e per periodi mooooolto brevi.L'utilizzo del cortisone senza antibiotico in caso di irritazioni e in special modo se la pelle e' escoriata non sarebbe buona cosa. Interromperebbe immediatamente i processi rigenerativi della pelle inducendo una guarigione molto piu' lunga.L'instaurare invece una concomitante terapia antibiotica( grazie appunto alla gentamicina contenuta) impedisce che l'escoriazione sulla testa si infetti bloccando la proliferazione batterica, proliferazione che e' essa stessa colpevole di irritazione.Riepilogando: Solo cortisone no.Cortisone piu' antibiotico si.-Il primo toglie il rossore ed il prurito,- Il secondo evita il proliferare batterico che aumenterebbe l'infiammazione,infettandola.Poi se volete pure risparmiare andate in farmacia e chiedete una crema generica col nome che leggete esattamente sotto al nome commerciale..... Gentamicina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Procedi per gradi: innanzitutto devi risolvere l'irritazione ed eliminare il siero che la cute produce di conseguenza (l'acqua che senti colare). Posso dirti come io ho risolto il problema, pur non essendo assolutamente un dermatologo, ho trovato la soluzione seguendo i suggerimenti di mia moglie: - stendi Connettivina sulla zona irritata, spalmala bene al fine di una perfetta assorbenza, isola la zona con del cerotto spray e, dopo pochi minuti, applica i tapes. Utile sarebbe sapere se l'irritazione e la produzione di siero avviene in tutto il perimetro o solamente nella zona frontale, se fosse solo in quest'ultima, hai attaccato l'impianto troppo in basso, su cute particolarmente delicata e sensibile per tutti noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leox Inviato: 13 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Penso proprio che il siero sia prodotto da tutta la testa perché tutti i tape tendono a scollarsi proprio perché inumiditi. Cmq per quanto riguarda questo cerotto spray dove lo trovo?? Tra l'altro ho visto i prodotti " anteprima e Afrodite " secondo voi potrebbero aiutare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 In qualsiasi farmacia e credo anche supermercati. L'utilizzo ti isola la parte danneggiata, facilitandone ed accellerandone la guarigione, ti elimina il bruciore dei tapes a contatto ed allunga la tenuta degli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leox Inviato: 13 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Ok ti ringrazio, appena calma l'irritazione , faccio tutto come hai detto tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Appena calma l'irritazione. Vuole dire che ora, sei scoperto? Vuole dire che rimani scoperto per accellerare la guarigione? Se cosi' non fosse, se continui a portare l'impianto, e' bene che tu intervenga subito con il cerotto spray, evitando di infierire sulle zone lacerate ed accellerandone la guarigione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leox Inviato: 13 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Si rimarrò scoperto qualche giorno per far calmare l'irritazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Perfetto, ma non lasciarti ingannare. Utlizza la protezione del cerotto spray per qualche giorno quando reinstallerai l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leox Inviato: 13 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Si infatti.. Un'altra domanda, ma dopo che metto la connettivina devo risciacquare? E poi mettere il cerotto spray?o prima metto connettivina, lascio asciugare e poi metto il cerotto spray? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Dato che in questo periodo sei scoperto, utilizza la Connettivina spalmandola sulle zone e facendola ben assorbire. La guarigione avviene in brevissimo periodo. Nulla ti vietera', in seguito, di spalmare e ben far assorbire la crema per poi spruzzare sopra il cerotto che isolera' la zona dagli adesivi dei tapes. La crema utilizzala solo fino al momento in cui la cute sara' di nuovo a posto ma, per precauzione, salvaguarda la zona con solo cerotto spray per uleriori giorni. No, non devi risciacquare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leox Inviato: 13 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Ok grazie mille sei stato gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Luglio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2015 Penso proprio che il siero sia prodotto da tutta la testa perché tutti i tape tendono a scollarsi proprio perché inumiditi. Cmq per quanto riguarda questo cerotto spray dove lo trovo?? Tra l'altro ho visto i prodotti " anteprima e Afrodite " secondo voi potrebbero aiutare?? http://forum.salusmaster.com/topic/55712-cerotto-spray-utilizzo-con-pregi-e-difetti/?hl=+cerotto%20+liquido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leox Inviato: 28 Luglio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2015 Eccomi nuovamente dopo aver utilizzato il cerotto spray. Risultato pessimo, non é cambiato nulla! solita irritazione , ancoraggio per non più di 4 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 4 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2015 Leox..ma poi com'e' finita? E' importante sapere come hai risolto e cosa hai usato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRGINIO Inviato: 6 Novembre 2015 Segnala Share Inviato: 6 Novembre 2015 Per eventuale dermatite consiglio crema Fissan , va da dio .... A casa mia è a doppio uso : a mio figlio la metto nel sederino quando ha il rossore causato dal pannolino, io invece la spalmo sulla cabeza :sorriso-06: . Fa ridere ma è vero ! 1 Utente ha reagito qui! odone 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati