Vai al contenuto

Doppio Taglio Per Prima Protesi


Messaggi raccomandati

ciao a tutti mi sno appena iscritto al forum... soffro di aga da quando avevo 20 anni ora ne ho 24... attualmente uso concelears e fina x tenere botta.... il mio problema è ke adesso mi sno stufato perchè nonostante tutto la mia stempiatura è cmnq evidente... porto i capelli rasati ai lati e lunghi sopra tipo 3-4 cm x coprire le stempiature... ma ormai il front nn regge più... stanco della mia situazione ho iniziato a vedere x una protesi e mi sno iscritto su questo forum molto interessante.... avrei una domanda siccome sno solito a tagli rasati ai lati secondo voi è possibile installare una protesi tenendo i capelli rasati o cmnq molto corti ai lati???? poi come posso postare foto x farvi capire la mia situazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Agaiotidistruggo benvenuto nel forum.

Vedo che alla fine non ci siamo riusciti e ha vinto lei :P

 

Con la tua ultima domanda sfondi una porta aperta: non PUOI postare foto, DEVI postare foto. Lo prevede esplicitamente il regolamento per chiedere consigli.

Qui le istruzioni su come fare se non riesci a farlo da solo: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ti ho cancellato i messaggi doppi e ho messo un titolo significativo alla discussione.

 

Intanto per quel poco che vediamo (manca il vertex. E se nelle foto hai prodotti addosso non riusciamo a capire bene quanto sei pelato) secondo me non ti conviene tanto farti una protesi (ma, ripeto, con foto migliori senza prodotti potrei cambiare idea)

 

Quanto a quel taglio: sì, nella tua situazione è possibile, ma:

1) è un grosso rischio alla prima protesi, è ancora un po' coi parametri sballati e non hai esperienza. Nulla vieta magari di riuscirci, ma non ne hai la garanzia.

2) alla protesi 2 e 3 dovresti senza grossi problemi riuscire a fare un doppio taglio ma molto più moderato.

Dopo se non sei completamente incapace secondo me con un po' di fatica puoi fare quel taglio.

 

Come diciamo sempre: la protesi è studiata per far riavere i capelli ai vecchietti pelatini, non per le pettinature azzardate dei giovinastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè naturalmente nn pretendo un taglio simile ma cmnq i parietali li vorrei portare molto corti e magari dove si dovrebbe allacciare la protesi un po più lunghia sno alle prime armi dovreo capire tutto benissimo... x la foto senza concelears purtroppo ne ho solo una e nn me la fa allegare.... avrei ancora una domanda.. se sempre cm questo taglio optassi x una protesi slo x il front??? vi ringrazio tutti x l'interesse alle mie problatiche...

p.s. da cme avrete capito io cetco una soluzione molto giovanile data la mia età, anke perchè i capelli lunghetti proprio nn mi vanno giù!!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/65ux6Rg.jpg?1

 

Questo taglio un bravo parrucchiere (non quelli di Vits :P ) te lo può fare tranquillamente. E come ti dice Dengel in tanti portiamo i parietali rasati sia perché non abbiamo (ahimè) più la stessa densità dei capelli sopra, sia perché si aggirano meglio le inevitabili differenze cromatiche che, seppur minime, ci saranno sempre.
Poi posta altre foto senza trucchi perché non si capisce se tu sia da protesi, parziale o standard che sia.

ps.. il vecchietto Zazza che ti scrive così in realtà ha un doppio taglio modernissimo e siamo in tanti giovani qui e con tutti i tipi di tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il taglio così però l'ho fatto dopo 6 settimane di protesi. Quando la metti la prima volta ti consiglio di tenere i parietali più lunghi possibile, sia per nascondere eventuali problemi di centramento, sia (nel tuo caso) per dare un'idea di crescita naturale e omogenea di capelli.
Puoi essere bravo quanto vuoi e adottare parametri perfetti, ma non credere di passare totalmente inosservato durante il cambiamento.

Scrivi anche meglio e senza abbreviazioni inutili, perché infastidiscono e la gente non ti risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo lo ha fatto dopo 6 settimane. Non escludo che tu ci riesca subito, ma metti in conto di non riuscirci e di dover adottare altre pettinature o essere sgamabile se tagli così. Ci possono essere tante cose che non vanno perfettamente all'inizio.

Per mettere foto grandi segui il mio link

Concordo sul non usare abbreviazioni e di curare l'ortografia, io sto scrivendo da cellulare e come vedi quasi tutto è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei altre due domande? 1 secondo voi nella mia situazione potrei scegliere una protesi slo per il frontale?? x il vertex poi continuerei a usare concelears... 2 qualcuno ha mai sentito parlare del centro protesi xxxxxxx di xxxxxxxxx??? è quello più vicino a casa mia magari i primi tempi mi darebbero una bella mano....

Modificato da zazza
no nomi di centri
Link al commento
Condividi su altri siti

1) non si vede il vertex dalle foto, non possiamo rispondere

2) non si può parlare di centri sul forum, ti devo cancellare il nome.

3) LEGGI IL FORUM, stai per fare il passo più importante a livello estetico della tua via, non puoi farlo a occhi bendati. Vedrai che troverai risposta alla domanda 2.....

4) se vuoi rivolgerti ai centri, ALMENO leggi i consigli di Arn: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto il taglio doppio e ho raggiunto risultati eccezionali. L'impianto che indosso ora è praticamente invisibile. Ci vuole molto pazienza però, e una manutenzione maniacale, perché è come avere un "front" a 360 gradi!! La trasformazione del look poi non lo puoi ottenere al primo protesi, e dovrei allenarti moltissimo a fare la manutenzione. Partendo già dal l'ordine della protesi, dovrai indovinare le densita giuste, optando sempre per un front graduato e non abbondando di densita in generale. L'ultimo che ho ordinato aveva un fronte 75/85, nodo singolo e zero lace in eccesso. Ho dovuto anche intervenire sul impianto, una all lace, e tagliarla a misura per arrivare alla perfezione. Questo vuol dire che la "vita" degli impianti sarà più breve, ma l'effetto più naturale. Il discordo del parrucchiere capace di fare un taglio simile è un salto nel buio.. Posso dire che il primo che ho provato (da portatore inesperto) era di Milano, che era anche uno tra quelli suggerito qui. Mi ha preso 150 euro per fare il lavoro di fitting e taglio sul mio primo impianto:-( Ho dovuto farla poi ritoccare da un'altro parrucchiere, sempre a Milano, con altri 70 spesi.

Un altro ho fatto sistemare a Roma, dal parrucchiere dove andavo prima, un ragazzo straniero molto esperto con i tagli fatte con la macchinetta. Mi ha preso 10, facendo un lavoro eccellente di rifinitura su d'un taglio preesistente. Una parrucchiera in un centro commerciale a Roma Eur con 18 mi ha fatto un lavoro soddisfacente, ma solo perché ormai con il tempo ho imparato cosa chiedere e come "guidare" le mani di chi taglia.

Modificato da Russell
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao ragazzi, ho fatto l'iscrizione agli ordini congiunti, ci voglio provare!!

avrei qualche domanda:

1 il delegato regionale mi saprà consigliare densità, materiali ecc...?

2 da quando ho capito le mie pettinature a cresta è meglio che me le dimentico e dovró far crescere i parietali il più possibile, solo il pensiero mi rabbrividisce, dato che li tengo praticamente dietro le orecchie...

3 il mio obbiettivo principale è l'insgamabilità, perchè si è parlato troppo della mia aga quindi correggetemi se sbaglio, bassa densità (anche perchè i parietali sono poco densi) una bella stempiatura e che dio me la mandi buona

4 purtroppo l'aga e tutto quello che gli gira intorno (cure, concelears, paure, calo di autostima) mi hanno portato ad ingrassare una decina di kg e da una settimana ho ripreso a fare corsa e bici (con il cappello ?) quindi la migliore soluzione per gli sportivi?

5 il delegato mi saprà consigliare un parrucchiere professionista e molto indiscreto per i tagli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sparisci tranquillo per 3 mesi e se noi non rispondiamo entro 27 minuti ci solleciti?????

 

 

Ripeto il mio consiglio:

per quel poco che vediamo secondo me non ti conviene tanto farti una protesi (ma, ripeto, con foto migliori senza prodotti potrei cambiare idea)

 

 

 

> 1 il delegato regionale mi saprà consigliare densità, materiali ecc...?

 

è un INCARICATO REGIONALE.

Consigliare questo è suo compito, assieme a fare il calco.

 

> 2 da quando ho capito le mie pettinature a cresta è meglio che me le dimentico e dovró far crescere i parietali il più possibile, solo il pensiero mi rabbrividisce, dato che li tengo

> praticamente dietro le orecchie...

 

Hai capito bene. Non è obbligatorio, ma vivamente consigliato per le prime protesi, SOPRATTUTTO alla luce del punto 3

 

> 3 il mio obbiettivo principale è l'insgamabilità, perchè si è parlato troppo della mia aga quindi correggetemi se sbaglio, bassa densità (anche perchè i parietali sono poco

> densi) una bella stempiatura e che dio me la mandi buona

 

magari anche un calco fatto bene mostrato al forum affinché lo commenti e una installazione dopo aver ampiamente studiato.

 

> 4 purtroppo l'aga e tutto quello che gli gira intorno (cure, concelears, paure, calo di autostima) mi hanno portato ad ingrassare una decina di kg e da una settimana ho

> ripreso a fare corsa e bici (con il cappello ) quindi la migliore soluzione per gli sportivi?

 

????

Bravo, fai sport e mangia il giusto e vedrai che 10 Kg si perdono velocemente. Certo, devi mollare quel cornetto alla crema con cui stai facendo colazione...

 

> 5 il delegato mi saprà consigliare un parrucchiere professionista e molto indiscreto per i tagli?

 

molto IN-discreto spero proprio di no.

 

Questo non è suo compito.

 

Medusa fornisce agli abbonati una lista di parrucchieri testati da qualcuno di noi. Non è detto che ce ne sia uno vicinissimo a te, spero invece che quasi tutti siano discreti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry!! indiscreti non so da dove mi è uscito!! grazie zazza, con migliore solulzione per gli sportivi intendevo i materiali da usare per la protesti essendo che vado a correre o in bici 3-4 volte a settimana, da quello che ho capito il lace traspira, quindi andrebbe bene per gli sportivi data la sudorazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...