Vai al contenuto

Ritocchino Nel Back Con Pellicola

Messaggi raccomandati

Installazione fatta domenica mattina (abbastanza buona), dopo aver sudato copiosamente lunedì sera, si è leggermente alzato il back della pellicola, questione di non più di 2 mm. Ci può stare. Non è assolutamente un problema che influirà sulla tenuta e neanche un problema estetico, ma lo vorrei abbassare. Fondamentalmente perché sono uno di quelli che quando si accorge di un difetto, poi lo tocca in continuazione e lo peggiora... e accarezzando i capelli (solo contropelo) si sente abbastanza.... Poi ci devo fare almeno altri 6 giorni di sudate e docce e vorrei stare tranquillo. Cosa mi consigliate di fare?

La prima cosa che mi viene in mente e spalmarci con un pennellino fine la supermatt, ma la vedo una manovra difficile e rischiosa. L'ho fatto una volta su un lato che era molto più alzato, ma essendo di lato vedevo tutto bene. Dietro anche con il doppio specchio non mi sento in grado di farlo e impiastriccirei sicuramente i capelli. Altre idee?
Qualcuno fa ritocchini ai tape con il cerotto spray dell'amuchina, può funzionare?

Grazie per ogni risposta

Paz

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci dici che tape hai usato sul back.

Secondo me sta poggiando sui capelli oppure hai un megapiegone. Nel primo caso ogni ritocchino ti andrà ad incollare i capelli, si può fare ma decidi tu. Io se proprio proprio proprio proprio dovessi farlo allargherei e ci ficcherei sotto un pezzettino di strongtape o supertape

Certo che duotac sulla pellicola tiene meglio, io rischio di spaccarla ogni volta per rimuoverlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritocchino lo puoi fare solo con colla. Tieni con le dita, alzata la zona staccata e passaci piu' volte il manico del pennello, in questo modo, riuscirai a dividere i capelli tra quelli dell'impianto ed i tuoi. Ferma la parte alzata con una molletta e posizionandoti di schiena verso lo specchio del bagno (che e' piu' grande) tenendo in mano uno specchietto con il quale vedrai tutta la tu testa, applica qualche punto di colla sulla zona staccata. Lascia asciugare prima di abbassare altrimenti impiastriccerai anche i tuoi capelli.

In considerazione delle tante sudate e docce frequenti, la prossima manutenzione prova a stendere un leggerissimo film di colla SuperMatt lungo tutto il perimetro esterno del tape. Non avrai piu' lembi staccati e la tenuta raggiungera' tranquillamente i venti e piu' giorni. Prova, non succede nulla, al limite, ritornerai alle tue abitudini ma il giusto personale compromesso lo si trova solo provando e riprovando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, dimenticavo il "metodo Maxmagnum", più che altro secondo me sposta un po' la polvere che è andata sul tape e appena evapora riparte l'adesione.

E' che se gli si è sollevata veramente una parte PICCOLA allora è perché c'è qualcosa sotto o ha preso una brutta piega, non per semplice distacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci dici che tape hai usato sul back.

Secondo me sta poggiando sui capelli oppure hai un megapiegone. Nel primo caso ogni ritocchino ti andrà ad incollare i capelli, si può fare ma decidi tu. Io se proprio proprio proprio proprio dovessi farlo allargherei e ci ficcherei sotto un pezzettino di strongtape o supertape

Certo che duotac sulla pellicola tiene meglio, io rischio di spaccarla ogni volta per rimuoverlo

Scusami, è strongtape. Credevo di averlo scritto, per questo ho chiesto se era generalmente considerato meglio duotac.

Zà come faccio a infilare un pezzettino di tape sagomato nel back, senza vedere dove metto le mani?? faccio fatica quando ce l'ho davanti la protesi! :)

Il ritocchino lo puoi fare solo con colla. Tieni con le dita, alzata la zona staccata e passaci piu' volte il manico del pennello, in questo modo, riuscirai a dividere i capelli tra quelli dell'impianto ed i tuoi. Ferma la parte alzata con una molletta e posizionandoti di schiena verso lo specchio del bagno (che e' piu' grande) tenendo in mano uno specchietto con il quale vedrai tutta la tu testa, applica qualche punto di colla sulla zona staccata. Lascia asciugare prima di abbassare altrimenti impiastriccerai anche i tuoi capelli.

In considerazione delle tante sudate e docce frequenti, la prossima manutenzione prova a stendere un leggerissimo film di colla SuperMatt lungo tutto il perimetro esterno del tape. Non avrai piu' lembi staccati e la tenuta raggiungera' tranquillamente i venti e piu' giorni. Prova, non succede nulla, al limite, ritornerai alle tue abitudini ma il giusto personale compromesso lo si trova solo provando e riprovando.

La soluzione suggerita dello strato di colla, mi piace. La adotterò, però magari quest'estate se dovessi avere problemi... Per il momento arrivo tranquillamente agli 8/9 giorni e mi accontento.

quando ho piccoli rialzi sul back a me basta alzare un po', spruzzare miracolo, e abbassare nuovamente

spesso funziona, l'isopropilico su tape già un po' sciolto amplifica l'adesione

questa mi pare più facile!!

Proverò sicuramente, ma non questa volta. Questa mattina appena sveglio ho controllato e il cuscino mi ha dato una mano rischiacciando il tape. È ancora proprio leggermente leggermente alzato, ma devi andare a cercarlo con il dito e non è assolutamente preoccupante. Non riesco assolutamente a capire se ci siano i capelli sotto da quanto poco è alzato.

Mi ero un po' agitato perché è capitato dopo solo un giorno dalla manutenzione, ma non credo avrò problemi ad arrivare alla consueta settimana.

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio la Maxmagnum della mia, fai quella.

Per la mia.... io ci ficco sotto un pezzo di tape a cavolo (no sagomato, no messo bene). E' in pratica come se mettessi la colla, solo che non rischi di spennellare nei posti sbagliati.

Link al commento
Condividi su altri siti