Vai al contenuto

Panico Da Prima Intallazione.... Helpppppp!

Messaggi raccomandati

Ciao...

oggi farò la prima istallazione della prima e nuova protesi... Sono nel panico.... Stanotte non ci ho dormito...

e se sbaglio?? Mi son studiata i video ecc... ma ho 2000 dubbi....

Ho già tagliato il lace in eccesso.... e fin li ci siamo...

dopo preparerò il tape lungo il perimetro... Ho lo strong tape,,,, dunque lo uso come un normale bia adesivo o idrobenda...

vedo come posizionarlo poi scartuccio e poi incollo..... giusto? se dovessi ripsizionarla,,,, non posso vero? nn posso staccare e riattaccare come faccio adesso?

Inoltre.. chiedo sopratutto a chhi ha i capelli lunghi... e protesi totali... voi incollate prima la parte dvanti o quella dietro??

Spero che mi diate una mano...

grazie a tutti!!!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi è stata lavata, vero?

La cosa importante secondo me è che ricordi che Strongtape va fatto aderire BENISSIMO alla protesi prima di installare, cioè va premuto tantissimo, scaldato e quando scartucci devi essere sicura che lui resti lì, magari aiutandolo con l'unghia.

Puoi fare stacca-attacca in caso di emergenza su brevi tratti SOLO se Strongtape resta sulla protesi, altrimenti viene un cesso. Oppure usi Miracolo e allora hai 1 minuto di respiro.

Suggerirei invece di aprire discussioni :P di leggere con massima cura tutti i consigli che riesci

Link al commento
Condividi su altri siti

No non influisce,

diciamo che parti da davanti,posizioni l'altezza e centri l'impianto e come ha detto un'altra utente utilizzi un piccolo pezzo di tape per farlo rimanere fermo,

poi inizi a scartucciare un pezzo a sx o a dx nella parte delle tempie e lo fai aderire alla cute alternandoti prima a sx e poi a dx o viceversa e mano a mano che procedi vai verso la nuca,per ultimo incolli il front,

se hai tagliato il lace a filo attacchi partendo dal centro e chiudi verso le tempie,se hai un po' di lace in eccesso per la colla segui lo stesso procedimento,parti dal centro e chiudi verso le tempie,

mi raccomando quando posizioni/incolli il front,non tirare eccessivamente ma stendi solamente,se tiri poi la pelle cede e vengono le pieghe,io per aiutare il tape prima di farlo aderire con protesi in mano cerco di curvarlo con le dita sia in lunghezza che in larghezza.

Per sicurezza se decidi di posizionare con miracolo segui lo stesso procedimento solo per quello che riguarda i tapes solo che prima di scartucciare spruzzi sulla cute miracolo e poi adagi il tape(scartucciato),hai 1 minuto circa di tempo prima che i collanti riprendano a fare presa.

Se ti accorgi poi che qualche lembo non ha aderito perfettamente,

alzi quella parte e poi con il pennellino metti la colla sulla cute,lasci asciugare un attimo e poi attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

> solo che prima di scartucciare spruzzi sulla cute miracolo e poi adagi il tape(scartucciato),hai 1 minuto circa di tempo prima che i collanti riprendano a fare presa.

ah, tu spruzzi miracolo sulla cute e POI scartucci. Ma considerando che per scartucciare l'infido Strongtape io ci metto minimo 30 secondi a pezzo se è in testa, mi resta poca autonomia di Miracolo. Inoltre così facendo se per caso qualche capello le va sul tape o la protesi si piega su se stessa Miracolo non l'aiuta. Spruzzato su Strongtape scartucciato invece evita anche questi inconvenienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

> solo che prima di scartucciare spruzzi sulla cute miracolo e poi adagi il tape(scartucciato),hai 1 minuto circa di tempo prima che i collanti riprendano a fare presa.

ah, tu spruzzi miracolo sulla cute e POI scartucci. Ma considerando che per scartucciare l'infido Strongtape io ci metto minimo 30 secondi a pezzo se è in testa, mi resta poca autonomia di Miracolo. Inoltre così facendo se per caso qualche capello le va sul tape o la protesi si piega su se stessa Miracolo non l'aiuta. Spruzzato su Strongtape scartucciato invece evita anche questi inconvenienti.

Zà,

forse dovevo mettere che io frarei così,

personalmente non ho mai usato miracolo per posizionare l'impianto,

per quello che riguarda i capelli,parto dal presupposto che vengano raccolti verso il centro dell'impianto prima di posizionarlo e installarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti