Vai al contenuto

Tagliare Il Lace In Eccesso

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti come state? Mi chiamo giannisurf pongo una domanda che per la maggior parte di voi sara' semplice e banale

Ho ricevuto la protesi da poco e nella parte frontale sporge il lace per circa 1 cm . Che faccio? lo taglio a filo capelli? o serve per altro

Graxie e ciao un saluto a zazza

in attesa di una risposta ringrazio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai ricevuto una protesi, presumo sia tua intenzione installarla... ma dalla domanda che hai posto, direi che prima di avventurarti nei vari "parruccamenti", dedica almeno qualche giorno ad apprendere nozioni e tecniche di base.

Non avendo ulteriori informazioni, posso solo dirti che il lace in eccesso sul front (qualche millimetro) viene esclusivamente utilizzato per la chiusura con colla, mentre per i bordi deve essere tagliato a filo, a prescindere dal tipo di collante utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni appare ogni X giorni, fa una domanda e poi scompare. Mah....

Gianni, dalla domanda che fai capiamo chiaramente che se non studi farai (o ti farai fare) una installazione da schifo. PRIMA studia, poi fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Le FAQ del forum:
http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Le discussioni importanti:
http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Guida passo passo (per iscriversi agli ordini congiunti e) per ordinare una protesi tramite gli ordini congiunti:
http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

E poi leggere il forum.

Non è certo una cosa da fare in due orette, metti in conto un bel po' di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una soluzione, quella chiamata "metodo Quintoj". Se te la senti di trafficare con la colla nei 2-3 millimetri davanti, bene! E' come il video.

Se non te la senti e preferisci qualcosa di più facile, c'è sempre la soluzione tape tutto attorno e anche davanti a filo, "metodo Toto1":

http://forum.salusmaster.com/topic/50560-foto-di-toto-con-tape-a-filo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato Oggi, 12:37

Buongiorno a tutti per certo sono fuori argomento

volevo postare due foto per chiedere suggerimenti di quanto lace debba tagliare o far tagliare

volendo mettere colla nel fronlace

grazie a tutti

ciao zazza

Allega miniatura(e)
  • post-34330-0-11673600-1426505718_thumb.j
  • post-34330-0-11346300-1426505729_thumb.j
  • post-34330-0-23265500-1426505739_thumb.j
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bradpitt, 3/4 esagoni sono per me l'ideale sia a livello di tenuta che di invisibilità. Ultimamente ho aumentato le maglie e sia la tenuta che l'invisibilità è migliore, perché il bordo del lace non cade più sulla curvatura, ma quasi sulla fronte e non c'è modo di vederlo (testato con varie "cavie" che, come pensavo, mi hanno detto che l'occhio va sui primi capelli della linea frontale, quindi "lontano dal bordo").

Per una migliore tenuta e stesura, tolgo anche due triangolini di lace in eccesso a qualche centimetro di distanza dai bordi.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, tolgo proprio due triangoli di lace con diverse maglie. Se scendi quasi sulla fronte, il rischio "pieghetta" è molto alto, mentre così non c'è nessun problema. Hai anche il vantaggio che, in caso di problemi, puoi fare il "ritoccone" solamente su uno dei tre segmenti, senza intervenire sugli altri.

Ad oggi è il tipo di installazione che preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, tolgo proprio due triangoli di lace con diverse maglie. Se scendi quasi sulla fronte, il rischio "pieghetta" è molto alto, mentre così non c'è nessun problema. Hai anche il vantaggio che, in caso di problemi, puoi fare il "ritoccone" solamente su uno dei tre segmenti, senza intervenire sugli altri.

Ad oggi è il tipo di installazione che preferisco.

A fare una sorta di macro zig-zag, giusto?

Con il doppio vantaggio di non rischiare le pieghette e di ingannare l'occhio, rompendo la linearità del lace frontale...

Corretto?

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, proprio due triangolini per allentare la tensione del lace e creare gli spazi da utilizzare in fase di installazione. Il lace rimane teso nel tempo senza problemi e con il lace in eccesso di 3-4 mm, l'occhio non riesce a vedere il bordo (il contrasto di colore capelli-cute è quello che viene notato, quindi tutto perfetto).

P.S: Se non mi ricordo male, ne aveva parlato anche wiliam in qualche post

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mercuzio,scusami ma non riesco ad intuire cosa intendi per "tagliare dei triangolini",non mandarmi a quel paese ma sono ancora troppo fresco di new gen e lace!!anche se credo di aver capito,non vorrei mai combinare qualche castronata alla prossima manutenzione!!riusciresti a postare una foto o disegno!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti