chiarablu Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Ciao a tutti!! sono nuova e soffro di alopecia androgenetica da circa 20 anni. Per circa 17/18 anni ho cercato di tamponare il problema con le classiche cure che si fanno in questi casi, ottime per modificarti il carattere nel tempo ma deludenti per quanto riguarda il risultato estetico (ma è inutile che ve lo dica tanto anche voi ne sapete come me o anche più di me ). Circa un paio di anni fa, stufa di questa situazione, sono approdata nel magico mondo delle parrucche...quindi mi comprai una parrucca che poi ho sostituito nel tempo con altre simili (ma mai uguali) dicendo alle persone (per vergogna s'intende)di indossare delle extentions .... tale scelta si è rivelata buona fino ad un certo punto perchè, anche se si trattava di ottimi prodotti, tuttavia tale scelta condiziona la vita di una persona sia per quanto riguarda la vita intima , sia per la vita sociale sia per qualunque altra cosa (alle volte anche andare dal dentista può diventare un problema per la paura che un suo movimento brusco potesse spostarmi la parrucca...)...ma vi dirò di più ...tra un mese divento mamma e invece di pensare al dolore del parto ed alla gioia del mio bimbo penso già alla paura di non poter partorire con la parrucca o di non riuscire a tenerla ferma in testa e di perderla durante il travaglio... ....è chiaro che è arrivato il momento di tentare altre strade ...dolorose o meno che siano ho voglia di tornare a vivere bene, di piacere e di piacermi.... quindi la scelta di una parrucca poteva essere una buona soluzione ma solo se, aimè il problema fosse stato solo un problema temporaneo e non per chi , come me dovrà fare i conti con questo incubo (sì, lo chiamerei proprio così) per tutta la vita e che ha a che fare quasi ogni giorno, vivendo in una città di mare con il vento nei capelli e, spesso con gente furba e maligna che mette le mani sulla testa per capire cosa c'è sotto (ammesso che ci sia qualcosa)..... discorsi a parte vi posto le foto delle mia situazione ...intanto vorrei sapere cosa è preferibile fare , cioè optare per una parziale o totale (considerate che i miei capelli oltre che pochi sono anche brutti fini e crespi (giusto per essere al completo ) ...poi vi posto anche le foto della mia amica copertina (la parrucca ..non mi è mai riuscito chiamarla così) così magari mi dite, nel caso dovessi optare per una totale quali sono secondo voi i parametri che devo scegliere nell'ordine.. ..vi prego ragazzi e ragazze aiutatemi !!! Grazie in anticipo a tutti voi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Sono fuori e non ho accesso alla solita risposta. Ti consiglio di leggere le faq che trovi in calce alla mia risposta e di postare una foto piu chiara, magari a capelli bagnati. Perché da quella sembra che tu capelli ne abbia, magari crespi e non molti, ma non sia così disastrosa da radere e mettere la protesi. In particolare mostraci come sei messa sulla linea frontale e sopra le orecchie. Non ce la farai a partorire con la protesi, i tempi minimi svenandosi di soldi son 2 mesi. Inoltre mettere la protesi per la prima volta è una attività MOLTO impegnativa, non si fa in qualche oretta, bisogna studiare e poi prendersi delle ore di tempo. Non penso sia una buona idea farlo con un poppante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarablu Inviato: 21 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Sono fuori e non ho accesso alla solita risposta. Ti consiglio di leggere le faq che trovi in calce alla mia risposta e di postare una foto piu chiara, magari a capelli bagnati. Perché da quella sembra che tu capelli ne abbia, magari crespi e non molti, ma non sia così disastrosa da radere e mettere la protesi. In particolare mostraci come sei messa sulla linea frontale e sopra le orecchie. Non ce la farai a partorire con la protesi, i tempi minimi svenandosi di soldi son 2 mesi. Inoltre mettere la protesi per la prima volta è una attività MOLTO impegnativa, non si fa in qualche oretta, bisogna studiare e poi prendersi delle ore di tempo. Non penso sia una buona idea farlo con un poppante. Ciao Zazza.... scusa , forse mi sono espressa male ma la protesi è sicuramente una scelta cui approderò sicuramente dopo il parto e dopo il periodo di allattamento, però volevo cominciare a farmi un'idea per andare poi a colpo sicuro in un momento successivo.... ora, sul vertex i capelli sono, anzi erano molto radi e non posto foto perchè in parte mi sono già rasata per rendere più naturale possibile l'attaccatura della parrucca quindi in caso di protesi parziale il cambiamento non sarebbe poi così drastico e non avrei da affrontare lo shock della rasatura...solo che non so se esistono protesi compatibili con lo stato dei miei capelli residui.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Ok, bene. Allora, devi guardarti da sola. Decidi tu se tenere parietali e back, che sono le parti più difficili da simulare con la protesi. Sappi che se intendi avere una pettinatura a caschetto queste zone sono comunque coperte e non importa molto l'integrazione perfetta. Sempre grazie alla pettinatura il risultato è praticamente garantito, basta prendere una protesi densità sul 100, grandezza standard vertex e front, in lace con ferro di cavallo in pellicola e sei a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarablu Inviato: 21 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2015 Ok, bene. Allora, devi guardarti da sola. Decidi tu se tenere parietali e back, che sono le parti più difficili da simulare con la protesi. Sappi che se intendi avere una pettinatura a caschetto queste zone sono comunque coperte e non importa molto l'integrazione perfetta. Sempre grazie alla pettinatura il risultato è praticamente garantito, basta prendere una protesi densità sul 100, grandezza standard vertex e front, in lace con ferro di cavallo in pellicola e sei a posto grazie zazza..era proprio quello che speravo di sentirmi dire.... ...si si pettinatura rigorosamente a caschetto ...poi adeguerò la protesi alla crescita dei miei con il tempo ....ti disturbo ancora per chiederti colore e sopratutto ondulazione...in particolare visto che i miei sono mossi/ricci secondo te su che tipo di ondulazione dovrei orientarmi?? Grazie ancora!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Colore non determinabile dalla foto, manda una ciocca.Ondulazione se vuoi replicare quel riccio su un capello devi prenderne parecchio e rovini un caschetto così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarablu Inviato: 22 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 capito...ti chiedo un'ultima cosa approfittando della tua gentilezza poi ti prometto che non ti disturbo più...quindi in pratica mi stai dicendo che volendo potrei non allontanarmi dalla situazione che ho attualmente con la parrucca (e con un risultato meno sgamabile) pur non ricorrendo ad una totale ?alla fine quindi per il colore potrei mandare un ciuffo della parrucca e ricreare una situazione simile? grazie ancora Zazza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Eccomi da casa. Chiedi pure, sul forum le domande sono aperte. Anzi, solleciterei altri a rispondere. Non sappiamo come sono fatti i tuoi parietali e il tuo back e questo non è bene. Di sicuro dovrai farteli crescere. In ogni caso con una pettinatura del genere copriresti tutto. Chiaramente se vai a coprire un back e dei parietali corti o molto diversi, devi proprio coprirli nel senso che non puoi permettere che il caschetto ti si sposti e non puoi mai fare altre pettinature. Prendere una totale ha lo svantaggio che è difficile ricostruire i parietali in maniera credibile e sul back può dare un po' di fastidio. Sicuramente di brutto alla prima protesi potrebbe essere veramente una faticaccia. Quindi io al posto tuo farei il calco di una standard. Sì, decisamente per il colore manda la ciocca. I passi da fare son qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ 1 Utente ha reagito qui! emilly60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarablu Inviato: 22 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Eccomi da casa. Chiedi pure, sul forum le domande sono aperte. Anzi, solleciterei altri a rispondere. Non sappiamo come sono fatti i tuoi parietali e il tuo back e questo non è bene. Di sicuro dovrai farteli crescere. In ogni caso con una pettinatura del genere copriresti tutto. Chiaramente se vai a coprire un back e dei parietali corti o molto diversi, devi proprio coprirli nel senso che non puoi permettere che il caschetto ti si sposti e non puoi mai fare altre pettinature. Prendere una totale ha lo svantaggio che è difficile ricostruire i parietali in maniera credibile e sul back può dare un po' di fastidio. Sicuramente di brutto alla prima protesi potrebbe essere veramente una faticaccia. Quindi io al posto tuo farei il calco di una standard. Sì, decisamente per il colore manda la ciocca. I passi da fare son qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Capisco....purtroppo anche i miei parietali ed il mio back lasciano un pochino a desiderare ma qualcosa c'è sempre quindi mi spiacerebbe tagliare proprio tutto ....al contrario sulla nuca ho proprio un buco enorme e non c'è niente da fare quindi la trovo l'unica soluzione da scegliere.... adesso comincio a muovermi... ...grazie zazza ancora...sei stato preciso esaustivo e gentilissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 22 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Ciao chiarablu, Per vedere meglio i parametri che dovresti adottare come dice zazza dovresti postare foto davanti e di lato "oscurando la faccia" in modo da capire meglio. Puoi adottare pure un taglio come la tua parrucca, l'unica cosa che dovrai fare è farti crescere i tuoi i modo che poi il parrucchiere possa pareggiarli con quelli della protesi. ti consiglio di prenderla mossa in modo che si amaghino meglio con i tuoi e poi se in qualche occasione la vorrai liscia basterà munirsi di phon, spazzola tonda oppure piastra per avere l'effetto desiderato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarablu Inviato: 22 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Ciao Alexio.... in tre mesi (ho calcolato questo periodo tra l'arrivo della protesi il parto ecc..)dovrebbero arrivare alla lunghezza della protesi in modo che sia tutto più semplice e si amalgamino ai miei ..in ogni caso partirei da un taglio caschetto corto (pensavo di partire con un capello indiano 25 cm) e poi mano a mano seguirei la lunghezza dei miei e ordinerei protesi sempre più lunghe...quello che mi crea un pochino più di difficoltà non è tanto l'ondulazione che pensavo, proprio come hai detto tu, di prendere leggermente mossa quanto il colore perchè quello della parrucca è leggermente più chiaro e con riflessi mogano rispetto ai miei (che tra l'altro non tingo più da una vita e che non potrei tingere ora che sono ad un mese dal parto) quindi ordinando un colore del genere non riuscirei mai ad amalgamare del tutto i capelli quindi per andare sul sicuro pensavo di partire ordinando un castano scuro ( che peraltro un domani è facile da realizzare anche sui miei capelli con una tinta fai da te e quindi evitando di ricorrere ad un parrucchiere)...insomma non so se mi sono spiegata....in pratica non ho un riferimento per il colore...mi prendono mille dubbi...voi che dite al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 22 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Ciao Chiara, ben arrivata. Sono d'accordo sul fatto di conservare tutto il perimetro dei tuoi capelli, anche se pochi. La densità delle aree periferiche ti detterà quanto tenere. Vale a dire: se molto radi, dovrai tenere un cm o poco più, se invece più densi, puoi mantenere di più. Sulla nuca, tutto dipende se vorrai raccogliere i capelli, se no te ne puoi fregare. Io non sceglierei un capello drittissimo come la tua copertina, ma una via di mezzo tra i tuoi e quella. Almeno non dovrai sempre stressarti a fare la piega ai tuoi, che tanto poi con l'umidità o il sudore si arriccieranno. In ogni caso dovrai provare e poi aggiustare il tiro via via. Sarà complicato all'inizio, ma sicuramente meglio che portare la copertina, soprattutto d'estate. Certo che potevi approfittare della gravidanza per fare le prove. Va beh, dai, capelli pronti da tirare per il pupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarablu Inviato: 22 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Ciao Alice... sinceramente ho cominciato a pensare alla protesi in questi ultimi mesi anche perchè vedo che anche se ben fatta le persone che conosco cominciano ad accorgersi di "qualcosina" di non proprio naturale sulla testa (qualche "amichetta" si è azzardata anche a mettermi le mani in testa per vedere cosa avevo)...comunque considerando che tornerò a lavoro non prima di febbraio forse ce la farò a fare un periodo di rodaggio e prova in modo da tornare ad riaffrontare la vita sociale con maggior sicurezza e sopratutto senza più vergognarmi (perchè purtroppo è così che mi sono sentita negli ultimi mesi)... ..in ogni caso domani provvederò già al pagamento del preventivo che mi ha inviato Medusa...ho scelto protesi standard capelli indiani..poi magari per la scelta esatta del tipo di ondulazione e colore vi romperò ancora un po' le scatole visto che siete stati finora tutti così gentili e di grande aiuto ....magari vi posto anche altre foto così capirete meglio la mia situazione. Per adesso vi ringrazio immensamente dell'aiuto !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 22 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2015 Ciao Alexio.... in tre mesi (ho calcolato questo periodo tra l'arrivo della protesi il parto ecc..)dovrebbero arrivare alla lunghezza della protesi in modo che sia tutto più semplice e si amalgamino ai miei ..in ogni caso partirei da un taglio caschetto corto (pensavo di partire con un capello indiano 25 cm) e poi mano a mano seguirei la lunghezza dei miei e ordinerei protesi sempre più lunghe...quello che mi crea un pochino più di difficoltà non è tanto l'ondulazione che pensavo, proprio come hai detto tu, di prendere leggermente mossa quanto il colore perchè quello della parrucca è leggermente più chiaro e con riflessi mogano rispetto ai miei (che tra l'altro non tingo più da una vita e che non potrei tingere ora che sono ad un mese dal parto) quindi ordinando un colore del genere non riuscirei mai ad amalgamare del tutto i capelli quindi per andare sul sicuro pensavo di partire ordinando un castano scuro ( che peraltro un domani è facile da realizzare anche sui miei capelli con una tinta fai da te e quindi evitando di ricorrere ad un parrucchiere)...insomma non so se mi sono spiegata....in pratica non ho un riferimento per il colore...mi prendono mille dubbi...voi che dite al riguardo? per il colore momentaneamente ti consiglio insieme al calco di spedire una ciocca dei tuoi capelli in modo che ti arrivano del colore che si assomiglia più al tuo, poi in futuro dopo la gravidanza potrai sbizzarrirti con meches e colori.Dalle foto non sembri un castano scuro, sembra più un castano medio/chiaro ma le foto possono sfalsare i colori, spedendo la ciocca non sbagli di sicuro! Comunque con i capelli a caschetto se c'è differenza di mezzo tono si dovrebbe notare poco perchè i tuoi rimangono sotto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarablu Inviato: 28 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2015 Buongiorno a tutti...allora vi aggiorno....dovrei aver completato tutto....l'unico problema che ho trovato è che alle poste non mi hanno accettato la raccomandata uno e ho preso un bello spavento perchè mi volevano aprire la busta con il calco e il ciuffo di capelli davanti a tutti...comunque...a parte questo....alla fine ho ordinato protesi standard in lace 25 cm capelli indiani leggermente mossi 100% di densità e per il colore ho inviato un ciuffetto dei miei....che dire...speriamo sia la volta buona e di risolvere almeno esteticamente questo disagio che mi porto ormai da una vita intera.....grazie a tutti per i consigli dati finora e anche a Medusa che mi ha consigliato pazientemente...per il momento non mi resta che aspettare .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2015 Benisssimo, anche se io mi chiedo sempre perché a me non chiedano mai nulla. Comunque siate pronti a dire banalmente "calco in plastica", mica uno pensa sia per i capelli, potrebbe essere per una chiappa o per una borsa o sella da cavallo, o, come penserei io, un modello per un pezzo di vestito tipo cartamodello. Chiedi pure a noi, cerchiamo di disturbare meno possibile Medusa che c'ha tanto da fare. Ci risentiamo tra un paio di mesi per i materiali da adesione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati