LeilaOrgana Inviato: 22 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2015 Salve sono una nuova entry, in attesa di fare il calco presso un incaricato/a e in preda ad una marea di ansie per il salto che sto facendo. La mia alopecia è iniziata quando avevo 15 anni, ora ne ho 43 ed ovviamente i miei capelli sono molto molto diradati. Dopo aver tentato una marea di cure, che chiaramente non hanno risolto il problema, ho cominciato a portare una parrucca, mi ero scocciata di avere sempre gli occhi della gente puntati addosso. Sono ormai 10 anni che porto la parrucca ma sono stufa, non è un buon rimedio e si vede, per quanto ne esistano di ben fatte. Così leggendo il forum ho deciso di fare il salto e passare ad una protesi newgen. La cosa mi spaventa, non ho ancora raso i capelli e so che dovrò farlo. Ma senza riversare su tutti le mie ansie vorrei chiedervi qualche consiglio (so che devo postare le foto, datemi tempo, spero di riuscire a mandarle domani). Innanzitutto voglio prendere una protesi totale, poi pensavo di prendere quella in lace ma si può per le totali? e voi la consigliate come prima protesi? La situazione dei miei capelli, dietro in basso, è buona, mio marito sostiene che sono tanti (devo fare una foto e mandarla, ok) e quindi pensavo di lasciarli. Voi lo consigliate? Io non riesco ad immaginare fin dove può arrivare una protesi nella parte posteriore della testa, la parrucca chiaramente non arriva fino in fondo. Vorrei lasciare i miei capelli perché se faccio la coda o li raccolgo penso dia un effetto più naturale, ma forse sbaglio, magari è naturale anche tagliando tutto e mettendo una protesi più lunga dietro. La questione del colore poi come funziona? Se decido per una totale senza lasciare dietro i miei capelli non serve mandare una ciocca, posso ordinare il colore che più mi piace tra quelli del kit, giusto? Per il tipo di capelli, leggendo il forum, so che gli europei sono i migliori, pensavo di prendere o europei o indiani. La densità: cosa ne pensate di 100 front, 90 basette e 105 resto? Io ne vorrei abbastanza e quasi volevo 125, ma forse è una densità esagerata. La corona: la vorrei di lato, questo pregiudica la piega? posso poi fare anche la frangetta o sono vincolata a portare i capelli da una parte? Vi ringrazio davvero per qualsiasi consiglio, sono molto agitata ma ho letto che con la protesi si può fare il bagno al mare e non immaginate quanta voglia ne ho, sono anni che non mi bagno la testa. Ho due bimbi ancora piccoli e pensate che non ho mai fatto un vero bagno al mare con loro. Sono coì felice di aver trovato questo forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Ciao e benvenuta, come consiglio per la prima protesi sono validi i capelli indiani,gli europei potrai prenderli in seguito, con questi impianti si può fare tranquillamente il bagno al mare,bisogna trovare i tape e la colla giusta per te(se ne parlerà in seguito e comunque se cerchi troverai già delle risposte già postate da persone che come te chiedevano quali prodotti è meglio usare), per le percentuali dei capelli dovrai aspettare i consigli di Alice (portatrice di totale in lace), comunque più sono corti più la percentuale è consigliata bassa,con capelli lunghi si può arrivare ad un 115(io come uomo l'ho utilizzata con capelli lunghi 25 centimetri,lo puoi vedere dalle mie foto per farti un'idea http://forum.salusmaster.com/topic/54077-dagonuove-foto-2014/?hl=%2Bdago+%2Bnuove+%2Bfoto) per una donna va bene non scendere sotto al 100 e 125 mi sembra esagerata anche per una donna, naturalmente aspettiamo foto per capire come e dove arrivano i tuoi capelli per poterti consigliare meglio, se come dici dietro ne hai tanti,ti conviene tenerli e non tagliarli perchè con la protesi puoi arrivare sopra o a confine o anche più sopra(in base alla tua situazione)con l'osso che senti dietro la nuca, per capire basta che pieghi all'indietro la testa e senti dove viene la piega tra la nuca e il collo,se mantieni parte dei tuoi ti conviene starci sopra di un paio di centimetri e anche nella parte laterale delle basette solitamente Alice consiglia di tenere e salvare la maggior parte dei propri capelli indigeni,perchè quella è una parte difficile da realizzare e riprodurre perfettamente(ma non spaventarti),penso che per le basette la percentuale migliore si aggiri attorno al 60 (ma aspettiamo sempre Alice per averne conferma), per il colore se fosse al 100 x 100 una totale puoi richiedere il colore che vuoi mentre se conservi una parte dei tuoi ne tagli una ciocca e la invii con l'ordine, per lo stile quello dovrai capirlo tu,con stile libero(free style)puoi fare quello che vuoi sopratutto con capello lungo, io facevo riga a destra o a sinitra o al centro con capello sciolto,oppure raccoglievo il tutto in una coda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Ciao e benvenuta/o Ci fai una marea di domande che richiedono veramente le foto. Come facciamo a dirti la densità o fin dove arriva o se serve totale senza vedere? Non dimenticare di fotografare TUTTE le zone dove HAI i capelli, in particolare la zona sopra le orecchie. Poi, sei una donna? Non che cambi molto, ma per le donne supponiamo adottino pettinature ben diverse. Lo so che scrivi al femminile, ma talvolta passano di qui persone che non sono in grado di coniugare i participi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Lo so che scrivi al femminile, ma talvolta passano di qui persone che non sono in grado di coniugare i participi. Fosse la coniugazione il problema :sorriso-06: :happy-05: Ne sono passati che manco sapevano cosa fossero i participi! :happy-05: Benvenuta Leila, capirai solo con il tempo la fortuna incredibile di essere capitata qui, tra tante persone competenti e disponibili! Buona fortuna, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 23 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Ciao ragazzi, che bello avere le vostre risposte. Innanzitutto sono una donna. Poi, ho fatto le foto e ora provo a caricarle se non ci riesco chiedo al gentilissimo Medusa. Dovrei riuscire a fare il calco questo fine settimana, lo invio lunedì e magari se entro lunedì riesco a decidere cosa prendere, e qui sono indispensabili i vostri consigli, forse riesco a fare l'ordine entro fine mese, sono stretta con i tempi. Per favore datemi consigli anche su quali prodotti utilizzare a seconda della protesi consigliata. grazie ancora, siete fantastici Leila Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 23 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Provo a caricare ma dice che il formato è troppo grande, come faccio a ridurlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Piuttosto di disturbare Medusa a fine mese (!!!!): 1) tenta di seguire la mia guida http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ così avrai tu il controllo sulle tue foto 2) mandale a me zazza.marianini chiocciola gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 23 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Ok riprovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 23 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 23 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 23 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Fatto. aspetto i vostri consigli. Alice anche il tuo, please! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Cosa è successo????? :svenuto-01gif: Una newbie che riesce a scattarsi foto decenti e a caricarle da sola??? :fotografo-01: Non c'è più religione. Almeno infilaci qualche erroraccio di ortografia, giusto per allinearti agli altri :dimenticanza-01: Ahia, che diradamento. :rm_polar_bear: Direi: 1) tenere tutto il bordo (front, laterali, back) e fare una protesi totale sul resto, per iniziare tutta in lace sottile. 2) tenere tutto il bordo ma con parecchio dei parietali e del back e fare una protesi standard (max 25x20) sul resto, direi in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata Densità per la lunghezza che hai ora andrei sul 100 Delle due forse meglio la prima, perché i parietali sopra le orecchie li hai proprio molto diradati. ---- > Io non riesco ad immaginare fin dove può arrivare una protesi nella parte posteriore della testa, la parrucca chiaramente non arriva fino in fondo. arriva fin dove vuoi tu, anche se magari gli ultimi 2 cm possono essere scomodi. Non ahi problemi sul back comunque, hai tanti tuoi capelli. > Vorrei lasciare i miei capelli perché se faccio la coda o li raccolgo penso dia un effetto più naturale, ma forse sbaglio, magari è naturale anche tagliando tutto e mettendo > una protesi più lunga dietro. il back ai fini della coda non è che serva tanto. Ma perché voi donne c'avete tutte 'sta mania di fare la coda? > La questione del colore poi come funziona? Se decido per una totale senza lasciare dietro i miei capelli non serve mandare una ciocca, posso ordinare il colore che più mi > piace tra quelli del kit, giusto? giusto. Ma tu dovrai lasciare dei tuoi capelli, toglierli tutti è un delitto. Quindi manderai una ciocca o sceglierai in base al codice guardando la mazzetta dell'incaricato (se la ha) o andando a naso. > Per il tipo di capelli, leggendo il forum, so che gli europei sono i migliori, pensavo di prendere o europei o indiani. prima protesi sempre in indiani. > La densità: cosa ne pensate di 100 front, 90 basette e 105 resto? Io ne vorrei abbastanza e quasi volevo 125, ma forse è una densità esagerata. per quelli che ti sono rimasti ai lati sì, è esagerata. > La corona: la vorrei di lato, questo pregiudica la piega? posso poi fare anche la frangetta o sono vincolata a portare i capelli da una parte? Secondo me la rosetta non esiste, né sui capelli naturali né sulle protesi. Io l'ho sempre avuta in posti diversi. Ma sono l'unico a pensarla così. I cinesi te la mettono dove tu fai il pallino. > Vi ringrazio davvero per qualsiasi consiglio, sono molto agitata ma ho letto che con la protesi si può fare il bagno al mare e non immaginate quanta voglia ne ho, sono anni > che non mi bagno la testa. Ho due bimbi ancora piccoli e pensate che non ho mai fatto un vero bagno al mare con loro. Sono coì felice di aver trovato questo forum Pronta per la triste notizia? Se ti dai una SUPERMOSSA e il tuo calco arriva sul tavolo di Medusa entro fine aprile il tuo ordine ti arriva entro: - 15 luglio se rush e protesi standard (più nel senso di "con poca curvatura" che non nel senso di "entro 25x20") - 30 luglio/15 agosto se rush e protesi totale - 15 agosto se ordine normale e protesi standard - 30 agosto/15 settembre se ordine normale e protesi totale Se non ce la fai o se vuoi gli europei, aggiungi un mese A MENO CHE non paghi la spedizione di calco e capelli personalizzata. Ritardi son possibili per problemi in produzione. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 (modificato) Ciao, se riuscissi a postare una foto della cornice del tuo viso, sarebbe più facile valutare la tua situazione. Conservare il perimetro con i tuoi indigeni, semplificherebbe tantissimo la gestione, garantendo allo stesso tempo un risultato migliore. Modificato 23 Aprile 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 In effetti è difficile capire salle foto cosa valga la pena conservare senza complicarsi la vita Ben arrivata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 23 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Grazie ragazzi, siete fantastici. Grazie zazza per i consigli Io ho deciso di andare per una totale in lace. La freestyle secondo voi è difficile da installare e gestire per una alle prime armi? Potete dirmi inoltre se tutta lace vuol dire doppio lace? Nel forum ho letto di persone che si lamentavano perché i capelli tendono a rientrare. E' qualcosa che succede a tutte le protesi in lace o dipende? Scusate, faccio tremila domande, prima o poi imparo e smetto :lol: Volevo anche chiedervi se è necessario che mi rasi per fare il calco. Alice, dimmi come posso aiutarti a capire la mia situazione per potermi consigliare? Per quanto riguarda i prodotti devo fissarla usando tape e colla o solo colla? Vado a correre durante la settimana e quindi mi servirebbe una colla fare sport, almeno immagino. Per ora grazie mille, ditemi se è necessario mandare anche le foto del calco o vado avanti e faccio l'ordine ps zazza, già mi immaginavo al mare con la testa sotto l'acqua. Andrò a settembre, per allora forse ce la faccio :relax-03: :relax-03: :relax-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 23 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2015 Ciao, io come accennato da Mercuzio e Zazza manterrei tutto il bordo e cioè manterrei la tua hair line per almeno 2/3 centimetri,e anche in tutto il contorno compresi i laterali e la parte della nuca, cosa comporterebbe tutto ciò: possibilità di fissare l'impianto solo con il tape e quindi maggiore stabilità e resistenza nel tempo, l'attaccatura è e rimane la tua e questo è un grosso vantaggio, una più facile pulizia del lace, nei capelli sui lati solo con pettinatura tirata indietro ed alta(soluzione che la maggiore parte di donne porta) si potrà notare che sono radi,mentre facendo la coda bassa(vicino al collo) potrai nascondere il problema,con i capelli sciolti nascondi il problema, per fare il calco non importa rasarsi i capelli,basta bagtnarli/inumidirli,li raderai quando andrai ad installare, il lace doppio serve a non fare passare i capelli all'interno e allo stesso tempo serve a quelle persone che hanno una pelle delicata a non sentirsi grattare la cute dai nodi, tutta in lace vuole dire senza parti in pellicola(le parti in pellicola vengono messe sul bordo da tempia a tempia lasciando il front libero e senza parti in pellicola. Controindicazioni: all'inizio una probabile difficoltà a centrare e a posizionare l'impianto a confine con gli indigeni rimasti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2015 > io ho deciso di andare per una totale in lace. SPERO tenendo i tuoi ove possibile. > La freestyle secondo voi è difficile da installare e gestire per una alle prime armi? lo stile non influisce sulla gestione > Potete dirmi inoltre se tutta lace vuol dire doppio lace? Nel forum ho letto di persone che si lamentavano perché i capelli tendono a rientrare. E' qualcosa che succede a tutte le protesi in lace o > dipende? no, intendevo di prendere la prima in lace SINGOLO e SOTTILE. Poi magari le successive provi il doppo lace SOTTILE solo nella zona centrale e tieni il perimetro in lace singolo sottile. Ma se vuoi passare già subito a una in doppio lace, nulla osta. Lo sai, vero, che devi prenderne due perché se una ti si stratta resti pelata e non puoi rimandare indietro la protesi dell'ordine successivo qualora sia non conforme? > Scusate, faccio tremila domande, prima o poi imparo e smetto :lol: per ora sei ampiamente sotto media > Volevo anche chiedervi se è necessario che mi rasi per fare il calco. no, basta bagnare i capelli. > Per quanto riguarda i prodotti devo fissarla usando tape e colla o solo colla? Vado a correre durante la settimana e quindi mi servirebbe una colla fare sport, almeno immagino. immagini male. La scelta tape o colla è più che altro preferenza personale. Direi il bordo dietro e lati SICURO con solo tape. Davanti vedi tu se preferisci tape+colla o tape. > Per ora grazie mille, ditemi se è necessario mandare anche le foto del calco o vado avanti e faccio l'ordine Se chi ti fa il calco segue il forum, allora non servono Altrimenti mandaci foto tue col calco in testa che ricevi consigli molto utili qualora il calco abbia particolari problemi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 24 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2015 Quello che mi sento di consigliarti come portatrice di totale , anche se da poco, sei mesi circa, è di lasciare il tuo perimetro di capelli ovviamente lì dove li possiedi, inoltre se decidi di portare i capelli non lunghi come vedo dalle tue foto puoi iniziare con una tutta in lace sottile inquanto la trazione nel metterli in piega e il peso dei capelli non sarà eccessivo, se invece intendi portarli lunghi oltre i 30 cm è meglio doppio lace sottile al centro e singolo tutto intorno.Per quanto riguarda il tipo di capello inizia con indiani ma la seconda rigorosamente europei, per una donna è indispensabile che i capelli siano morbidi e fluenti e ti posso assicurare che gli europei rimangono tali per molto tempo, i miei dopo sei mesi di lavaggi e messe in piega sono rimasti lucenti e morbidi anche se la densità chiaramente è diminuita, io parto da una densità di 115, ma per un altro mese è portabilissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 24 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2015 Occhio e croce ti hanno già detto tutte le cose più importanti. Direi niente totale, a almeno non totale come la mia, direi che c'è molto da salvare. Sarà all'inizio un po' più complicato da piazzare, ma se ora porti una parrucca sei ben abituata a mascherare. Perciò mascherare le magagne delle prime installazioni non sarà dura. Zazza ha ragione sul fatto di prenderne due all'inizio, tanto per avere un paracadute in caso di guaio ad una delle due dovuto ad inesperienza. Però è anche possibile che dopo averla indossata tu scelga di modificare qualcosa e di rifare il calco. Se non è totale vera, tanto vale scegliere il lace singolo (purché non ti diano fastidio i nodi, come già ti hanno scritto. Per le densità, io ormai non mi muovo da 100% con lunghezza 20 cm (tipo la tua attuale direi) e qualche volta è pure troppo. Molto dipende se li vuoi lisci o mossi. D'accordo con Acciughina per gli europei, ma non prima di un paio di ordini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 26 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2015 Allora, ho fatto il calco, anzi due, o meglio me li ha fatti una ragazza che frequenta il forum. Per me è stata una rivelazione, disponibilissima, davvero una bella persona. Ho anche fatto l'ordine, ho ordinato due protesi con densità leggermente diverse, un po' più densa la prima un po' meno la seconda per quanto riguarda il front e la parte laterale, sopra e dietro non me la sono sentita di scendere sotto i 100, spero di non aver fatto una cavolata. Lace sottile e doppio lace. Domani devo spedire calco e ciocca a Medusa, Zazza giuro di aver letto le FAQ ma ora non le trovo più e non mi ricordo quanto deve essere lunga e spessa la ciocca da mandare. Chi può aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 26 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2015 non c'è una vera regola cara, pensa solo che deve dare al cinese un'idea chiara, insomma, che sia sovrapponibile alle loro tavole di codici. Diciamo una matita molto sottile. Ma aspettiamo che il super moderatore dica la sua :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeilaOrgana Inviato: 26 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Aprile 2015 Grazie Alice :wub: Tanto per non indispettire zazza sono andata a cercare le FAQ e le ho trovate! Pare almeno 2cm di lunghezza e come ricordavi tu dello spessore di una piccola matita. Ho tagliato e messo lo scotch, speriamo i cinesi azzecchino il colore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati