Vai al contenuto

Forse Mi Hanno Sgamato

Messaggi raccomandati

Pazzolivo ma quei trattamenti per il sebo li fai anche a protesi installata o solo sulla cute in fase di manutenzione?

Sarò fuori di testa ma.... come si distingue il sudore dal sebo??

il sebo è l'unto naturale, continuo della pelle ed il sudore è quello sotto sforzo??

perché in ciclici periodi dell'anno lamento una pelle un po' unta nella zona fronte e mi piacerebbe poterla normalizzare con uno shampoo a protesi in testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a protesi installata. È un normale shampoo. Cerco però di non farlo andare troppo sui protesici... Lo uso tanto sui lati e sulla fronte. Non credo li sciupi, ma preferisco non rischiare.

Per il discorso sebo/sudore lessi un post illuminante tempo fa non mi ricordo se di Dago o di Toto in cui metteva a confronto la diversa chimica dei due liquidi e la diversa azione sui tape...

@zazza prima di caziarci per il clamoroso off tipic, ti ricordi qualcosa?

Anche Marcus mi sembra piuttosto ferrato sull'argomento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. Io non riesco a tenere un impianto per oltre 3 giorni ...nemmeno il lace! Il mio record credo sia 4 giorni .....Ti giuro, non so come facciano gli altri

Ti capisco virginio, io sono un portatore di vecchia data e ti dirò che ho alternato periodi in cui non riuscivo a fare più di

2/3 giorni e altri in cui potevo fare anche 10/15 giorni senza fare manutenzione.

Concordo con te che molti portatori hanno di questi problemi ma non ne parlano!.

C'è stato un periodo, quando portavo il copertone ,mi ero impagliato per la bici, capitava che andassi a fare un centinaio di km di pomeriggio con30/35 gradi, poi facevo la doccia lavavo i capelli ma non facevo manutenzione,e andavo avanti anche 15 g.

Naturalmente ognuno sceglie di alternare le manutenzioni come più lo aggrada , penso che un giusto compromesso sia fare manutenzione totale settimanalmente,

almeno io ne sento il bisogno anche se potrei tirare avanti qualche giorno in più!...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sergio, ma converrai che non riuscire a portare una protesina in lace più di 2-3 giorni sia un'anomalia nel campo dei portatori, non la regola

nessuno contesta a virginio di usare il metodo con cui si trova più comodo, ci mancherebbe

ma sia chiaro che è un uso del tutto personale del prodotto in questione, quasi tutti lo usano in modo differente e un motivo ci sarà

io, oltretutto, penso che in questa "necessità" di togliere la protesi tutte le sere ci sia una forte componente psicologica

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sergio, ma converrai che non riuscire a portare una protesina in lace più di 2-3 giorni sia un'anomalia nel campo dei portatori, non la regola

nessuno contesta a virginio di usare il metodo con cui si trova più comodo, ci mancherebbe

ma sia chiaro che è un uso del tutto personale del prodotto in questione, quasi tutti lo usano in modo differente e un motivo ci sarà

io, oltretutto, penso che in questa "necessità" di togliere la protesi tutte le sere ci sia una forte componente psicologica

Si certo Max toglierla tutte le sere è anomalo, salvo per probleni di allergie e irritazioni varie.

Poi altro discorso sono le manutenzioni che a mio parere il giusto compromesso è settimanale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non sto criticando nessuno e nemmeno credo di avere ragione ..... so di applicare metodologie diverse da quasi tutti i partecipanti al forum, ma , ripeto,credo che molti abbiano il mio stesso problema. Il fatto di togliermela spesso ( quasi tutte le sere solo quando porto pellicola) potrebbe essere un fatto psicologico come dici tu ...nn lo escludo. Sento l'estremo bisogno di sciacquare la cute con acqua fresca.

Però il discorso della tenuta del lace a ferro è un altro argomento.

Io ci resisto solo 3 giorni 1- perchè durante la sudorazione non la sento perfettamente attaccata 2- perchè cmq dopo 3 gg inizia a prudermi e sento il bisogno di liberarmi.

Pazzo grazie x la info...anch'io uso strongtape ma (mi dispiace) mi sembra una cosa impossibile che tu la tenga 16 giorni e nel frattempo vada a fare pure la partita :divertenti-03: . Non sto dicendo che non ti credo ma per me è impensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però una cosa non l'ho capita. Perché scrivi che dopo un'ora i nastri attaccano nuovamente? Quando stacchi la protesi dopo l'allenamento i nastri li lasci attaccati? E poi la rimetti?

Io faccio manutenzione esclusivamente per ripulire il front.

Non ho mai avuto cedimenti nè pruriti. Solo qualche lembo che si alza e che richiudo facilmente con la colla.

E pensa che l'utente magik, noto (ma io non so chi sia) calciatore professionista ha tempi altrettanto lunghi e chiude una all lace con solo colla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magik si metterà un rotolo intero tutte le volte che gioca immagino.

Quando tolgo e il giorno successivo non ho allenamento allora lascio tranquillamente i nastri ...il giorno successivo riattaccano alla grande

Comunque adesso con l'impianto nuovo (in lace) e dopo i vostri rimproveri :adulazione-01: sono intenzionato a riprovare una lunga tenuta ....vediamo se riesco a superare il mio record !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magik si metterà un rotolo intero tutte le volte che gioca immagino.

Quando tolgo e il giorno successivo non ho allenamento allora lascio tranquillamente i nastri ...il giorno successivo riattaccano alla grande

Comunque adesso con l'impianto nuovo (in lace) e dopo i vostri rimproveri :adulazione-01: sono intenzionato a riprovare una lunga tenuta ....vediamo se riesco a superare il mio record !!

Da parte mia nessun rimprovero, volevo solo capire.

Come per te è impensabile andare avanti due settimane sudando tutti i giorni, per me è impensabile staccare e riattaccare il giorno dopo con gli stessi nastri e andare ad allenarsi...

e mi sembra di capire che per entrambi sia impensabile chiudere solo con la colla e allenarsi anche 2 volte al giorno come fa Magik (e anche Vits da quanto scrive!)...

Insomma credo che il forum serva soprattutto a questo; capire fino a che punto si possa sfruttare la protesi, confrontando la propria esperienza con quella degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti