Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Come da titolo... Io utilizzo chiusura con tape a filo. Il problema è il seguente: si nota uno stacco evidente di colore tra la cute della fronte e i primi cm di front dove inizia la protesi. Ciò rende la cosa sgamabile. Ora non capisco, se è una cosa normale, o se sbaglio qualcosa io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 E' normale una LIEVE DIFFERENZA, ma tu dovresti avere dei capelli su quel lace che confondono le idee molto per il fatto che in corrispondenza dello stacco partono anche i capelli. Non avrai installato il tape a filo ma mantenendo il lace in eccesso ? Quale tape hai usato? Servirebbero foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Diciamo che in corrispondenza del lace ha un colore più scuro rispetto alla mia carnagione. Il lace e a filo. Però nonostante ciò si vede la differenza di colore. Il tape a filo è strongtape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 tape ok, lace ok. Eh, è normale, soprattutto dopo un po'. Però bisognerebbe vedere QUANTO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Cerco di fare una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 ottima foto la seconda. I capelli di traverso lo fanno risaltare ancora di più. Sul resto pare ci siano zone dove attacca di più e zone dove attacca meno, tu premi bene bene coi pollicioni prima di installare, vero? In effetti è più scura. Non saprei che dire, succede anche a me proprio proprio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Si quando installo i tape premo bene con le dita, scaldo col phon, e ripremo con le dita. Quindi a te succede lo stesso identico problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Senza offesa, ma l'installazione è inguardabile. Il problema è sempre lo stesso, non fate la pettinatura e questo è il risultato :divertenti-03: Troverai diversi post in cui descrivo il procedimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 No aspetta, così non sono pettinati. Ho il cappellino proprio per questo problema di sgamabilita sopra elencato. Quindi i capelli sono completamente spettinati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Una breve descrizione in questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/55929-presentazione-chicco-e-rimozione-capelli-incollati-sul-front/page-3?hl=pettinatura&do=findComment&comment=490898. Per una lavoro come si deve, impiegherai circa 10-15 minuti ed il risultato ti stupirà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Ho letto tutto. Il tape stickit non lo conosco. Dove si trova? Io ho notato una cosa. Ma magari dico una cazzata. Ieri avevo un front perfetto, non vedevo differenze di colore. Poi ho dato una sciacquata veloce al front (solo acqua). Dopodiché ho notato il problema che lamento ora. Cioè un colore diverso. Può essere che l acqua "altera" il colore dei tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 La pettinatura la devi fare comunque e con strongtape non sei molto avvantaggiato (appiccica tantissimo). Il problema sono i capelli tutti appiccicati, non l'acqua con cui ti lavi. Se cerchi su internet, troverai anche chi lo vende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Scusa se ti contraddico... Ho controllato bene con lo specchio con l ingrandimento, ma non risultano capelli incollati al lace. Secondo me il problema del colore più scuro è da attribuire a qualcos altro. ( non so bene cosa) Probabilmente il colore del tape (che non è trasparentissimo) da una gradazione più scura al lace e fa si che ci sia questo contrasto con la cute. IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 (modificato) Kevinprince, dalle foto che hai postato si vede benissimo che sono incollati. Guarda queste foto http://forum.salusmaster.com/topic/55174-eureka/page-9, dove i tape sono sotto tutti i capelli visibili Quelli sono capelli non incollati e dalle foto che hai postato non si direbbe che anche i tuoi lo siano. Dall'ultima foto in macro si evince chiaramente cosa intendo per capelli non incollati :lol: Modificato 9 Maggio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Si l ultima foto che hai messo è bellissima e chiara. Lunedì farò la manutenzione e vediamo se ci sarà di nuovo questo problema di colore che ho notato oggi. Ps: io ho un lace rosa scuro (penso di essere l unico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Tranquillo, il rosa scuro è più chiaro del Light Pink che uso io. Ti consiglio degli occhiali ad ingrandimento, così riesci a fare la "pettinatura" correttamente. Prima di posizionare i tape sul lace, pettina i capelli in avanti, segui la procedura che ti ho indicato anche dopo aver installato e vedrai che potrai girare a front scoperto senza nessun problema (i primi 4 mesi ho chiuso il front con i tape, quindi parlo con cognizione di causa :sorriso-02: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Ok. Lunedì proverò. Grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Kevin, ho il tuo stesso problema. Fammi sapere se riesci a risolvere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 9 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Ok umba. Mi rassicura vedere che non è solo un mio problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 9 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Maggio 2015 Commune naufragium omnibus solacium Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 10 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Anche se non ho molta esperienza insisto su: LACE IN ECCESSO(o anche a filo )ma indubbiamente CHIUSURA CON COLLA!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Riflettendo ulteriormente, quella chiusura approssimativa potrebbe anche essere causata da un posizionamento errato della protesi, bastano anche pochi millimetri. A me è appena successo e l'ho spostata mezzo cm più indietro e ora non fa più l'effetto che fa a Kevin, né i lembi male incollati né parti più scure. Le parti più scure tornano dopo un po', talvolta in corrispondenza dei lavaggi anche a me. Ne ignoro il motivo. Zaazoo.... però qui abbiamo la dimostrazione che il tape a filo non è per nulla male: http://forum.salusmaster.com/topic/50560-foto-di-toto-con-tape-a-filo/ e inoltre a me la colla dopo qualche giorno ha anche lei parti scollate che fanno lo stesso brutto effetto della foto di Kevin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 10 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2015 Io però ho notato una cosa. Che fino a tre giorni fa il front era estremamente naturale. Dopo aver bagnato il front semplicemente con acqua per darmi una rinfrescata al viso è subentrato il problema di cui stiamo parlando. Ora non so se c'è una correlazione "acqua-problema". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati