Kevinprince Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Vi espongo un problema che ho notato ieri alla 4 manutenzione... (Non so se c era anche nelle prime manutenzioni) Io non ho mai avuto problemi di forfora, e ieri mentre facevo manutenzione mi sono accorto che ho il cuoio capelluto pieno di pelle secca che si stacca, forfora appunto... Ma parecchia... Indipendentemente dal fatto che sia una zona dove vi è applicato il tape o meno. Inoltre ci sono diversi puntini rossi. A voi capita o è capitato qualcosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Credo: - i puntini rossi possono essere causati dalla rasatura dei tuoi superstiti. - se cio' che definisci forfora la noti solo nelle zone coperte e adiacenti al tapes (non nel vertex, nel basso back e nei parietali) e' una tua reazione al collante del tape. L'unica soluzione e' accorciare i tempi di manutenzione. Comunque, tende a sparire nel tempo anche se con il cambio stagionale si accentua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 31 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Si diciamo che nei parietali è assente... Si è presentata su tutta la cute dove poggia la protesi, anche dove non c'è il tape... Sicuramente è dovuto alla protesj perché io non ho mai avuto problemi di forfora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 "Anche dove non c'e' il tape" se ho ben inquadrato, ti riferisci alla zona adiacente a tutto il ferro di cavallo. Se cosi' fosse, e' come ti ho detto io ma passera', tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 31 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Esatto. Oltre a dove c'è il ferro anche nella zona centrale della protesi... Speriamo passi e che non sia una reazione allergica e di intollerabilità alla protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Kevinprince, se fai manutenzione una volta a settimana e non lavi l'impianto quando ce l'hai sulla zucca, direi che ti è andata bene che non hai trovato altro. Prima di elaborare tutte le varie teorie, direi di fare uno shampoo tre volte a settimana e verificare se l'irritazione/forfora sia ancora presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 31 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Si in effetti hai ragione anche te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 31 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Però io ho notato che ogni qualvolta che la lavo la protesi si sfoltisce molto. Se io la lavassi 3 volte a settimana, penso che la densità calerebbe a vista d occhio in pochissimo tempo. O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 (modificato) Kevinprince, io ordino 85 e nel mid/back la densità è al massimo 75/80. Solo una volta ho avuto un diradamento repentino su un mini impianto, per il resto qualche capello sul lavandino in fase di manutenzione. Uso tape che non lascia residui, colla a base di acqua, non utilizzo il metodo dello specchio per la pulizia e alterno due impianti alla volta. La densità corretta per i miei indigeni è 75/80, quindi il front da 85 lo sfoltisco sempre e ti assicuro che sono comunque un sacco di capelli. Modificato 31 Marzo 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 31 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Ah ok. Perché io che ho una 120 ora sarà molto meno di 120 in quanto ieri per svariati motivi, lavaggio, tape che strappano i capelli e molti capelli persi perché si sono infilati all interno della protesi tra le maglie del lace e li ho dovuti tagliare, i capelli persi sono stato davvero tanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Io volevo fare un aumento graduale per non dare nell'occhio. Ho iniziato quindi con 75 nel front e 80 il resto. Sarà che ho capelli abbastanza corti e non uso gel, ma sono in imbarazzo perché nessuno dei miei coetanei (dai 25 a 30) ha capelli più folti dei miei... Potresti aver fatto bene nel tuo caso (perché molto giovane) ad ordinare densità/lupo per il primo ordine, anche perché in effetti la prima protesi è normale distruggerla presto (la mia prima protesi è durata 30 giorni).... Ma in futuro ti consiglio di scendere tanto di densità per mostrare un po' la cute quando sono bagnati e togliere ogni dubbio a chi potrebbe sospettare qualcosa di strano... Oltre al fatto che ora sei costretto al doppio taglio con rasatura ai lati. La moda cambia in fretta e se provi a lasciarti crescere i parietali, la differenza di densità stonerà tantissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Mi è venuto anche un dubbio, quando dici che non hai lavato la protesi tenendola in testa intendi lo shampoo vero? La doccia normale bagnando la testa solo con acqua la fai vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 31 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Per quanto riguarda la densità, amo queste densità mostruose... Mi vedo proprio bene anche col viso... Per quanto riguarda la doccia, l ho fatta senza bagnare i capelli. Ne shampo ne acqua. Per la paura che con petalorosso mi si staccasse tutto e quindi dovessi rifare un altra manutenzione dopo pochi giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 I NAS, dacci l'indirizzo che te li mandiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 31 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 Ahah no dai non darmi dello sporco. :) il problema è il seguente: io per fare la manutenzione ci metto in media 4 ore ( ieri addirittura 5) condita da: imprecazioni di tutti tipi, sconforto, ansia, e tutti i sentimenti negativi che ti vengono in mente.... Dunque.... Fare la manutenzione ipoteticamente la domenica e lavare i capelli 2 giorni dopo, (usando petalorosso) e trovarsi con la protesi scollata e dover rifare di nuovo la manutenzione (con tutti i problemi sopra elencati) appena due giorni dopo la precedente, mi porterebbe vicino all idea di buttarmi giù dal balcone... Indi per cui ho evitato di lavare i capelli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 31 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2015 E perché non hai provato con duotac??? No ma vai tranquillo! Bagnateli! Se la protesi si scolla meglio, vuol dire che hai attaccato male e meglio da soli in doccia che in altre situazioni più pericolose!! Io esagero, perché per me la doccia è il momento catartico della giornata e da quando sono nato è la prima cosa che faccio la mattina.. Poi sono uno sportivo, quindi ho la media di 2 docce al giorno. Non uso ovviamente lo shampoo tutti i giorni ma sicuramente li bagno! ma (anche se non facessi sport e anche se non avessi un lace incollato in testa) se non li bagnassi per una settimana avrei il muschio in testa altro che forfora!! Ho anche allungato i tempi a quasi due settimane perché anche per me è una bella rottura la manutenzione.. Ora sto usando strongtape su una all lace.. È snervante è vero, ma poi il resto del tempo è una goduria assoluta!! Vedrai che sono tutti problemi che non esisteranno più quando vivrai la protesi con serenità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 1 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Te sulla all lace usi su tutto il perimetro strongtape? E dopo due settimane come sei messo a residui e rimozione del tape? È molto spappolato o viene via facile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Kevinprince, se non usi tape anelastici, tutti gli altri hanno una struttura interna che non si scioglie, quindi è sufficiente prendere delle pinzette e tirare. I residui dipendono dal tipo di tape che utilizzi e strongtape dopo due settimane ne lascia abbastanza. Come sottolineato da Zazza, il tuo problema è che continui a fare esperimenti senza capire quali siano i tuoi problemi. Questo ti porta a vivere la protesi nel modo sbagliato, soprattutto la manutenzione che è diventata per te un incubo. Come ti avevo suggerito precedentemente e come rimarcato da Maurizio, chiedi aiuto ad un incaricato regionale per tutta la fase di manutenzione. Osserva, prendi appunti, fai domande e vedrai che i tuoi problemi saranno solo un ricordo. Visto il tuo carattere, ti consiglio di alternare due impianti alla volta, in modo da separare la fase di manutenzione dalla fase di pulizia/installazione tape. I tempi si ridurranno drasticamente (farai tutto in 1h al massimo) e per qualunque imprevisto (vedi scollamento), avrai sempre un impianto pronto per essere installato. Ovviamente, devi ordinare due impianti alla volta e devi averne due di riserva. Personalmente, non prenderei mai un impianto con ferro di cavallo, ma questo devi deciderlo tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 1 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Si mercuzio infatti la scorsa settimana ho già ordinato 2 all lace. Con ordine rush. (Non super rush). Con l idea di usare o tutto strongtape o strongtape sul front e supertape tutto il resto... Con manutenzione a cadenza settimanale. In modo da non avere troppi residui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Bene, ma i problemi che hai non vengono risolti ordinando due nuovi impianti. Prima della prossima manutenzione, inizia a ritagliare i tape di forma trapezoidale, con la base maggiore del trapezio di lunghezza massima di 4 cm (la base minore tagliala di 3 cm). Se vuoi fare le cose precise e velocemente, prendi un pezzettino di cartoncino e disegnati la figura. Ritagliala e usala come calco per sagomare i tape. In fase di installazione, dovrai preventivamente creare la corretta curvatura sulla base maggiore del trapezio (la base minore dovrà restare all'interno dell'impianto). Conserva le cartine, in modo da avere i calchi già fatti per la prossima installazione. Ovviamente, ripeti la procedura per i tape da posizionare sul lace (tieni come riferimento gli estremi dell'anello in pellicola). Per il posizionamento, non devi impiegare più di 15-20 min. Memorizza tutte le difficoltà che incontri in questa operazione (spero nessuna), in modo da trovare un rimedio per la successiva installazione. Per le pieghette che hai ogni volta, evita di tirare la base e premi bene con le dita. Scalda il tutto con il phon prima di applicare l'impianto. NON applicare i tape con l'impianto rovesciato, altrimenti le ondine sono quasi garantite (la dimensione ridotta dei tape, dovrebbe comunque attenuare l'effetto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 1 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Dunque.... Io nella scorsa manutenzione avevo fatto una sagomatura che, per quanto possa valere il mio parere, era ottima... Allora mi sono tenuto da parte tutte le pellicole dei tape già ritagliati e sagomati.... Li ho numerati tutti... Ero contento perche così nella prossima manutenzione ci avrei messo meno tempo.... INVECE.... L altro giorno che ho provato a fare la sagomatura dei tape, appoggiando le pellicole da me ritagliate, non sono riuscito a ritagliare i tape perché nel caso specifico di petalorosso, un lato è già adesivo e mi si appiccicava alle mani, mentre l altro lato che è scivoloso non mi permetteva di tenere fermo la pellicola già ritagliata e fare il lavoro di sagomatura. Non ho capito questo tuo passaggio: non applicare i tape con l impianto rovesciato. Cioè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Petalorosso esiste solo in rotolo, quindi la procedura non è fattibile. Usa i presagomati, come Duotac e vedrai che la cosa è molto semplice. Per l'impianto rovesciato, mi sono spiegato male io. Mi riferivo alla curvatura, cioè se lo posizioni su una testina rovesciato, la curvatura è invertita. Applicando i tape in questa posizione, quando vai a rigirare l'impianto, i tape tenderanno a formare pieghette (il tape si contrare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 1 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Io quando applico i tape alla protesi, sdraio la protesi sulla scrivania... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Kevin... sdraiare la protesi sulla scrivania! mi piace non l'avevo mai sentita.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2015 Te sulla all lace usi su tutto il perimetro strongtape? E dopo due settimane come sei messo a residui e rimozione del tape? È molto spappolato o viene via facile? Dopo 11 giorni al momento della manutenzione ho spruzzato un po' di remover plus su tutto il perimetro e ho lasciato agire 5 minuti. Ho poi staccato delicatamente e tutti i tape sono rimasti integralmente attaccati alla cute tranne un paio sul back che comunque sono venuti via facilmente dal lace. Pochi residui sul lace che ho pulito con facilità con un'altra spruzzata di remover e lo specchio. Domani sono altri 11 giorni e probabilmente staccherò. Ti faccio sapere se avrò difficoltà. Strongtape su tutto il perimetro e a filo. Ho provato anche supertape che lascia ancora meno residui ma non mi piace perché a filo dopo pochi giorni si "gonfia", ma è quello che ti consiglio di mettere eventualmente sul perimetro. Ho provato anche sensitive, ma lui si spappola certamente di più e non mi sembra adatto a te, comunque buono per chiudere a filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati