homer9 Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Buongiorno ragazzi vorrei farvi un domanda (non riesco a trovarla nelle discussioni) sul front in lace chiuso con colla, e cioé che sia a filo o con mm in eccesso, quali sono i mm giusti che bisogna far aderire con la colla in modo che il front tenga nei giorni senza che si stacchi subito? Grazie buona giornata homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Per mia esperienza ho provato a 2mm e a 5mm,e a 5 mi dura di piu!unico piccolo inconveniente é che ci impiego di piu a togliere la colla dal lace in fase di manutenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 (modificato) Secondo me, a parità di larghezza della striscia di colla, con più mm è ovviamente meglio.. ma tale soluzione dipende molto da quanto la retina del lace scompare sulla cute, da quanto il colore sia il più azzeccato e da quanto tu sia bravo nell'installazione. Io personalmente non ho mai azzardato più di 2 mm. D'altronde, se nei giorni a seguire l'installazione si alzasse un "ricciolino" di lace dal bordo, meglio che ci siano capelli vicino anzichè a mezzo cm da l hairline Modificato 2 Marzo 2015 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Secondo me dipende molto da quanto la retina del lace scompare sulla cute, da quanto il colore sia il più azzeccato e da quanto tu sia bravo nell'installazione. Io personalmente non ho mai azzardato più di 2 mm. D'altronde, se nei giorni a seguire l'installazione si alzasse un "ricciolino" di lace dal mordo, meglio che ci siano capelli vicino anzichè a mezzo cm da l hairline Concordo pienamente con manulore, anche in virtù del fatto che difficilmente riuscirai a fare tutto perfettamente alla prima installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 2 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Secondo me, a parità di larghezza della striscia di colla, con più mm è ovviamente meglio.. ma tale soluzione dipende molto da quanto la retina del lace scompare sulla cute, da quanto il colore sia il più azzeccato e da quanto tu sia bravo nell'installazione. Io personalmente non ho mai azzardato più di 2 mm. D'altronde, se nei giorni a seguire l'installazione si alzasse un "ricciolino" di lace dal bordo, meglio che ci siano capelli vicino anzichè a mezzo cm da l hairline Manulore tu quindi dici che o con lace a filo o con lace in eccesso destinare max 2 mm alla colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Concordo con la risposta di Manulore, e' difficile quantificare esattamente i millimetri in eccesso necessari, bisogna provare per gradi, lasciare del lace abbondante e procedere per tentativi. Cio' vuole dire che per la prima installazione occorre tempo e pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 2 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Ma il giusto compromesso in mm per avere massima adesione del lace e facile pulizia? anche non è una legge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Manulore tu quindi dici che o con lace a filo o con lace in eccesso destinare max 2 mm alla colla I 2 mm sono del lace in eccesso non la larghezza della striscia di colla da stendere sulla cute: quella la decidi tu in fase di stesura. Per le colle che uso io infatti raggiungo tranquillamente il cm e più (non uso tape arretrati) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 2 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 (modificato) I 2 mm sono del lace in eccesso non la larghezza della striscia di colla da stendere sulla cute: quella la decidi tu in fase di stesura. Per le colle che uso io infatti raggiungo tranquillamente il cm e più (non uso tape arretrati) mi sono espresso male, mettendo il tape arretrato e chiudendo poi con la colla, quanti mm ne dovrò spalmare sulla cute per avere il giusto compromesso tra massima adesione del lace sulla colla e minor snervamento della pulizia del lace dalla colla? Modificato 2 Marzo 2015 da homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 mi sono espresso male, mettendo il tape arretrato e chiudendo poi con la colla, quanti mm ne dovrò spalmare sulla cute per avere il giusto compromesso tra massima adesione del lace sulla colla e minor snervamento della pulizia del lace dalla colla? è evidente che meno colla metti e più facile è la pulizia. Io credo che col tape arretrato (anche se io non lo uso) 4-5 mm di colla vanno più che bene. Prenditi un pennellino a punta piatta di questa larghezza... all'inizio può aiutare molto con le misure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 2 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 è evidente che meno colla metti e più facile è la pulizia. Io credo che col tape arretrato (anche se io non lo uso) 4-5 mm di colla vanno più che bene. Prenditi un pennellino a punta piatta di questa larghezza... all'inizio può aiutare molto con le misure ok perfetto grazie infinite proverò cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 (modificato) Comunque, il "giusto" compromesso lo potrai capire soltanto tu acquisendo esperienza. Sebbene ci siano linee guida utilissime, tutto è davvero soggettivo. Io per esempio uso solo colla per tutto l'impianto e attualmente soltanto 3 micro pezzettini di tape di un cm^2 che sistemo in punti strategici dell'impianto per assicurarmi la massima tensione del lace (durante l'installazione) per ovviare ad eventuali pieghette antiestetiche. Modificato 2 Marzo 2015 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 2 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 Comunque, il "giusto" compromesso lo potrai capire soltanto tu acquisendo esperienza. Sebbene ci siano linee guida utilissime, tutto è davvero soggettivo. Io per esempio uso solo colla per tutto l'impianto e attualmente soltanto 3 micro pezzettini di tape di un cm^2 che sistemo in punti strategici dell'impianto per assicurarmi la massima tensione del lace per ovviare ad eventuali pieghette antiestetiche. si certo infatti questi numeri mi servono come approccio iniziale per il front....poi man mano lo capirò col tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2015 voto per "tra i 2-3 millimetri" (e sfido chiunque, tranne Mercuzio, a riuscire a tagliare con meno di 1 mm di errore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati