Vai al contenuto

Consigli E Conferme X Preservare Protesi .

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e grazie in anticipo x suggerimenti .

allora ho su da 19 giorni la mia prima protesi e noto che è ancora molto salda , faccio doccia ogni 3 giorni con shampoo e balsamo essenza , ogni giorno anche due volte al giorno metto narcisio o tocco magico e quando vado al mare la bagno spesso con acqua dolce ed evito di bagnarla con acqua salata , anche se sono un ottimo nuotatore nuoto a papera . Ora tutto questo lo faccio x preservare al max la mia prima protesi , in quanto il ricambio dovrei riceverlo a fine luglio e altre due protesi a settembre . Faccio bene o sbaglio qualcosa ?

Ho paura a toglierla x via che si puo rovinare , dico bene ?

Devo aumentare le doccie con shapoo e balsamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che manutenzione troppo ravvicinate possono rovinare l'impianto, ma anche manutenzioni troppo prolungate possono avere un effetto negativo.
I tapes inevitabilmente si scioglieranno di più se aspetti più tempo, impiastrando maggiormente l'impianto. Dovrai perciò effettuare operazioni di pulizia più stressanti per lace e pellicola e potresti perdere qualche capello in più.
Guarda cosa succede appena farai manutenzione e valuta se ti conviene accorciare i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

X pazzolivo , fatto ieri sera dopo 20 giorni prima manutenzione il distacco è avvenuto bene dalla cute , più problematico è togliere i tape dal lace e pellicola ( geoflex /petalo giallo ) messo col contagocce remover lato capelli e venuti via interi i tape portandosi via una manciata di capelli ( è normale ? ). Poi passato sul lace e pellicola cotone imbevuto di remover x togliere i residui di colla lasciato dai tape. Lavata e balsamo asciutta a vista sembra perfetta ma a tatto sento in piccolissime zone della colla sul lace . il tutto è normale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai atteso abbastamza, non hai massaggiato il remover con le dita per spanderlo più possibile, non hai messo abbastanza remover. Queste le cause più probabili. Comunque qualche capello che si perde è normale.

Non si pulisce così quando è staccata, molto meglio strusciare lato lace su uno specchio con sopra pellicola per alimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

X pazzolivo , fatto ieri sera dopo 20 giorni prima manutenzione il distacco è avvenuto bene dalla cute , più problematico è togliere i tape dal lace e pellicola ( geoflex /petalo giallo ) messo col contagocce remover lato capelli e venuti via interi i tape portandosi via una manciata di capelli ( è normale ? ). Poi passato sul lace e pellicola cotone imbevuto di remover x togliere i residui di colla lasciato dai tape. Lavata e balsamo asciutta a vista sembra perfetta ma a tatto sento in piccolissime zone della colla sul lace . il tutto è normale ?

No che non è normale! Quali capelli ha portato via?

La cosa migliore sarebbe che i tape rimanessero incollati alla cute. Sul front è facilissimo: spruzzi remover tra i capelli del front dove ci sono i tapes, lasci agire qualche minuto e stacchi senza problemi. Nessun capello verrà via. La retina si stacca e lascia il tape sulla cute.

Sulla pellicola invece remover è meglio non usarlo altrimenti sciogli il tape e non lo stacchi più dal bordo: sollevi delicatamente l'impianto partendo da una tempia e con l'unghia tieni il tape giù sulla cute (petalo giallo non lo conosco, duotac rimane solido lato pellicola ed è facile rimuoverlo). Ripeti l'operazione per ogni tape che hai messo. Qualcuno si aiuta sovrapponendo i tape in fase di installazione, così facendo levato uno, levati tutti. I capelli non possono strapparsi perché non vengono mai a contatto con i tapes.

Mi raccomando stacca l'impianto dal tape con molta delicatezza.

No con il cotone sul lace non pulisci proprio niente. Anzi fai peggio. Intendevi pellicola?

Ci sono tanti modi per pulire il lace, leggi e valuta quale preferisci.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora messo col contagocce tra i capelli ( come nel video ) aspettato poi lentamente sollevato , dietro partendo dalle tempie sollevato e venuto via bene , sulla pellicola pochi residui di colla, infatti non ho tribulato più di tanto . sul lace invece si i tape si sono staccati bene ( ma c'erano mischiati pochi ma c'erano capelli ) ma sentivo colla sul lace . fatto con lo specchio e il grosso è venuto via ma si vede che non premevo abbastanza ( la mia paura era che si potesse sfilacciare e non posso permetterselo ) , poi con tanta pazienza mi sono messo a pulirla con remover . risultato non ottimo ma accettabile . so di essere alle prime armi e qualcosa mi sfugge , ( tipo il tempo di attesa del remover ) . ripassero tutti i video ( già visti tre / quattro volte ).

Link al commento
Condividi su altri siti