Vai al contenuto

Presentazione Caronte

Messaggi raccomandati

Consigli sulla pulizia DOPO che hai ordinato, così siamo sicuri di cosa prendi (cambiano i consigli) e tanto hai 2-3 mesi di tempo.

Per le zone:

brXuxc1.png

zazza, meglio di cosi' non si poteva fare, GRAZIE.

le zone 2-4 side sx sono numerate 2-4 anche nel side dx?

ciao

ps: x errore mi ha inviato la stessa risposta sotto 2 volte, come si toglie?

Modificato da caronte79
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi devo citarvi così perché non mi vanno risposta e multi-citazione

@MDM

carissimo vuoi dire che il lace non è una derivazione degli alveari delle api, quindi composto di miele e propoli e roba simile??? :dimenticanza-01: :dimenticanza-01:

certo che è plastica o simile, mi sono espresso male, non voglio più quel senso di copertura della testa, la sensazione della plastica.

So che tu sei il pellicolaio pazzo e devo dire che la pellicola ha i suoi bei vantaggi, ma quei buchi nel lace fanno davvero la differenza...

@Mercuzio

La mia linea rossa non è da tracciare paro paro sulla testa.

non avendo il riferimento delle sopracciglia l'ho portata più o meno 1 cm sopra a dove finiscono le rughe d'espressione della fronte.

L'importante per me era far vedere la forma a punta.

Del resto però caro Mercuzio tu non hai portato il copertone e non puoi capire (beato te)

Per cercare di non far vedere le magagne molti lo posizionavano anche 2-2.5 centimetri troppo indietro (io incluso e si vede dalla foto)

Rispetto al mio copertone io ho abbassato la linea frontale di più di 2 centimetri.

La linea rossa che ho tracciato non è poi così diversa da ciò che ho fatto io...

@caronte

colore capelli

non so che foto nhs però il colore più chiaro del castano scuro (2) è il 3.

Come dicevamo anche in un'altra discussione il colore esatto dei tuoi è quasi impossibile trovarlo (ci vorrebbe una assurda botta di cul.o) e non è detto che lo avresti per tutte le protesi.

Quindi se hai idea di un colore più o meno giusto, prendilo senza ripensamenti perché non esistono molte sfumature.

altrimenti mandi la ciocca e scelgono loro. In ogni caso vedrai che si omogeneizzeranno bene con i tuoi parietali, mooooooooooooooolto meglio di quelli che hai ora....

colore lace

il light Yellow era riferito proprio al colore del lace.

con carnagione chiara il light Yellow è il più chiaro. poi se tu (lampada a parte) hai la pelle rosa allora prova il light pink.

Consigliavo prima il light Yellow perché è un po' più neutro rispetto al pink e come primo esperimento, se anche non andasse bene, si nota meno.

zone

per le zone ti allego un estratto del modello d'ordine

appena fai la F.I. al carapace ed hai quindi la testa libera, fai un calco fatto meglio che puoi e poi fotografalo da più punti appoggiato sulla tua testa, così possiamo darti dei consigli e puoi inviarlo in fretta.

Così almeno cominci e sei sicuro che entro giugno parte il tuo ordine.

Le altre cose le chiariremo dopo che hai fatto l'ordine.

Muoviti così ti levi quella roba dalla testa :lol: :lol: :lol:

ciao

l' avevo capito il perche' della V, era un esempio ( e' vero il copertone lo mettono molto indietro )

( non ho la carnagione rossa e' solo una lampada )

io opterei come prima scelta, il ferro di cavallo poli light yellow e lace licht pink per le prime due protesi,

oltre ai vostri consigli, ho letto che sono un po' l' ABC delle prime protesi per chi ha carnagione chiara...

in piu' domani andro a fare il calco, cerchero' di fare le foto... e oltre ai vostri preziosi consigli, ascoltero' le dritte

dell' incaricato che mi vedra' live :sorriso-03:

NON VEDO L' ORA DI CESTINARE IL COPERTONE

infatti vorrei spedire tutto il piu' presto possibile per partecipare alla spedizione dei primi di luglio.

per far si che mi arrivino le prime due protesi il prima possibile cosa mi consigliate?

partenza del calco con ciocca ecc... con O.C. e ritorno con super rush order assicurato da 80€?

in questo modo che tempi ha?

i copertoni sono quasi frusti e non ho tantissima autonomia giusto 2/3 mesi poco meno poco piu'

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi devo citarvi così perché non mi vanno risposta e multi-citazione

@MDM

carissimo vuoi dire che il lace non è una derivazione degli alveari delle api, quindi composto di miele e propoli e roba simile??? :dimenticanza-01: :dimenticanza-01:

certo che è plastica o simile, mi sono espresso male, non voglio più quel senso di copertura della testa, la sensazione della plastica.

So che tu sei il pellicolaio pazzo e devo dire che la pellicola ha i suoi bei vantaggi, ma quei buchi nel lace fanno davvero la differenza...

@Mercuzio

La mia linea rossa non è da tracciare paro paro sulla testa.

non avendo il riferimento delle sopracciglia l'ho portata più o meno 1 cm sopra a dove finiscono le rughe d'espressione della fronte.

L'importante per me era far vedere la forma a punta.

Del resto però caro Mercuzio tu non hai portato il copertone e non puoi capire (beato te)

Per cercare di non far vedere le magagne molti lo posizionavano anche 2-2.5 centimetri troppo indietro (io incluso e si vede dalla foto)

Rispetto al mio copertone io ho abbassato la linea frontale di più di 2 centimetri.

La linea rossa che ho tracciato non è poi così diversa da ciò che ho fatto io...

@caronte

colore capelli

non so che foto nhs però il colore più chiaro del castano scuro (2) è il 3.

Come dicevamo anche in un'altra discussione il colore esatto dei tuoi è quasi impossibile trovarlo (ci vorrebbe una assurda botta di cul.o) e non è detto che lo avresti per tutte le protesi.

Quindi se hai idea di un colore più o meno giusto, prendilo senza ripensamenti perché non esistono molte sfumature.

altrimenti mandi la ciocca e scelgono loro. In ogni caso vedrai che si omogeneizzeranno bene con i tuoi parietali, mooooooooooooooolto meglio di quelli che hai ora....

colore lace

il light Yellow era riferito proprio al colore del lace.

con carnagione chiara il light Yellow è il più chiaro. poi se tu (lampada a parte) hai la pelle rosa allora prova il light pink.

Consigliavo prima il light Yellow perché è un po' più neutro rispetto al pink e come primo esperimento, se anche non andasse bene, si nota meno.

zone

per le zone ti allego un estratto del modello d'ordine

appena fai la F.I. al carapace ed hai quindi la testa libera, fai un calco fatto meglio che puoi e poi fotografalo da più punti appoggiato sulla tua testa, così possiamo darti dei consigli e puoi inviarlo in fretta.

Così almeno cominci e sei sicuro che entro giugno parte il tuo ordine.

Le altre cose le chiariremo dopo che hai fatto l'ordine.

Muoviti così ti levi quella roba dalla testa :lol: :lol: :lol:

ciao

l' avevo capito il perche' della V, era un esempio ( e' vero il copertone lo mettono molto indietro )

( non ho la carnagione rossa e' solo una lampada )

io opterei come prima scelta, il ferro di cavallo poli light yellow e lace licht pink per le prime due protesi,

oltre ai vostri consigli, ho letto che sono un po' l' ABC delle prime protesi per chi ha carnagione chiara...

in piu' domani andro a fare il calco, cerchero' di fare le foto... e oltre ai vostri preziosi consigli, ascoltero' le dritte

dell' incaricato che mi vedra' live :sorriso-03:

NON VEDO L' ORA DI CESTINARE IL COPERTONE

infatti vorrei spedire tutto il piu' presto possibile per partecipare alla spedizione dei primi di luglio.

per far si che mi arrivino le prime due protesi il prima possibile cosa mi consigliate?

partenza del calco con ciocca ecc... con O.C. e ritorno con super rush order assicurato da 80€?

i copertoni sono quasi frusti e non ho tantissima autonomia giusto 2/3 mesi poco meno poco piu'

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per far si che mi arrivino le prime due protesi il prima possibile cosa mi consigliate di fare?

o?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo a metà giugno ti consiglio di darti una super mossa e spedire il calco entro il 24 giugno. Poi fai un rush che ti arriva per metà settembre o, se hai voglia di buttar via soldi, un superrush che arriva entro fine agosto.

Se il tuo calco non arriva a casa Medusa per il 30 giugno, perdi un mese oppure perdi 60 euro per la spedizipne personalizzata del calco in Cina

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma quella peluria che hai in HL è un trapianto? In ogni caso non può rimanere e dalla foto laterale non puoi scendere molto con il peak, quindi il calco che hai fatto non va bene. Andresti visto dal vivo, ma da quel poco che si vedeì devi fare una linea frontale differente altrimenti ti ritrovi i capelli sulla fronte.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

La forma a punta va bene, ma devi avanzare decisamente di più secondo me. Hai dei capelli superstiti (o trapiantati) che sono più avanti del calco.

E , come dice Mercuzio, andranno rasati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma quella peluria che hai in HL è un trapianto? In ogni caso non può rimanere e dalla foto laterale non puoi scendere molto con il peak, quindi il calco che hai fatto non va bene. Andresti visto dal vivo, ma da quel poco che si vedeì devi fare una linea frontale differente altrimenti ti ritrovi i capelli sulla fronte.

zero trapianti, sono miei.

e' 4 dita di stacco, me lo ha fatto un incaricato nsh veterano...

io credevo fosse troppo alta, ma mi ha detto fidati qui va bene

cosi lasci fuori i tuoi, ed io mi sono fidato!

dal vivo ha una bella linea

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono state consigliate queste soluzioni per la protesi:

per rimuovere, remover plus

per mettere, argo plus"I" per il lace ( che colla si usa per attaccare il lace nel front che avanza dal tape?)

e petalo binaco per la pellicola

in piu' miracolo spruzzato sopra al tape

tocco magico per lucentezza e mordidezza del capello

shampo sogno

balsamo narciso

voi che mi consigliate per una saldatura forte e resistente?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incaricato veterano mi ha copiato la rosetta laterale! :P ... scherzo ovviamente.

Quei capelli dopo il front sono un po' strani in effetti, sembrano radi e sembrano esserci solo a destra. ma può essere l'effetto della foto, se l'incaricato ti ha visto dal vivo avrà valutato meglio di noi sicuramente.

pellicola clear.
Densità e ondulazione sono giuste perché i triangoli sono discreti.
Colore "castano" sei un po' vago :)... manda una ciocca o fatti mandare un kit per confrontare il colore. Dalle foto è incomprensibile il colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile di chiusura e i tape dipendono dalla tua cute, dal tuo stile di vita e dalla pettinatura che vuoi adottare.
Studiati le caratteristiche di ognuno.
Strongtape secondo me è il migliore ovunque.

se non vuoi residui e hai il tape arretrato: supertape (qualcuno dice stick it)
sulla pellicola per la massima tenuta: duotac, per la facile rimozione e pulizia: petalorosso.
Tape a filo: strongtape (che però come detto va bene ovunque) e sensitive.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile di chiusura e i tape dipendono dalla tua cute, dal tuo stile di vita e dalla pettinatura che vuoi adottare.

Studiati le caratteristiche di ognuno.

Strongtape secondo me è il migliore ovunque.

se non vuoi residui e hai il tape arretrato: supertape (qualcuno dice stick it)

sulla pellicola per la massima tenuta: duotac, per la facile rimozione e pulizia: petalorosso.

Tape a filo: strongtape (che però come detto va bene ovunque) e sensitive.

la colla x chiudere i mm rimasti di lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiudo con il tape a filo.

Anche qui dipende da te e dal tuo stile di vita. ho avuto soddisfazioni con supermatt (acrilica), ma la colla ad acqua pare sia più facile da applicare e da pulire.
Aspetta ad ordinare i prodotti che tanto hai tempo. Studia il forum e fatti una cultura :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

zero trapianti, sono miei.

e' 4 dita di stacco, me lo ha fatto un incaricato nsh veterano...

io credevo fosse troppo alta, ma mi ha detto fidati qui va bene

cosi lasci fuori i tuoi, ed io mi sono fidato!

dal vivo ha una bella linea

Appunto, non puoi scendere più di tanto altrimenti ti ritrovi i capelli sulla fronte. Se vuoi coprire la peluria in HL devi modificarlo, altrimenti installi come ti ha proposto l'incaricato ma secondo me rischi di avere un risultato che non ti soddisfa. In ogni caso chi ti ha fatto il calco ti ha visto dal vivo, quindi avrà ben valutato i tuoi indigeni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu se fidarti di un calco così alto o meno.

Il resto dei parametri va bene.

Per la pellicola, NO PETALOBIANCO, troppo rischioso. Prendi Petalorosso e Duotac e valutali entrambi. Se entrambi tengono troppo in futuro prenderai petalobianco.

Se chiudi tenendo quei capelli davanti, allora prendi Strongtape invece di ArgoPlus e non usare la colla

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caronte.

Mi aggiungo al coro, visti così quei 4 peli davanti vanno eliminati.

Anche dalla foto che avevi pubblicato con il copertone, quei capelli non riescono a ricostruire una HL decente, che dia senso al tutto.

Se poi dal vivo invece fanno il loro lavoro, altro discorso.

Ti metto in guardia però dall'atteggiamento, giusto ma secondo me un po' troppo prudente, tendente a cercare di mantenere ad ogni costo il residuo striminzito ciuffetto di capelli frontale.

fai il calco, installazioni e tentativi, per poi accorgerti che è più il disagio che altro.

è vero che non devi lavorare sulla ricostruzione della linea frontale ma non è comunque così facile installare dietro il ciuffetto, con una base non rigida come il copertone ma impalpabile, flessibile..

C'era un utente, forse Alexio o DavidH che aveva sperimentato ed alla fine l'ha tagliato.

Comunque tornando a discorsi più pratici.

il tape che ti consiglio per il bordo del lace è supertape low profile.

strongtape è buono ma sul bordo a me tende a cedere di più.

Comunque puoi fare dei tentativi (io all'inizio per testare facevo il lato sinistro con un tape, il destro con l'altro) tanto vai tranquillo che anche il tape meno performante non si stacca all'improvviso.

Per la pellicola io ho usato solo duotac thin e devo dire che è una bomba.

l'ondulazione per te la prenderei 4.5. vedo dei bei parietali lisci ed ordinati.

se poi preferisci un po' di movimento, vedi tu.

per quanto riguarda il calco, io lo allargherei leggermente sul back.

calcola che per avere una pettinatura naturale al 100% e non a copertura come il copertone, i capelli protesici dovranno arrivare a filo dei tuoi sani e belli.

Se lasci in mezzo zone di capelli un po' diradati, miniaturizzati, sfibrati, ti creeranno una lunetta meno folta, visibile con pettinature corte.

il disegno della linea frontale è indicativo e non vincolante :sorriso-02: nel caso volessi tagliare i capelli residui (ovviamente non tagliarli per rifare un eventuale calco ma solo in fase di installazione)

PS: quel rossore è l'irritazione della cute per il collante aggressivo e la mancata traspirazione. vedrai che con il lace vivrai una seconda giovinezza :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao caronte.

Mi aggiungo al coro, visti così quei 4 peli davanti vanno eliminati.

Anche dalla foto che avevi pubblicato con il copertone, quei capelli non riescono a ricostruire una HL decente, che dia senso al tutto.

Se poi dal vivo invece fanno il loro lavoro, altro discorso.

Ti metto in guardia però dall'atteggiamento, giusto ma secondo me un po' troppo prudente, tendente a cercare di mantenere ad ogni costo il residuo striminzito ciuffetto di capelli frontale.

fai il calco, installazioni e tentativi, per poi accorgerti che è più il disagio che altro.

è vero che non devi lavorare sulla ricostruzione della linea frontale ma non è comunque così facile installare dietro il ciuffetto, con una base non rigida come il copertone ma impalpabile, flessibile..

C'era un utente, forse Alexio o DavidH che aveva sperimentato ed alla fine l'ha tagliato.

Comunque tornando a discorsi più pratici.

il tape che ti consiglio per il bordo del lace è supertape low profile.

strongtape è buono ma sul bordo a me tende a cedere di più.

Comunque puoi fare dei tentativi (io all'inizio per testare facevo il lato sinistro con un tape, il destro con l'altro) tanto vai tranquillo che anche il tape meno performante non si stacca all'improvviso.

Per la pellicola io ho usato solo duotac thin e devo dire che è una bomba.

l'ondulazione per te la prenderei 4.5. vedo dei bei parietali lisci ed ordinati.

se poi preferisci un po' di movimento, vedi tu.

per quanto riguarda il calco, io lo allargherei leggermente sul back.

calcola che per avere una pettinatura naturale al 100% e non a copertura come il copertone, i capelli protesici dovranno arrivare a filo dei tuoi sani e belli.

Se lasci in mezzo zone di capelli un po' diradati, miniaturizzati, sfibrati, ti creeranno una lunetta meno folta, visibile con pettinature corte.

il disegno della linea frontale è indicativo e non vincolante :sorriso-02: nel caso volessi tagliare i capelli residui (ovviamente non tagliarli per rifare un eventuale calco ma solo in fase di installazione)

PS: quel rossore è l'irritazione della cute per il collante aggressivo e la mancata traspirazione. vedrai che con il lace vivrai una seconda giovinezza :lol: :lol: :lol:

ciao grazie mille dei consigli.

per il ciuffetto, lo volevo tagliare e coprire, ma l' incaricato mi ha detto, tienili sara' piu' naturale...

(anche io volevo fare come hai disegnato tu, ma lui mi ha consigliato di tenerli per il motivo sopra indicato)

al max ho pensato, guardo quando mi arrivano e se non e' pratico e non soddisfacente faccio un altro calco per il nuovo ordine

meglio in testa la n.g. che un copertone, quindi ho seguito il consiglio dell' incaricato,

quindi a questo punto mi consigliate di prenderne una e vedere come sta,

per poi fare un nuovo ordine subito se va bene o rifare il calco subito e un nuovo ordine subito sul calco nuovo se non va bene?

perche' ho gia' spedito il tutto a medusa oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti