Vai al contenuto

Parametri Per Video Protesi

Messaggi raccomandati

Ciao dengel11, sono d'accordo con Alexio80, anche secondo me un buon 100... con un bel front graduato, almeno 80/100.

Comunque, è anche il calco ad avere i meriti di questo risultato. Con quella fronte puoi permetterti quella linea frontale

e quelle tempie. Io, per esempio, avendo la fronte bassa ho pochi margini di manovra

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Per modestissima mia opinione direi meno.

60 il primo centimetro, poi 80.

vedi il minuto 6.36.

la mia protesi a 80 era così, forse anche più densa.

Io mi baso molto sul sopra e vertex che mi sembra molto densa... sarà che l'unica 80 che ho avuto io era spelata da subito..

e sarà pure che ho ordinato due densità 100 che spero che mi arrivino con una densità simile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi baso molto sul sopra e vertex che mi sembra molto densa... sarà che l'unica 80 che ho avuto io era spelata da subito..

e sarà pure che ho ordinato due densità 100 che spero che mi arrivino con una densità simile :)

No ma infatti per modestissima opinione intendo che si basa solo su 3 protesi. 2 erano a 80% e l'effetto (il primo giorno indossata) era identico a quello del minuto 6.36. La terza che ho ora è a 90 ed è densissima e la cute non si vede mai neanche a bagnarli.

Sul front però ho portato 75% e 80%. entrambe le densità molto, ma molto più piene di quel primo centimetro del video.

Link al commento
Condividi su altri siti

La naturalezza del risultato è data dalla corretta posizione della linea frontale. La percezione di densità dipende da diversi fattori, ma nel primo centimetro è molto bassa (50/60 al massimo). La chiusura è con tape su tutto il perimetro ed il disordine in zona 1 è dato dalla bassa densità di questa zona e dei capelli leggermente incollati. Arrivare ad avere un risultato naturale non è complicato, soprattutto se si seguono alcune linee guida, ma nella maggior parte dei casi non piace all'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai, non credere sia tanto la caduta dei capelli il problema, con un single node (o half node non so quale sia meglio, te lo dirà Mercuzio) scolorito al punto giusto senza esagerare non è detto che cadano se non li maltratti.
Il problema secondo me è che devi essere sempre più che perfetto per essere insgamabile, chiudere con solo colla, ritocchini continui e il lace deve essere del colore giusto.... Insomma un bel lavorone! Io non mi sentirei in grado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli impianti che ho su in questo momento sono quasi al terzo mese, capelli sottili e graduati da me a circa 40-50 nel primo centimetro e ti assicuro che sono tutti "presenti" come al primo giorno. Considera che ho fatto due decolorazioni da 40 e 45 minuti e non ho nessun problema. Questi i prodotti che utilizzo

http://www.fashion-line.org/index.php?route=product/product&product_id=244764

http://www.fashion-line.org/index.php?route=product/product&product_id=245055

Gli impianti sono sempre tutti in Flat Back e non ho mai avuto problemi di diradamento (perderò 5-6 capelli a lavaggio). Uso tape arretrato Stick-It e colla NXGen, con rifacimento del front ogni 5 gg e manutenzione ogni 10 gg. Con la colla all'acqua è una passeggiata, sia la chiusura che la pulizia. La acrilica a me dura 12h e non mi piace esteticamente.

@pazzolivo: se vedessi sulla tua capoccia un front come dico io e chiuso con colla ad acqua, ti assicuro che sarebbe difficile ritornare ai tape (sport permettendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

La GBXL non è male e come tutto le colle all'acqua sono facili da stendere e da togliere. Io faccio Tapis Roulant a giorni alterni e 4-5 gg li faccio tranquillamente senza nessun ritocco. Per pulire il lace è sufficiente una garza imbevuta di miracolo ed in 4-5 minuti ritorna tutto perfetto. Per la stesura è come il Vinavil e non devi stare troppo attento a non sbordare. Se installi con tape arretrato vai tranquillo e al massimo ti si può sollevare qualche maglia in alcuni punti e non sono visibili.

Prova e vedi come va, tanto danni non ne puoi fare :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi fare 4 strati seguendo le indicazioni di stesura. La colla stendila con un pennellino e tirala fino a quando non scompare. Io intingo il pennellino e con lo stesso metto qualche goccia a distanza di un paio di centimetri e stendo il tutto. Con la colla all'acqua è impossibile sporcare i capelli e per l'asciugatura è meglio fare qualcosa in più rispetto ai tempi indicati (prova con 1-2 minuti a phon freddo per i primi tre strati e 7-8 o più senza phon per l'ultimo strato). Se riuscissi a scolorire i nodi sarebbe meglio, così come un front graduato migliorerebbe la naturalezza (nei Tips&Tricks c'è un metodo semplice e veloce; da provare preventivamente su un impianto dismesso).

Il Tape arretralo di 4-5 mm, così hai lo spazio necessario per stendere e pulire agevolmente. Per la posa del lace io parto dal peak e proseguo con un lato alla volta. Meglio utilizzare le pinzette a punta fine premendo una sola volta. Lasci asciugare 5 min e poi con Phon freddo asciughi altri 5 min, pettinando i capelli da dx a sx. Controlla il tutto e se necessario premi nuovamente. Per evitare di incollare le pinzette, prendi un dischetto, impregnalo di miracolo ed ogni volta che le utilizzi inumidiscile premendole sul dischetto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Tutto chiaro! Grazie!

Certo che giugno non è l'ideale per provare la colla ad acqua con il caldo ed i week end al mare e in piscina... Ma proverò! :)

Un'altra cosa mi incuriosisce: nel video come la applica la protesi? Ha già la colla stesa sul front giusto? Come è possibile che l'appoggi in testa con quella nonchalache e non faccia nessuna pieghetta e sia subito pronta per essere pettinata e tagliata senza che si stacchi niente?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scollare il lace preferisco usare il cotton fioc, mentre per la pulizia uso la garza anche io, ma non ai bordi perché altrimenti l'attrito sfilaccia il lace. Dopo aver scollato pulisco con Miracolo, poi con un prodotto tipo Anteprima, un prodotto per il sudore ed infine lo Scalp Protector Tick. La chiusura la effettuo con delle pinzette e la parte più lunga è la stesura delle 4 mani di NXGen, l'attesa di un min tra una mano e l'altra, di 8 min per l'ultima passata, la posa del lace e l'asciugatura con la pettinatura. Non impiego meno di 30 min.

Link al commento
Condividi su altri siti