ted Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Ciao a tutti, sono ted e ho 24 anni! Ecco in breve la mia storia tricologica:19 anni: comincio a perdere troppi capelli; visita dal dermatologo che mi ''diagnostica'' l'AGA e mi prescrive minoxidil e finasteride che smetto dopo un mese. Poco dopo scopro un centro nella mia città che con lavaggi con shampi e lozioni, laser dermostimolanti e menate varie mi scuce tanti soldi. 20 anni: scopro questo forum, quindi l'esistenza del toppik, che diventa la mia dipendenza. Nel frattempo smetto di andare al centro.20 - 22 anni: il diradamento continua ma il front rimane intatto, permettendomi un buon mascheramento grazie al toppik23 - 24: continuo a usare toppik ma ormai il diradamento è eccessivo, il front e le stempiature non mi permettono più una buona copertura; il che mi porta a pensare alla protesi. Comincio a spulciare il forum e leggere post a riguardo.oggi: mi decido a farmi un book fotografico e a pubblicare la mia situazione qui. FINE ehehAvendo letto qualche post come primo impianto avrei pensato al classico lace con ferro di cavallo in pellicola annodata per avere manutenzioni facili e buona tenuta! Infatti vorrei riprendere a fare sport, andaare in piscina o al mare, viaggi e tutte quelle piccole cose che la fuliggine del toppik e chili di lacca non mi permettono (felpe bianche, maglioni a collo alto, farsi toccare i capelli, ecc ecc..)Il momento del passaggio avverrebbe in estate inoltrata perché vedo poco amici, compagni di università e morosa a causa del lavoro stagionale in una fabbrica alimentare; vedrei solo i colleghi ma tutti portiamo una retina in testa quindi! :)La scusa sarebbe la solita credo: cure del barbiere con fiale e shampi che mi hanno rinvigorito i capelli ecc ecc. Spero che la gente ci creda anche perché di più non saprei che fare (accettazione a parte).Al momento porto i capelli abbastanza lunghi, quasi una spanna, per coprire il copribile, quindi non saprei se adottare un taglio lungo (10-15 cm al max, contando che acquisterei un sacco in termini di volume) o un taglio corto ma non troppo.I dubbi più grandi che ho al momento sono 2 principalmente, ma siccome 1 riguarda collanti e tapes da utilizzare so già che vengono consigliati al momento dell'ordine in modo da non ripeterli a vanvera; il dubbio che mi rimane dunque è questo: ho qualche neo sul front, i tapes o i collanti potrebbero creare problemi? So che i nei sono poco simpatici diciamo, ma non mi hanno mai dato da preoccuparmi, nemmeno con l'autodiagnosi (metodo a-b-c-d-e).Bando alle ciance ecco le foto della mia situazione! capelli dopo la doccia -> http://imgur.com/a/bES8J con il toppik -> http://imgur.com/a/2kMxh com'ero qualche anno fa -> http://imgur.com/a/JrkQG Chiedo scusa per non essere riuscito a inserirle direttamente nel post ma mi dava dei problemi! Spero che la soluzione che ho adottato vada bene, altrimenti mi scuso in anticipo! Grazie mille a tutti! 1 Utente ha reagito qui! vits 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 (modificato) Ciao ted, benvenuto e complimenti per la presentazione. Gli esperti di protesi standard non tarderanno a risponderti, ma per iniziare la tua scelta mi sembra assolutamente corretta. Per quanto riguarda i nei, direi che nel tuo caso potrebbe essere coinvolto dai collanti solamente quello più grande. Non sono un esperto, ma se lo proteggi con un prodotto tipo Comfeel Plus della Coloplast, non ci dovrebbero essere grossi problemi. Vista la delicatezza del problema, ti consiglio comunque un esperto per un parere più attendibile e mirato. Se il risultato estetico con il topic è quello delle foto, direi che se acceleri il passaggio alla protesi, non fai un soldo di danno. :ciao: Modificato 1 Aprile 2015 da Mercuzio67 1 Utente ha reagito qui! ted 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 1 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Ciao ted, benvenuto e complimenti per la presentazione. Gli esperti di protesi standard non tarderanno a risponderti, ma per iniziare la tua scelta mi sembra assolutamente corretta. Per quanto riguarda i nei, direi che nel tuo caso potrebbe essere coinvolto dai collanti solamente quello più grande. Non sono un esperto, ma se lo proteggi con un prodotto tipo Comfeel Plus della Coloplast, non ci dovrebbero essere grossi problemi. Vista la delicatezza del problema, ti consiglio comunque un esperto per un parere più attendibile e mirato. Ciao e grazie Mercuzio67, ho cercato di fare tutto per bene perché ci tengo particolarmente a questa cosa :) detto questo nel frattempo mi informerò sul metodo che mi hai indicato; io stavo pensando appunto ad una protezione tipo cerotto spray anche per la cute senza nei, oppure, nel caso di utilizzo dei tape di lasciare un cerchio di carta nella zona in cui il tape si appoggerà al neo in modo che l'adesivo non vi sia in contatto.. Se il risultato estetico con il topic è quello delle foto, direi che se acceleri il passaggio alla protesi, non fai un soldo di danno. :ciao: Sì confermo, il risultato che riesco ad ottenere col Toppik è quello al momento! È un'acconciatura orribile ma si fa di necessità virtù! :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 (modificato) Ciao e benvenuto, mi sembri un ottimo potenziale portatore e come dice Mercuzio, presto gli esperti ti consiglieranno su tutto in maniera dettagliata.Io invece mi sento di consigliarti di fare qualcosa per l'eccesso di sebo sulla hair line, non tanto per avere più capelli, ma perché in quel punto andranno applicati i tape e con la linea frontale in quelle condizioni rischi che il tape diventi bianco e visibile in poco tempo. Un paio di shampoo adatti e qualche pasticca (su consiglio del dermatologo) risolveranno il problema.Per il neo a me piacciono le attaccature a V e quindi non andrei neanche a coprire il neo più grosso sul lato sinistro, ma sono gusti. Se il neo è sempre stato sotto controllo, secondo me non avrai problemi, ma non sono un esperto e non so dirtelo con certezza anche se ne ho uno grosso a contatto con il lace.Per la questione toppik, che ho usato per anni facendo miracoli, ho la mia personale opinione che polverine e capelli lunghi non vadano d'accordo. Si vede proprio che c'è qualcosa di strano. io raserei tutto.Li ho sempre portati così:http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/204431/wesley-sneijder-capelli-rasati.jpg http://clicknews.altervista.org/wp-content/uploads/2012/02/Nicolas-Vaporidis-e-22.jpgIn bocca al lupo!Gran bel avatar! ;) Modificato 1 Aprile 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 1 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Ciao e benvenuto, mi sembri un ottimo potenziale portatore e come dice Mercuzio, presto gli esperti ti consiglieranno su tutto in maniera dettagliata. Io invece mi sento di consigliarti di fare qualcosa per l'eccesso di sebo sulla hair line, non tanto per avere più capelli, ma perché in quel punto andranno applicati i tape e con la linea frontale in quelle condizioni rischi che il tape diventi bianco e visibile in poco tempo. Un paio di shampoo adatti e qualche pasticca (su consiglio del dermatologo) risolveranno il problema. Per il neo a me piacciono le attaccature a V e quindi non andrei neanche a coprire il neo più grosso sul lato sinistro, ma sono gusti. Se il neo è sempre stato sotto controllo, secondo me non avrai problemi, ma non sono un esperto e non so dirtelo con certezza anche se ne ho uno grosso a contatto con il lace. Per la questione toppik, che ho usato per anni facendo miracoli, ho la mia personale opinione che polverine e capelli lunghi non vadano d'accordo. Si vede proprio che c'è qualcosa di strano. io raserei tutto. Li ho sempre portati così: http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/204431/wesley-sneijder-capelli-rasati.jpg http://clicknews.altervista.org/wp-content/uploads/2012/02/Nicolas-Vaporidis-e-22.jpg In bocca al lupo! Ciao pazzolivo! con sebo intendi la forfora che ho sul front? Se sì, negli ultimi tempi è aumentata perché, appunto, diventato un'impresa sistemarmi i capelli tendo a lavarmeli ogni 3/4 giorni per evitare di stare ogni volta 20 minuti davanti allo specchio con toppik e lacca.. E questo non fa altro che farmi nevicare bianco quando mi faccio la doccia, risolverò anche sta cosa :D Comunque è vero, i capelli sono lunghini al momento ma di solito quando vado dal barbiere 1 volta al mese li accorcio, non quanto dici te perché poi si vedrebbe l'enorme stempiatura.. Se hai visto nelle mie foto vecchie avevo una leggera attaccatura a V ed è quella a cui punterei ora con la protesi! Gran bel avatar! ;) Due serie tv della madonna! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 (modificato) Vedrai che con pazienza e dedizione tornerai uguale a quello delle foto di qualche anno fa! Sempre per il toppik però, guardando attentamente le foto, ho il sospetto che lo applichi quando ancora i capelli non sono ben elettrizzati. Sembra infatti che le microfibre vadano tutte o quasi sulla cute e non si attacchino ai capelli. Deve andare sulla cute per non permetterle di fare riflesso, ma una buona parte deve rimanere sul capello per inspessirlo. Io dovevo aspettare almeno 10 ore tra lo shampoo e l'applicazione. La mia routine era shampoo la sera, applicavo dermatch e andavo a letto, la mattina il capello era elettrizzato e potevo mettere il toppik (senza usare nemmeno la lacca) che tenevo per 2/3 giorni potendo fare sport anche sotto la pioggia grazie al dermatch che faceva da base (una vita d'inferno però fidati). Ora lo sbattimento è solo una volta ogni 9-10 giorni. :) Modificato 1 Aprile 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 1 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Vedrai che con pazienza e dedizione tornerai uguale a quello delle foto di qualche anno fa! Yeah! :D Sempre per il toppik però, guardando attentamente le foto, ho il sospetto che lo applichi quando ancora i capelli non sono ben elettrizzati. Sembra infatti che le microfibre vadano tutte o quasi sulla cute e non si attacchino ai capelli. Deve andare sulla cute per non permetterle di fare riflesso, ma una buona parte deve rimanere sul capello per inspessirlo. Io dovevo aspettare almeno 10 ore tra lo shampoo e l'applicazione. La mia routine era shampoo la sera, applicavo dermatch e andavo a letto, la mattina il capello era elettrizzato e potevo mettere il toppik (senza usare nemmeno la lacca) che tenevo per 2/3 giorni potendo fare sport anche sotto la pioggia grazie al dermatch che faceva da base (una vita d'inferno però fidati). Ora lo sbattimento è solo una volta ogni 9-10 giorni. :) Io di solito applico il Toppik un'ora dopo la doccia, dici che seguendo il tuo procedimento (escluso dermatch che non possiedo) avrei un risultato estetico migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Ciao e benvenuto! Il mago del camuffamento, superriportone e toppik! Vuoi per caso tenere la puntina del tuo front o la giudichi troppo alta? Hai detto bene, lace con ferro in pellicola. Per tenere quella lunghezza io prenderei 90 ma anche 100 (newbie che leggete, LUI può prendere 100, voi NO!). Quei nei, sono solo macchie della pelle? Se sì, io ci andrei sopra senza pietà. O sono spessi? Se sono spessi allora non io non ci metterei il tape sopra, o disegno il calco in modo che non vada tape là (eventualmente in quel punto il tape può essere largo solo mezzo cm e il neo starci dietro) oppure qualche soluzione alternativa tipo tondini di plastica sottile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 (modificato) Yeah! :D Io di solito applico il Toppik un'ora dopo la doccia, dici che seguendo il tuo procedimento (escluso dermatch che non possiedo) avrei un risultato estetico migliore? Sì, il dermatch lo usavo per combattere la pioggia, ma a livello estetico non cambia niente. Ma l'applicatore tipo spray ce l'hai vero? è indispensabile. Mi sembra anche che esageri con la quantità. Lo devi spruzzare partendo da dietro e coprendo il crown (facile), poi fai la parte centrale spruzzando sempre da dietro fino ad arrivare al front. Quest'ultimo dovrai farlo spruzzando con il braccio teso in diagonale in avanti più lontano possibile da te e pochissima quantità. 2/3 spruzzate per lato sono sufficienti. Magari dopo qualche minuto se ti vedi ancora pelato dai un'altra spruzzata dove credi ti serva. ah una cosa importante: usa sempre un barattolino piccolo riempito a meno della metà altrimenti ne esce troppo. Ma detto molto sinceramente, io se fossi in te farei il calco subito e un ordine doppio superrush... costa molto di più...ma l'estate con il toppik non è estate... Modificato 1 Aprile 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 2 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 Ciao e benvenuto! Il mago del camuffamento, superriportone e toppik! Vuoi per caso tenere la puntina del tuo front o la giudichi troppo alta? Hai detto bene, lace con ferro in pellicola. Per tenere quella lunghezza io prenderei 90 ma anche 100 (newbie che leggete, LUI può prendere 100, voi NO!). Quei nei, sono solo macchie della pelle? Se sì, io ci andrei sopra senza pietà. O sono spessi? Se sono spessi allora non io non ci metterei il tape sopra, o disegno il calco in modo che non vada tape là (eventualmente in quel punto il tape può essere largo solo mezzo cm e il neo starci dietro) oppure qualche soluzione alternativa tipo tondini di plastica sottile.... Ciao zazza e grazie, guarda la puntina del mio front è rimasta intatta nonostante l'aga; infatti la mia fronte è alta 4 dita, con il mignolo nell'incavo del naso. Dici che sarebbe meglio tenerla? Se sì quanta? Oppure sarebbe solamente uno ''sbatti'' e sarebbe meglio radere tutto? Te lo chiedo perché non essendo pratico non saprei come si coniugherebbero dei capelli superstiti con il front in lace.. Se rado tutto on l'ombra dei capelli dovrei comunque riuscire ad orientarmi per incollare! Per quanto riguarda i nei, uno (il più grande) è una macchia della pelle, mentre quelli a metà front sono appena in rilievo; essendo ancora un newbie non saprei se usare solo colla o la combinazione colla+tape nel front.. In ogni caso potrei sagomare il tape per evitare che stia sopra il neo oppure coprirlo con un tondino di carta o plastica come dicevi tu (mi viene il dubbio se debbano ''respirare'' o meno.. mi informerò!) Grazie inoltre per avermi suggerito i parametri per la densità! Credi che il passaggio sarà molto evidente? Ovviamente acquisterei in volume e in lucentezza.. inoltre non avrei quei 4 peli che cadono ai lati del front peak.. Non so se hai visto nelle foto ma i miei capelli una volta, ora non più, erano leggermente mossi.. mi conviene prenderli lisci o optare per una ondulazione che rispecchia il passato? Io preferirei la seconda (leggermente mossi) però mi affido al vostro parere :) Sì, il dermatch lo usavo per combattere la pioggia, ma a livello estetico non cambia niente. Ma l'applicatore tipo spray ce l'hai vero? è indispensabile.Mi sembra anche che esageri con la quantità.Lo devi spruzzare partendo da dietro e coprendo il crown (facile), poi fai la parte centrale spruzzando sempre da dietro fino ad arrivare al front. Quest'ultimo dovrai farlo spruzzando con il braccio teso in diagonale in avanti più lontano possibile da te e pochissima quantità. 2/3 spruzzate per lato sono sufficienti. Magari dopo qualche minuto se ti vedi ancora pelato dai un'altra spruzzata dove credi ti serva. ah una cosa importante: usa sempre un barattolino piccolo riempito a meno della metà altrimenti ne esce troppo. No pazzolivo, non ho l'applicatore tipo spray.. Ho letto su salusmaster che molti lo sconsigliavano e non l'ho mai considerato. Ho preso però il fiberhold spray che trovo meno aggressivo e più fissante della lacca! Farò tesoro dei tuoi consigli comunque, almeno finché avrò i miei pochi peli :P Ma detto molto sinceramente, io se fossi in te farei il calco subito e un ordine doppio superrush... costa molto di più...ma l'estate con il toppik non è estate... È quello il mio obiettivo! Fare il calco alla svelta e con ordini superrush avere le mie prime 2 protesi il prima possibile (i soldi non sono un problema, è da tanto che risparmio per questo momento). Per il calco, ovviamente, vorrei farmelo fare da un incaricato (so di averne ''diritto'' solo dopo aver pagato l'abbonamento per gli ordini congiunti) soprattutto perché io non saprei decidere cosa tagliare e cosa far rimanere, visto che comunque ho una buona densità sia dietro che ai lati; in sostanza non saprei dove far partire il calco per salvare gli indigeni che hanno buona densità.. Spero che l'incaricato, da osservatore esterno, sia in grado di capirlo meglio di me! Ah e ne farei fare 2 come consigliato. Per quanto riguarda lo starter kit mi consigliate di comprarlo per scegliere bene tutti i vari parametri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 > guarda la puntina del mio front è rimasta intatta nonostante l'aga; infatti la mia fronte è alta 4 dita, con il mignolo nell'incavo del naso. Dici che sarebbe meglio tenerla? Se sì quanta? Oppure > sarebbe solamente uno ''sbatti'' e sarebbe meglio radere tutto? Te lo chiedo perché non essendo pratico non saprei come si coniugherebbero dei capelli superstiti con il front in lace.. Se rado > tutto on l'ombra dei capelli dovrei comunque riuscire ad orientarmi per incollare! sono indeciso pure io, non ho esperienza col lasciare i capelli. Vediamo opinioni altrui... > Per quanto riguarda i nei, uno (il più grande) è una macchia della pelle, mentre quelli a metà front sono appena in rilievo; essendo ancora un newbie non saprei se usare solo colla o la > combinazione colla+tape nel front.. In ogni caso potrei sagomare il tape per evitare che stia sopra il neo oppure coprirlo con un tondino di carta o plastica come dicevi tu (mi viene il dubbio se > debbano ''respirare'' o meno.. mi informerò!) Sul metodo, io uso con soddisfazione discreta il metodo del tape a filo. Non è il top come la colla, ma per me basta, avanza e mi garantisce stabilità. Devi decidere tu. > Grazie inoltre per avermi suggerito i parametri per la densità! Credi che il passaggio sarà molto evidente? > Ovviamente acquisterei in volume e in lucentezza.. inoltre non avrei quei 4 peli che > cadono ai lati del front peak.. il cambio sarà evidente, soprattutto in qualità, ma la gente non capirà cosa è cambiato dato che ti hanno sempre visto coi capelli. > Non so se hai visto nelle foto ma i miei capelli una volta, ora non più, erano leggermente mossi.. mi conviene prenderli lisci o optare per una ondulazione che rispecchia il passato? Io preferirei la > seconda (leggermente mossi) però mi affido al vostro parere :) uguale, non cambia un gran che. Prendili come ti piacciono di più ora. > Per il calco, ovviamente, vorrei farmelo fare da un incaricato (so di averne ''diritto'' solo dopo aver pagato l'abbonamento per gli ordini congiunti) soprattutto perché io non saprei decidere cosa > tagliare e cosa far rimanere, visto che comunque ho una buona densità sia dietro che ai lati; in sostanza non saprei dove far partire il calco per salvare gli indigeni che hanno buona densità.. > Spero che l'incaricato, da osservatore esterno, sia in grado di capirlo meglio di me! Ah e ne farei fare 2 come consigliato. purtroppo sei al 2 aprile, quindi se non vuoi attendere il 1 maggio ti tocca fare la spedizione del calco personalizzata. > Per quanto riguarda lo starter kit mi consigliate di comprarlo per scegliere bene tutti i vari parametri? magari ce l'ha l'incaricato. Prima vedi se ce l'ha lui. Secondo me comunque non serve, spedisci la ciocca e sei a posto almeno per le prime protesi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 2 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 (modificato) sono indeciso pure io, non ho esperienza col lasciare i capelli. Vediamo opinioni altrui... ok! Sul metodo, io uso con soddisfazione discreta il metodo del tape a filo. Non è il top come la colla, ma per me basta, avanza e mi garantisce stabilità. Devi decidere tu. ok, tanto avrò tempo per studiare! :D uguale, non cambia un gran che. Prendili come ti piacciono di più ora. domanda da newbie: i parametri vengono consigliati dall'incaricato o posso chiedere una mano anche qui sul forum dopo che avrò pagato l'abbonamento/visita dell'incaricato? Se sì li chiedo direttamente in questo post o ne devo creare un altro? purtroppo sei al 2 aprile, quindi se non vuoi attendere il 1 maggio ti tocca fare la spedizione del calco personalizzata. Domani o massimo dopodomani mi iscriverò agli ordini congiunti e in base a quando sarà disponibile l'incaricato deciderò se aspettare il 1 maggio o fare una spedizione personalizzata! magari ce l'ha l'incaricato. Prima vedi se ce l'ha lui. Secondo me comunque non serve, spedisci la ciocca e sei a posto almeno per le prime protesi. Io la chiedevo più che altro per il colore di pellicola, lace e ondulazione.. Altra cosa: per il passaggio protesi, meglio tenere la stessa lunghezza che ho ora o cambio taglio sviando occhi indiscreti? A me piacerebbero lunghini come adesso, però potrei optare per il cambiare pettinatura qualora me lo consigliaste :D Modificato 2 Aprile 2015 da ted Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 > domanda da newbie: i parametri vengono consigliati dall'incaricato o posso chiedere una mano anche qui sul forum dopo che avrò pagato l'abbonamento/visita dell'incaricato? Se sì li chiedo > direttamente in questo post o ne devo creare un altro? Chiedi SIA all'incaricato che a noi, perché alcuni incaricati seguono il forum e sono aggiornati, altri è meglio se li contro-controlliamo noi. > Io la chiedevo più che altro per il colore di pellicola, lace e ondulazione.. leggermente giallo o leggermente rosa onestamente quando la ho su non mi ricordo nemmeno quale sia. Pellicola chiara > Altra cosa: per il passaggio protesi, meglio tenere la stessa lunghezza che ho ora o cambio taglio sviando occhi indiscreti? A me piacerebbero lunghini come adesso, però potrei optare per il > cambiare pettinatura qualora me lo consigliaste :D meglio cambiare qualcosa, perché la dissonanza cognitiva che si crea in chi ti vede diverso ma non capisce in cosa tu sia diverso ha bisogno di un appoggio razionale per placarsi. Quindi o cambi la lunghezza o cambi pettinatura o cambi la barba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 14 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2015 (modificato) Ciao a tutti, sono tornato! :lol: Scusate la lunga assenza ma ho avuto molto da fare in questi mesi e non ho avuto tempo di passare sul forum, mi sono laureato nel frattempo ecc ecc.. Beh comunque adesso le cose si stanno muovendo, sono stato da un incaricato per fare 2 calchi: uno da spedire e uno da usare quando dovrò rasare i superstiti! Ho deciso con lui i vari parametri avendo anche a disposizione un kit completo, poi ve li elencherò così mi dite anche un po' la vostra! Il mio unico ''rammarico'' è che volevo la hair line un po' più bassa ma mi hanno consigliato di fare una stempiatura leggera visto che ho 25 anni anche se era la mia unica fissa diciamo.. :cry: Ecco alcune foto del calco! http://imgur.com/a/Hcwyd Ho scritto nome e cognome, una freccia per indicare il front e basta, serve altro? Parametri: -protesi in lace spesso con ferro di cavallo in pellicola annodata larga 2.5 cm (per non dover ritagliare ogni volta i tape) -colore capelli 1B, classico castano scuro -colore pellicola flesh/carne -colore lace light yellow/giallo chiaro -stile libero/freestyle -ondulazione poco mosso che corrisponde ad un 3,2 se non sbaglio, dite che va bene visto che ho i capelli leggermente mossi? se volete vedere i precendenti link di come ero per farvi un'idea.. :sorriso-03: -densità in zona 1-2 90% mentre in zona 3-4-5-6-7 100%. è giusto selezionare 90% in zona 1-2 oppure solo zona 1 per avere il solo il front con meno densità? -non faccio tagliare il lace dall factory ma ci penserà l'incaricato alla prima installazione mi faccio scolorire i nodi dalla factory intanto che ci sono? invio foto per far vedere come li vorrei o posso evitare? perché li porterei tranquillamente con una piccola frangia così più o meno Come prodotti per adesso mi sono stati consigliati petalo rosso, miracolo, remover e un tape per lace di colore azzurro (l'incaricato non ricordava il nome, poi me lo comunicherà) perchè pensavo di installare con tape a filo per i primi impianti. dite che vanno bene per una vita che, con l'impianto, diventerà un po' movimentata? :D Ciao a tutti e buon ferragosto!! :ciao: :relax-02: Modificato 14 Agosto 2015 da ted Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2015 Calco pare ok, forse forse solo dietro ho dei dubbi. Ma come prima calco va bene. Che è quella freccia? Sempre gente che inventa simbologia, F va indicato sul front. Vero che per un cinese F e una freccia son lo stesso simbolo... -protesi in lace spesso con ferro di cavallo in pellicola annodata larga 2.5 cm (per non dover ritagliare ogni volta i tape) 2 cm bastano, dovrai comunque tagliare a meno che non la fai quadrata! -colore capelli 1B, classico castano scuro 1B non è castano scuro. Castano scuro è 2. Li hai confrontati con una ciocca campione sotto luce del sole? Altrimenti manda ciocca 1B è nero. -colore pellicola flesh/carne prenderei chiaro -colore lace light yellow/giallo chiaro -stile libero/freestyle -ondulazione poco mosso che corrisponde ad un 3,2 se non sbaglio, dite che va bene visto che ho i capelli leggermente mossi? se volete vedere i precendenti link di come ero per farvi un'idea.. ok -densità in zona 1-2 90% mentre in zona 3-4-5-6-7 100%. è giusto selezionare 90% in zona 1-2 oppure solo zona 1 per avere il solo il front con meno densità? la zona 2 vedi dove è, decidi tu. Magari metti meno su 1-2-3. Io abbasserei tutto di 10. -non faccio tagliare il lace dall factory ma ci penserà l'incaricato alla prima installazione Tu hai l'artrosi? > mi faccio scolorire i nodi dalla factory intanto che ci sono? sì > invio foto per far vedere come li vorrei o posso evitare? perché li porterei tranquillamente con una piccola frangia così più evita, per quella pettinatura qualunque cosa facciano verrà benissimo. > Come prodotti per adesso mi sono stati consigliati petalo rosso, miracolo, remover e un tape per lace di colore azzurro (l'incaricato non ricordava il nome, poi me lo comunicherà) perchè > pensavo di installare con tape a filo per i primi impianti. dite che vanno bene per una vita che, con l'impianto, diventerà un po' movimentata? :D vanno bene, ma prendi anche duotac qualora a te petalorosso non tenga. Il tape consigliatoti è Delicate&Sensitive, io preferisco però Strongtape. Manca Essenza. E uno shampoo buono e un balsamo da usare ad ogni lavaggio (Essenza 1 volta a settimana) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 17 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Ok allora farò la pellicola clear di 2 cm! Oggi posterò delle foto di com'è l'1b e il 2 rispetto ai miei capelli al sole, e poi altre foto del back perché in quelle avevo i capelli bagnati e tirati all'indietro quindi falsava un po'. Il front va bene? Ci metterò la F sul calco poi. Metto anche la data? Tempo zazza fa mi avevi consigliato 90/100, credi sia meglio scendere? Per il balsamo avevo pensato oltre ad essenza ad uno della loreal consigliato da serine, quello in confezione rossa per capelli trattati, che sembra ritardi i riflessi rossi! Che shampo consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Metti il cognome. Per la data, metti 8-8-2015 (per evitare che confondano mese con giorno), anche se ci sono delle scuole di pensiero che dicono che non serva. Metti scotch sopra alle scritte. Ah sì, ora ho riguardato le immagini, puoi NON calare di 10. Per le foto, devono proprio essere entrambi i colori nella stessa foto, se ci riesci puoi tenere un corso per gli altri newbie? Il mio shampoo preferito è Sogno, con pocchissima quantità mi fa un vagone di schiuma. L'ho dato da testare anche ad un normocrinuto con i capelli lunghi per paragonarlo ad altri prototipi che mi ha spedito Luca e pure lui preferiva Sogno anche rispetto ai prodotti da supermercato. Ma se ne hai uno preferito, prendi quello che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 ciao Ted. Complimenti, nickname semplice, già con avatar, presentazione chiara senza inutili digressioni sulla componente psicologica, foto chiare ed abbondanti. i miei consigli sono preparazione - cura quell'eccesso di sebo in modo da evitare che si irriti e peggiori con i collanti (anche se potrebbe essere dovuto al toppik) - mantieni la pettinatura attuale (anche se a mio avviso bruttina) in modo che al momento dell'installazione della protesi avrai la scusa del cambio di pettinatura (taglio più corto con un po' di gel) per giustificare la tua nuova immagine. calco - non coprire assolutamente il neo più grosso, a prescindere che ci sia, quell'area la lascerei libera. - con il calco stondare un po' quella V mantenendone la punta. ti garantisci un bel front naturale parametri - densità 100 su tutta la protesi tranne zona 1: 90/100 - stile e ondulazione non saprei ma ti sconsiglio il liscio. nell'ultima foto di come eri stavi davvero bene ed è quella la pettinatura a cui mirerei se fossi in te. comunque finora bravo, mantieni questo atteggiamento positivo e costruttivo ed avrai un risultato invidiabile :sorriso-02: :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Ciao a tutti, sono tornato! :lol: Scusate la lunga assenza ma ho avuto molto da fare in questi mesi e non ho avuto tempo di passare sul forum, mi sono laureato nel frattempo ecc ecc.. Beh comunque adesso le cose si stanno muovendo, sono stato da un incaricato per fare 2 calchi: uno da spedire e uno da usare quando dovrò rasare i superstiti! Ho deciso con lui i vari parametri avendo anche a disposizione un kit completo, poi ve li elencherò così mi dite anche un po' la vostra! Il mio unico ''rammarico'' è che volevo la hair line un po' più bassa ma mi hanno consigliato di fare una stempiatura leggera visto che ho 25 anni anche se era la mia unica fissa diciamo.. :cry: Ecco alcune foto del calco! http://imgur.com/a/Hcwyd Ho scritto nome e cognome, una freccia per indicare il front e basta, serve altro? Qualche dubbio sulla copertura del back, che mi sembra un po' scarsa, mentre la linea frontale non mi piace ed il disegno a V pronunciato ti lascia troppa zona glabra. Dal peak puoi rendere più orizzontale la HL fino alle pupille, per poi cambiare curvatura e chiudere le tempie Parametri: -protesi in lace spesso con ferro di cavallo in pellicola annodata larga 2.5 cm (per non dover ritagliare ogni volta i tape) Lace spesso??? Assolutamente lace sottile, a meno che tu non abbia particolari necessità. Tape da 2,5 cm ce ne sono pochi, mentre gli standard sono da 2 e 2,2 cm. -colore capelli 1B, classico castano scuro -colore pellicola flesh/carne -colore lace light yellow/giallo chiaro -stile libero/freestyle Lo eviterei come la peste, meglio BB -ondulazione poco mosso che corrisponde ad un 3,2 se non sbaglio, dite che va bene visto che ho i capelli leggermente mossi? se volete vedere i precendenti link di come ero per farvi un'idea.. :sorriso-03: 3.2 o 3.5 e l'ondulazione ti aiuterà a rendere l'effetto più naturale (mimetizza meglio la staticità dell'annodamento) -densità in zona 1-2 90% mentre in zona 3-4-5-6-7 100%. è giusto selezionare 90% in zona 1-2 oppure solo zona 1 per avere il solo il front con meno densità? Zona 1 e zona 3 devono essere identiche e per il front graduato ci pensa il cinesino: zona 1 90/100 per una leggera graduazione e 80/100 per una più marcata, il resto 100. Consiglio un capello sottile da indicare nelle note finali -non faccio tagliare il lace dall factory ma ci penserà l'incaricato alla prima installazione mi faccio scolorire i nodi dalla factory intanto che ci sono? invio foto per far vedere come li vorrei o posso evitare? perché li porterei tranquillamente con una piccola frangia così più o meno Studio_20150814_141939.jpg Come prodotti per adesso mi sono stati consigliati petalo rosso, miracolo, remover e un tape per lace di colore azzurro (l'incaricato non ricordava il nome, poi me lo comunicherà) perchè pensavo di installare con tape a filo per i primi impianti. dite che vanno bene per una vita che, con l'impianto, diventerà un po' movimentata? :D Delicate&Sensitive è perfetto per l'estetica e la tenuta, anche se dopo 7-10 gg lascia qualche residuo in più rispetto ad altri prodotti. Ciao a tutti e buon ferragosto!! :ciao: :relax-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Lace spesso????? Ma chi cavolo vi mette in testa a tutti quanti questo lace spesso o doppio lace? Ora modifico il modulo per il preventivo e li vieto ai newbie. Per lo stile, per un caschetto secondo me stile libero è l'ideale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 17 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Tutti i parametri mi sono stati consigliati dall'incaricato, ad esempio il lace spesso perché si sfilaccia meno rispetto al sottile.. Ma se mi dite che è meglio sottile vado con quello! Quindi pellicola vado di 2 o 2,2? Come mai capello sottile? Stasera provo a modificare il calco e rifaccio le foto sul back così mi dite se è scarso o meno. Idem per il codice colore! Comunque se abbasso l'HL diminuendo la curvatura mi sa che dovrò fare delle alette o sbaglio? Non vedo altra soluzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Anche il sacco delle patate si sfilaccia ancora meno... Eh sì, delle alettine devi fartele secondo me se non vuoi tenere quella punta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 17 Agosto 2015 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2015 Tutti i parametri mi sono stati consigliati dall'incaricato, ad esempio il lace spesso perché si sfilaccia meno rispetto al sottile.. Ma se mi dite che è meglio sottile vado con quello! Quindi pellicola vado di 2 o 2,2? Come mai capello sottile? Stasera provo a modificare il calco e rifaccio le foto sul back così mi dite se è scarso o meno. Idem per il codice colore! Comunque se abbasso l'HL diminuendo la curvatura mi sa che dovrò fare delle alette o sbaglio? Non vedo altra soluzione.. Il Peak non deve essere modificato, ma puoi fare un disegno di questo tipo il capello sottile è molto più naturale, visto che per effetto dei nodi da ogni capello ne escono due, da due capelli quattro, etc.., con conseguente irrigidimento e staticità dei capelli stessi. Più aumenti la densità, più i nodi non potranno essere a capello singolo e più l'effetto parrucca verrà evidenziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 18 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2015 (modificato) Metti il cognome. Per la data, metti 8-8-2015 (per evitare che confondano mese con giorno), anche se ci sono delle scuole di pensiero che dicono che non serva. Metti scotch sopra alle scritte. Ah sì, ora ho riguardato le immagini, puoi NON calare di 10. Per le foto, devono proprio essere entrambi i colori nella stessa foto, se ci riesci puoi tenere un corso per gli altri newbie? ok a tutto! ed ecco la foto! :D http://i.imgur.com/PcS1956.jpg Il mio shampoo preferito è Sogno, con pocchissima quantità mi fa un vagone di schiuma. L'ho dato da testare anche ad un normocrinuto con i capelli lunghi per paragonarlo ad altri prototipi che mi ha spedito Luca e pure lui preferiva Sogno anche rispetto ai prodotti da supermercato. Ma se ne hai uno preferito, prendi quello che vuoi. lo proverò! :) Modificato 18 Agosto 2015 da ted Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ted Inviato: 18 Agosto 2015 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2015 ciao Ted. Complimenti, nickname semplice, già con avatar, presentazione chiara senza inutili digressioni sulla componente psicologica, foto chiare ed abbondanti. i miei consigli sono preparazione - cura quell'eccesso di sebo in modo da evitare che si irriti e peggiori con i collanti (anche se potrebbe essere dovuto al toppik) - mantieni la pettinatura attuale (anche se a mio avviso bruttina) in modo che al momento dell'installazione della protesi avrai la scusa del cambio di pettinatura (taglio più corto con un po' di gel) per giustificare la tua nuova immagine. calco - non coprire assolutamente il neo più grosso, a prescindere che ci sia, quell'area la lascerei libera. - con il calco stondare un po' quella V mantenendone la punta. ti garantisci un bel front naturale parametri - densità 100 su tutta la protesi tranne zona 1: 90/100 - stile e ondulazione non saprei ma ti sconsiglio il liscio. nell'ultima foto di come eri stavi davvero bene ed è quella la pettinatura a cui mirerei se fossi in te. comunque finora bravo, mantieni questo atteggiamento positivo e costruttivo ed avrai un risultato invidiabile :sorriso-02: :sorriso-02: Grazie mille per i consigli Wiliam! Purtroppo la capigliatura che riesco a fare con il toppik è quella, è orribile anche per me.. Infatti appena avrò la protesi punterò ad una capigliatura con la frangia come avevo prima, grazie per avermi detto che stavo bene :P Il peak lo mantengo a punta perché anche prima ero così, cercherò di fare più più dritta la linea che lo congiunge alle tempie così guadagno altra zona crinuta e riduco la stempiatura :D inoltre cercavo almeno per le prime protesi di non fare le alette che secondo me complicano un pelo la manutenzione-installazione! :/ 1 Utente ha reagito qui! cugino85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati